Shopping
Le aree più famose per lo shopping sono:
Bandung: qui si trovano di tutto; dai mercati di vestiti fino agli spacci e outlets (distros)
Jakarta: è famosa per gli oggetti d’artigianato fino alle produzioni delle firme di alta moda. Per l’artigianato locale e l’antiquariato è bene recarsi a Ciputat raya, mentre per le grandi firme i posti migliori sono Plaza Indonesia, Plaza Senayan, Pondok Indah Mall, Pasar Raya, and Taman Anggrek. È possibile anche fare ottimi acquisti per l’elettronica nel Mangga Dua Electronics Center situato nell’area ovest della città oppure a Ratu Plaza a sud della città. Interessante anche il mercatino delle pietre preziose di Jatinegara e l’area pedonale di Pasar Baru famosa per i negozi di tessuti.
Beringharjo Traditional Market: è un mercato che vende dai batiks fino ai piatti tradizionali della cucina locale.
Jalan Malioboro: qui si possono acquistare cibi locali confezionati come souvenire assaggiare il famoso “gudeg”.
Kasongan: famosa per le sue ceramiche.
Taru Martani cigar: famosa fabbrica di sigari fondata nel 1918. Produce fino a 14 tipi di sigari differenti: Cigarillos, Extra Cigarillos, Senioritas, Panatella, Slim Panatella, Half Corona, Corona, Super Corona/Grand Corona, Boheme, Ro¬yal Perfecto, Rothschild, Churchill.
Sukarare: Villaggio a sud di Cakranegara famoso per i suoi particolarissimi tessuti e vestiti in songket finemente decorati. Il songket è un tessuto intrecciato in seta o cotone e decorato con fili in oro o argento.
Batik & Handicraft Atelier: situato a 1.4 km da Jambi è un famoso centro per l’artigianato locale, completamente gestito da donne.
Essendo stata a lungo sotto l’influenza della Cina, la cultura dell’isola è principalmente derivata dalla cultura tradizionale cinese, con alcune influenze della tradizione americana e giapponese. Fra le espressioni più interessanti di questa cultura ibrida abbiamo le rappresentazioni delle marionette e il teatro delle ombre, entrambe manifestazioni culturali molto antiche. Una delle maggiori attrazioni di […]
Il Capodanno è festeggiato con grande entusiasmo e una grande quantità di fuochi d’artificio. La Processione del Nazareno Nero, il 9 gennaio, durante la quale una statua in legno nero a grandezza reale di Gesù attraversa le strade di Quiapo.L’Ati-Atihan, il tipico Martedì Grasso delle Filippine, si celebra la terza settimana di gennaio a Kalibo, […]