La cucina libanese è un incontro di sapori turchi ed arabi, con un tocco francese, per questo speziati, freschi e raffinati.
Generalmente il pasto è composto da antipasti, portata di carne o pesce ed un’insalata ed il dolce. Gli antipasti sono spesso composti da tortini di spinaci, formaggio e pizza accompagnati da salse. Il tabouleh e il fattoush sono le insalate più tipiche del libano, mentre il kibbe è il piatto nazionale, costituito da carne di agnello e grano bulgur finemente tritato servito crudo, fritto o cucinato al forno.
Sono disponibili sia bevande alcoliche, come l’arak, sia bevande analcoliche, tra cui il jellab e l’ayran. Una bevanda molto diffusa nel mondo arabo è il caffè.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1880 - Voli esclusi
Le tracce rinvenute nel territorio dell’attuale Qatar testimoniano che fu abitato sin dall’età della pietra. Negli anni l’area è stata dominata per migliaia di anni dai persiani, ai quali sono succeduti il Bahrain, gli ottomani e i britannici. Nonostante nel XVI secolo i portoghesi conquistarono molte zone del territorio del Golf, il Qatar è privo […]