I viaggiatori individuali non sono bene accetti nelle maldive, in quanto considerati un pericolo per l’equilibrio della vita tradizionale.
Per visitare le isole più lontane è necessario essere in possesso di uno speciale permesso di viaggio (Iter Atoll Travel Permit).
Air Maldive è la compagnia aerea nazionale che collega i quattro aeroporti principali delle Maldive. Per raggiungere le località più lontane si utilizzano elicotteri e idrovolanti.
Il dhoni è l’imbarcazione locale utilizzata per la pesca e il trasporto in mare. Per raggiungere gli atolli più lontani, invece, si utilizzano barche di dimensioni maggiori.
Nella capitale sono ampiamente disponibili anche taxi, bici e moto.
Il sistema di comunicazione risulta abbastanza efficiente e nei resort è possibile effettuare chiamate utilizzando sia i telefoni fissi che i cellulari.
Anche la connessione ad internet è facilmente accessibile.
Durata: 4 giorni / 3 notti
da € 750 - Voli esclusi
Il Bangladesh produce circa 80 film all’anno. I film di Bollywood sono molto popolari. Circa 200 quotidiani sono pubblicati nel paese, e più di 1800 periodici, tuttavia i lettori regolari si mantengono su una percentuale bassa, quasi il 15% circa della popolazione. Molto attivi e seguiti sono i programmi radiofonici dal Bangladesh Betar, così come […]
Un azzeccato aforisma coniato dai francesi, recita che i vietnamiti piantano il riso, i cambogiani lo osservano crescere e i laotiani lo ascoltano. C’è molto di vero: il Laos non è solo una terra di grande bellezza naturalistica, di stupa e pagode, arricchito da una splendida città quale Louang Prabang, non per errore tutelata dall’Unesco […]