Agosto 2010

Go Asia

Mete e viaggi

Info viaggi

Area interattiva

 

Home > Go Asia > News dall'Oriente > Costume e viaggi

India: nel 2015, un tunnel di 8.800 metri sotto l'Himalaya
Un tunnel nel tetto del mondo per riconquistare il terreno perduto. È l'ultimo sensazionale progetto ideato dall'India per rafforzare il controllo del proprio territorio e rendere meno dura la vita di una parte dei suoi cittadini. Si tratta di una galleria che dovrebbe attraversare il passo di Rohtang, sulle pendici himalayane, al confine tra il Paese asiatico e il Tibet cinese. I lavori del traforo, che dovrebbe raggiungere gli 8.800 metri diventando la galleria più lunga dell'India, sono appena iniziati e dovrebbero terminare nel 2015 per una spesa complessiva di 320 milioni di dollari (circa 246 milioni di euro).  

Cina: 3º Workshop internazionale sui dati sociali sul Web a Shanghai
L'8 novembre 2010 si terrà a Shanghai (Cina) il 3º Workshop internazionale sui dati sociali sul Web. "Web semantico" è un termine usato per descrivere i metodi e le tecnologie per permettere alle macchine di comprendere il significato delle informazioni su Internet. Il "Social web" è spesso considerato come una varietà di applicazioni per la rapida pubblicazione e diffusione di informazioni a una comunità di interesse: blog, wiki, microblogging, la notifica di stato, e così via.

Vietnam: dal Vietnam all’Italia in bicicletta per i diversamente abili
30.000 chilometri separano il Vietnam dall’Italia. 300 giorni dentro un viaggio sportivo-umanitario. 1 bicicletta, quella di Matteo Tricarico, a coprire la distanza tra l’opinione pubblica e le condizioni dell’infanzia disabile.

Cina: Sesso tabù, fra teenager corsa al web
Bocciano l'educazione sessuale insegnata nelle scuole e la 'lezione' di papà e mamma sui primi amori. Ancora troppi i tabù secondo i teenager cinesi che, per colmare il black out di informazioni, si attaccano al computer e navigano per ore sul web in cerca di risposte sul sesso. E' il quadro che emerge da un sondaggio condotto su 3 mila adolescenti del gigante asiatico dal quotidiano 'China Youth Daily'.

Indonesia: anche l'Indonesia se la prende col Blackberry
Dopo gli Emirati Arabi, anche l’Indonesia se la prende con gli smartphone BlackBerry di RIM a causa della capacità di criptazione dei dati di cui sono di: RIM viene praticamente punita per essere troppo sicura. I dati inseriti nei BlackBerry vengono criptati sul terminale stesso e poi sui server RIM. La RIM ha specificato come essa stessa non possa accedere ai dati grazie alla piattaforma super sicura, adatta alle imprese.




Cerca l'agenzia a te piu vicina per richiedere maggiori informazioni

Provincia:

La tua richiesta verrà inoltrata a

Compila il modulo con la tua richiesta

Nome e cognome:
E-mail:
Telefono:
Messaggio:

ESPRESSIONE DEL CONSENSO
Procedendo con la compilazione e con linvio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalit e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dellart. 23 del D.lgs. 196/03.