Stiamo parlando di Piano House, un edificio che come dice il nome è un vero e proprio omaggio alla musica.
Infatti la struttura è costituita da un gigantesco violino in vetro e da un enorme pianoforte a corde nero.
Quest’opera, considerata fra le più strane del mondo, è situata in Cina, nella provincia di An Hui ed è dotata di grande spettacolarità e fascino, tanto che è stata soprannominata il “palazzo più romantico della Cina”.
L’idea è nata a seguito di un bando del governo locale, a cui hanno risposto alcuni studenti della facoltà di architettura e design della Hefei University of Technology, che hanno realizzato un edificio che attira migliaia di turisti da tutto il mondo e che simboleggia allo stesso tempo il progresso e la crescita della piccolissima città di Huainan.
Oltre ad è attrarre per la sua esteriorità davvero particolare, attrae anche in quanto luogo di cultura e di ritrovo per appassionati di musica e studenti in generale, che all’interno della struttura hanno la possibilità di seguire lezioni e ascoltare esibizioni musicali.
L’unico piano dell’edificio si trova all’interno del pianoforte, mentre nel violino, che come detto prima è fatto da ampie vetrate, è stata alloggiata una scala in acciaio che serve per poter accedere all’area superiore e collegare così i due strumenti.
Piano House, non offre solo sale concerti, ma anche numerosi spazi dove poter festeggiare compleanni e matrimoni.
Di notte poi l’edificio diventa ancora più bello, infatti si illumina e diventa fluorescente, catturando di conseguenza maggiormente l’attenzione di tutti coloro che si trovano a passeggiare nei paraggi.
Opere di questo tipo sono una testimonianza dell’innovazione tecnologica nel campo delle costruzioni e delle tendenze contemporanee, che sembrano ormai preferire prodotti a grande impatto visivo, in modo tale da sponsorizzare al massimo le visite turistiche e creare allo stesso tempo anche luoghi di interesse e di incontro in particolare per le esigenze dei giovani.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 2.860 - Voli Inclusi
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]