I mezzi più utilizzati per spostarsi in Libano sono i taxi collettivi, molti dei quali effettuano percorsi prestabiliti come gli autobus. Mentre i taxi in genere sono vecchie Mercedes con una targa rossa e l’indicazione “taxi” sul tettuccio. Gli autobus collegano la capitale Beirut alle principali città del paese. Le strade in cattive condizioni, il traffico piuttosto intenso, l’inesistenza di un codice stradale e l’elevato costo di noleggio auto suggeriscono di noleggiare un mezzo di trasporto, ma di utilizzare i trasporti locali. Non è prevista un’assicurazione obbligatoria per gli autoveicoli, dunque è consigliabile, se si circola con la propria auto, stipulare un’assicurazione “casco”. Gli stranieri che incorrono in infrazioni del codice penale sono tratti in arresto preventivo senza limite di tempo.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 4550 - Voli inclusi
Durata: 11 giorni / 9 notti
da € 2410 - Voli esclusi
Quasi tutte le feste religiose vietnamite si rifanno al calendario lunare. Le feste laiche invece sono spesso associate alle recente storia rivoluzionaria del paese. Generalmente le festività, sintesi dei valori della cultura locale, hanno luogo durante i tre mesi di primavera ed autunno, quando la gente ha più tempo libero ed il clima è più […]
È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese. Le strutture sanitarie statali lasciano spesso a desiderare, con alcune eccezioni tra cui l’Ospedale Clinico Centrale di Baku e altre strutture private a Baku.