Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi successi alla data d’ingresso.
Alla frontiera verrà consegnata una “visitVisa” che permette di soggiornare nel paese per 60gg, rinnovabile per ulteriori 30gg pagando un’apposita tassa.
Il livello di sicurezza è abbastanza elevato, occorre comunque prestare attenzione quando si frequentano luoghi molto affollati, come i mercati e le moschee. Gli uomini devono osservare la legge locale evitando l’accesso in luoghi riservati alle sole donne.
In caso di escursione nel deserto è consigliato l’uso di una guida e di attrezzatura adeguata.
La situazione sanitaria è buona ed il paese è dotato di numerose cliniche private all’avanguardia. Si consiglia di stipulare una polizza assicurativa sanitaria che preveda, ove necessario, il rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese, onde evitare di sostenere gli oneri necessari. Le vaccinazioni necessarie l’antidifterica, l’antiepatite A e B, l’antitetanica, l’anti-rabbica e l’antidifterica.
È consigliabile non bere acqua di rubinetto e consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Numeri utili
Polizia: 999; l’operatore vi metterà in contatto con il servizio di cui avete bisogno.
Ambasciata d’Italia
Al Nahyan Street,
Al Bateen, Manaseer Area
P.O. Box 46752 – Abu Dhabi
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2.990 - Voli inclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1.980 - Voli esclusi
La religione di Stato è la Drukpa, una scuola buddhista. Il clero ha un peso importante nella società e i valori religiosi hanno un’ampia influenza sull’azione politica del paese. Nel paese sono presenti anche altre religioni, come l’induismo nelle aree meridionali, il buddhismo bon, l’animismo e lo sciamanesimo.