Conoscete l’esistenza al mondo di un ristorante più bizzarro di questo che si trova alle Filippine?
Stiamo parlando infatti del Labasin Waterfall Restaurant, un ristorante che è diventato famoso per la sua ubicazione fuori dal comune proprio rasente una cascata.
Il ristorante in questione si trova per l’esattezza all’interno del Villa Escudero Plantations and Resort, nella regione di Calabarzon, la quale è attraversata dalla catena montuosa della Sierra Madre e presenta al suo interno numerosi vulcani sia attivi che spenti.
Il resort, che merita di certo una visita, è stato fondato nel 1872 da Don Plácido Escudero e sua moglie, Doña Claudia Marasigan.
Originariamente era una piantagione di canna da zucchero, ma il raccolto fu convertito in cocco nei primi anni del 1900, dal figlio, don Arsenio Escudero, il quale fu un grande e moderno imprenditore agricolo.
Infatti fu il primo uomo nelle Filippine a costruire una centrale idroelettrica in grado di bagnare le coltivazioni di cocco e allo stesso tempo di portare acqua alla sua abitazione, costruita nel 1929.
La piantagione è stata aperta al pubblico solo nel 1981, quando i figli decisero di trasformarla in un resort, che in poco tempo divenne famoso in tutto il mondo.
Il motivo di questo successo come detto prima è dato dal suo ristorante, che ha i tavoli fatti col bambù letteralmente al “fresco”, situati proprio sotto il canale di scarico della diga idroelettrica che qui ha formato delle cascate artificiali, dette di Labasin.
Per i clienti dunque è assolutamente normale pranzare con i piedi nudi immersi nell’acqua, godendosi alcuni piatti tipici della cucina filippina a base di pesce e riso in uno scenario spettacolare come pochi al mondo.
Oltre al ristorante, il resort offre altre attrazioni, come ad esempio un museo che custodisce la collezione privata della famiglia Escudero, spettacoli di danza e musica, impianti sportivi e un centro congressi.
Un’esperienza unica al mondo, che sarà la gioia soprattutto dei più piccoli!
Davvero consigliata!
Per conoscere tutti i nostri tour nelle Filippine cliccate qui!