I due aeroporti che servono l’emirato sono l’Abu Dhabi International Airport e il Al Ain International Airport, mentre non esistono voli interni.
Il principale mezzo di trasporto è il taxi, ma la popolazione più povera utilizza anche gli autobus. Linee di bus collegano Abu Dhabi con città limitrofe come Baniyas, Dubai, Al-Ain e Habashan.
Per esplorare gli Emirati Arabi Uniti è anche possibile utilizzare un’automobile. Se si desidera comunque noleggiare un’auto, è necessario portare con sé la carta di credito e una copia del passaporto. Negli Emirati Arabi Uniti è valida la patente internazionale ed è obbligatorio stipulare una RC auto. Nel caso di importazione temporanea di veicoli è richiesto il “carnet di passaggio in dogana”.
Ricordiamo, inoltre, che è obbligatorio denunciare alla polizia tutti gli incidenti, anche i più insignificanti.
Durata: 8 giorni / 7 notti
Su richiesta
Il territorio azero è situato alle pendici del Caucaso Meridionale, l’ambiente dell’Azerbaijan è prevalentemente montuoso.
Il paesaggio della Georgia Orientale appare molto diverso da quello della Georgia Occidentale. Nella Georgia Occidentale, i confini sono delimitati dal Grande Caucaso a nord e dal Piccolo Caucaso a sud; tra le due catene montuose si sviluppano 330 Km di praterie che terminano, a ovest, sul Mar Nero. Sono presenti foreste basse e paludose, […]