È consigliabile evitare le zone di confine con l’Armenia, la regione del Nagorno-Karabakh, l’ingresso nella quale costituisce una grave violazione della pertinente normativa azera con severe sanzioni e il divieto di ingresso nel Paese per 5 anni, quale “persona non grata” in Azerbaijan. Inoltre la frontiera di ingresso con la Russia è aperta solo al transito dei cittadini ex-URSS. Ad esclusione delle zone sopra citate, la Sicurezza in Azerbaijan è passabile. Dal momento che è un paese musulmano, è consigliabile osservare un comportamento consono alle abitudini locali e un abbigliamento coerente con la cultura azera. Inoltre, è necessario essere molto prudenti nell’effettuare foto e riprese cinematografiche, che sono vietate nelle zone militari e nei pressi di edifici pubblici.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 590 - Voli esclusi
Vi presentiamo il Fushimi Inari Taisha, il principale santuario sito a Kyoto in Giappone, dedicato al culto della divinità Inari, che nella cultura nipponica è legata al riso e alla fertilità, ma in particolare è considerata la protettrice degli affari, pertanto è venerata dai commercianti e dagli artigiani. Per saperne di più cliccate qui!
• Il saluto thailandese non prevede la stretta di mano, ma il wai, il saluto con le mani giunte come per pregare. Il wai indica anche il rango di appartenenza delle persone, in quanto più alte vengono tenute le mani, più rispettoso è il saluto. Per un forestiero basta accennare il gesto. • Il rango […]