La città di Dubai è apparentemente divisa in due: da un lato la vecchia Dubai, con i suoi souq, le moschee, le torri del vento e gli shwarma, e la nuova Dubai dall’altro, con i suoi grattacieli ed alberghi sconvolgenti.
Il souq più importane è quello dell’oro, il più esteso del mondo arabo nel suo genere. All’interno del forte Al-Fahaidi, un tempo residenza dei capi di stato e sede di governo, ospita il Museo di Dubai, che documenta i viaggi per mare, la flora, la fauna, le danze, le armi, gli strumenti musicali e la vita dei beduini.
Dubai è considerata, grazie alla sua movimentata vita notturna, il paese più accogliente del medio oriente, oltre che un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, che hanno la possibilità di acquistare beni esenti da tasse in centri commerciali tra i più lussuosi del mondo.
Dubailand è il parco divertimenti più grande al mondo. Tra le attrazioni attualmente completate troviamo il Dubai Autodrome, il Dubai Outlet Mall e il Dubai Sports City. Una volta completato il parco comprenderà alberghi, ristoranti, centri commerciali, strutture sportive e attività ludiche, proprio come una vera città a sé stante.
da € 40 - Voli esclusi
Durata: 10 giorni / 9 notti
da € 1760 - Voli esclusi
Basata su un’economia essenzialmente agricola fino alla divisione dalla Corea del Nord nel 1948, negli ultimi decenni la Corea ha conosciuto il fiorire di un vero e proprio miracolo economico, grazie ad un attenta azione di modernizzazione iniziata negli anni ‘60 ed una politica di bassi salari e di scarsa protezione sociale, che consentirono all’industria […]
Ashgabat La capitale del Turkmenistan sembra una città abbandonata a se stessa, coperta dalla polvere e con le finestre che sbattono per il vento. La “Città dell’Amore”, questo è il significato del suo nome, fu rasa al suolo nel 1948 da un terremoto che uccise 110.000 persone. Non si può visitare la capitale senza passare […]