http://www.goasia.it?p=8319
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Un itinerario nel Paese del Sol Levante per visitarne le mete più conosciute prima di volare in Polinesia. Impossibile rimanere insensibili di fronte alla bellezza del Giappone e anche alle sue contraddizioni: perdersi tra la frenesia di Osaka, capitale economica del Paese, incantarsi tra i mille templi di Kyoto e di Nara, dove natura, storia, cultura, passato e presente vivono all’unisono, passeggiare per Tokyo, capitale avveniristica dai mille volti.  Al termine del viaggio itinerante vi proponiamo un’estensione in Polinesia, per continuare a sognare.

1° giorno

ITALIA – OSAKA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Osaka con volo di linea Alitalia/Air France/KLM o altro vettore Iata. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

OSAKA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka – Kansai. Disbrigo delle formalità di frontiera. Convalida in aeroporto del Japan Rail Pass Green (1° classe). Trasferimento in treno in hotel. Sistemazione presso l’hotel The Ritz Carlton, 5* (15 minuti di taxi dalla stazione di Shin Osaka), o similare. Resto della giornata libero a disposizione. Suggeriamo di effettuare una visita orientativa della città. Si possono visitare: il moderno complesso dell’ Umeda Sky Building, il quartiere di Namba ed il Castello di Osaka, fortezza monumentale, distrutta a più riprese, la cui attuale costruzione risale al 1931. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

3° giorno

OSAKA – KYOTO (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in taxi alla stazione ferroviaria e partenza con treno Shinkansen per Kyoto. All’arrivo trasferimento all’hotel Ritz Carlton, 5*, o similare, e sistemazione nelle camere riservate.. Inizio dle programma di visite di questa meravigliosa città, fondata nel 794, dal patrimonio artistico e culturale di immenso valore. Tra i siti più importanti ricordiamo: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro; il tempio Ryoan-ji, il cui giardino è rinomato in tutto il mondo per le sue quindici rocce che emergono da un mare di sabbia bianca, perfetto esempio della purezza e della semplicità dei principi del Buddismo Zen; il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città; il quartiere di Gion, dall’architettura moderna, famoso per i divertimenti e le Geishe. Sosta in una casa da thé. Cena giapponese in ristorante locale.

4° giorno

KYOTO – NARA – KYOTO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato per Nara , antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese: si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le vecchie case dei mercanti; il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha;, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Tempio Kasuga. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio a Kyoto. Tempo a disposizione. Cena libera.

5° giorno

KYOTO – TAKAYAMA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Takayama. Arrivo e sistemazione in ryokan. Visita della città, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato; passeggiata a piedi nel quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6° giorno

TAKAYAMA – TOKYO(B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione e partenza in treno espresso per Nagoya da cui si prosegue con treno veloce per la capitale del Giappone, Tokyo. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in auto privata all’hotel Park Hyatt Shinjuku, 5* o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno

TOKYO (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e mattina dedicata ad una visita orientativa della città: il Palazzo Imperiale, con il suo bel giardino, un tempo castello di Edo, è tuttora residenza della casa imperiale da quando l’imperatore Meiji vi si trasferì dalla millenaria sede di Kyoto, il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), il santuario scintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, ed immerso in un grande parco di alberi secolari, il quartiere di Ginzasimbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè. Pomeriggio a disposizione. In serata cena giapponese in ristorante locale.

8° giorno

TOKYO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Suggeriamo la visita di Nikkocentro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO a nord di Tokio, che vanta una straordinaria ricchezza di templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare. La città diventò centro religioso nel 8°secolo d.C., quando il sacerdote buddista Shodo vi fondò il primo eremo. La prima attrazione di Nikko è lo Shin Kyo, il ponte rosso sul Fiume Daiya, ricostruzione di quello originale del 17°secolo. Le leggende riportano che l’eremita che fondò questo centro religioso, fu portato al di là del fiume in questo punto da due serpenti.Tra i santuari il più importante è il mausoleo Tosho-gu, eretto in onore di Tokugawa Ieyasu, il condottiero che diede inizio allo shogunato e fondò la capitale Edo ,. È stato costruito nel 1634 e restaurato più volte in seguito. Oltre 15.000 artigiani hanno dipinto, laccato, intarsiato, scolpito per 2 anni per creare tutto questo meraviglioso complesso. Nikko colpisce il visitatore anche per le sue bellezze naturali, in quanto fa parte del Parco Nazionale di Nikko, che si estende su una superficie di 1402 km2 ed ospita vulcani spenti, laghi e cascate; tra questi spiccano il panoramico lago Chuzenji e l’imponente cascata Kegon, alta 97 metri. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

9° giorno

TOKYO – PAPEETE (B/-/-)

In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale Narita di Tokyo. Volo per Papeete operato da Air Tahiti Nui. Attraversamento della linea di fuso orario. Pernottamento a bordo. Arrivo a Papeete previsto nella mattinata dello stesso giorno dopo circa 11 ore di volo. Dopo le formalità di sbarco, incontro con il nostro assistente e trasferimento all’Hotel Intercontinental, 4* superior. Resto della giornata a disposizione.

10° giorno

PAPEETE – BORA BORA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Bora Bora, all’arrivo trasferimento all’hotel Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa, 5*. Pasti liberi.

11° giorno

BORA BORA (B/-/-)

Due intere giornate da dedicare al più completo relax o ad attività balneari alla scoperta delle bellezze dell’isola. Trattamento di prima colazione in hotel.

Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina. Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all’interno dell’isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. È sicuramente un’isola romantica sulla quale ogni albergo ha saputo creare un paradiso privato per accogliere le coppie in luna di miele, proponendo agli amanti della tranquillità l’intimità dei bungalow.

12° giorno

BORA BORA (B/-/-)

Giornata da dedicare al più completo relax o ad attività balneari alla scoperta delle bellezze dell’isola. Trattamento di prima colazione in hotel.

13° giorno

BORA BORA – PAPEETE – TETIAROA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporti e partenza per l’isola di Tetiaroa, con cambio aeromobile a Papeete. All’arrivo trasferimento ai resort “The Brando”: sistemazione in beachfront villa con piscina privata con trattamento di all inclusive.

The Brando è l’unico resort che sorge sullo splendido atollo di Tetiaroa.

Tetiaroa si raggiunge in volo da Papeete in soli 20 minuti e la sua laguna è semplicemente spettacolare: 12 motu immersi in 3 miglia quadrate di laguna cristallina e ricchissima di coralli. Marlon Brando scoprì questa isole durante i lavori di produzione del film “Gli Ammutinati del Bounty” e se ne innamorò così tanto da erigerla a sua dimora per oltre 30 anni.

Il resort nasce dall’ ispirazione di Marlon Brando, desideroso di offrire la possibilità di fare conoscere l’isola ed i suoi abitanti a chi desiderasse scoprire un angolo di paradiso. Infatti sui 12 differenti motu (isolotti) non solo si potranno scoprire spiagge e specchi d’acqua e panorami di una bellezza abbacinante ma, si potranno scoprire anche la flora, la fauna ed altri aspetti naturalistici di grande fascino. Il resort dispone di 35 ville private disposte in modo armonioso ed in assoluto rispetto dell’ ambiente lungo West Turtle Beach South Mermaid Bay. Ciascuna villa è assolutamente fronte mare con una bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e dispone di una sua piscina privata. Tutte le ville sono arredate elegantemente e godono di una vista spettacolare sulla laguna e le aree circostanti.

14° giorno

TETIAROA (B/L/D)

Intere giornate a disposizione con trattamento di “all inclusive”. Numerose le attività proposte che vanno dalla visita alla ECOSTATION, un minilaboratorio di ricerca per studiare e proteggere l’ecosistema degli atolli, della barriera corallina e della fauna locale, ad escursioni guidate alla scoperta dei motu, ad esplorazioni delle spettacolari lagune con canoa polinesia, kayak, paddleboard. .

15° giorno

TETIAROA (B/L/D)

Intere giornate a disposizione con trattamento di “all inclusive”. Numerose le attività proposte che vanno dalla visita alla ECOSTATION, un minilaboratorio di ricerca per studiare e proteggere l’ecosistema degli atolli, della barriera corallina e della fauna locale, ad escursioni guidate alla scoperta dei motu, ad esplorazioni delle spettacolari lagune con canoa polinesia, kayak, paddleboard. .

16° giorno

TETIAROA – PAPEETE – PARIGI (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento Partenza da Tetiaroa a Papeete. In tarda serata partenza per Parigi con volo di linea Air Tahiti Nui.

17° giorno

TRANSITO A LOS ANGELES

Transito a Los Angeles.

18° giorno

PARIGI-ITALIA

Arrivo a Parigi e proseguimento per l’Italia con voli di linea Alitalia/Air France in classe economy.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 8.400

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 13 giorni / 11 notti

da € 3.642 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Scopri

Adesso i robot sono diventati pure camerieri…Scopritelo qui!

Migrare a Sud per ritrovare l’amore perduto – Alessandro Cancian

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su