SPORT:
Normalmente da dicembre ad aprile è possibile sciare; la maggior parte delle località sciistiche è sull’Isola di Honshu, Nagano, ma anche Hokkaido ha un’ottima neve farinosa. Le isole attorno a Okinawa, nell’estremo sud-ovest del Giappone, sono rinomate per le immersioni subacquee.
Il ciclismo è diffuso soprattutto nelle regioni costiere, più pianeggianti, ma ci sono anche alcuni intrepidi ciclisti che salgono sul Monte Fuji! Il golf in Giappone è sinonimo di prestigio; i requisiti necessari per mettere piede su un green sono un portafoglio ben nutrito e una raccomandazione. Le tariffe dei green di solito partono da circa US$100 al giorno.
ALLE TERME:
Prima di entrare in acqua si deve passare sul corpo acqua corrente a volte fornita in una ciotola. Entrare in acqua cautamente perché a volte può essere bollente, e nudi, come solitamente vengono fatti i bagni termali in Giappone; in qualche posto ci si può fornire di un piccolo asciugamano che però si deve lasciare sul bordo prima di immergersi.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.690 - Voli inclusi
Il primo popolo che si insediò nei territori dell’attuale Kirghizistan, dal VI al V secolo a.C., fu quello gli Sciti, una popolazione seminomade. In seguito l’area sud-est del paese entrò a far parte dell’Impero persiano achemenide, in particolare della regione Sogdiana. Nel IV secolo a.C. l’avanzata di Alessandro Magno conquisto anche la Sogdiana e i […]
L’arcipelago delle Filippine e’ formato da circa 7000 isole ,alcune disabitate,con economia differente ma fondata prevalentemente sull’agricoltura che consente l’esportazione di diversi prodotti agricoli in tutto il mondo. Il turismo di massa in questi ultimi anni e’ cresciuto notevolmente e rappresenta un’importante fonte di ricchezza, nota dolente di questo grande afflusso e’ la prostituzione minorile […]