tour dello Sri Lanka

13 giorni / 12 notti

Tour dello Sri Lanka Autentico

da € 2.490 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=20473
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Tour dello Sri Lanka Autentico

Tour dello Sri Lanka, un viaggio unico nel suo genere che ti condurrà alla scoperta degli angoli più nascosti dell’Isola. Un tour completo dello Sri Lanka che si snoda da nord fino all’estremo sud. Visita Jaffna e l’omonima penisola, isolata e  inaccessibile al turismo fino all’ultimo decennio.

Questo viaggio rappresenta un’occasione unica per immergersi nello Sri Lanka più autentico. Scopri le sue dinamiche sociali, osserva le tradizioni rimaste ancora intatte e la bellezza dei suoi luoghi. Non mancheranno occasioni per entrare in contatto con gli abitanti dei villaggi, condividere un pasto in una risaia o degustare una tazza del pregiato tè di Ceylon.

Viaggerai in treno attraversando i paesaggi mozzafiato dello Sri Lanka. Non perdere l’occasione di incontrare gli elefanti e le scimmie che popolano l’intera isola. Inoltre, visiterai città coloniali come Galle e Colombo.

A seguire ti attenderà lo Sri Lanka inatteso: Jaffna ed il nord. Ti sembrerà incredibile scoprire quanto questo luogo sia diverso rispetto al resto del Paese.

Scegli questo tour e scoprirai:

  • Il complesso monastico di Ritigala
  • Il sito archeologico di Anuradhapura
  • La fortezza di Sigiriya
  • Il sito archeologico di Polonnaruwa
  • I templi rupestri di Dambulla
  • Il tempio Dalada Maligawa di Kandy
  • I giardini di spezie a Matale
  • Il Parco Nazionale Yala
  • Il forte di Galle
  • I templi di Jaffna
  • Minthale
  • Il Parco Nazionale Willpattu
  • Yapahuwa

Il viaggio è un esclusiva Go Asia. Il tour richiede un buono spirito di adattamento per i trasferimenti, più lunghi, nel nord del  paese e la cucina  speziata.

Partenze libere

1° giorno

ITALIA - COLOMBO (-/-/-)

Partenza dall’italia con volo di linea secondo disponibilità

2° giorno

COLOMBO – WILPATTU (/-/-)

Arrivo e partenza per il Wilpattu National Park trasferimento lungo il tragitto visita di Yapahuwa (circa 4 ore e mezza) una delle antiche capitali dello Sri Lanka
La cittadella di Yapahuwa fu costruita intorno a un enorme roccia di granito che sorge improvvisamente ad un centinaio di metri sopra le pianure circostanti. Nel 1272, il re Bhuvanaikabahu trasferì la capitale da Polonnaruwa a Yapahuwa, per fronteggiare le invasioni dravidiche dal Sud dell'India, portando il Sacro Dente del Buddha con sè. Dopo la morte del re Bhuvanaikabahu nel 1284, i Pandyans del Sud dell'India invasero l’isola e si impadronirono del sacro dente. Dopo l’invasione, Yapahuwa fu abbandonata e abitata in seguito da monaci buddisti e asceti religiosi. Tracce di antiche armi di difesa sono ancora visibili, mentre una scala ornamentale è l’attrattiva più particolare e unica di questo luogo. In cima alla roccia si trovano i resti di uno stupa, un recinto con l’albero della Bodhi, e una grotta usata dai monaci buddisti come rifugio. Al termine delle visite trasferimento al Wilpattu National Park.
Nel pomeriggio, Safari a bordo di jeep 4x4.
Questo parco nazionale è il più grande dell’isola e vanta un’estensione di oltre 1000 Kmq. Qui è possibile ammirare diverse specie di animali tra cui pavoni, elefanti, varani, bufali, daini in un contesto selvaggio e autentico. Cena e pernottamento

3° giorno

WILPATTU - JAFFNA (B/L/D)

Prima colazione in hotel e proseguimento verso il nord dell’Isola, territorio in parte ancora inesplorato e lontano dal turismo di massa. Oggi Jaffna offre una serie di attrattive quali cultura, spiagge incontaminate e uno stile di vita simile a quello del Sud dell’India. Jaffna riserva molti edifici storici risalenti al periodo coloniale quando i portoghesi la occuparono nel lontano 1619, seguiti poi dagli olandesi e gli inglesi. La ricchezza culturale e la rilevanza storica di Jaffna va sperimentata e compresa. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita al Jaffna Fort l’antico forte e secondo per grandezza presente nell’isola. Originariamente costruito dai portoghesi nel 1619 e ri-costruito e ampliato dagli olandesi nel corso del XVIII secolo per facilitare le attività commerciali della regione settentrionale dello Sri Lanka.
A seguire visita del tempio Nallur Kandaswamy uno dei più importanti templi indù di Jaffna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno

JAFFNA (B/L/D)

Colazione in hotel. Al mattino si visiterà un collegio femminile, la scuola privata di Uduvil, (ad esclusione del sabato della domenica e durante i giorni festivi) costruita nel lontano 1820 da missionari americani. Proseguimento delle visite della città a partire dal pozzo di jaffna, soprannominato “il pozzo senza fondo” data la profondità di 40 metri; visita del tempio Kadurugoda la cui principale attrazione sono i 60 Stupa (dagoba) di diverse dimensioni e molte altre rovine buddiste. Visita al villaggio di Keerimali e alla sorgente di acqua dolce, uno stagno sacro, al tempio di Naguleaswaran e di Dampbakola. Secondo le credenze religiose “Yamadakkini Muni” ( anche chiamato Nagula Muni) aveva il volto di mangusta a seguito di una maledizione. Venne in Sri Lanka a visitare lo stagno e il suo volto ritornò di sembianze umane dopo essersi bagnato nelle acque sorgive.
Visita infine del Dambakola Patuna, anticamente utilizzato come porto e considerato il luogo in cui Theri Sagamiththa arrivò in Sri Lanka con il sacro albero del Bo. In questo luogo, legato profondamente alla filosofia buddista, venne costruito Il Dambakola Patuna Viharaya per commemorare questo evento.
Nel tardo pomeriggio, al termine delle visite, passeggiata nella città di Jaffna visitando l’interessante piazza del mercato. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° giorno

JAFFNA – ANURADHAPURA (B/L/D)

Prima colazione e partenza per Anuradhapura (circa 4 ore e trenta). Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per breve riposo. Trasferimento a Minthale (circa 30 minuti), luogo di nascita del Buddismo nell’isola, quando Mahinda Thera, figlio del grande imperatore dell'India re Ashoka, trasmesse la dottrina del buddismo al grande re dello Sri Lanka Dewanampiyatissa in un giorno di luna piena del mese di Poson (giugno). Da quel significativo giorno nel III ° secolo a.C., Mihintale divenne una grande meta di pellegrinaggio per tutti i buddisti. Per scalare la montagna di Minthale è stata costruita una scala di pietra formata da 1.840 gradini. Tali scalini conducono alla cima in tre tappe. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno

ANURADHAPURA (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino escursione a Ritigala il complesso monastico sulle pendici del monte Ritigalakanda che conserva alcune delle rovine più caratteristiche dell’isola. Il primo tempio buddista è stato costruito nel II secolo a. C. Questo luogo è anche conosciuto per essere uno degli habitat più noti per la varietà di erbe, radici, e piante utilizzate nella medicina ayurvedica. Tutt’oggi costituisce la dimora di alcuni monaci che vi abitano e utilizzano le antiche grotte scavate nella roccia come rifugio per la meditazione.
Proseguimento per Anuradhapura (circa un’ora e trenta). Lungo il tragitto visita di una scuola elementare dove si avrà l’opportunità di interagire con i bambini (sosta non effettuabile il sabato e la domenica e durante le festività locali). Arrivo a Anuradhapura sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e prima capitale dello Sri Lanka (5 ° secolo a. C - 9 ° secolo dC) è considerato il centro della civiltà buddista dell'isola e senza dubbio la città più grande dell’antica Ceylon. Oltre ad essere un sito archeologico, Anuradhapura è un centro religioso tutt’ora attivo in quanto l’albero più antico al mondo storicamente documentato sulla terra (oltre 2.200 anni), lo Sri Maha Bodhi, fu piantato nel villaggio di Anuradhapura.
Pranzo in ristorante locale. Cena in hotel e pernottamento in hotel.

7° giorno

DAMBULLA (POLONNARUWA – SIGIRIYA) (B/L/D)

Prima colazione. Partenza alla volta di Polonnaruwa (circa un’ora e trenta).
In passato Polonnaruwa veniva soprannominata la “ ciotola “ di riso dello Sri Lanka: qui la coltivazione fiorì grazie alla presenza di sistemi idrici e bacini artificiali che furono fatti costruire dai visionari regnanti. Durante questo periodo Polonnaruwa raggiunse un periodo di massimo splendore, la città esportava il riso in molti paesi dell’Asia tra cui la Cina. Ad oggi le risaie producono più di dieci tonnellate al giorno e danno lavoro a più di 200 donne dei villaggi circostanti. Sosta e pranzo presso una risaia servito dagli abitanti del villaggio. Si avrà l’opportunità di assaporare un’ ampia varietà di piatti tradizionali accompagnati da diverse tipologie di curry. I livelli igienici sono garantiti. Proseguimento per Sigiriya la fortezza dichiarata patrimonio dell’Unesco fatta erigere dal re Kashapa, nel V° Secolo a. C. Per raggiungere la cima della rocca si dovranno percorrere circa 1000 gradini. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Al termine della visita rientro in hotel. Lungo il tragitto, sosta presso una tenuta nella quale vivono in totale libertà tre elefanti. Si avrà l’opportunità di interagire con questi maestosi pachidermi, fotografarli, offrire della frutta e a accompagnarli al lago per il bagno. Al termine dell’esperienza rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno

DAMBULLA – KANDY (B/L/D)

Prima colazione e partenza per Kandy. Lungo il tragitto visita dei templi rupestri di Dambulla, altro sito patrimonio dell’Unesco conosciuto per le grotte finemente decorate.. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Il complesso consta di cinque grotte con oltre duemila metri quadrati di pareti e soffitti dipinti ed è la più grande area di pitture rupestri di tutto il mondo. Contiene oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Visita presso un giardino di spezie a Matale.
Pranzo in corso di escursione presso una risaia, un pranzo tipico contadino conosciuto come Kamatha.
"Kamatha" è la tradizionale aia dei coltivatori di riso dello Sri Lanka. Dopo la raccolta, il riso viene portato in una zona pianeggiante, viene battuto e viene fatto calpestare da una bufala. I contadini pasteggiano poi su panche ai bordi delle risaie coperti da tetti di stuoie di palma. Il pranzo viene tipicamente servito in grandi recipienti di terracotta e gli ospiti siedono intorno alle panche usando come piatti delle foglie di banano o di loto. Tradizionalmente non vengono utilizzate posate.
Proseguimento verso Kandy, antica capitale a e ultima roccaforte dei re singalesi. Nel pomeriggio visita della città di Kandy sosta alla piazza del mercato dove si trovano famosi negozi di Batik e di gemme preziose. Proseguimento della visita del centro storico a bordo di tuk tuk. Visita del tempio Dalada Maligawa o il Tempio del Sacro Dente. Kandy è uno dei luoghi più venerati per i buddisti di tutto il mondo. Costruito nel 16 ° secolo, il tempio ospita il Sacro Dente del Buddha portato in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel 4 ° secolo dC. Rientro in hotel cena e pernottamento.

9° giorno

KANDY - NUWARA ELIYA (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino escursione e visita dei giardini botanici che racchiudono rarissime piante tropicali tra cui palme, piante giganti, orchidee e fiori colorati. Di origini antichissime risale al 1371, ai tempi di Re Wickramabahu III. Al termine delle visite trasferimento in auto a Nuwara Eliya visitando lungo il tragitto una piantagione di tè ed una fabbrica, per apprendere quindi il processo di produzione del tè locale.
Arrivo a Nuwara Eliya, una stazione di montagna situata a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. E’ una città particolarmente curata e pulita, con uno stile coloniale britannico che la contraddistingue da tutte le altre. La città è stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con pareti di mattoni rossi, case in stile Tudor. Nuwara Eliya gode di un clima particolarmente salubre, e data la morfologia, vanta di punti panoramici mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Dopo la visita della città, sistemazione in hotel nelle camere riservate.

10° giorno

NUWARA ELIYA – ELLA – YALA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la stazione ferroviaria e partenza in treno per Ella (carrozza seconda classe). il viaggio durerà circa 3 ore. Pranzo pic nic a bordo del treno. All’arrivo proseguimento per Yala (circa due ore). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11° giorno

YALA – GALLE (B/L/D)

Al mattino presto safari all’interno del parco nazionale. Il parco nazionale di Yala è situato in una zona arida del sud est dello Sri Lanka e copre un’area di 151.778 ettari. Il parco fu abitato in passato sin dal 500 a.C. e fino all’inizio del 900, prima di divenire parco nazionale, era un’area destinata alla caccia. (il parco solitamente rimane chiuso nei mesi di settembre-ottobre)
Il Parco nazionale di Yala comprende differenti habitat che includono dune, foreste, foreste costiere, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie. Questa diversità di ambienti fa sì che diverse specie di animali e uccelli stabiliscano qui la propria dimora.
Al termine del safari, rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per Galle (circa 3 ore e mezza). Cena e pernottamento

12° giorno

GALLE (B/L/D)

Prima colazione. Mezza giornata di visite. Approdo di antichi navigatori Cinesi, Arabi e Indiani. Giunsero i portoghesi nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale fortezza antica di 400 anni, con grandi bastioni e mura di protezione. Strette stradine orlate da antiche case con belle verande, mostrano l’eredità olandese. Gli uffici governativi rimangono in uso della comunità e ancora oggi il forte è abitato. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Visita nel pomeriggio di Galle e dell’omonimo forte. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno

GALLE – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto (circa due ore e trenta). Imbarco su volo di linea di rientro per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Ottobre 2023 al 31 Ottobre 2023€ 2.490€ 610
Dal 1 Novembre 2023 al 19 Dicembre 2023€ 2.530€ 650
Dal 20 Dicembre 2023 al 10 Gennaio 2024€ 2.620€ 660
Dal 11 Gennaio 2024 al 31 Marzo 2024€ 2.590€ 650
Dal 1 Aprile 2024 al 30 Aprile 2024€ 2.570€ 650

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Hotel proposti categoria Standard  4* /5*:

  • Wilpattu, Big game Safari Camp, – Tenda
  • Jaffna, Jeting Jaffna – Deluxe room
  • Anuradhapura  The Lakeside Hotel at Nuwarawewa, Superior Room
  • Dambulla Jetwing Lake, Deluxe Room
  • Kandy Amaya Hills, Deluxe Room
  • Nuwara Eliya  Galway Heights, Superior Room
  • Tissamaharama (Yala)Chaarya Resort & Spa, Deluxe Room
  • Galle, Galle Fort Hotel, Deluxe Room

 

Il check -in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00

 

Per accedere ad alcuni templi  viene richiesto di togliere scarpe e calze.

 

Le mance non sono obbligatorie, ma sono attese dagli autisti e dalle guide; vanno intese come gesto di gradimento e accrescimento motivazionale per il lavoro svolto. A puro titolo indicativo consigliamo di prevedere l’importo di € 5 a persona al giorno.

 

Per partecipare a questo viaggio occorre passaporto con validità di sei mesi ed una pagina libera,  il visto d’ingresso (50 USD) https://www.eta.gov.lk/slvisa/visainfo/center.jsp?locale=en_US

 

E’ in linea di massima possibile anche presentare la richiesta di ETA all’arrivo all’aeroporto internazionale di Bandaranaike (Colombo). Si segnala tuttavia che, dal mese di marzo 2020, alla luce delle misure di contenimento adottate a livello locale, tale possibilità di ottenimento del visto turistico in aeroporto non è garantita da parte della autorità locali.

 

  • I supplementi per i periodi di alta stagione verranno comunicati all’atto della prenotazione.

 

Tasso di cambio: € 1,00 = USD 1,06

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
  • Trattamento come da programma, pensione completa (bevande escluse)
  • Trasferimenti con mezzo privato (vettura adeguata in base al numero dei partecipanti)  con aria condizionata , visite  ingressi e safari in jeep come da programma
  • Tour e trasferimenti con guida – autista parlante Italiano
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Acqua durante i trasferimenti
  • Assicurazione medico – bagaglio e annullamento viaggio come da dettaglio qui riportato  https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
  • Il costo del visto USD 50
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  • Le mance, le bevande, le  escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazioni integrativa Go World Safe plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota  di iscrizione  € 95
sri lanka

I primi insediamenti sull’isola avvennero per conto dei veddah, una popolazione di bassa statura e dalla pelle scura. I singalesi giunsero in Sri Lanka nel corso del VI secolo a.C. e nel corso del III secolo a.C. venne introdotta nel luogo la religione buddhista. L’arrivo della cultura tamil non è ben documentata, ma si hanno […]

Ambiente l territorio dello Sri Lanka è separato dall’India da una striscia d’acqua larga 50 Km, quello che viene definito lo stretto di Palk. La flora delle aree sud ovest è caratterizzata da fitte foreste fluviali. Passando agli altipiani troviamo prateria, foreste povere e rododendri fino ad arrivare agli arbusti della zona settentrionali. La fauna […]

sri lanka

Da circa un ventennio l’economia dello Sri Lanka si è aperta al libero mercato e alle esportazioni. I settori tradizionali come il tè, la gomma e la cannella, costituiscono ancora oggi una parte importante dell’economia, anche se risulta crescente l’importanza dei settori alimentare, tessile, telecomunicazioni e bancario. Le esportazioni sono costituite da piantagioni per il […]

Lo Sri Lanka è una Repubblica Presidenziale, in cui il Presidente, eletto dai cittadini, è il capo dello stato, il capo del governo e il comandante delle forze armate, oltre a nominare e dirigere il consiglio dei ministri. Il vicepresidente ricopre la carica di primo ministro e guida il partito di maggioranza. Il parlamento, di […]

Popolazione Più del 75% della popolazione è rappresentato da singalesi, in particolare di religione buddhista. La popolazione tamil conta per circa il 20% del totale. Le lingue ufficiali del paese sono il singalese e il tamil, ma è molto diffuso anche l’inglese, soprattutto per i rapporti commerciali. Il tasso di alfabetizzazione pari al 92% fa […]

sri lanka

La cultura dello Sri Lanka è costituita dalla convivenza, spesso non pacifica, di differenti etnie. Le principali sono la cultura tamil e quella singalese. La difficile convivenza è dovuta ad una forte intolleranza etnica e all’interpretazione militare della filosofia religiosa.

sri lanka

I primi scritti dello Sri Lanka sono in lingua pali e risalgono al V-VI secolo. Intorno al V secolo vennero scritti gli jataka, testi che narrano le vite delle precedenti incarnazioni del Buddha. Nello stesso periodo, parallelamente alle opere in pale, si diffusero quelle scritte in sanscrito. Le opere in lingua singalese, invece, apparvero solo […]

La danza folk dello Sri Lanka riprende molto quella indiana con l’aggiunta di acrobazie e simbolismo. La tradizione folk tramanda le storie della popolazione dello Sri Lanka. È possibile assistere alle danze folk e alla tradizionale “danza del diavolo” a Kandy, a Colombo o a Ambalangoda. Il teatro folcloristico è caratterizzato da tamburi, danze, rituali […]

sri lanka

FILM DELLO SRI LANKA Flying with one wing (2001) This is my moon (2000) FILM AMBIENTATI IN SRI LANKA Machan (Italia, 2008)

Lo sport nazionale del paese è la pallavolo, ma la lunga dominazione inglese ha fatto si che il cricket sia lo sport più diffuso, quello che unisce tutta la popolazione.

Il piatto nazionale in Sri Lanka è costituto da riso e curry, accompagnato da verdure, carne o pesce. Eccezionali i frutti tropicali, dal cocco all’ananas, passando per la papaia, il frutto della passione o il guave. Tipici sono il sambol, cocco grattugiato e peperoncino, il chutney, marmellata di frutta aromatizzata, e gli hopper, una specie […]

Sri lanka

La domenica i quotidiani pubblicano i marriage propose, con i quali i genitori cercano un partner al proprio figlio o alla propria figlia. A volte vengono pubblicati anche dal diretto interessato. Lo Sri Lanka ha avuto la prima donna al mondo Primo Ministro, Srimavo. Sua figlia è stata presidente dello Sri Lanka. La condizione della […]

Polizia: 119 Pronto Soccorso: 110 Vigili del fuoco: 111 Ambasciata d’Italia Jawatta Road, 55 – Colombo 5 Tel +94 11 2588388 Fax +94 11 2596344 – 2588622

Per entrare in Sri Lanka è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di partenza. È obbligatorio il visto d’ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization” che permette di soggiornare nel paese per un periodo di massimo 30 giorni. Il visto può essere richiesto sul sito http://www.eta.gov.lk/ o […]

Sicurezza Il conflitto armato tra le Tigri Tamil e le forze governative è cessato nel maggio 2009 e la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Si consiglia comunque di prestare massima attenzione nella provincia Nord del Paese. Situazione Sanitaria: Si consiglia di stipulare una polizza assicurativa internazionale che copra anche le eventuali spese di rimpatrio […]

I mezzi più utilizzati sull’isola sono gli autobus e i treni. I primi sono numerosi, economici e sovraffollati. I treni sono meno veloci o più confortevoli. C’è la possibilità di noleggiare un’auto ed i prezzi sono ragionevoli, ma è necessario essere in possesso di patente internazionale con permesso di guida rilasciato presso l’AAC dietro pagamento […]

sri lanka

FESTIVITÀ RELIGIOSE • Duruthu Perahera (buddhista) gennaio • Pasqua (cristiana) marzo-aprile • Wesak o festa delle Luci (buddhista) maggio • Kandy Esala Perahera (buddhista) luglio-agosto • Festa di Vel (indù) luglio-agosto • Festa di Kataraagama(indù) luglio-agosto • Aid al-Fitr, fine del Ramadan (musulmana) secondo il calendario lunare dell’Egira • Ghadir-é Khom, compleanno del profeta (musulmana) […]

Molte sono le attività che si possono effettuare in Sri Lanka, di seguito ne riportiamo alcune. • Nuoto lungo la costa sud-occidentale • Immersioni subacquee, snorkeling e surf a Hikkaduwa • Snorkeling a Unawatuna • Barca a vela, windsurf e sci d’acqua Bentota • Trekking sull’Adam’s Peak • Escursioni nel silenzioso altopiano di Horton Plains, […]

In Sri Lanka, secondo l’UNESCO, sono presenti 8 Patrimoni dell’Umanità • Antica città di Polonnaruwa Polonnaruwa è stata la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. La città comprende le monumentali rovine della favola città giardino creata da Parakramabahu nel XII secolo. • Antica città di Sigiriya La rovine della […]

sri lanka

Colombo Colombo è la più grande città del paese, con un atmosfera quasi folle e surreale. Nel nord della città troviamo l’area commerciale e il quartiere del Forte. Nella parte più a sud, nel Galle Face Green, è possibili far volare gli aquiloni o giocare a cricket in un’immensa distesa verde sul mare. Meritevoli di […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Lo Sri Lanka è unito all’Asia. Scoprilo qui!

Alla scoperta del misterioso sito archeologico di Sigiriya in Sri Lanka.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx