INDIA LUXURY by TRAIN DECCAN ODYSSEY
Gli Splendori del Maharashtra
Mumbai – Nashik – Ellora Caves – Ajanta Caves Kolhapur – Goa – Sindhudurg – Mumbai
Il Deccan Odyssey è un magnifico treno di lusso, pronto ad ospitarvi in un viaggio regale di 8 giorni attraverso le più affascinanti destinazioni dell’India. L’itinerario comprende la visita alla capitale Indiana del vino, Nashik, della coloratissima Kolhapur, della famosa Goa, di Aurangabad e Jalgaon note per le grotte di Ajanta & Ellora, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, e la città santa di Ratnagiri. E’ un’esperienza unica e irripetibile per scoprire gli splendori culturali e le bellezze naturali di una destinazione molto speciale come l’India. Benvenuti sul Deccan Odyssey!
Riecheggiando il gusto dei Maharajas, le 12 carrozze passeggeri del Deccan Odyssey sono dotate di arredi confortevoli e servizi personalizzati. Tutte le cabine sono sufficientemente spaziose affinché gli ospiti possano muoversi agevolmente. La decorazione di ogni carrozza riflette una particolare era del periodo Deccan ed è dotata di servizi quali cassaforte personale, telefono, bagno annesso, climatizzazione e personale addetto al servizio degli ospiti 24 ore al giorno.
Partenza per Mumbai con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Mumbai e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro con l’assistente locale parlante Inglese e trasferimento al The Taj Mahal Palace. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione. Mezza giornata sarà dedicata alla visita orientativa della città (entrate non incluse) con guida locale parlante Inglese.
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e sistemazione in Deluxe Cabin sul Deccan Odyssey. Il check-in ha luogo intorno alle 15.30. Welcome drink e partenza in direzione di Nashik, Cena e pernottamento a bordo.
Il treno questa mattina raggiunge la santa città di Nashik. Dopo la prima colazione a bordo, inizio delle visite: una passeggiata lungo i Godavari Ghats dove poter osservare i diversi rituali indù, il vicino mercato. Ci si dirige poi verso i vigneti Grover Zampa per una visita delle migliori cantine di produzione di vini indiani: Chenin, Chardonnay e Shiraz. Il sommelier del vigneto vi servirà assaggi dalle migliori collezioni di vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, accompagnati di deliziosi snack. Dopo il pranzo, ritorno al Deccan Odyssey, che proseguirà il viaggio verso Aurangabad. Cena e pernottamento a bordo.
Questa mattina il Deccan Odyssey entra in Aurangabad, la città industriale del Maharashtra. Prendendo il suo nome dall'ultimo grande imperatore Moghul, Aurangzeb, la città è ricca di cultura Moghul in ogni angolo. Dopo la prima colazione partenza per la visita delle grotte di Ellora, patrimonio mondiale dell'UNESCO ed attrazione di Aurangabad. Uno dei migliori esempi dell'architettura di caverne-tempio in India, il sito delle Grotte Ellora ha 34 santuari scavati nella roccia che rappresentano arte buddista, jain e indù e che risalgono al IV e al V sec. Ci sono 12 grotte buddhiste a sud, 17 grotte indù nel centro e 5 grotte Jain a nord. L'attrazione principale delle grotte è il tempio di Kailash, che si ritiene essere una replica della dimora celeste di Shiva sul monte Kailash. Pranzo a bordo del treno. Tempo a disposizione per relax. Il Deccan Odyssey parte per Jalgaon dove si visiteranno le spettacolari grotte di Ajanta. Cena e pernottamento a bordo del treno.
Prima colazione a bordo, arrivo alla stazione di Jalgaon. Si sbarca dal treno e ci si dirige verso le grotte di Ajanta, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il sito ha 30 grotte buddhiste scavate nella roccia, splendidamente scolpite e caratterizzate da sculture e dipinti dell'arte religiosa buddhista; questi dipinti e sculture rappresentano l'arte pittorica universale. Pranzo a bordo del treno e partenza verso la colorata città di Kolhapur. Tempo a disposizione per felax o approfittare delle attività ricreative di bordo: un film o un gioco di società oppure un massaggio rilassante nella spa di bordo. Cena a bordo e pernottamento a bordo.
Mentre il treno entra a Kolhapur, osservate i dintorni del Maharashtra. Dopo la prima colazione a bordo, avrete ancora un po' di tempo libero; dopo il pranzo a bordo, sbarcate per un tour della città di Kolhapur. Visitate il Museo del Palazzo Nuovo, un bellissimo palazzo ottagonale che risale al XIX secolo. Visita del Museo del Municipio, un edificio in stile neogotico. Possibilità di shopping al mercato locale di Kolhapur ricco di artigianato fra cui i famosi sandali locali. Dopo aver assaporato un buonssimo tè, si assisterà alla Lavanya Sandhya, una performance popolare. Visita al tempio Mahalakshmi, che risale a 1300 anni fa, conosciuto anche come Shakti Pethas. Il tempio è dedicato alla dea Shakti, consorte di Vishnu. Di seguito, si potrà assistere ad una tradizionale dimostrazione delle arti marziali denominate 'Mardani Khel'. Rientro in treno in tempo per la cena, mentre il Deccan Odyssey parte alla volta di Goa. Cena a bordo e pernottamento a bordo.
Oggi si arriva nello stato più "in" dell'India, Goa. Dopo la prima colazione, inizio della visita di Goa: Fontainhas, il quartiere latino Panjim che ha alcune case ben conservate costruite in completo stile architettonico portoghese. Passeggiata a Fontainhas, ricco di cultura e architettura portoghese. Si prosegue per Ribandar, la capitale di Goa. Si potranno ammirare le antiche chiese e le rovine della torre di Sant'Agostino, una volta orgoglio di Goa. Visita alla piantagione di spezie di Sahakari e pranzo. Nel pomeriggio si assiste ad uno spettacolo folkloristico di Goa. Ritorno al treno per la cena e partenza alla volta di Ratnagiri. Si attraversa uno dei più bei percorsi panoramici ferroviari mentre il treno attraversa la regione del Konkan. Cena e pernottamento a bordo.
Oggi il treno arriva a Sindhudurg, situata su un'isola aspra, appena fuori dalla costa di Malvan. Prima colazione a bordo. In mattinata visita della città sacra di Sindhudurg. Ritorno al treno per il pranzo, seguito dalla seconda parte della visita. Rientro al treno in serate e inizio del suo viaggio di ritorno a Mumbai. Pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Arrivo alla stazione di Chhatrapati Shivaji Terminus e trasferimento all’aeroporto di Mumbai per il volo di ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 giugno 2018 al 31 ottobre 2019 | € 5.520 |
Note
SISTEMAZIONI PREVISTE (o similari):
Mumbai
Procedure per il check-in:
al momento del check-in presso la stazione ferroviaria di Mumbai, verranno effettuati i controlli di sicurezza, tra cui la scansione dei bagagli. Si prega di presentare il passaporto al momento del check-in, dove verranno consegnati biglietto, voucher ed altri documenti.
Meeting point: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 15.30
Partenza del treno: alle ore 16.40
Sbarco a fine viaggio: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 08.15
Altri itinerari sono disponibili su richiesta
Cambio Euro/USD = 1,17
La quota comprende
La quota non comprende
FESTIVITÀ RELIGIOSE • fine del Ramadan (musulmana) secondo il calendario lunare dell’Egira • compleanno del profeta (musulmana) secondo il calendario lunare dell’Egira FESTIVITÀ CIVILI • Capodanno 1 gennaio • Festa nazionale 6 luglio • Giorno successivo alla Festa nazionale 7 luglio • Festa dell’indipendenza 26 luglio • Giorno successivo alla Festa dell’indipendenza 27 luglio • […]
Capitale: Ashgabat Popolazione: 5.000.000 abitanti Superficie: 488.100 km2 Forma di governo: repubblica presidenziale Moneta: Manat turkmeno (TMT); 1 EUR = 4 TMT circa Lingue: turkmeno (ufficiale), russo (diffuso) Religione: musulmani, in prevalenza sunniti, ortodossi orientali e minoranze di altre religioni Inno Nazionale: Garaşsyz, bitarap türkmenistanyň döwlet gimni Ambasciata italiana a Mosca: Denezhny Pereulok,5 – 121002 […]