Popolazione
Più del 75% della popolazione è rappresentato da singalesi, in particolare di religione buddhista.
La popolazione tamil conta per circa il 20% del totale.
Le lingue ufficiali del paese sono il singalese e il tamil, ma è molto diffuso anche l’inglese, soprattutto per i rapporti commerciali.
Il tasso di alfabetizzazione pari al 92% fa sì che lo Sri Lanka sia il paese con il maggior numero di abitanti in grado di leggere e scrivere ed il primo tra quelli in via di sviluppo.
Religione
Le religioni predominanti in Sri Lanka sono il buddhismo e l’induismo, seguite dal cristianesimo, dell’islam e da una piccola minoranza zoroastriana.
Durata: 13 giorni / 11 notti
da € 2380 - Voli inclusi
L’economia del Turkmenistan è traina prevalentemente dall’agricoltura. La coltura principale è quella del cotone, seguito da frutta, uva e qualche altro prodotto. A tal proposito va sottolineato che il Turkmenistan è il decimo produttore mondiale di cotone, elemento che lega l’economia del paese all’esportazione di tale prodotto. Altro settore importante per il paese è l’allevamento […]
Cucina – ristoranti E’ necessario premettere che la cucina giapponese utilizza maggiormente ingredienti di stagione e, per la vasta disponibilità, prodotti di alta qualità per quanto riguarda carne, verdura, pesce e crostacei. Ci sono ristoranti per tutti i gusti e possibilità e nelle grandi città o alberghi, possibilità di cucina europea e asiatica. Inoltre per […]