I numerosi musicali del Nepal sono influenzati dalle oltre 50 etnie differenti. Le musiche tradizionali più popolari in Nepal solo il deuda, l’aedhunik geet, costituito da musiche moderne, e il dohori, una musica folk costituita da un dibattito fra due persone o due gruppi di persone. In genere parte il gruppo degli uomini e le donne rispondono velocemente, per poi proseguire così; la lunghezza del dibattito dipende dagli argomenti e dalla prontezza di risposta dell’interlocutore, alcuni di battiti musicali si sono protratti anche per giorni. Tra le varie musiche etniche troviamo la newari, la gurung, la kirat, la tamang, la magar e la sherpa.
SUONI
Dohori
Aedhunik geet
Gurung
Qual’è il mistero che si cella dietro queste giare disseminate lungo un territorio del Laos? Qui vi spieghiamo qualcosa in merito!
Popolazione Più del 75% della popolazione è rappresentato da singalesi, in particolare di religione buddhista. La popolazione tamil conta per circa il 20% del totale. Le lingue ufficiali del paese sono il singalese e il tamil, ma è molto diffuso anche l’inglese, soprattutto per i rapporti commerciali. Il tasso di alfabetizzazione pari al 92% fa […]