Tblisi
La capitale della Georgia presenta un’architettura caratterizzata da edifici bassi, con tetti rossi e disposti alla rinfusa, è dotata di una metropolitana che attraversa tutta la città e è popolata da 1.440.000 abitanti.Tra i numerosi monumenti storici e culturali presenti a Tbilisi segnaliamo la Fortezza di Narikhala, la Cattedrale di Sioni e i teatri Rustaveli e Opera Paliashvili siti in Viale Rustaveli.
Gori
Gori dona emozioni e sensazioni uniche grazie alla storia e alla cultura che si sprigiona dai numerosi monumenti presenti nella città che ha dato i natali a Satlin fra i quali troviamo proprio l’imponente museo dedicato al dittatore russo. Altri importanti musei sono quello etnografico, quello intitolato al “Grande Satana e quello dedicato alla gloria dell’Impero sovietico e alla II guerra mondiale. Per vivere appieno Gori e respirare la cultura georgiana è sufficiente fare un giro per il bazar e gustarne i colori, la musica ed i sapori. Gori può fungere anche come punto d’appoggio per visitare luoghi limitrofi.
Tskhinvali
La città, che si trova a 150Km a nord-ovest di Tbilisi, è la capitale dell’Ossetia del Sud ed è una delle destinazioni più avventurose della Georgia. In passato teatro di scontri per l’indipendenza, attualmente gode di una situazione sempre più indirizzata ad un risultato diplomatico.
Vardzia
Antico monastero formato da un complesso di grotte situato a poca distanza dalla città si Akhaltsikhe, Vardzia si trova a circa 150 km di distanza da Tbilisi.
Batumi
Batumi è una città subtropicale, situata sul Mar Nero offre uno scenario tipicamente esotico, con palme, alberi di limoni e arance, magnolie e oleandri. Quale città balneare vive di turismo ed è dunque ricca di locali tra i quali si possono menzionare il “Viva Latino”, ristorante, bar, pub e discoteca all’aperto e la caffetteria “Literaturli”, ottima per pasti e spuntini veloci. Oltre al mare, ad un emozionante acquario con delfini e al museo etnografico, è possibile visitare il giardino botanico, tra i più importanti al mondo per varietà di piante. Ottimo punto d’ ingresso per i turisti provenienti dalla Turchia, Batumi si trova ad una sola ora di volo da Tbisili.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 1.930 - Voli esclusi
Durata: 14 giorni / 12 notti
Su richiesta
FESTIVITÀ RELIGIOSE • fine del Ramadan (musulmana) secondo il calendario lunare dell’Egira • compleanno del profeta (musulmana) secondo il calendario lunare dell’Egira FESTIVITÀ CIVILI • Capodanno 1 gennaio • Festa nazionale 6 luglio • Giorno successivo alla Festa nazionale 7 luglio • Festa dell’indipendenza 26 luglio • Giorno successivo alla Festa dell’indipendenza 27 luglio • […]
Già colonia portoghese, Timor Est ha proclamato la sua indipendenza nel 1975, ma è diventato formalmente una Repubblica democratica solo nel 2002, dopo essersi affrancato dalla dominazione indonesiana che aveva occupato il Paese. Il presidente della Repubblica, eletto con mandato quinquennale, detiene poteri puramente formali; il potere esecutivo è esercitato dal Consiglio dei ministri guidato […]