In Georgia, secondo l’UNESCO, sono presenti 4 Patrimoni dell’Umanità:
• La Cattedrale di Bagrati
La Cattedrale, costruita tra il X e l’XI secolo, ha acquisito l’attuale denominazione dopo il regno di Bagrat III, il primo Re della Georgia unita. Dopo l’attacco dei Turchi del 1691 la Cattedrale è stata parzialmente distrutta, ma è possibile visitare le sue rovine nel centro di Kutaisi.
• Il Monastero di Gelari
Costruito tra il XII e il XVII secolo, il Monastero è un complesso ben conservato, con splendidi mosaici e pitture murali e costituisce la testimonianza dell’architettura medioevale in Georgia.
• Il monumento di Mtskheta
Le Chiese di Mtskheta, antica capitale della Georgia, sono eccellenti esempi dell’architettura religiosa medievale nel Caucaso e mostrano l’alto livello artistico e culturale raggiunto da questo antico regno.
• Il monumento di Svaneti
Conservato grazie al lungo isolamento, Svaneti è un eccezionale esempio di paesaggio montano con villaggi e case a torre tipicamente medievali. Il villaggio di Chazhashi è costituito da più di 200 case di questa tipologia, che sono state utilizzate sia come abitazione che come difesa contro gli invasori.
Durata: 13 giorni / 11 notti
Su richiesta
Le caverne più grandi e profonde di tutta l’Asia, si trovano in Cina, nella provincia montuosa di Guizhou e il loro nome è quello di caverne Shuanghe. Si tratta di un complesso sistema di numerose gallerie che si estendono per ben 238,48 chilometri. Clicca qui per saperne di più!
La cucina tibetana non è certo conosciuta nel mondo per i suoi piatti caratteristici o raffinati. La regione infatti, sia a causa della scarsa produzione di materia prima (non c’è il mare e il territorio è quasi tutto composto da montagne sopra i 4.000 mt..), sia a causa della devozione religiosa dei suoi abitanti (per […]