I due aeroporti che servono l’emirato sono l’Abu Dhabi International Airport e il Al Ain International Airport, mentre non esistono voli interni.
Il principale mezzo di trasporto è il taxi, ma la popolazione più povera utilizza anche gli autobus. Linee di bus collegano Abu Dhabi con città limitrofe come Baniyas, Dubai, Al-Ain e Habashan.
Per esplorare gli Emirati Arabi Uniti è anche possibile utilizzare un’automobile. Se si desidera comunque noleggiare un’auto, è necessario portare con sé la carta di credito e una copia del passaporto. Negli Emirati Arabi Uniti è valida la patente internazionale ed è obbligatorio stipulare una RC auto. Nel caso di importazione temporanea di veicoli è richiesto il “carnet di passaggio in dogana”.
Ricordiamo, inoltre, che è obbligatorio denunciare alla polizia tutti gli incidenti, anche i più insignificanti.
L’Iran è collegato all’Europa con voli plurisettimanali operati da Lufthansa, Austrian Airlines, KLM e BMI, e all’Italia, aeroporto Roma Fiumicino, con voli settimanali operati da Alitalia. Le principali città dell’Iran sono tutte collegate con la capitale da voli frequenti. Sono molto diffusi anche gli autobus. È possibile spostarsi anche mediante il noleggio di auto con […]