L’emirato di Abu Dhabi è il più esteso degli Emirati Arabi Uniti e copre il 90% del territorio della federazione. La città più moderna dell’emirato è Abu Dhabi, che è anche capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Altre importanti città presenti nell’emirato sono Al-Ain, la “Città Giardino” collocata intorno ad un’oasi nel deserto, Baniyas e Ruwais.
Nei mesi estivi, da giugno a settembre, le temperature superano spesso i 40°C e, a causa della presenza del mare, il clima è caldo e umido. Nel periodo estivo si verificano frequentemente tempeste di sabbia che riducono la visibilità fino a pochi metri. Le temperature estive più alte del paese si registrano nella città di Al-Ain.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 1810 - Voli esclusi
La situazione sanitaria, sia per l’assistenza che per le condizioni igieniche, e’ estremamente precaria in tutto il Paese, inclusa la capitale Kathmandu. Si consiglia, pertanto, prima di intraprendere il viaggio, di accertarsi delle proprie ottime condizioni di salute, e di stipulare, in ogni caso, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche […]
Non sono presenti a Taiwan Ambasciata e Consolati, ma vi è un Ufficio di Promozione Economica, Commerciale e Culturale che fornisce assistenza e servizi di tipo consolare ai cittadini italiani residenti ed in visita al seguente indirizzo: Suites 1807-8-9 International Trade Building, Fl.18 No.333, Sec.1, Keelung Rd., Taipei 110, TAIWAN Capo dell’ufficio: Min. Plen. Maria […]