Popolazione
Più del 75% della popolazione è rappresentato da singalesi, in particolare di religione buddhista.
La popolazione tamil conta per circa il 20% del totale.
Le lingue ufficiali del paese sono il singalese e il tamil, ma è molto diffuso anche l’inglese, soprattutto per i rapporti commerciali.
Il tasso di alfabetizzazione pari al 92% fa sì che lo Sri Lanka sia il paese con il maggior numero di abitanti in grado di leggere e scrivere ed il primo tra quelli in via di sviluppo.
Religione
Le religioni predominanti in Sri Lanka sono il buddhismo e l’induismo, seguite dal cristianesimo, dell’islam e da una piccola minoranza zoroastriana.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 1.590 - Voli esclusi
Durata: 7 giorni / 6 notti
da € 1.160 - Voli esclusi
Il ritrovamento di un diario di viaggio fa vivere ad un adolescente dei magnifici sogni in posti lontani fino a che, 10 anni dopo, è finalmente pronto a partire per il suo viaggio – di Francesco Longo
Il tasso di crescita della popolazione armena è stato fortemente negativo per molti anni a causa dell’emigrazione, fenomeno presente dal crollo dell’URSS, e del basso tasso di natalità. Negli ultimi anni il decremento ha subito una frenata grazie al ritorno in patria di molti armeni che erano emigrati in passato. Attualmente gli armeni residenti all’estero […]