Colombo
Colombo è la più grande città del paese, con un atmosfera quasi folle e surreale.
Nel nord della città troviamo l’area commerciale e il quartiere del Forte.
Nella parte più a sud, nel Galle Face Green, è possibili far volare gli aquiloni o giocare a cricket in un’immensa distesa verde sul mare.
Meritevoli di visita sono il National Museum, l’Art Gallety, le moschee e i templi buddhisti e hindu.
Kandy
La cittadina sorge intorno ad un lago, circondata da colline. Qui è possibile ammirare lo stile architettonico caratteristico dell’isola.
Siti importanti da visitare in città sono il Tempio del Dente, la struttura di forma ottagonale in cui viene conservato il dente sacro del Buddha, il National Museum, i Giardini Botanici di Paradeniya e il Santuario Udawattakelle.
La zone è ideale per le escursioni a piedi anche molto lunghe, fino a Mahaweli, località in cui si possono ammirare gli elefanti mentre fanno il bagno.
Anuradhapura
La città è simbolo del forte potere singalese sull’isola durante i secoli trascorsi.
Nel XIX secolo a ovest e a nord della città sono stati rinvenuti i resti della città antica, costruita nelle vicinanze dell’albero sacro dell’illuminazione.
Nell’area della cittadina è possibile ammirare il Sacro Albero del Bo, il più antico albero al mondo, figlio dell’albero dell’illuminazione.
Tra i molti templi di Anuradhapura, il Thuparama Dagoba riveste notevole importanza, in quanto è il più antico e si ritiene contenga la clavicola del Buddha.
La zona limitrofa è particolaremente idonea per escursioni in bicicletta.
Sigiriya
La cittadina è stata costruita sulla sommità di una montagna di granito alta 370m ed, nel suo momento di massimo splendore, poteva essere paragonabile ad un castello europeo costruito sulla cima di Ayers Rock (Australia).
Al suo interno si possono osservare i giardini acquatici e gli affreschi rupestri.
Vigili del Fuoco: 01 Polizia: 02 Pronto intervento: 03 Ambasciata d’Italia: 44, Kichik Gala Street– Icheri Sheher, Baku Tel.: +994-12 – 4975133 oppure 4975135
La cucina thailandese è straordinariamente artistica .Sia gli uomini che le donne sono abili nell’intaglio di frutta e verdura che eseguono con sottili coltellini in bronzo estremamente affilati. La bontà del cibo thailandese ha raggiunto ormai fama mondiale e, considerando la diversità delle influenze culinarie delle varie etnie, tutto questo è abbastanza sorprendente. La moltitudine […]