L’emirato di Abu Dhabi è il più esteso degli Emirati Arabi Uniti e copre il 90% del territorio della federazione. La città più moderna dell’emirato è Abu Dhabi, che è anche capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Altre importanti città presenti nell’emirato sono Al-Ain, la “Città Giardino” collocata intorno ad un’oasi nel deserto, Baniyas e Ruwais.
Nei mesi estivi, da giugno a settembre, le temperature superano spesso i 40°C e, a causa della presenza del mare, il clima è caldo e umido. Nel periodo estivo si verificano frequentemente tempeste di sabbia che riducono la visibilità fino a pochi metri. Le temperature estive più alte del paese si registrano nella città di Al-Ain.
Ad Abu Dhabi è possibile trovare sapori diversi tra loro, grazie all’incontro di diverse culture. La gastronomia locale propone piatti mediorientale come il fuul (impasto di fave, aglio e limone), felafel (polpette fritte di ceci servite con pane) e lo shwarma (pollo o agnello con pita). I piatti sono generalmente insaporiti con cannella, zafferano, curcumina, […]
Quando si parla di festività in Mongolia, la prima parola che si sente pronunciare è Naadam. Essa infatti, da tremila anni, è considerata la festa nazionale più importante del Paese, da otto secoli è la rievocazione delle gesta di Gengis Khan, orgoglio inossidabile della Mongolia, e dal 1921 costituisce anche l’anniversario della rivoluzione mongola. Durante […]