Il richiamo di civiltà lontane

su richiesta
http://www.goasia.it?p=8200
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Un’immersione nell’Oriente vero, con le sue tradizioni, i colori, i suoni e i profumi, passando per l’enigmatica Isola di Pasqua, fino al Perù, cuore e culla dell’antico impero Inca. Un oceano di emozioni spesso contrastanti ma sempre sorprendenti.
PROGRAMMA SCHEMATICO DI VIAGGIO SUGGERITO:
1° giorno,                    MILANO – HONG KONG (-/-/-)
 Partenza dall’Italia per Hong Kong con voli di linea Cathay Pacific o altro vettore Iata. Pasti, film e pernottamento a bordo.
2° giorno,                    HONG KONG (-/-/-)
Arrivo. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14.00. Giornata libera per visite.
3° giorno,                   HONG KONG- SIEM REAP  (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento privato per l’aeroporto. Volo per Siem Reap via Saigon. Arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Pernottamento.
4° giorno,                    SIEM REAP- SAIGON (B/-/-)
Prima colazione. Alla mattina visita di Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale. Il tempio fu fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), e occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E’ l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
5° giorno,                    SAIGON  – PECHINO (B/-/-)
Prima colazione. Alla mattina trasferimento in aeroporto e volo per Pechino via Hong Kong. Arrivo, trasferimento in albergo.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
6° giorno,                    PECHINO (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Alle spalle del palazzo, la Collina del Carbone offre dalla sua cima un magnifico panorama della capitale ed una vista senza uguali sui tetti gialli della Città Proibita. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio si visita il Tempio del Cielo, la massima espressione dell’architettura Ming (1368-1644), diventato uno dei simboli di Pechino. Qui il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Il complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, costruiti senza l’ausilio di chiodi o di cemento, è situato all’interno di un grande parco delimitato da una cinta muraria.  I templi presentano la struttura circolare che poggia su una base quadrata, secondo l’antica teoria cosmologica cinese secondo la quale il cielo è rotondo e la terra quadrata. Cena libera. Pernottamento.
7° giorno,                    PECHINO   (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino un’escursione conduce a 90 km a nord ovest di Pechino, per ammirare un tratto della Grande Muraglia a Mutianyu, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia (si sale in funivia). L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo in ristorante cinese. Le visite proseguono alle Tombe Imperiali Ming, nel complesso furono sepolti 16 imperatori insieme a mogli e concubine, oltre a inestimabili tesori funebri, saccheggiati negli anni. L’accesso alle Tombe è segnato da una piacevole passeggiata lungo la Via Sacra fiancheggiata da statue in pietra di animali fantastici e di personaggi di corte. Nel pomeriggio rientro a Pechino passando con davanti al nuovissimo Villaggio Olimpico. Cena libera.
8° giorno,                    PECHINO   (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Attorno al grande lago Kunming si affacciano sinuosi corridoi, padiglioni, palazzi e templi. Sulla sponda nord giace immobile la grande barca in marmo, voluta dall’imperatrice Cixi e costruita col denaro destinato alla costruzione di una vera flotta. Pranzo in ristorante cinese. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Yonghegong, il Tempio dei Lama, in origine residenza imperiale, è ora sede del buddismo tibetano a Pechino. Fra i suoi splendidi padiglioni è racchiusa la preziosa statua del Buddha Maitreya scolpita in un unico blocco di legno di sandalo. Cena libera.
9° giorno,                    PECHINO – TOKYO    (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Tokyo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento collettivo in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14.00. Pranzo e cena liberi.
10° giorno,                  TOKYO    (-/L/-)
Giornata dedicata alla visita di Tokyo con trasporto collettivo e con guida locale parlante inglese: il Santuario Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie; igiardini esterni del Palazzo Imperiale (sede dell’Imperatore del Giappone e chiuso al pubblico); il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., il tempio attuale risale al 1950. Pranzo occidentale in ristorante. Crociera di un’ora nella baia di Tokyo e passeggiata per il quartiere di Odaiba, chiamato Nuova Tokyo. Nel pomeriggio rientro all’hotel con trasporto collettivo.
11° giorno,                  TOKYO    (-/-/-)
Intera giornata a disposizione per visite. Colazione, pranzo, cena liberi.
12°-13° giorno,          TOKYO – BRISBANE – AUCKLAND -SANTIAGO (-/-/-)
 Trasferimento libero in aeroporto e volo per Santiago via Brisbane e Auckland. Pasti, film, pernottamento a bordo. Arrivo a Santiago del Cile, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento (privato) e sistemazione presso l’Hotel Torremayor****. Cena libera. Pernottamento.
14° giorno,                  SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA   (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento (privato) in aeroporto e partenza con volo per l’Isola di Pasqua. Arrivo, trasferimento (regolare) e sistemazione presso l’hotel Taha Tai***sup., pernottamento.
15° giorno,                  ISOLA DI PASQUA   (B/L/-)
Dopo la prima colazione, escursione (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) dell’intera giornata al Vulcano Rano Raraku, dove furono costruiti la quasi totalità dei Moai, le misteriose statue che si trovano un po’ dappertutto sull’isola. Visita ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia di Anakena. Pranzo pic-nic incluso. Cena libera. Pernottamento in albergo.
16° giorno,                 ISOLA DI PASQUA   (B/L/-)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) del vulcano Rano Kau, della vicina città cerimoniale di Orongo e dei Templi Vinapu, dove si è riscontrata nella lavorazione della pietra una singolare somiglianza con i metodi utilizzati in Perù. Nel pomeriggio, visita (regolare con guida di lingua spagnola/inglese) del centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai. Cena libera.
Pernottamento.
17° giorno,                  ISOLA DI PASQUA   (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e/o visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
18° giorno,                  ISOLA DI PASQUA   (B/-/-)
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e/o visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
19° giorno,                  ISOLA DI PASQUA – SANTIAGO – LIMA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento (regolare) in aeroporto e partenza con volo per Lima, via Santiago. Arrivo, trasferimento (privato) e sistemazione presso l’Hotel La Hacienda****. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
20° giorno,                  LIMA – CUSCO (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento (privato) in aeroporto e partenza con volo per Cusco. Arrivo, trasferimento (privato) e sistemazione presso l’Hotel  Sonesta Posada del Inca***. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
21° giorno,                 CUSCO – MACHU PICCHU – CUSCO (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Poroy distante alcune decine di minuti e partenza in treno Vistadome alla volta di Machu Picchu. Il viaggio si svolge lungo la Valle dell’Urubamba (la valle Sacra degli Incas) fino a raggiungere la località di Aguas Calientes e quindi in minibus le rovine maestose di Machu Picchu, “la città perduta” scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Rientro a Cusco in treno in serata. Pernottamento in hotel.
22° giorno,                 CUSCO – LIMA – MADRID (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento (privato) in aeroporto e partenza con volo per Lima. In serata volo per l’Italia via Madrid. Pasti, film, pernottamento a bordo.
23° giorno,                 MADRID – ROMA (-/-/-)
Arrivo previsto a Roma nel tardo pomeriggio.
Note:
Quote a partire da: potrebbero esserci variazioni in base alle classi disponibili nei voli
Per questo viaggio occorrono il visto Cina, il visto Cambogia, il visto Vietnam, il passaporto deve essere valido 6 mesi e con almeno 4 pagine libere.
Legenda:
B prima colazione inclusa
D pranzo incluso
L cena inclusa
QUOTE IN AGGIORNAMENTO
Quota individuale netta di partecipazione per persona a partire da:
 Quota netta per persona base due partecipanti
In camera doppia
Hong Kong : Harbour Plaza 8 Degrees ****
Siem Reap : Hotel Empress Ankor ****
Saigon : Hotel Grand ****
Pechino : Hotel Grand Mercure ****
Tokyo : Grand Prince New Takanawa ****
Santiago del Cile : l’Hotel Torremayor****
Isola di Pasqua  : Taha Tai***sup
Cusco : Hotel Sonesta Posada del Inca ***
o similari
€ 10.880
Tasse aeroportuali soggette a variazioni
€ 650
Visto Cina – 1 Foto tessera
€ 50
Visto Cambogia usd 20 da pagare in loco – 1 foto tessera
Visto Vietnam 25 usd da pagare in loco – 2 foto tessera
Tasso di cambio
1 EUR =1,40 USD
1 EUR = 130 YEN

Quote per persona, a partire da:

La quota comprende

    • Voli intercontinentali con vettori Iata
    • Franchigia bagaglio 20 Kg in stiva e 5 Kg a mano nei voli; il trasporto di un solo bagaglio durante il tour
    • Hotels della categoria prescelta su base camera doppia standard, salvo diversamente indicato
    • Trattamento indicato nel programma
    • Trasferimenti collettivi come indicato nel programma
    • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
    • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
    • La polizza Viaggi rischio Zero
    • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio fino ad una somma assicurata di €1000,00 (vedi quanto esposto nella pagina relativa alle assicurazioni).

La quota non comprende

    • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
    • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
    • Le prime colazioni e i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
    • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
    • Quota di iscrizione di € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 1.670 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 6 notti

da € 1.190 - Voli inclusi

Durata: 8 giorni / 6 notti

da € 1.190 - Voli inclusi

Durata: 10 giorni / 8 notti

da € 2.460 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il Giappone investirà circa dieci miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per aiutare Paesi come la Cina e l’Indonesia nella lotta ai cambiamenti climatici. Tokyo (il cui antico nome era Edo) prevede di puntare a misure per la riduzione delle emissioni di gas-serra e la promozione delle fonti rinnovabili, ma anche ad aiutare la […]

Perù, Isole Fiji e Cambogia: un viaggio tra i popoli, le culture e la storia – di Chiara Canonici

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su