http://www.goasia.it?p=23523
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Lo spirito del Giappone (12 Giorni)

Viaggio di 12 giorni che abbina la visita delle località classiche di un viaggio in Giappone con quella di alcuni tra i più importanti luoghi sacri del paese. Dalla capitale Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione si parte alla volta di Nagoya, da dove si prosegue lungo la costa fino alla frastagliata Shima-hanto (penisola di Shima) , dove si trova Ise con il santuario scintoista più venerato del paese e la cittadina di Toba, centro perlifero più importante del paese, conosciuto per la vicina isola di Mikimoto con le sue celebri pescatrici di perle. Si prosegue per la regione montuosa di Kii-hanto (Penisola di Kii) visitare i luoghi più significativi del Kumano Kodo, l’antico cammino che i pellegrini effettuavano nei boschi del Kii-hanto per visitare i santuari dimora dei più potenti Kami, le divinità della religione scintoista. Si assiste inoltre all’asta dei tonni al mercato del pesce di Katsuura e si ammira la cascata più alta del Giappone, prima di proseguire per Osaka ed Hiroshima, per sempre legata al ricordo di quel 6 agosto 1945, oggi città moderna da “sentire” più che da vedere. Lungo il tragitto si visita Himeji con il suo celebre castello, uno dei più belli del paese e l’isola di Miyajima, dove si ammira il santuario scintoista Itsukushima. Il viaggio termina a Kyoto, la capitale culturale del paese e meta imperdibile di tour nel paese del sol levante. Il tour include 1 pernottamento in ryokan. Il viaggio è in condivisione e, a seconda del numero dei partecipanti, le visite verranno effettuate con pullman privati o utilizzando i mezzi pubblici. Il programma prevede giornate con lunghe camminate a piedi. Da Kyoto si può effettuare la visita di Nara con guida in italiano, prenotabile dall’Italia prima della partenza.

1° giorno

ITALIA - TOKYO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Tokyo, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

TOKYO (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo Narita. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con un assistente aeroportuale parlante inglese che indicherà lo “shuttle bus” per il trasferimento collettivo all’hotel prescelto. Check in per proprio conto: le camere che saranno a disposizione dopo le ore 14:00. Pasti liberi. Pernottamento.
Nota: per chi arriva all’aeroporto di Tokyo Haneda tra le ore 22:00 e le ore 06:00 è previsto un servizio di Assistenza in inglese all’uscita della dogana che accompagna i clienti a prendere un taxi riservato (con supplemento di 10.000 yen)

3° giorno

TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo): l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building, il santuario scintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie ed immerso in un grande parco di alberi secolari, i quartieri di Omotesando e Harajuko, celebre tra i più giovani e gli amanti del coseplay. Proseguimento delle visite con la piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Palazzo Edo e ancora oggi circondato dal fossato originale, Ginza quartiere simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè ed i grattacieli dagli arditi design, il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. La giornata termina con la visita del quartiere di Akihabara, abbreviato in Akiba, dove si concentrano la maggior parte dei negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettrici e elettronici, tanto da soprannominare quest’area Akihabara Electric Town. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno

TOKYO - NAGOYA (B/-/-)

Prima colazione. Mattinata libera (check out alle ore 11.00). Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) con assistente parlante inglese alla stazione ferroviaria e partenza con treno Shinkansen per Nagoya. Trasferimento a piedi con assistente parlante inglese in ho tel (situato nei pressi della stazione ferroviaria). Sistemazione e pernottamento.

Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Toba, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Nagoya.

5° giorno

NAGOYA - MIKIMOTO (Isola delle perle) – ISE –TOBA (B/-/D)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) per la regione di Ise-Shima dove si visita la piccola Mikimoto, l’Isola delle perle, celebre per le pescatrici Ama, per osservare la coltivazione e la lavorazione delle perle, il Santuario di Futami Okitama, dove sono custodite le Meoto-iwa, o rocce sposate, due rocce considerate maschio e femmina ed unite in matrimonio ed il santuario shintoista Ise Jingu, il più venerato del Giappone, risalente al III secolo. Secondo la tradizione le strutture del santuario vengono sostituite ogni 20 anni da perfette imitazioni, costruite seguendo le tecniche antiche, senza l’utilizzo di chiodi, ma soltanto perni e giunture in legno. I principali edifici del santuario sono nascosti alla vista, il complesso si divide in due parti: il Santuario interno, dedicato alla dea del sole, e il Santuario esterno dedicato alla dea del raccolto. Si visita il santuario interno (Naiku) prima di una passeggiata nella via Okage-yokocho situata proprio di fronte al santuario e che la città durante la fase finale del periodo Edo (1603-1868). Al termine delle viste proseguimento per Toba. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

6° giorno

TOBA - KUMANO KODO – NACHI KATSUURA (B/L/D)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) per la penisola montuosa del Kii-hanto per visitare i luoghi più evocativi ed i santuari dell’antica via dei pellegrini del Kumano Kodo, dichiarato Patrimonio Dell’umanità dall’UNESCO. Si visiteranno Hatasu-no-Michi, il sentiero di Matsumoto-toge, le rocce di Onigajo, ritenute essere dimore di demoni, il santuario di Hananoiwaya, che si dice che sia il più antico del Giappone, dedicato a Izanami-no-mikoto, la madre delle divinità giapponesi e a suo figlio, il dio del fuoco ed in fine i terrazzamenti di risaie di Maruyama Senmaida . Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Nel tardo pomeriggio arrivo nell’area di Nachi Katsuura. Sistemazione in ryokan. Cena giapponese in ryokan. Pernottamento.

Importante: durante questa giornata sono previsti lunghi percorsi a piedi raccomandiamo scarpe comode ed indumenti per la pioggia)

Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Toba direttamente all’hotel di Osaka, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Nachi Katsuura.

7° giorno

NACHI KATSUURA - NACHI - OSAKA(B/-/-)

All’alba partenza con la guida parlante italiano per assistere all’asta del tonno al mercato del pesce di Katsuura (in caso di cattivo tempo l’asta potrebbe essere cancellata). Rientro al ryokan per la prima colazione giapponese. Partenza (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) per la visita di Nachi. Attraverso il suggestivo sentiero in pietra Daimon-zaka scenograficamente sovrastato dalla fitta volta delle fronde degli alber, si arriva al Santuario Kumano Nachi Taisha, uno dei tre grandi santuari del Kumano Kodo. Dopo la visita si prosegue alla volta dell’antico tempio Sanseiganto-ji e della cascata sacra Nachi-no-taki, che con i suoi 133 metri è la più alta del Giappone. Al termine delle visite trasferimento alla stazione di Kii Katsuura e partenza in treno per Tennoji (Osaka). All’arrivo trasferimento (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Importante: durante questa giornata sono previsti lunghi percorsi a piedi raccomandiamo scarpe comode ed indumenti per la pioggia)

8° giorno

KYOTO – HIMEJI – KURASHIKI - HIROSHIMA (B/L/-)

Prima colazione. Trasferimento con guida parlante italiano a piedi o con shuttle bus dell’hotel alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza con treno superveloce Shinkansen per Himeiji. Visita della città con i mezzi pubblici: il celebre castello uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku , Patrimonio dell’Umanità dal 1993. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto è tra i castelli più visitati del Giappone ed è noto anche con il nome di Hakurojo, cioè airone bianco. Rientro alla stazione e partenza con treno superveloce Shinkansen e treno locale per la cittadina di Kurashiki dove si visita a piedi il distretto storico di Bikan con le caratteristiche dimore risalenti all’epoca Edodisposte lungo il canale. Pranzo giapponese in ristorante locale. Rientro alla stazione e partenza con treno locale e treno superveloce Shinkansen per Hiroshima. Trasferimento a piedi in hotel (situato a pochi passi dalla stazione) e sistemazione nelle camere. Pernottamento.

Nota: il bagaglio verrà spedito separatamente all’hotel di Kyoto, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Hiroshima.

9° giorno

HIROSHIMA – MIYAJIMA - KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino visita della città con i trasporti pubblici: il Museo del ricordo ed il Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento in “ferry boat” a Miyajima per la visita del santuario scintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio (ore 16.00 circa) rientro a Hiroshima e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per treno Shinkansen per Kyoto. Trasferimento in hotel da effettuarsi per proprio conto con mezzi pubblici (non incluso, la guida darà indicazioni su come raggiungere l’hotel). Cena libera. Pernottamento.

10° giorno

KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. La visita si effettua con i mezzi pubblici o con pullman privato a seconda del numero finale dei partecipanti. Si visita: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro; il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo; il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città; il caratteristico quartiere delle Geishe di Gion. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro in hotel. Pernottamento.

11° giorno

KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento

Suggeriamo di prenotare l’escursione facoltativa di una giornata con guida in lingua italiano a Nara:
Partenza per Nara (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo), antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese. Si assisterà ad una dimostrazione di come si indossa il kimono o la yukata ed indossando gli abiti tradizionali si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le Machiya, le antiche case dei mercanti. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Monastero Kasuga Taisha. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Kyoto.
Nota: L’escursione si effettua unicamente per le partenze del 2 aprile; 7 maggio; 16 e 23 luglio; 20 e 27 agosto 2018; 11 marzo 2019

12° giorno

KYOTO - OSAKA - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con l’autista dell’shuttle bus per il trasferimento collettivo con all’aeroporto Internazionale di Osaka Kansai. Partenza per l’Italia, con volo di linea (costo non incluso nella quota di partecipazione del viaggio) secondo disponibilità dei posti.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaTriplaSupplemento singola
Dal 2 aprile 2018 al 16 aprile 2018€ 2.920€ 2.720€ 840
Dal 7 maggio 2018 al 16 luglio 2018€ 2.630€ 2.540€ 620
Dal 23 luglio 2018 al 27 agosto 2018€ 2.920€ 2.720€ 840
Dal 3 settembre 2018 al 8 ottobre 2018€ 2.630€ 2.540€ 620
Dal 22 ottobre 2018 al 5 novembre 2018€ 2.920€ 2.720€ 840
11 marzo 2019€ 2.630€ 2.540€ 620

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Partenze condivise a date fisse dall’Italia:

  • lunedì 2 aprile 2018
  • lunedì 16 aprile 2018
  • lunedì 7 maggio 2018
  • lunedì 21 maggio 2018
  • lunedì 4 giugno 2018
  • lunedì 18 giugno 2018
  • lunedì 16 luglio 2018
  • lunedì 23 luglio 2018
  • lunedì 20 agosto 2018
  • lunedì 27 agosto 2018
  • lunedì 3 settembre 2018
  • lunedì 8 ottobre 2018
  • lunedì 22 ottobre 2018
  • lunedì 5 novembre 2018
  • lunedì 11 marzo 2019

Partenze condivise a date fisse, minimo 2 partecipanti

Hotels previsti o similari:

  • Tokyo: Keio Plaza Hotel 4*sup (camera standard 25 mq)
  • Nagoya: Nagoya JR Gate Tower Hotel 4* (camera superior 28 mq)
  • Toba: Toba international Hotel 4* (camera standard 39 mq)
  • Nachi Katsura: Ryokan Katsuuragyoen (camera giapponese 30mq)
  • Osaka: Sheraton Miyako Hotel 4* (camera comfrot 31 mq)
  • Hiroshima: Hotel Granvia Hiroshima 3* (camera standard; 21mq)
  • Kyoto: New Miyako Hotel 4* (camera standard; 21 mq)

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

VISTO: Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

CHECK-IN e CHECK-OUT: Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Tasso di cambio € 1,00 = JPY133

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera doppia standard o come specificato da programma
  • Pasti indicati nel programma.
  • Visite come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo)
  • Assistente parlante inglese all’arrivo in aeroporto a Tokyo Narita e per il trasferimento alla stazione di Tokyo
  • Trasferimenti con Airport Bus collettivo dall’aeroporto di Tokyo Narita e da Kyoto all’aeroporto di Osaka Kansai
  • Trasporto separato di un  bagaglio per persona durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 1,000yen per persona a bagaglio.
  • Gadgets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero.

La quota non comprende

  • Il costo del biglietto aereo intercontinentale Italia-Tokyo/Osaka-Italia e relative tasse aeroportuali.
  • Assistenza in aeroporto e durante i trasferimenti da/per gli aeroporti.
  • Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce “la quota comprende”
  • La quota di iscrizione pari a € 95.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 13 giorni / 11 notti

da € 3.642 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Superare i momenti di difficoltà fantasticando su viaggi e mondi lontani: Pechino, Via della Seta, Sidney e Patagonia – di Daniela Cerchiari

Vi presentiamo il monumento religioso considerato il simbolo nazionale del Laos: il Pha That Luang.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su