L’isola Taiwan, a 15° km a sud est della costa cinese, è attraversata dal Tropico del Cancro ed è bagnata dall’oceano Pacifico a Est, dal Mar Cinese Orientale a Nord, dallo stretto di Taiwan a Ovest e dal Mar Cinese Meridionale a Sud.
Il territorio, di forma allungata, è percorso dalle montagne del Taiwan Shan, i cui versanti, ripidi a Est, più digradanti a Ovest, creano coste alte e rocciose sull’oceano (ci sono 1566 km di costa), mentre più basse e sabbiose verso il continente. La vetta più alta è lo Yushan, 3997 m. Tutti i fiumi hanno un corso breve e a regime torrentizio; i principali sono il Choshui, il Kao-p’ing Hsi, lo Tsengwen e il Tanshui.
La cucina tradizionale in terra azera è un misto tra quella turca e quella dell’Asia Centrale, costituendo così un mix di gastronomia dell’Azerbaijan. Il riso, tipicamente asiatico, viene utilizzato in quasi tutti i piatti e il kebab, piatto tipico della Turchia, non manca mai nei pasti azeri. Il dogva, tipico piatto azera, viene preparato con yogurt, spinaci, riso e carne.
Musica e Suoni La forte influenza della religione islamica ha limitato lo sviluppo di musiche e danze folk. La musica folk più popolare nel Brunei è l’Adai-Adai, la musica dei pescatori. Altre musiche molto popolare sono l’Aduk-Aduk, una danza accompagnata da percussioni costituita da alcune figure di arti marziali, e il Benari (o Joget baju […]