Orizzonti sconfinati I

25 giorni / 23 notti da € 9.320
https://www.goasia.it?p=8172
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Un viaggio che affascina chi della natura ne vuole scoprirne la grandezza e la maestosità, dalla lingua di terra cilena ai misteri dell’Isola di Pasqua, attraverso il sogno polinesiano, passando per la vitalità di Sydney fino a giungere ad Hong Kong.

PROGRAMMA DI VIAGGIO SUGGERITO:

 
1° giorno,                   MILANO – SANTIAGO DEL CILE (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea Lan Airlines via Madrid. Pasti, film, pernottamento a bordo.
2° giorno,       SANTIAGO DEL CILE (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Santiago, trasferimento (privato) e sistemazione presso l’hotel Eurotel Providencia**** (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio, visita (privata con guida di lingua italiana) della città di Santiago, camminata per il centro della città con visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “La Moneda” e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Poi, visita della parte antica della città, attraversando il quartiere di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. Si raggiunge, infine, la Collina San Cristobal, da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento in hotel.
3° giorno,       SANTIAGO –  VALPARAISO – SANTIAGO (B/-/-)
Prima colazione. In mattinata partenza per l’escursione (privata con guida di lingua italiana) verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita dell’edificio del Casino Municipal e del tradizionale viale Costanera. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Rientro a Santiago in serata, pernottamento.
4° giorno,         SANTIAGO – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento (privato) all’aeroporto di Santiago e partenza con volo di linea per Calama. Accoglienza all’aeroporto, trasferimento privato a San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza) e sistemazione presso l’Hotel Kimal***sup. Nel pomeriggio, visita (privata con guida di lingua italiana) alla Valle de La Luna per ammirare lo splendido tramonto sul Deserto di Atacama. Ritorno a San Pedro de Atacama, pernottamento.
5° giorno,          LAGUNAS ALTIPLANICAS – TOCONAO E SALAR DE ATACAMA (B/L/-)
Prima colazione. Visita (privata con guida di lingua italiana) delle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de Los Flamencos. Si precorrono circa 350 Km e si sale a circa 4.500 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo box-lunch. Si prosegue con la visita di Toconao, caratteristico villaggio dove gli artigiani intagliano figure in pietra vulcanica. Passeggiata per la Valle de Jeri, per terminare con la Laguna Chaxa, nel mezzo del Salar de Atacama, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama, pernottamento.
6° giorno,        GEISER DEL TATIO (B/-/-)
Partenza in primissima mattinata (4.30 a.m.) per un’escursione ai Geysers del Tatio (privata con guida di lingua italiana). Colazione sul posto con successiva passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole nel pieno della loro attività all’alba. Rientro a San Pedro de Atacama con una veduta spettacolare dei vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Sosta presso il tipico villaggio di Machuca. Resto della giornata libera per visitare il paese e il mercato artigianale. Pernottamento.

7° giorno,        SAN PEDRO DE ATACAMA –  CALAMA –  SANTIAGO –  ISOLA DI PASQUA (B/-/-)

Prima colazione e trasferimento (privato) all’aeroporto di Calama; partenza con volo per l’Isola di Pasqua, via Santiago. Arrivo, trasferimento (regolare) e sistemazione presso l’Hotel Taha Tai***sup.; pernottamento.
8° giorno,        ISOLA DI PASQUA (B/L/-)
Dopo la prima colazione, escursione (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) dell’intera giornata al Vulcano Rano Raraku, dove furono costruiti la quasi totalità dei Moai, le misteriose statue che si trovano un po’ ovunque sull’isola. Visita ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia di Anakena. Pranzo pic-nic incluso. Pernottamento.
9° giorno,       ISOLA DI PASQUA (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) del vulcano Rano Kau, della vicina città cerimoniale di Orongo e dei Templi Vinapu, dove si è riscontrato nella lavorazione della pietra una singolare somiglianza con i metodi utilizzati in Perù. Nel pomeriggio, visita (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) del centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai. Pernottamento.
10° giorno,  ISOLA DI PASQUA – PAPEETE (B/-/-)
Prima colazione. In serata trasferimento (regolare) in aeroporto e partenza con volo per Papeete. Arrivo in serata, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo e pernottamento.
11° giorno,       PAPEETE  –  MOOREA (B/-/D)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Moorea. Sistemazione in albergo e tempo libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.
12° giorno,     MOOREA (B/-/D)
Prima colazione. Tempo libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.
13° giorno,      MOOREA (B/-/D)
Prima colazione. Tempo libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.
14° giorno,      MOOREA (B/-/D)
Prima colazione. Tempo libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.
15° giorno,      MOOREA (B/-/D)
Prima colazione. Tempo libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.
16° giorno,       MOOREA – PAPEETE (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Papeete. Sistemazione in albergo e tempo libero per relax. Pernottamento.
17° giorno,     PAPEETE – SYDNEY (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Sydney con voli Qantas via Aukland. Arrivo nel tardo pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo e pernottamento.
18° giorno,        SYDNEY (-/-/-)
Arrivo nel tardo pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento collettivo in albergo e pernottamento.
19° giorno,     SYDNEY (-/-/-)
Crociera  panoramica con pranzo nella baia di Sydney. Sydney vista dal mare sa offrire il meglio di se: le numerose baie, il verde dei parchi e lo skyline del centro cittadino sanno incantare; immancabile e mozzafiato la vista dell’Opera House e del Sydney Harbour Bridge.  Pernottamento.
20° giorno,     SYDNEY (-/-/-)
Escursione alle Blue Mountain:
Partenza da Sydney 8:40 – Rientro: 17:30 circa
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza la mattina in pullman per vivere una giornata straordinaria. A poca distanza dalla città di Sydney è possibile immergersi in un’atmosfera naturale quasi incantata, le Blue Mountains. Dapprima l’Homebush Bay, sito delle Olimpiadi del 2000 e il villaggio Leura, un magnifico mix di giardini curatissimi e negozi caratteristici che rendono prezioso ogni minuto speso nelle sue strade. Attraversato l’Harbour Bridge le cime delle montagne si stagliano all’orizzonte. Una breve sosta al Bilpin Fruit Bowl per una tazza di thè e quindi proseguimento per la strada panoramica attraverso le cime, raggiungendo le piccole cittadine di Mt Victoria e Medlow Bath, per ammirare la spettacolare vista sulla Grose Valley sino a raggiungere Echo Point, da dove si gode una vista fantastica sulle “Three Sisters”, le formazioni rocciose più famose delle Blue Mountains. Qui ascolterete le antiche leggende aborigene sulle maestose formazioni rocciose risalenti all’era Dreamtime e sui motivi della creazione di queste ed altre bellezze naturali circostanti. Chi lo desidera potrà salire con la teleferica panoramica (extra a pagamento). Sosta alla cittadina di Katoomba, il cuore delle Blue Mountains, per una breve visita. Rientrando a Sydney un’ultima sosta al Parco Naturale di Featherdale per osservare da vicino gran parte della fauna tipica australiana, dai graziosissimi koala, agli emù, agli immancabili canguri. Rientro quindi in città per le 18.00 e termine dell’escursione.
21° giorno,     SYDNEY –  HONG KONG (-/-/-)
Giornata a disposizione per visite e relax. In serata trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.
22° giorno,      HONG KONG (B/-/-)
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e sistemazione in albergo, camere a disposizione all’arrivo. Hong Kong deve molto al suo passato sino-britannico, anche se le testimonianze architettoniche di quel periodo hanno lasciato il posto a grattacieli moderni e futuristici. Il territorio di Hong Kong è diviso in quattro aree principali: l’isola di Hong Kong, il cuore economico dell’ex colonia; Kowloon, la penisola con il vivace quartiere di Tsim Sha Tsui pieno di negozi e ristoranti; i Nuovi Territori, al confine con la Cina; e le isole esterne, ben 234 fra grandi e piccole. Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’isola di Hong Kong con la salita al “Victoria Peak” da dove si gode di una vista spettacolare sulla baia; la spiaggia di Repulse Bay nel tranquillo versante meridionale dell’isola; e Aberdeen, il porto gremito di sampan, le imbarcazioni tipiche. Pernottamento.
23° giorno,     HONG KONG (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per approfondimento visite o relax.
24° giorno,     HONG KONG (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per approfondimento visite o relax.
25° giorno,     HONG KONG – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Londra con volo di linea Qantas e quindi prosecuzione per l’Italia con volo di linea British Airways. Arrivo previsto in serata. Fine servizi.
 
 
Note: COSTI SOGGETTI A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ NEGLI HOTELS INDICATI. Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Quota individuale di partecipazione a partire da:
€ 9.320
Tasse aeroportuali (soggette a variazioni sino ad emissione del biglietto)
€ 250
Non sono applicate quote di iscrizione
€ 0

 

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018€ 9.320

La quota comprende

    • Voli intercontinentali con vettori Iata
    • Franchigia bagaglio 20 Kg in stiva e 5 Kg a mano
    • Hotels della categoria prescelta su base camera doppia standard, salvo diversamente indicato
    • Trattamento indicato nel programma
    • Trasferimenti collettivi o privati come indicato nel programma
    • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
    • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
    • La polizza Viaggi rischio Zero
    • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio fino ad una somma assicurata di €1000,00 (vedi quanto esposto nella pagina relativa alle assicurazioni).

La quota non comprende

    • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
    • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
    • Tassa di soggiorno Polinesia euro 1,50 al giorno a persona
    • Le prime colazioni e i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
    • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che  all’ improvviso una famiglia di elefanti  vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]

Sapevate che le arti marziali sono nate ad opera dei monaci del tempio Shaolin? Cogliete l’occasione per visitarlo insieme a noi!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su