Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese del Pellegrinaggio, l’Aid al-Adha, o festa del sacrificio, è la festività più importante del calendario islamico, in cui si commemora il miracolo che Allah compì sostituendo il figlio di Abramo con un montone durante il sacrificio.
Tra le altre festività il Lebaran, tra gennaio e febbraio; il Capodanno indù, nel mese di marzo; il Mutton’s feast, il 28 marzo; il Capodanno musulmano, tra aprile e maggio e il Waisak, nel mese di maggio.
Il Laos ha un clima tropicale, in cui il ciclo annuale dei monsoni asiatici determina l’alternanza di tre stagioni distinte: la stagione delle piogge da giugno a ottobre, la stagione secca fresca da novembre a marzo e la stagione secca calda da aprile a maggio. Nella stagione secca le temperature sono molto varie: il periodo […]