http://www.goasia.it?p=25231
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Singapore & Il meglio della penisola e del Sabah con mare

Dopo un soggiorno a Singapore, tour d’interesse culturale/naturalistico, che attraversa la penisola, dalla storica Malacca, passando attraverso i paesaggi incantevoli delle piantagioni di thé e della Perla d’Oriente, Penang. Si vola poi in Sabah, nel Borneo, alla scoperta della grande biodiversità del monte Kinabalu e dell’alta concentrazione di animali selvatici del fiume Garama. Estensione mare a Gaya Island, situata a pochi minuti di barca veloce da Kota Kinabalu.

Partenza speciale minimo 2 partecipanti con voli da allotment Singapore Airlines da Milano Malpensa:
Venerdì 10 Agosto 2018 (Tour in partenza da Kuala Lumpur con guida locale parlante italiano il lunedì + Tour in partenza da Kota Kinabalu con guida locale parlante italiano tutti i sabati su base annuale + mercoledì dal 01/7 al 15/9 ’18)

1° giorno

10 agosto MILANO MALPENSA - SINGAPORE (-/-/-)

Partenza con volo di linea diretto Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

11 agosto Arrivo - SINGAPORE (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Singapore, disbrigo delle formalità e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno

12 agosto SINGAPORE (B-/-/-)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno

13 agosto lunedì SINGAPORE - KUALA LUMPUR (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Singapore Airlines/Silk Air per la Malesia. Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si parte per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la Residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Ritorno in hotel. Serata libera.

5° giorno

14 agosto KUALA LUMPUR - Escursione a MALACCA (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Malacca, a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca e’ ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonché i Cinesi dello Stretto di Malacca). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in un tipico ristorante locale e sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street). Si conclude con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno

15 agosto KUALA LUMPUR Batu Caves - CAMERON HIGHLANDS (B/-/-)

Prima colazione. Partenza in mattinata per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron, dove sono ancora presenti piccoli villaggi degli Orang Asli, la tribù originaria Malese. Sosta alla cascata Iskandar e proseguimento con arrivo a Cameron Highlands nel pomeriggio.

7° giorno

16 agosto CAMERON HIGHLANDS - BUKIT MERAH - PENANG (B/-/-)

Colazione. Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando il ponte più lungo dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno

17 agosto PENANG (B/-/-)

Colazione. Ore 09.00 partenza per la visita della città di Georgetown, patrimonio dell’Unesco. Il giro città ci permetterà di visitare le sue maggiori attrazioni: il tempio Thai con il Buddha disteso e il Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del Khoo Kongsi, bellissima Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Il giro città ci permetterà anche di visitare il Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Al termine delle visite rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno

18 agosto sabato PENANG - KOTA KINABALU (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Kota Kinabalu. All’arrivo, trasferimento in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

10° giorno

19 agosto KOTA KINABALU – FIUME GARAMA – KOTA KINABALU (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con guida e partenza dall’hotel per una passeggiata verso il folkloristico mercato di Kota Kinabalu. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Garama e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini. In circa due ore di viaggio, attraverso villaggi e piantagioni di palme da olio, si arriva sul fiume Garama; pausa caffé/té ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, Primati endemici del Borneo. L’escursione offre inoltre la possibilità di osservare uccelli e bufali d’acqua. All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti a mo’ di “alberi natalizi”. Semplice cena in stile locale nei pressi del fiume.

11° giorno

20 agosto KOTA KINABALU - MT. KINABALU (B/L/-)

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’Unesco nell’anno 2000 per la sua più alta concentrazione di biodiversità floristica. Si sale verso la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere l’Headquarter, Da qui, attraversando un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, si avrà modo di osservare le diverse specie di ginger, muschi, felci e rattan. Si potrà inoltre ammirare il parco effettuando un percorso di trekking tra la vegetazione circostante caratterizzata da una biodiversità unica: il terreno, povero in nutrienti, consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes. Pranzo in corso d’escursione in semplice ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla zona delle Poring Hot Spring, sorgenti d`acqua calda e fredda all`aperto in stile giapponese, rinomate per le loro proprietà terapeutiche. Da qui si effettuerà un facile trekking nella foresta attraversando un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi può superare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Cena libera. Pernottamento.

12° giorno

21 agosto KOTA KINABALU (B/-/-)

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

13° giorno

22 agosto KOTA KINABALU – GAYA ISLAND, Bunga Raya Island Resort & Spa (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento al jetty e partenza per un breve tragitto in barca verso l’isola di Gaya. Sistemazione nel resort. Pasti liberi. Pernottamento.

14° giorno

23 agosto GAYA ISLAND, Bunga Raya Island Resort & Spa (B/-/-)

Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

15° giorno

24 agosto GAYA ISLAND, Bunga Raya Island Resort & Spa (B/-/-)

Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento.

16° giorno

25 agosto GAYA ISLAND – KOTA KINABALU – SINGAPORE (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in barca al jetty e proseguimento per l’aeroporto. Partenza per l’Italia con voli Singapore Airlines via Singapore.

17° giorno

26 agosto SINGAPORE – ITALIA (-/-/-)

Arrivo a Milano Malpensa e fine dei servizi.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 10 agosto 2018 al 26 agosto 2018€ 3.200€ 1.140

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Hotels proposti o similari:

  • Singapore: Hotel Boss 3*
  • Kuala Lumpur: Pullman Hotel KLCC Kuala Lumpur 5* 
  • Cameron Highlands: Strawberry Park 4*
  • Penang: Four Points by Sheraton Hotel 4*
  • Kota Kinabalu: Grandis Hotel 4*
  • Gaya Island: Bunga Raya Island Resort & Spa 5*

 

SQ 355  10AUG 5 MXPSIN   1300 0700+1


MH 604  13AUG 1 SINKUL   0955 1055  
volo interno da opzionare con i nominativi

AK5322  18AUG   PEN BKI  1010 1255   volo interno low cost da prenotare

MI 395  24AUG 5 BKISIN   1955 2200   SQ 378  25AUG 6 SINMXP   2330 0610+1

 

Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed almeno 2 pagine libera. I trasferimenti saranno effettuati solo con autista. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il check-out alle ore 12.00. Eventuali Early check-in/ Late Check-out sono soggetti a disponibilità e disponibili con supplemento. In Malesia/Singapore per camera tripla si intende camera doppia con letto aggiunto (spesso rollaway bed) rilasciato dall’hotel dopo il check in. L’escursione all’isola degli Oranghi a Bukit Merah potrebbe non risultare possibile a causa del basso livello dell’acqua. Il fiore della Rafflesia a Belum è visibile solo nel periodo della fioritura.

Ricordiamo che dal 1 di luglio 2017 il Governo Malese ha implementato una tassa turistica per il soggiorno in tutti gli hotel della Malaysia in base alla seguente classificazione:
1. Five-star: RM20 (circa 4 €) per night/room
2. Four-star: RM10 (circa 2 €) per night/room
3. One to three-star: RM5 (circa 1€) per night/room

Questa tassa dovrà essere saldata dal cliente direttamente all’hotel al momento del check-out e non può essere inclusa nei nostri pacchetti o pre pagata dal tour operator per conto dei clienti.

 

Tasso di cambio 1 EUR = 4,75 MYR
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Volo intercontinentale Singapore Airlines in classe economy da Milano Malpensa
  • Volo interno Malaysian Airlines/Malindo Airways/Air Asia in classe economy
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma
  • Guide locali parlanti italiano nelle visite e assistenti locali parlanti inglese
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali € 85 (soggette a modifica)
  • Tassa turistica
  • Pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Le assicurazioni facoltative (integrativa medico – bagaglio, annullamento, blocca valuta)

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 1.670 - Voli esclusi

malacca

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 850 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Hotel e Attività suggeriti a Boracay

Il Bangladesh, a causa della recente indipendenza, è attento alla conservazione degli usi e dei costumi tradizionali bengalesi, utili da un lato a rafforzare l’identità nazionale dall’altro a salvaguardare la specificità regionale. Abbigliamento: il sari è di gran lunga l’abito femminile più diffuso, sebbene sia molto popolare anche salwar kameez (shaloar kamiz), oltre agli abiti […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su