La città di Dubai è apparentemente divisa in due: da un lato la vecchia Dubai, con i suoi souq, le moschee, le torri del vento e gli shwarma, e la nuova Dubai dall’altro, con i suoi grattacieli ed alberghi sconvolgenti.
Il souq più importane è quello dell’oro, il più esteso del mondo arabo nel suo genere. All’interno del forte Al-Fahaidi, un tempo residenza dei capi di stato e sede di governo, ospita il Museo di Dubai, che documenta i viaggi per mare, la flora, la fauna, le danze, le armi, gli strumenti musicali e la vita dei beduini.
Dubai è considerata, grazie alla sua movimentata vita notturna, il paese più accogliente del medio oriente, oltre che un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, che hanno la possibilità di acquistare beni esenti da tasse in centri commerciali tra i più lussuosi del mondo.
Dubailand è il parco divertimenti più grande al mondo. Tra le attrazioni attualmente completate troviamo il Dubai Autodrome, il Dubai Outlet Mall e il Dubai Sports City. Una volta completato il parco comprenderà alberghi, ristoranti, centri commerciali, strutture sportive e attività ludiche, proprio come una vera città a sé stante.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.700 - Voli esclusi
In Kirghizistan, secondo l’UNESCO, è presente un Patrimonio dell’Umanità: • Montagna Sacra di Sulaiman-Too Nota anche come Trono di Sulaiman, la montagna domina la valle di Fergana fa da sfondo alla città di Osh. Le sue cinque vette e i suoi pendii contengono vari luoghi di culto, 17 dei quali sono ancora in uso,collegati fra […]