Gli abitanti sono cordiali e ospitali. Le donne vivono bene, sono componenti attive della società e vengono rispettate molto. Il Sultano sta costruendo un grandissimo palazzo della musica, dove si terranno concerti importanti. Nell’Oman si è puliti, i mercati moderni dispongono di piastrelle e aria condizionata e sostituiscono poco a poco i vecchi suk. È proibito gettare carta o mozziconi di sigaretta a terra e andare in giro nella capitale con una vettura sporca.
Il permanere nella regione mediorientale di situazioni di tensione rende consigliabile mantenere un atteggiamento di riservata prudenza. Si raccomanda di adottare particolare attenzione e di evitare, nel limite del possibile, gli assembramenti, specialmente durante i fine settimana e dopo la preghiera del venerdì e di tenersi costantemente aggiornati sulla situazione di sicurezza nel Paese.
E’ infatti opportuno che i turisti in visita nel Paese tengano conto dei costumi e della religione locali, evitando comportamenti che possano apparire offensivi (ad esempio: durante il mese del Ramadan è tassativamente vietato consumare cibi e bevande nelle ore diurne nei luoghi pubblici, ivi inclusi parchi, strade, ecc).
Durata: 10 giorni / 9 notti
da € 1.700 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 1.420 - Voli esclusi
-La Gente L’ospitalità e la dolcezza dei thailandesi sono proverbiali. Il concetto buddista della transitorietà della vita e del possesso e la necessità di evitare gli estremi nelle emozioni e nel comportamento, hanno determinato un carattere rilassato e affascinante. Il sorriso è sempre presente sul loro volto, uno stile di vita frutto di una profonda […]
Il settore che traina l’economia yemenita è il primario. In particolare l’agricoltura occupa quasi il 50% della popolazione, nonostante il territorio sia coltivabile solo per il 3%. I prodotti più coltivati sono il cotone ed il caffè. Altre attività sono l’allevamento di ovini e la pesca. Il settore secondario prevede l’estrazione di materie prime come […]