http://www.goasia.it?p=25553
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Cambogia e Malesia

Tour che unisce la visita degli straordinari templi Khmer, patrimonio mondiale dell’umanità, e un assaggio della Malesia visitando la moderna metropoli di Kuala Lumpur e la cittadina di Malacca, altro sito Unesco, concludendo con un soggiorno mare nelle isole tropicali malesi di Redang e Perhentian o, a seconda della stagionalità, a Langkawi.

Partenze garantite a date fisse

1° giorno

arrivo PHNOM PENH (-/L/-)

Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Verso le ore 14 è prevista la visita dei monumenti più emblematici di Phnom Penh. Si visiterà inizialmente il Museo Nazionale, progettato da George Groslier e la Scuola di Arti Cambogiane. Lo stile della costruzione è quello di un tempio buddista khmer, reinterpretato attraverso gli occhi di un occidentale e adattato all'uso museale. La pietra di fondazione fu posta il 15 agosto 1917 e il 13 aprile 1920, capodanno cambogiano, avvenne l'inaugurazione, alla presenza del Re Sisowath. Ospita la collezione più importante di oggetti artistici, religiosi e archeologici khmer dal secolo IV al secolo XIII. La gran quantità di opere esposte rappresenta l'eredità culturale del Regno. Inoltre, il soffitto ospita una grande colonia di pipistrelli! Il percorso procede fino al Palazzo Reale. Questo edificio risale al 1866 ed è stato l'ultimo palazzo costruito durante l'epoca coloniale francese. Lo stesso complesso ospita la Pagoda Argentana, conosciuta con questo nome per le 5000 piastrelle argentante che ne ricoprono i pavimenti. Il suo nome originale è Wat Prakeo, che vuol dire tempio del Buddha di Smeraldo. Qui è ospitata una collezione di statue del Buddha in oro, argento, cristallo e bronzo. Alla fine della giornata è previsto il trasferimento in ciclo per visitare il tempio di Wat Phnom. Cena libera. Pernottamento a Phnom Penh.

2° giorno

PHNOM PENH - SIEM REAP (B/L/-)

Prima colazione in hotel. L’escursione inizia con la visita al luogo simbolo del genocidio cambogiano: il Museo di Tuol Sleng, situato nell'antica scuola occupata dai Khmer rossi e usata come carcere e centro di torture, conosciuta come 'S-21'. A seguire visita ad uno dei più scoppiettanti mercati locali del Sud-est Asiatico, il “Russian Market”, con la sua infinità di prodotti tipici locali ed importanti dai vari paesi circostanti. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo con destinazione Siem Reap. All'arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Situata tra risaie e lungo il corso di un fiume, la città di Siem Reap è la porta di ingresso al sito archeologico di Angkor, dove si trovano più di 100 templi costruiti tra i secoli IX e XIII. Cena libera. Pernottamento a Siem Reap.

3° giorno

SIEM REAP (B/L/D)

Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento alla grande Città di Angkor Thom. La visita comprende i famosi templi di Bayon, Baphuon, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del re Lebbroso. Si prosegue con la visita del tempio più fotografato, il Ta Prohm, costruito tra la metà del XII secolo e l'inizio del XIII. Ta Phrom non é stato ristrutturato dopo il suo ritrovamento ed é tuttora coperto da alberi e radici; proprio questa caratteristica lo rende unico ed estremamente interessante. Pranzo in un ristorante locale. Per il pomeriggio è prevista un’uscita in Tuk-Tuk per visitare il più grande tempio della zona: Angkor Wat. Costruito nel secolo XII il tempio compre una superficie di più di 210 ettari ed è composto di gallerie, colonne, biblioteche, cortili, stagni, e meravigliosi bassorilievi che riportano la storia di RaMagana e la vita quotidiana ai tempi della costruzione di Angkor. La giornata finisce con la visita del tempio Pre Rup, conosciuto come il tempio della montagna, le cui pietre si illuminano di ocra al tramonto. Cena libera. Pernottamento.

Facoltativo € 35 a persona, inclusi trasferimenti da/per hotel: per chi lo desidera, in serata è possibile assistere allo spettacolo di circo cambogiano''Phare”. Lo spettacolo inizia alle 20 e i professionisti del Phare Ponleu Selpák (PPS) presentano Putho! O Eclipse. Creato a Battambang nel 1994 da giovani cambogiani che tornavano dai campi di rifugiati e che hanno deciso di usare l'arte come strumento per affrontare il loro trauma; il PPS ha avuto un ruolo molto importante nella promozione e lo sviluppo della cultura Khemer negli anni successivi al genocidio dei Khemer rossi. Questo spettacolo di un'ora rappresenta la vita della società cambogiana, mischiando teatro moderno, musica, danze, acrobazie e contorsionismo.

4° giorno

SIEM REAP (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Visita del lago Tonle Sap, la maggiore riserva di acqua dolce del sudest asiatico. Il livello dell'acqua ha la particolarità di salire di diversi metri ogni anno durante la stagione delle piogge arrivando a quadruplicare il volume del lago. Percorso in barca fino al paesino di Chong Kneah per conoscere da vicino la vita dei abitanti che vivono della pesca. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento alla zona circostante Siem Reap per visitare il complesso di templi di Roluos. Il complesso è stata la capitale della antica civiltà Hariharalaya che regnò tra i secoli VIII e IX. Visita dei templi più importanti: Bakong, Preah Koh e Lolei. In seguito è previsto un percorso a bordo di un carro di buoi per scoprire la zona rurale e la vita locale. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno

SIEM REAP - KUALA LUMPUR (B/-/-)

Prima colazione in hotel o al sacco (in base all’orario del volo) e trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per la Malesia. Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio, ore 13:45 partenza per il giro città di Kuala Lumpur: moderna capitale Asiatica della Malesia, ricca di attrazioni cominciando dal Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia, dove si effettuerà una sosta per le foto. Si procede con la visita al Monumento Nazionale, che commemora i caduti della lotta di liberazione della Malesia dal dominio inglese. Costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile islamico moresco si giunge poi alla Moschea Nazionale, al tempio cinese Thean Hou e infine alla Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle torri gemelle più alte del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Pasti liberi. Pernottamento a Kuala Lumpur.

6° giorno

KUALA LUMPUR – MALACCA – KUALA LUMPUR (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Ore 08:45 partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur: città ricca di templi, mercati e moschee, nel centro sono ancora conservati gli originari edifici storici che le hanno permesso di ricevere nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour prevede la visita della Piazza Rossa Olandese Stadhuys e del Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciute anche come Peranakan). Si prosegue con la salita alla collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, terminando il tour della città presso la “Porta de Santiago”, unica traccia rimasta dell`ultimo bastione esistente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli inglesi. Dopo una sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale è prevista un’altra sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street). Per concludere si prosegue con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur. Arrivo previsto nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

7° giorno

OPZIONE A: KUALA LUMPUR - KOTA BHARU – KUALA BESUT JETTY - PULAU PERHENTIAN (B/-/-) ; OPZIONE B: KUALA LUMPUR – KUALA TERENGGANU – SHAHBANDAR JETTY - PULAU REDANG (B/-/-) ; OPZIONE C: KUALA LUMPUR - LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: KUALA LUMPUR - KOTA BHARU – KUALA BESUT JETTY - PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Kota Bharu e trasferimento al pontile di Kuala Besut per la barca per l’isola di Perhentian. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: KUALA LUMPUR – KUALA TERENGGANU – SHAHBANDAR JETTY - PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Kuala Terengganu e trasferimento al pontile di Shahbandar. Proseguimento in barca per l’isola di Redang. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.KUALA LUMPUR - LANGKAWI (B/-/-)
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Langkawi e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: KUALA LUMPUR - LANGKAWI (B/-/-)
Colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Langkawi e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

11° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

12° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

13° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-) OPZIONE B: PULAU REDANG (B/-/-) OPZIONE C: LANGKAWI (B/-/-)

Opzione A: PULAU PERHENTIAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione B: PULAU REDANG (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

Opzione C: LANGKAWI (B/-/-)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

14° giorno

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN – KOTA BHARU – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-) ; OPZIONE B: PULAU REDANG – KUALA TERENGGANU – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-) ; OPZIONE C: LANGKAWI – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-)

OPZIONE A: PULAU PERHENTIAN – KOTA BHARU – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in barca al Besut Jetty e proseguimento per l’aeroporto per Kota Bharu. Partenza

OPZIONE B: PULAU REDANG – KUALA TERENGGANU – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in barca al pontile di Shahbandar e proseguimento per l’aeroporto per Kuala Terengganu. Partenza in volo per Kuala Lumpur.

OPZIONE C: LANGKAWI – KUALA LUMPUR partenza (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kuala Lumpur o per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaSoggiorno mare a PerhentianSoggiorno mare a RedangSoggiorno mare a Langkawi
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 5 aprile 2018 al 14 marzo 2019€ 1.680€ 690€ 1.890€ 900€ 1.670€ 740

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Le partenze in occasione delle festività (Natale, Capodanno, Capodanno Vietnamita, altre festività nazionali) e alta stagione sono soggette a supplemento.

Partenze condivise a date fisse, minimo 2 persone, con guida locale parlante italiano tutti i giovedì con date fisse. Partenze condivise a date fisse (giovedì) da Phnom Penh:

  • 5, 19 aprile
  • 10, 24 maggio
  • 7, 21 maggio
  • 12, 19 26 luglio
  • 9, 16, 23, 30 agosto
  • 13, 27 settembre
  • 11, 25 ottobre
  • 8, 22 novembre
  • 6, 20, 27 dicembre
  • 10, 17, 24, 31 gennaio 2019
  • 14, 28 febbraio 2019
  • 14 marzo 2019

 

HOTEL PROPOSTI TOUR, categoria superior

  • Phnom Penh: Sunway hotel 4*
  • Siem Reap: Tara Angkor   hotel 4*
  • Kuala Lumpur: Pullman Klcc 5 5*

 

Soggiorno mare

  • Pulau Perhentian: Perhentian Island Resort  3*, Superior Classic room
  • Pulau Redang: Laguna Redang Beach 4*, Deluxe Garden room
  • Langkawi: Berjaya Langkawi Beach & Spa 4*, in rain forest chalet

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni. Per partecipare a questo viaggio occorre il visto cambogiano: necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera, 1 fototessera.  Il visto cambogiano si ottiene all’arrivo (30 USD da pagare in loco)I trasferimenti d`ingresso/uscita saranno effettuati solo con autista. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il check-out alle ore 12.00. Eventuali Early check-in/ Late Check-out sono soggetti a disponibilità e disponibili con supplemento.

Ricordiamo che dal 1 di luglio 2017 il Governo Malese ha implementato una tassa turistica per il soggiorno in tutti gli hotel della Malaysia in base alla seguente classificazione:

  1. Five-star: RM20 (circa 4 €) per night/room
  2. Four-star: RM10 (circa 2 €) per night/room
  3. One to three-star: RM5 (circa 1€) per night/room

Questa tassa dovrà essere saldata dal cliente direttamente all’hotel al momento del check-out e non può essere inclusa nei nostri pacchetti o pre pagata dal tour operator per conto dei clienti.

 

Tasso di cambio 1 EUR = 4,75 RM – 1,20 USD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli domestici
  • Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma
  • Guide locali parlanti italiano nelle visite e assistenti locali parlanti inglese
  • Gadget e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Tasse di soggiorno da pagare localmente
  • Il costo del visto da pagare localmente (USD 30 per la Cambogia. Passaporto valido 6 mesi e 1 foto-tessera)
  • Alcuni pasti, le bevande extra, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Le assicurazioni facoltative (integrativa medico – bagaglio, annullamento, blocca valuta)
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 23 giorni / 21 notti

da € 9.500 - Voli inclusi

Durata: 13 giorni / 10 notti

da € 2.950 - Voli inclusi

Durata: 11 giorni / 10 notti

da € 2.290 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Islamabad Il più recente e ambizioso progetto di costruire un insediamento umano completamente nuovo nel Punjab coincise con la decisione di sostituire Karachi come capitale del Pakistan. Fu costruita così Islamabad, situata nel nord della provincia del Punjab sull’altopiano di Potobar, alla base delle colline Margalla. I lavori iniziarono nel 1961 e sono ancora in […]

Alle Maldive si trova il ristorante subacqueo più grande del mondo, Scopritelo con noi!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su