https://www.goasia.it?p=8297
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Voyages Deluxe – Israele: Charme Immerso in una Storia Millenaria

Un incredibile connubio di storia, cultura e arte  racchiuso nella “Terra Promessa” attraverso un itinerario che ci porta alla scoperta dei luoghi meno conosciuti di Israele. Dalla magia di Gerusalemme arriveremo alla SPA naturale del mar Morto fino agli splendidi scenari del Deserto del Negev da godersi nella cornice dei suoi fantastici hotel scelti per voi per farvi assaporare al meglio tutto ciò che Israele ha da offrire

1° giorno

Arrivo a Tel Aviv

Partenza dall’Italia con volo diretto per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion, assistenza VIP in aeroporto all’arrivo e trasferimento privato per Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno

Gerusalemme Città Vecchia

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Città vecchia. Attraverso i suoi vicoli e le sue strade vengono rievocati millenni di storia e permette a chiunque ci cammini attraverso di rivivere una delle più grandi storie del mondo. Entrando dalla porta di David, attraversando il Quartiere Ebraico, situato dove sorgeva la Città Alta di Gerusalemme durante il periodo di Erode, si trovano i resti dell’antico Cardo Massimo che attraversava Gerusalemme fino ad arrivare al Muro del Pianto. Tempo permettendo, salita alla Spianata del Tempio dove si trovano la Cupola sulla Roccia e la Moschea Al Aqsa, momento introduttivo storico-archeologico e biblico circa la storia del Tempio di Gerusalemme che identifica questo luogo come quello indicato da Dio ad Abramo (Monte Moriah) per il sacrificio del figlio Isacco e da cui il Profeta Mohammad (Maometto) partì per il suo viaggio celeste (accesso alla Spianata delle Moschee non garantito). Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima risorgere; visita al Calvario e dell’edicola con la Tomba. Spettacolo suoni e luci della Torre di Davide. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno

Gerusalemme Città Nuova

Prima colazione. Mattinata dedicata alla Città Nuova: visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Sosta presso la grande Menorah di bronzo (candelabro a sette bracci) dono del governo inglese, posta vicino alla Knesset (Parlamento). Sosta per pranzo presso il colorato mercato di Mahane Yehuda dove poter gustare la moltitudine di sapori, gusti e piatti che caratterizzano la cucina Israeliana (degustazione non inclusa). Si prosegue con la visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti alla nascita dello stato di Israele. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno

Ein Gedi, Masada, Mar Morto

Prima colazione. In mattinata partenza per il Deserto della Giudea, visitando lungo il percorso la riserva naturale Ein Gedi esplorandone l’area ricca di vegetazione e corsi d’acqua che ne hanno disegnato la forma. Proseguendo verso sud a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi ‘’ wadi ‘’ a nord, a sud e a ovest. Salita in funivia per la visita alla fortezza fatta costruire da Erode il Grande, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Proseguimento, sosta sulle rive del Mar Morto e tempo permettendo bagno nelle sue fantastiche e rilassanti acque, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare . Al termine della visita di Masada, sosta per pranzo in hotel sul Mar Morto. Pomeriggio a disposizione per relax e trattamenti SPA presso la struttura (accesso spa e trattamenti non inclusi ed a cura dell’ospite). Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno

Mar morto, Deserto del Negev

Prima colazione in hotel. Partenza diretti ancora più a Sud di Israele, il deserto del Negev, attraversando paesaggi mozzafiato in un mix di panorami dai colori che variano dal bianco a diverse sfumature di marrone, archeologia, geologia e natura. Questa avventura “una volta nella vita” vi permetterà di comprendere meglio il ruolo del deserto nella storia di Israele, la sua bellezza, il suo incredibile ed affascinante passato. Il tour inizia con il seguente percorso: Nachal Hemar, fiume che scorre in una grotta ricca di reperti archeologici di epoca neolitica. Seguendo poi il torrente Nachal Sdom, si arriva al punto di osservazione sul Monte Sodoma (storia biblica di Sodoma e Gomorra). Si prosegue fino alla sorgente naturale del deserto Ein Yerakam luogo di sosta per le carovane in epoca Nabatea. Le visite terminano a Makhtesh Katan piccolo cratere, caso unico di morfologia geologica erosiva e Makhtesh Gadol cratere di grandi dimensioni che si apre tra sabbie multicolori e alberi pietrificati. Arrivo a Mitzpe Ramon e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno

Ovdat, Sde Boker, Tel Aviv

Dopo la prima colazione inizieremo la giornata con un tour di Ovdat antica citta’ Nabatea sulla via dell’incenso e patrimonio dell’ UNESCO. Si prosegue per il centro di osservazione del Cratere Ramon per godersi gli affascinanti paesaggi che ne fanno da contorno, torrenti e corsi d’acqua scorrono tra una rigogliosa vegetazione. Visita al memoriale di Ben Gurion ( le tombe del primo ministro d’Israele e di sua moglie) con vista mozzafiato del Canyon Zin. Proseguimento per Tel Aviv. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno

Tel Aviv

Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata di visita di Tel Aviv con l’Independence Hall, dove David Ben Gurion lesse la Dichiarazione di Indipendenza dello Stato di Israele il 14 Maggio 1948. Passeggiata nella zona circostante che ci offrirà alcuni esempi della architettura Bauhaus e delle bellissime ristrutturazioni a cui vengono sottoposti gli edifici appartenenti a questo stile. Tel Aviv, indica l’idea del nuovo che rinasce dalle ceneri dell’antico. Proseguendo passeremo attraverso Neve Zedek, che significa Dimora della Giustizia e appare nel libro di Geremia come uno degli appellativi del Signore, il primo quartiere Ebraico costruito all’esterno delle mura della cittadella di Jafo, intorno al quale si è sviluppata Tel Aviv. Neve Zedek è oggi un quartiere con atmosfera di villaggio e angoli pittoreschi, molto piacevole da vedere. Passeremo nella piazza del Centro di Danza di Susan Dahllal, dove si trova anche un memoriale artistico dedicato ai fondatori della città, e raggiungeremo lo Shuk Ha Pishpishim, il caratteristico mercatino delle pulci, piacevole da vedere per la sua mistura di commercio e architettura. Nel pomeriggio visita al borgo di Jaffa, l’antichissimo porto già esistente ai tempi dell’antico Impero Egizio che oggi fa parte della municipalità di Tel Aviv, la più recente città in Israele, fondata nel 1909. Dopo una passeggiata nei vicoli suggestivi pieni di atmosfera scenderemo verso la zona del porto e concluderemo la nostra prima giornata di visita con una passeggiata lungo il mare e la grande spiaggia sulla quale si affaccia la città. Rinentro in albergo e serata libera.

8° giorno

Ben Gurion e rientro in Italia

Prima colazione in hotel a seconda dei voli. Trasferimento con auto privata per l’aeroporto, incotro con l’assistente che aiuterà nel facilitare le procedure di check-in per il volo e, volo diretto per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Settembre 2018 al 31 Ottobre 2019€ 3.275

La quota comprende

  • Assistenza VIP Express in aeroporto all’arrivo e partenza
  • Trasferimento privato da/per aeroporto
  • Entrate a pagamento ai siti oggetto di visita secondo programma
  • 6 giorni con guida parlante Italiano e veicolo AC per gli spostamenti durante il tour (guida/autista)
  • 1 uscita serale in occasione dello spettacolo Suoni e Luci c/o Museo della Torre di Davide max 2 ore con la guida
  • 7 notti in hotel come sotto: (come da programma base)
  • 3 n Gerusalemme BB – Mamilla o similare
  • 1 n Mar Morto HB – Isrotel Dead Sea o similare
  • 1 n Mitzpe Ramon HB – Ramon Inn o similare
  • 2 n Tel Aviv BB – Carlton o similare

La quota non comprende

  • volo di linea dall’Italia
  • Alcuna assicurazione
  • Pasti non menzionati (pranzi e cene secondo inclusioni da programma)
  • Bevande ai pasti
  • Spese personali
  • Alcun servizio non menzionato come incluso
  • Mance di ogni tipo per guida, autista etc.
  • Mance: Le mance non sono obbligatorie tuttavia sono attese. Qui di seguito vi diamo indicazione di come calcolarle:
  • Per l’autista da $ 3.50-$4.00 p/persona p/ giorno
  • Per la guida da $ 5-$8 p/persona p/giorno
  • Per il personale dell’hotel $ 1.00 p/persona p/notte
  • Servizio nei ristoranti – consigliato 10%- 12%

Deserto del Negev Ubicato nel sud di Israele, si estende per oltre la metà del Paese stesso. Proprio per le caratteristiche desertiche, la regione del Negev risulta essere scarsamente popolata. Nonostante ciò, il Negev ha avuto la sua parte di storia: Abramo scelse di porre la sua casa a Be’er Sheva, nei luoghi prescelti dai […]

Nazareth Nazareth è la culla del Cristianesimo, la città dove, secondo la tradizione, l’angelo Gabriele annunciò a Maria che avrebbe concepito un figlio con la forza dello Spirito Santo, e dove Gesù trascorse la sua infanzia e la sua giovinezza. Situata nella bassa Galilea, nel cuore di una valle attorniata da montagne che abbracciano il […]

Considerata città sacra per tre grandi religioni mondiali, l’islam, il Cristianesimo e l’Ebraismo ha un patrimonio molto vasto di edifici e luoghi di fede. I principali luoghi imperdibile della città sono: La città vecchia: Suddivisa in quattro quartieri: Armeno, Ebraico, Cristiano e Musulmano dove al suo interno ci sono luoghi simbolici e religiosi molto importanti, […]

La situazione nel paese è stabile è non ci sono particolari situazioni di pericolo. Suggeriamo tuttavia di evitare le zone di confine con il Sinai, dove si ritiene siano presenti delle cellule terroristiche. La situazione sanitaria in Israele in generale è ottima ed i servizi ospedalieri sono di buon livello. Si sono segnalati alcuni casi […]

Tutti i cittadini italiani che si recheranno in Israele devono avere il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla fine del viaggio. Il visto è richiedibile direttamente all’aeroporto di arrivo ed è della durata di 90 giorni. Il principale aeroporto di Israele è il Ben – Gurion International Airport, che si trova tra Gerusalemme […]

L‘offerta ricettiva in Israele è molto ampia e con standard e costi molto simili all’Europa. Alcuni B&B richiedono una permanenza minima di due notti, ed alcuni hotel a Tel Aviv ne richiedono un minimo di una settimana, nel periodo estivo. Il Tzimmer è una tipologia di B&B, il suo nome ha origine tedesca che richiama […]

Molte sono le attività che si possono effettuare in Israele, di seguito ne riportiamo alcune: • Pregare al muro del pianto • Seguire le tracce di Gesù • Kayak sul Giordano • Mountain bike: sta prendendo molto piede nel Paese, ci sono diverse piste ciclabili sia nelle città che nelle foreste, diversi luoghi dove vengono […]

Curiosità • Ascoltate le persone parlare di politica o religione, ma non esprimete giudizi perché è un ambito estremamente sensibile • Rispettate i luoghi di culto con discrezione e abbigliamento adeguato • Le donne che si trovano nei quartieri ebrei ortodossi dovrebbero evitare di indossare i pantaloni • Il capo deve essere coperto nelle sinagoghe […]

La cucina israeliana è una contaminazione di sapori provenienti da diverse parti del mondo. Da una parte vi è una radicata tradizione ebraica, dall’altra una fortissima influenza della cucina araba. Infatti troviamo spesso quasi sempre sulle tavole israeliane i falafel, e humus. Le cucine vegetariana e quella vegana stanno riscuotendo negli ultimi anni un crescente […]

Letteratura La letteratura israeliana è composta, per lo più, da poesie e componimenti in stile prosa stesi in lingua ebraica. Alcune di queste opere sono anche state tradotte in latino, inglese, arabo e yiddish. Gli autori israeliani più noti oltre confine sono Emile Habibi (Soraya figlia dell’orco), Amos Oz, autore di opere come Scene dalla […]

In Israele ci sono due lingue ufficiali, l’ebraico e l’inglese. Le altre lingue diffuse sono l’arabo, e il russo dovuto alla forte ondata migratoria proveniente dall’ex Unione Sovietica. Le altre minoranze sono: il francese, lo spagnolo, il tedesco, il polacco e l’yiddish. Inoltre è presente una comunità italiana composta da circa 4000 ebrei di origine […]

L’Israele è uno dei paesi più sviluppati dell’area medio orientale. L’economia israeliana è di tipo misto e il paese è pienamente autosufficiente per i bisogni alimentari. In particolare, per avviare ai problemi di siccità tipici del territorio, sono state sviluppate tecniche di microirrigazione e di irrigazione a goccia. Tali tecniche hanno permesso da un lato […]

Israele si estende per 22.072 Km2 nel sudovest asiatico, confina ad ovest con il mar Mediterraneo e l’Egitto, a est con la Giordania, a nord con il Libano e a nordest con la Siria. Il territorio è suddivisibile in tre macroaree geografiche: la pianura costiera, la regione montuosa, la Valle del Giordano. La pianura costiera […]

Fin dalle origini lo Stato di Israele fu un punto d’incontro di diverse culture: Egitto al sud, Assiria, Mesopotamia. Fino al II millennio a.C era abitato da tribù Cananee. In questo stesso periodo gli Ebrei si stabilirono nella parte meridionale del paese, erano suddivisi in dodici tribù ed erano conosciuti come “i figli di Israele”. […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 930 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1.060 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 970 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

La Giordania vuole incentivare l’agricoltura nel deserto. Qui vi diciamo in che modo!

Una vecchia auto trasformata in un piccolo hotel? Tutto vero e si trova in Giordania!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su