In Yemen, secondo l’UNESCO, sono presenti 4 Patrimoni dell’Umanità:
• Antica Città di Zabid
L’architettura civile e militare di Zabid e la sua urbanistica fanno di questa città un sito archeologico e storico straordinario.
La città è stata la capitale dello Yemen dal XII al XV secolo ed ha avuto un ruolo fondamentale nel mondo musulmano grazie alla sua università islamica.
• Antica Città di Sana’a’
La città è situata in una valle a 2.200 m s.l.m. ed ha una storia importante alle spalle.
Dal XVII al XVIII secolo costituisce un centro rilevante per la diffusione della religione islamica: ne sono testimonianza le sue 103 moschee.
• Antica Città murata di Shibam
La città di Shibam è circondata da una cinta muraria del XVI secolo ed è un esempio dell’eccellenza urbanistica nella costruzione verticale. I suoi imponenti edifici a torre, simili a grandi scogliere, hanno attributi alla città l’appellativo di “Manhattan del deserto”.
• Arcipelago Socotra
L’arcipelago di Socotra si trova ad est del Golfo di Aden, si estende per 250 Km di lunghezza e comprende 4 isole e 2 isolotti rocciosi.
Il 375 della flora di Socotra e il 90% dei suoi rettili non si trovo in nessun altra parte del mondo. Anche la fauna marina è molto diversificata e conta circa 250 specie di coralli, 730 tipologie di pesci e 300 specie fra granchi, gamberi ed aragoste.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.640 - Voli esclusi
Le festività sono legate al calendario buddhista e induista. La più importante è il Dashain, celebrato nel mese di ottobre in tutto il paese. A novembre va in scena il Kukur Tihar, il festival nepalese dei cani, randagi o domestici. Nello stesso mese a Bariyapur, nella zona meridionale del Nepal, si celebra con l’arrivo di […]