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ASSICURAZIONI

 

GO ASIA S.r.l., in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha predisposto per tutti i partecipanti ai propri viaggi un completo pacchetto assicurativo compreso nella quota viaggio che tutela tutti i propri clienti con polizza ASSISTENZA che copre l’Assistenza Sanitaria alla Persona, il Rimborso delle Spese Mediche sostenute in Viaggio, i Danni al Bagaglio e alle  Attrezzature Sportive Surf/ Windsurf/ Kitesurf.

GO ASIA S.r.L. ha inoltre predisposto una Polizza ANNULLAMENTO E INTERRUZIONE VIAGGIO ad adesione FACOLTATIVA.

Di seguito riportiamo un estratto delle condizioni di assicurazione il cui testo integrale è pubblicato sul sito www.goasia.it. Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente prima della partenza e al momento dell’adesione alla polizza Annullamento Facoltativa.

 

ASSISTENZA SANITARIA

Dà diritto, in casi di necessità, ad usufruire dei seguenti servizi assicurativi e di assistenza chiamando il numero telefonico +39 011 6523211 della centrale operativa di PAS - Pronto Assistance Servizi.

  • consulenza medica e segnalazione di uno specialista;
  • invio di medicinali urgenti;
  • rientro sanitario del viaggiatore;
  • rientro del viaggiatore convalescente;
  • trasporto della salma senza limite;
  • rientro dei familiari;
  • rientro anticipato del viaggiatore;
  • viaggio di un familiare;
  • interprete a disposizione all’estero;
  • assistenza legale;
  • SPESE MEDICHE fino a € 10.000,00, per viaggi all’estero e fino a € 600,00, per viaggi in Italia con franchigia di € 40,00.

 

BAGAGLIO

FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO e mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore del bagaglio fino a € 1.000,00 con franchigia di € 40,00. Spese di prima necessità a seguito di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a € 200,00 con franchigia di € 40,00.

 

ATTREZZATURE SPORTIVE SURF/ WINDSURF/ KITESURF

FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO DELL’ATTREZZATURA SPORTIVA PER LA PRATICA DI SURF, WINDSURF E KITESURF e mancata riconsegna o danneggiamento causato dal vettore a cui gli oggetti assicurati sono consegnati per il trasporto, fino ad un massimo di € 1.000,00 in eccedenza all’importo Assicurato per il bagaglio

Franchigia/Scoperto. Dall’indennizzo verrà detratto uno scoperto del 15% che resterà a carico dell’Assicurato. Tale scoperto non potrà essere inferiore ad Euro 100,00.

 

 

RISCHIO ZERO

Oggetto Della Garanzia

La garanzia copre le conseguenze economiche derivanti da EVENTI FORTUITI E CASI DI FORZA MAGGIORE; se, in conseguenza di detti eventi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventi atmosferici catastrofali (cicloni, inondazioni, terremoti, ecc.), eventi sociopolitici (scioperi, atti terroristici, guerre, colpi di stato, ecc.), condizioni atmosferiche avverse che impediscano il regolare svolgimento dei servizi turistici:

A.   Si renda necessaria a destinazione raggiunta la modifica del viaggio rispetto a come era stato programmato la Compagnia di Assicurazioni rimborsa:

a.    Il costo della parte di viaggio non usufruita (quota individuale di partecipazione divisa per le notti di durata del viaggio e moltiplicato per le giornate di viaggio perse) in casi di rientro anticipato;

b.    Il costo ragionevolmente sostenuto dagli Assicurati per l’organizzazione di servizi turistici alternativi a quelli previsti dal contratto e/o per l’organizzazione di servizi di riprotezione. Sono esclusi i costi che devono restare a carico dei fornitori dei servizi turistici.

B.    Si verifichi un ritardo del “primo mezzo” di trasporto previsto dal contratto di viaggio superiore alle 24 ore e l’Assicurato decida di rinunciare al viaggio, la Compagnia di Assicurazioni rimborsa la percentuale indicata nella scheda di polizza della quota individuale di partecipazione.

 

Esclusioni

Sono esclusi dalla garanzia gli esborsi causati da:

  • overbooking;
  • eventi conosciuti con un anticipo di almeno 2 giornate lavorative rispetto alla partenza del viaggio organizzato;
  • insolvenza, morosità o mancato adempimento di obbligazioni pecuniarie facenti capo all’organizzatore del viaggio e/o ai fornitori di servizi;
  • dolo e colpa con previsione dell’organizzatore del viaggio e del passeggero;
  • infortunio e malattia;
  • mancate coincidenze dei mezzi di trasporto dovute alla non osservanza dei “connecting time”;
  • annullamento da parte dell’ Operatore Turistico anche in conseguenza di un evento assicurato.

 

Somma Assicurata

Le garanzie vengono prestate fino alla concorrenza del costo del viaggio con il massimo  comunque  di € 2.500,00 per passeggero, fermo il limite massimo di € 50.000,00 per uno o più sinistri accaduti nel medesimo anno assicurativo.

 

Comportamento In Caso Di Sinistro

L’Assicurato, entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento e comunque entro e non oltre i 15 giorni dalla data del rientro, dovrà denunciare il sinistro, riportando una descrizione dettagliata dell’avvenimento a

Go Asia S.r.l,

Via Canale 22 – 60125 Ancona

Fax: 0712089306

Mail:booking@goasia.it

 

Per ogni denuncia di sinistro è necessario rivolgersi direttamente a GO AUSTRALIA S.r.L.

 

POLIZZA FACOLTATIVA ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO

La Garanzia decorre dalla data di adesione alla polizza Ai fini della presente garanzia si conviene che con il termine “familiari” si individuano le seguenti persone: coniuge o convivente, figli, fratelli, genitori, suoceri, genero, nuora, nonni, zii o nipoti fino al terzo grado.

 

ANNULLAMENTO VIAGGIO

 

Oggetto Della Garanzia

La garanzia copre le penali di recesso addebitate da GO ASIA S.r.l. entro la percentuale massima prevista dalle condizioni generali di contratto  di vendita di pacchetti turistici e/o servizi turistici fino a un massimo di

 € 14.000,00 per passeggero e di

 € 28.000,00 per singolo evento.

La garanzia decorre dalla data di adesione alla polizza, e dura fino al momento in cui il passeggero inizia a utilizzare il primo servizio turistico fornito da GO ASIA S.r.l.ed è operante esclusivamente se il viaggiatore assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della adesione alla polizza:

  • decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato;
  • decesso, malattia o infortunio del compagno di viaggio dell’Assicurato purché anch’egli assicurato, dei familiari dell’assicurato o del suo compagno di viaggio purché anch’egli assicurato, del socio contitolare della ditta dell’Assicurato o del diretto superiore;
  • qualsiasi evento imprevisto, non conosciuto al momento dell'iscrizione al viaggio e indipendente dalla volontà dell'Assicurato che renda impossibile e/o obiettivamente sconsigliabile la partecipazione al viaggio.

Qualora l’Assicurato sia contemporaneamente iscritto a un viaggio con i suoi familiari e/o con altre persone, la garanzia si intende operante oltre che per l’Assicurato direttamente coinvolto, per i suoi familiari e per uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati.

Sono comprese le malattie preesistenti non aventi caratteri di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data di decorrenza della garanzia. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché insorte successivamente alla data di decorrenza della garanzia.

 

Esclusioni

Sono esclusi gli annullamenti determinati dai seguenti casi che si manifestassero nei luoghi di destinazione del viaggio e che inducano il passeggero a rinunciare al viaggio medesimo: eventi bellici, terroristici, sociopolitici, meteorologici, eventi naturali, epidemie o dal pericolo che si manifestino detti eventi.

Sono esclusi gli annullamenti determinati da sopravvenuti impegni di lavoro, di studio o dovuti a motivazioni di natura economico finanziaria. Sono compresi gli annullamenti derivanti dall'impossibilità di usufruire delle ferie a causa di nuova assunzione o di licenziamento. L'assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali.

 

Scoperto

Eventuali risarcimenti avverranno previa deduzione di uno scoperto del 15% da calcolarsi sul danno rimborsabile. Tale scoperto non potrà essere inferiore a € 50,00 per ciascun viaggiatore. Nessuno scoperto viene applicato se l'annullamento è dovuto a decesso o ricovero ospedaliero (non viene considerato ricovero ospedaliero il day hospital).

 

Comportamenti In Caso Di Sinistro

In caso di sinistro, l'Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi:

1) Annullare la prenotazione al Tour Operator / alla società di charter nautico / ad altri enti erogatori dei servizi acquistati immediatamente, al fine di fermare la misura delle penali applicabili. L’annullamento andrà notificato comunque prima dell’inizio dei servizi prenotati, anche nei giorni festivi, a mezzo, fax, e-mail. In ogni caso la Compagnia Assicurativa rimborserà la penale d’annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.

2) Denunciare l’annullamento a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. entro 5 giorni dal verificarsi dell'evento che ha causato l'annullamento e comunque non oltre le 24 ore successive alla data di partenza. L’Assicurato dovrà effettuare la denuncia direttamente a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. telefonando al numero verde 800406858 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) oppure a mezzo fax al numero 051/7096551. Come data di invio farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni:

  • nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove sia effettivamente rintracciabile l’assicurato.
  • riferimenti del viaggio e della copertura quali: estratto conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, copia della tessera assicurativa o nome del Tour Operator / Società di Charter Nautico e date di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare.
  • la descrizione delle circostanze che costringono l'assicurato ad annullare,
  • la certificazione medica o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l'impossibilità di partecipare al viaggio.

Anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto a UnipolSai Assicurazioni S.p.A.- Via della Unione Europea, 3/B – 20097 – San Donato Milanese (MI):

  • estratto conto di iscrizione, fattura o dichiarazione sostitutiva della penale addebitata,
  • quietanza di pagamento emessa dal Tour Operator o dalla Società di Charter Nautico,
  • certificazione medica in originale,
  • codice IBAN

Seguiranno, per iscritto o a mezzo fax, le eventuali reciproche richieste e/o comunicazioni relative allo stato di gestione del sinistro.  In ogni caso la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A.- Via della Unione Europea, 3/B – 20097 – San Donato Milanese (MI)

I moduli per l'apertura del sinistro possono essere ottenuti:

Per avere conferma dell’avvenuta apertura del sinistro telefonare al numero 051/2817017.

 

INTERRUZIONE VIAGGIO

 

Oggetto Della Garanzia

La garanzia copre la diaria relativa ai giorni di viaggio non usufruiti dal viaggiatore, dai suoi familiari o dal suo compagno di viaggio anch'essi assicurati, nel caso in cui il viaggio stesso debba essere interrotto per i seguenti motivi:

  • rientro sanitario del viaggiatore per motivi di salute predisposto dalla Centrale Operativa Tramite attivazione della  Tessera a vostre mani;
  • ricovero in ospedale del viaggiatore che causi l'interruzione anche parziale (ma comunque superiore alle 24 ore) del viaggio;
  • rientro anticipato dei familiari e di un compagno di viaggio a seguito di decesso del viaggiatore;
  • rientro anticipato a seguito di decesso o di ricovero ospedaliero di un familiare del viaggiatore non partecipante al viaggio.

 

La garanzia decorre dal momento in cui il passeggero inizia a utilizzare il primo dei servizi intermediati o venduti dalla Contraente.

La diaria è pari al costo dei giorni mancanti al completamento del viaggio e si ottiene dividendo la quota individuale di partecipazione pagata per le notti di durata del viaggio; in ogni caso il rimborso non potrà superare€  2.500,00 per passeggero e € 7.000,00 per evento.

In caso d’iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti, la definizione "compagno di viaggio" può riferirsi a una sola persona. La diaria viene corrisposta senza applicazione di alcuno scoperto/franchigia. 

 

Esclusioni

L'assicurazione non copre le interruzioni del viaggio derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali.

Sono comprese le malattie preesistenti non aventi caratteri di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data di adesione alla polizza. 

 

Comportamento In Caso Di Sinistro

- Per il rientro sanitario del viaggiatore dovuto a motivi di salute, l'Assicurato dovrà preventivamente contattare la centrale operativa di IMA ASSISTANCE al numero 02/24128377 comunicando il numero di tessera, a mani del viaggiatore. IMA ASSISTANCE predisporrà il rientro sanitario sulla base delle prestazioni fornite dalla tessera.

Successivamente l’assicurato dovrà denunciare il sinistro a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., telefonando al numero verde 800406858

(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) od informare per iscritto o a mezzo telefax al numero 051/7096551

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Via della Unione Europea, 3/B –20097 San Donato Milanese (MI)

allegando l’estratto conto del viaggio.

Per le altre garanzie l’Assicurato dovrà denunciare il sinistro a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., telefonando al numero verde 800406858

(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30) od informare per iscritto o a mezzo telefax al numero 051/7096551

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Via dell’Unione Europea 3/B –  20097 San Donato Milanese (MI)

allegando la certificazione medica, l’estratto conto del viaggio, il codice IBAN ed altri documenti comprovanti i motivi dell’interruzione del viaggio.

Seguiranno, per iscritto o a mezzo fax, le eventuali reciproche richieste e/o comunicazioni relative allo stato di gestione del sinistro. In ogni caso la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a:

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.-

Via della Unione Europea, 3/B

20097 – San Donato Milanese (MI).

 

I moduli per l'apertura del sinistro possono essere ottenuti:

sul sito di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. (www.unipol.unipolsai.it/sinistri-turismo.aspx)

  • oppure telefonando al numero 051/2817017.

Per avere conferma dell’avvenuta apertura del sinistro telefonare al numero 051/2817017.

 

 

TABELLA COSTI POLIZZA FACOLTATIVA ANNULLAMENTO E INTERRUZIONE VIAGGIO

Costi, comprensivi di imposte di assicurazione e diritti d’agenzia da versare al momento dell’iscrizione al viaggio:

 

Quota Viaggio a Persona

Costi

1.000,00

30,00

2.000,00

45,00

3.000,00

70,00

4.000,00

95,00

5.000,00

115,00

6.000,00

140,00

8.000,00

185,00

10.000,00

225,00

12.000,00

265,00

14.000,00

305,00

 

 

ASSICURAZIONE INTEGRATIVA SPESE MEDICHE E BAGAGLIO FACOLTATIVA

 

Le garanzie, che sono valide a condizione che ne sia stato pagato il relativo premio e che siano fornite ad integrazione di quanto già garantito dalla copertura base di Assistenza prestata da Go Asia, consentono di aumentare le somme assicurate con la polizza inclusiva fino a:

 

 

SOMMA ASSICURATA FINO A

PREMIO A PERSONA

(IMPOSTE INCLUSE)

SPESE MEDICHE

BAGAGLIO

Opzione A

40.000,00

1.500,00

45,00

Opzione B

140.000,00

1.500,00

67,00

 

I limiti di risarcimento, le franchigie e le modalità da seguire in caso di sinistro sono le medesime previste dalla polizza inclusiva di Assistenza.

Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

 

Reclami In Merito Al Contratto

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla Società, indirizzandoli a

 

UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. RECLAMI ASSISTENZA CLIENTI

Via della Unione Europea, 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI)

Fax: 02 51815353 - e-mail reclami@unipolsai.it.

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