I visitatori che giungono nel deserto della Giordania, hanno la possibilità di pernottare all’interno di un vecchio Maggiolone, il cui proprietario anziché rottamarlo, ha avuto la brillante idea di trasformarlo in modo tale da affittarlo ogni notte e poterci così pure guadagnare.
Il bizzarro hotel, si trova alle porte del villaggio di Al Jaya, nei pressi di Al Shoubak, dove i turisti vengono a visitare una fortezza del XII secolo chiamata Montreal, che sorge su una collina da cui domina tutta la valle.
Inoltre, il maggiolone si trova molto vicino anche a Petra, la meta obbligata per ogni turista che vuole passare un soggiorno in Giordania, di conseguenza sono tantissimi coloro che lo noleggiano per passarci anche solo una notte.
L’hotel in questione, non ha ovviamente un bagno, ma per il resto è stato arredato con molta cura.
Il letto che a detta degli ospiti è comodissimo, non avrebbe nulla in meno rispetto ad un normale hotel a cinque stelle, le lenzuola infatti sono interamente ricamate a mano e i cuscini a sua volta decorati con motivi tradizionali.
Il proprietario dell’hotel, lo ha autodefinito come l’hotel più piccolo al mondo e a riprova di ciò ha installato un apposito cartello che ne conferma il titolo.
Secondo gli esperti del settore dei record, però tale titolo in realtà apparterebbe già ad un albergo tedesco, ovvero all’Eh’häusl Hotel di Amberg in Baviera, che è stato ricavato all’interno di un edificio largo soltanto 2,5 metri.
Una questione dunque ancora aperta che non è stata ufficializzata, in quanto la valutazione cambierebbe a seconda dei parametri usati per definire cosa in ultima analisi si intenda per hotel.
Infatti, se noi per hotel pensiamo subito ad un vero e proprio edifico in cemento con camere e bagni, allora il vecchio maggiolone non avrebbe le caratteristiche appropriate per essere definito il più piccolo al mondo, invece se per hotel consideriamo soltanto la presenza di un letto su cui si può dormire dietro un corrispettivo in denaro, allora il maggiolone avrebbe di conseguenza tutte le carte in regola per essere insignito di tale primato.
Per conoscere tutti i nostri tour in Giordania cliccate qui!