La situazione dell’ordine pubblico appare relativamente stabile ma non vanno esclusi deterioramenti anche repentini con scontri tra avverse fazioni politiche (con origine, spesso, negli ambienti universitari). Durante la permanenza tenersi informati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, evitando luoghi di eventuali manifestazioni o assembramenti politici.
Le Università sono tradizionalmente politicizzate e scontri tra le diverse fazioni degli organismi giovanili dei maggiori partiti sono un fatto frequente. Sedi di protesta possono anche essere le fabbriche tessili site nella cintura di Dhaka.
Si segnalano aggressioni a scopo di rapina a danno degli stranieri. Si sconsiglia l’uso di mezzi di trasporto locali, rikshaw e CNG, in quanto espongono più facilmente i passeggeri al rischio di rapine ed aggressioni.
Durata: 14 giorni / 12 notti
Su richiesta
Il Myanmar, meglio conosciuto in occidente con il nome di Birmania, è il più grande paese del sud-est asiatico. Terra affascinante e magica, è oggi un Paese che si trova in condizioni di immensa arretratezza e nel quale il potere è ancora nelle mani di burocrati, militari e guerriglieri . Il resto della popolazione vive […]