Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese del Pellegrinaggio, l’Aid al-Adha, o festa del sacrificio, è la festività più importante del calendario islamico, in cui si commemora il miracolo che Allah compì sostituendo il figlio di Abramo con un montone durante il sacrificio.
Tra le altre festività il Lebaran, tra gennaio e febbraio; il Capodanno indù, nel mese di marzo; il Mutton’s feast, il 28 marzo; il Capodanno musulmano, tra aprile e maggio e il Waisak, nel mese di maggio.
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 2310 - Voli esclusi
Dopo questo viaggio la vita di Paolo fatta di Facebook, calcetto e centri commerciali non sarà più la stessa. Via della Seta, Nuova Zelanda, Sudamerica – di Paolo Ghidini
Il portale dell’India è il nome di un famoso e maestoso monumento ad arco, che si trova in India, sul lungomare della città di Mumbai, di cui è la sua attrazione turistica principale. Un tempo rappresentava un simbolo di potenza e maestà dell’impero britannico, infatti è stato costruito per commemorare la visita in India del re Giorgio V e della regina Maria, avvenuta nel 1911. Scoprilo qui!