http://www.goasia.it?p=8130
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Viaggio alla scoperta di alcuni dei gioielli più preziosi delle Filippine. Bohol offre al visitatore lunghe spiagge di sabbia bianca,mare cristallino, un incredibile varietà di pesci e coralli, alcuni dei siti per immersioni più belli del paese ed un entroterra con grotte, terrazze di risaie, cascate e le famose Montagne di Cioccolato, oltre 1200 colline a forma di cono che si susseguono a perdita d’occhio. Bohol è inoltre la casa del “Tarsier”, la scimmietta con grandi occhi, le sue misure sono più piccole di quelle di una mano di un adulto. Gli scienziati dicono che sia il mammifero più vecchio che abiti le terre emerse. L’arcipelago di Palawan vanta alcuni tra i più spettacolari fondali del mondo con quasi 11.000 kmq di barriere coralline e una miriade di pesci colorati che popolano le sue acque. L’entroterra e caratterizzato da foreste pluviali, alte montagne, i fiumi sotterranei più lunghi del mondo e un’infinità di spiagge bianche coralline. Conosciuto come il “paradiso della vita selvaggia”, possiede oltre 232 specie di flora e fauna e molte aree protette. Meta ideale per chi cerca luoghi esclusivi, con una biodiversità unica, le cui risorse e la straordinaria bellezza, rimaste a lungo celate, sono state oggetto di un cauto e intelligente sviluppo con un alto livello di salvaguardia dell’ambiente.

1° giorno

ITALIA – MANILA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Manila con volo di linea Cathay Pacific (via Hong Kong) o altro vettore IATA. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Arrivo MANILA (-/-/-)

Arrivo a Manila al mattino. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città: dopo essere passati accanto al Rizal Park, il polmone verde della città, sullo scenografico Roxas Boulevard, si giunge ad Intramuros, “La Città Murata”, per ammirare le antiche mura, le rovine delle chiese e le reliquie dei conquistadores spagnoli; attraverso le strade lastricate si giunge alla Chiesa di Sant’Agostino, la più antica del paese. Proseguimento per la Cattedrale di Manila e la Fortezza di Santiago, una fortezza spagnola a guardia dell’entrata del fiume Pasig, dove l’eroe nazionale, il dottor Josè Rizal, trascorse i suoi ultimi giorni e scrisse il suo “Ultimo Addio”. Al termine sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno

MANILA – TAGBILARAN – PANGLAO (B/-/-)

Al mattino presto trasferimento al terminal dei voli domestici e volo di linea per Tagbilaran. Proseguimento in auto per l’isola di Panglao dove sono situati i resort. Sistemazione nella struttura prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione.Spiagge di sabbia bianca, mare cristallino ed un entroterra con grotte, risaie, cascate e le famose Montagne di Cioccolato (oltre 1200 colline a forma di cono che si susseguono a perdita d’occhio) sono le attrattive principali di Bohol, tutte raggiungibili con escursioni di un intera giornata da Panglao.

4° giorno

PANGLAO (Chocolate Hills, fiume Loboc e Tarsier Sanctuary) (B/L/-)

Prima colazione. Partenza per le Chocholate Hills, dove dopo una breve ascesa a piedi sulla cima di un belvedere si potranno ammirare le colline di cioccolato, 1268 colline alte fra i 40 e i 120 metri tutte perfettamente coniche. Durante l’estate, l’erba che ricopre le colline seccando diventa marrone facendo assumere al paesaggio una colorazione “cioccolato”. Proseguimento per Loboc per imbarcarsi per una breve gita sul fiume. A bordo, durante il tragitto attraverso Loboc, Laoay e Bilar verrà servito il pranzo. Rientro a Panglao, lungo il tragitto sosta per visitare il Tarsier Sanctuary dove ci sarà la possibilità di vedere il timido tarsier, la scimmia più piccola al mondo. Ritorno in hotel e pernottamento.

5° giorno

PANGLAO (Pamilacan, osservazione delfini) (B/L/-)

All’alba partenza in barca alla volta delle acque a sud est di Tagbilaran per cercare di avvistare ed osservare i delfini che vivono nelle acque circostanti l’Isola di Pamilacan. Il giro in barca può durare un o due ore prima di poter effettuare qualche avvistamento. Molte specie di delfini vivono in quest’area ed almeno 6 differenti specie di balene sono spesso avvistabili nel periodo da aprile a giugno. Alcune specie sono state avvistate regolarmente nel periodo febbraio-novembre. A metà giornata rotta verso l’isola per un sontuoso pranzo pic-nic. Il pomeriggio ci si può intrattenere con una passeggiata intorno all’isola per assaporare usi e costumi degli abitanti dell’isola o, meglio ancora, facendo una splendida nuotata nelle acque cristalline che si trovano di fronte ad un vecchio forte spagnolo facendo snorkeling intorno alla popolarissima barriera corallina. Rientro nel pomeriggio in hotel e pernottamento.

6° giorno

BOHOL – MANILA – PUERTO PRINCESA – SABANG (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’ aeroporto di Tagbilaran e partenza con volo di linea per Manila. Nel pomeriggio partenza con volo di linea per Puerto Princesa. Arrivo e trasferimento a Sabang. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno

SABANG (Parco Nazionale del Fiume sotterraneo) (B/L/-)

Prima colazione. Camminata mattutina al Sabang Wharf per prendere la barca che ci fará scoprire l’Underground River, il fiume sotterraneo più lungo del mondo, sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, che scorre in una spettacolare grotta prima di gettarsi nel mare cinese meridionale. La crociera percorrerà il primo pezzo del tunnel, circa 8 chilometri, per poi procedere per un leggero trekking attraverso il Monkey Trail, dove con un po’ di fortuna sarà possibile osservare primati ed uccelli ed effettuare un giro in barca tra le mangrovie. Pranzo picnic nel parco. Nel pomeriggio rientro a Sabang. Pernottamento.

8° giorno

SABANG – EL NIDO (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile partenza in auto per la cittadina di El Nido (circa 5 ore), da dove si prosegue in barca per il resort (circa 45 minuti).

9° giorno

EL NIDO (B/-/-)

Giornate a disposizione da dedicare alle attività balneari o al relax.

10° giorno

EL NIDO (B/-/-)

Giornate a disposizione da dedicare alle attività balneari o al relax.

11° giorno

EL NIDO (B/-/-)

Giornate a disposizione da dedicare alle attività balneari o al relax.

12° giorno

EL NIDO – MANILA partenza (B/-/-)

Prima colazione. Mattinata libera. Partenza con volo dedicato dal resort a Manila. Trasferimento al terminal dei voli internazionali in tempo utile per volo Cathay Pacific (via Hong Kong) per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno

Arrivo in ITALIA (-/-/-)

Arrivo previsto in Italia al mattino. Fine dei servizi

Quote per persona, a partire da:

Note

Bohol Beach Club 3*sup

Situato sull’isolatto di Panglao, collegato tramite un ponte con l’isola principale, a circa 20 minuti da Tagbilaran il resort situato direttamente sulla spiaggia di Alona ed immerso in un lussureggiante giardino tropicale  dispone di 80 camere standard, 36 Superior Garden view, 24 Superior vista piscina 36 superior vista mare , 1 premier suite ed 1 family suite tutte dotate di servizi privati e aria condizionata; le camere superior dispongono anche di TV color con ricezione satellitare  e minibar. L’offerta culinaria è costituita  da 3 ristoranti e bar che servono piatti della cucina locale ed internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 3 piscine,  vasche Jacuzzi,  campo da tennis e beach volley, un centro per sport acquatici, ed un servizio di massaggi “svedesi” o “shiatsu”.

Ananyana Beach Resort and Spa 4*boutique

L’Anayana Beach Resort & Spa è situato nella parte occidentale dell’incantevole isoletta di Panglao, a pochi minuti di barca da alcuni dei migliori punti di immersione del paese, circondato da un giardino tropicale prospiciente la bianca spiaggia di Doljo, lunga quasi 3 chilometri. Costruito in stile tradizionale con grande cura del dettaglio questo resort dispone di 8 spaziose camere doppie, con letto king-size, e di camere family che possono accogliere fino a 4 persone, tutte dotate di vista mare, di balcone o veranda, aria condizionata, minibar. Un ristorante ed un beach bar servono piatti della cucina asiatica, internazionale e spuntini. Una spa che propone massaggi e trattamenti benessere, una piscina ed un attrezzato dive center completano l’offerta del resort, che organizza anche escursioni alle Montagne di  Cioccolato e all’isola di Bohol, escursioni in barca al tramonto e per vedere i delfini.

 

 

El Nido Miniloc Island Resort 3*sup  (trattamento pensione completa)

Situato in un’insenatura circondata da spettacolari scogliere di roccia calcarea ricoperte di vegetazione, il resort ricorda un piccolo villaggio di pescatori; romantico e tranquillo, è consigliato per coppie e adatto a famiglie. Dispone di 43 camere di diversa tipologia situate su palafitte, sul fianco della collina, nel giardino o fronte spiaggia, tutte di aria condizionata, telefono, minibar e veranda o balcone. Il ristorante propone cucina internazionale ed effettua servizio di catering per chi volesse effettuare un indimenticabile picnic su spiagge o isole deserte. Per il tempo libero è a disposizione degli ospiti un centro per sport acquatici con attrezzature per snorkeling e immersioni, pesca, kayak e vela. Il resort organizza escursioni in barca alle isole vicine, birdwatching, climbing e molte altre attività.

El Nido Lagen Resort 4*sup

(trattamento pernottamento e prima colazione)

Situato in un isola privata nell’arcipelago di El Nido, Nord Palawan,  El Nido Lagen Resort si trova in una cala circondata da scogliere mozzafiato e da una vegetazione lussureggiante. Il resort dispone di 50 camere, dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, lettore DVD/CD. Il ristorante serve pasti a buffet e menu a la carte. Sono a disposizione degli ospiti una piscina, sala conferenze, un centro per gli sport acquatici con attrezzature per snorkeling, immersioni, windsurf e hobie cat. La struttura offre la possibilità di praticare numerose attività nel tempo libero.


La quota comprende

  • Voli intercontinentali Cathay Pacific da Roma o Milano o altro vettore Iata
  • Franchigia bagaglio 20 Kg in stiva, 5 kg a mano, nei voli intercontinentali 10-15 kg nei voli domestici nelle Filippine (a seconda delle tratte e delle compagnie utilizzate)
  • Hotel menzionati su base camera doppia di tipologia base
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma, con guide e assistenti locali parlanti inglese (italiano a Manila)
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente (voli domestici US$5, voli internazionali US$17)
  • I pranzi non menzionati, le cene, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende” Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Quota di iscrizione di € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 1.930 - Voli inclusi

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 1.920 - Voli inclusi

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 2.130 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

La cultura bhutanese è sospesa tra medioevo ed età contemporanea. Da un lato gli antichi testi buddhisti vengono trascritti su computer dai monaci, dall’altro gli arcieri vestiti in maniera tradizionale utilizzano archi e frecce in acciaio. Il Bhutan è l’ultimo stato buddhista dell’Himalaya. La religione è molto presente nella cultura del Bhutan, ma non influenza […]

FILM FILM GIAPPONESI ? Amanti crocifissi (1954) I racconti della luna pallida d’agosto (1953) La vendetta dei 47 ronin (1941) L’arpa birmana (1956) La strada della vergogna (1956) The Cure (1997) Yi Yi. E uno… e due… (2000) Godzilla 2000 (1999) The city of lost soul 2000 Kong, uragano sulla metropoli (1966) L’estate di Kikujiro (1999) […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su