https://www.goasia.it?p=43094
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Bali e Gili Sun & Fun – 16 Agosto

Partenza speciale di gruppo dedicata ai giovani ed a coloro i quali siano alla ricerca di una vacanza active con la possibilità di praticare attività all’aria aperta e scoprire in compagnia le spiagge più celebri e la vivace vita notturna delle località più alla moda di Bali. Il viaggio include escursioni a piedi  nella natura alla scoperta di  templi, risaie e cascate fuori dai circuiti di massa, visite in bicicletta o in monopattino elettrico e momenti di relax nelle spiagge più popolari dell’isola per godersi un tramonto in un beach club sorseggiando un cocktail accompagnati dalle note di un DJ o effettuare una lezione di surf. Il viaggio termina con un soggiorno balneare a Gili Trawangan, la più grande delle 3 isole Gili, piccoli paradisi tropicali che offrono idilliache spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e barriere coralline brulicanti di vita. L’isola, particolarmente adatta ai viaggiatori più giovani, offre buone opportunità di snorkeling ed immersioni, una vivace vita notturna ed alcune semplici ma confortevoli sistemazioni.

Partenza speciale di gruppo, minimo 6 partecipanti, con voli Turkish Airlines da Milano e Roma.

1° giorno

16 agosto MILANO o ROMA – ISTANBUL – BALI (-/-/-)

Partenza da Milano e Roma per Bali con voli di linea Turkish Airlines (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

17 agosto arrivo BALI - UBUD (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Bali nel tardo poemriggio, disbrigo delle formalità burocratiche, accoglienza da parte della guida locale e trasferimento privato (circa 1 ora e mezza) a Ubud, centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori, ma anche ristoranti e locali dove passare un piacevole dopocena. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Artotel Haniman Ubud 3*sup
Situato a Ubud, a circa 700 metri dalla Monkey Forest questo hotel posto in un edificio in mattoni di due piani dispone di confortevoli e moderne camere decorate da emergenti artisti locali, tutte dotate di connessione internet gratuita, frigobar, LED TV 49”, macchina espresso Dolce Gusto, cassetta di sicurezza. L’hotel dispone di un ristorante, una spa e di una piscina.

3° giorno

18 agosto UBUD (B/-/-)

Prima colazione. Mattinata libera per relax dopo il viaggio, magari godendosi un massaggio balinese (opzionale) nella spa dell’hotel, o per effettuare una passeggiata per proprio passeggiata fra le vie di Ubud. Nel pomeriggio visita della foresta delle scimmie di Ubud, piccola riserva naturale popolata da oltre 300 esemplari di macachi dalla coda lunga in completa libertà. Al termine partenza alla scoperta di Ubud in bicicletta (circa 15 chilometri – adatto a tutti - 2 ore circa) attraversando risaie, villaggi locali e piccoli templi sconosciuti. Rientro in hotel e resto della serata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno

19 agosto UBUD - MUNDUK (B/L/-)

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della rigogliosa natura tropicale dell’interno dell’isola. Si effettua una trekking nella foresta fino alla maestosa cascata di Banyumala, gioiello nascosto raramente visitato nei circuiti turistici classici. Si prosegue con un trekking nella giungla di un ora e mezza che dal lago di Tamblingan porta al tempio Hulun Danu Tamblingan. Dopo il pranzo in ristorante locale con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale si continua con la visita di un’altra spettacolare cascata prima di arrivare al villaggio di Munduk, situtao in una delle aree più belle e spettacolari dell’isola, caratterizzata da colline ammantante di giungla lussureggiante, terrazzamenti di risaie, cascate e da un clima fresco e piacevole. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Puri Lumbung Cottages Munduk 3*
Situato nella parte settentrionale di Bali, immerso nella natura, nell’incantevole area di Munduk, caratterizzata da paesaggi mozzafiato con vista sulle montagne e sulle risaie questo eco-lodge, offre sistemazioni semplici ma incantevoli a partire dai 12 standard cottage, granai balinesi tradizionali in legno ristrutturati dislocati su due piani.Tutte le sistemazioni dispongono di accesso wifi gratuito. Per il tempo libero è a disposzione degli ospiti la spa che propone un ampia gamma di massaggi tradizionali balinesi. Il ristorante proponi piatti della cucina locale, internazionale e vegetariani. L'hotel organizza anche corsi di base di yoga e meditazione e varie attività culturali balinesi, come lezioni di cucina e di lingua.

5° giorno

20 agosto MUNDUK – CANGGU (B/L/-)

Prima colazione. Partenza al mattino per ammirare l’incantevole paesaggio delle risaie a terrazze di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola e dichiarate sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Da qui si parte per una piacevole passeggiata fra le risaie di circa un’ora fino al tempio di Pura Luhur Besikalung. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue alla volta del tempio di Pura Ulun Danu Beratan, dedicato alle divinità dell’acqua e situato in posizione particolarmente scenografica sulle sponde del lago Beratan, ad un altitudine di 1.200 m.s.l.m, in un area caratterizzata da un clima fresco e verdeggianti colline. Si prosegue a sud verso la costa con sosta lungo il tragitto per visitare il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, costruito nel 1634 e circondato da canali, al quale si accede attraverso un ponticello che conduce alla porta di ingresso riccamente decorata che si apre sul cortile esterno. Nel tardo pomeriggio si giunge a Canggu, villaggio costiero oggi diventato una delle località più alla moda dell’isola, metà prediletta tra i surfisti e gli stranieri residenti con ampia scelta di ristoranti e locali direttamente sulla lunga spiaggia. Sistemazione in hotel e tempo libero per una passeggiata tra le vie di questa vivace località balneare o per ammirare un suggestivo tramonto, magari sorseggiando un cocktail sulla spiaggia. Cena libera. Pernottamento.

Aston Canggu 4*
Situato nel famoso aCanggu, a pochi passi dalla spiaggia di Batu Balong ed a 700 metri dalla spiaggia di Echo, l'Aston Canggu Beach Resort dispone di 93 camere eleganti e moderne (40 superior, 52 deluxe ed 1 suite) tutte dotate di balcone privato, aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, cassetta di sicurezza. L’hotel dispone di 2 ristoranti, lo Score Sports Bar nella lobby area che serve piatti della cucina internazionale e l’UpZscale Sky Dining & Bar, situato sul tetto a bordo piscina con vista sull’ocenao indiano. Oltre alla piscina panoramica, per il tempo libero sono a disposzione degli ospiti, 1 spa e centro benessere, una palestra. L’hotel oganizza inoltre lezioni di yoga e diverse attività ricreative, happy hour, cocktail al tramonto e colazioni in piscina.

6° giorno

21 agosto CANGGU (B/L/-)

Prima colazione. Mattinata libera per rilassarsi sulla lunga spiaggia di Batu Bolong (possibilità di affittare ombrellone e lettini direttamente in spiaggia, supplemento da pagare in loco) o per una lezione di surf (opzionale). Nel pomeriggio scopriremo Canggu a bordo in un monopattino elettrico. Dopo una breve spiegazione e training circa l’uso del monopattino elettrico, si parte per la visita delle piantagioni di riso che caratterizzano quest’area, piccole cascate e mercatini locali passando per templi sconosciuti dal turismo di massa. Il pomeriggio si conclude in un Beach Club della zona per rilassarsi a bordo piscina con musica ammirando un magnifico tramonto. Rientro in hotel e resto della serata libera. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno

22 agosto CANGGU - ULUWATU (B/-/-)

Prima colazione. Partenza per l’estrema propaggine meridionale dell’isola alla volta delle più belle spiagge dell’area di Uluwatu, considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Dopo un’ora e mezza si arriva a Dreamland beach con le sue onde maestose per rilassarsi in spiaggia (possibilità di affittare ombrellone e lettini direttamente in spiaggia, supplemento da pagare in loco). Si prosegue verso un’altra lunga spiaggia molto bella, Padang Padang, per rilassarsi e fare un tuffo o effettuare una lezione di surf (opzionale). Si prosegue per la piccola spiaggia di Suluban, prima di terminare la giornata in un Beach Club allietati dalla musica di un Dj, ballando a bordo piscina o rilassandosi ammirando il sole immergersi nell’oceano. Rientro in hotel e resto della serata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

Pink Coco 3* boutique
Situato a Uluwatu, a circa 300 metri dalla celebre spiaggia di Padang-Padang questo piccolo boutique hotel dispone di sole 28 camere modern e comfortevoli, tutte dotate di accesso wifi gratuito, TV satellitare flat-screen aria condizionata, ventilatore, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza. L’hotel dispone di uan piscina e di un ristorante italiano.

8° giorno

23 agosto ULUWATU (B/-/-)

Prima colazione. Giornata libera per relax e attività balneari sulle spiagge di Uluwatu (la spiaggia di Padang Padang è a soli 3 minuti a piedi dall’hotel). Pasti liberi. Pernottamento.

Escursione opzionale: alla scoperta di Uluwatu in Quad
Uluwatu non è solo spiagge e surf: escursione per scoprire il lato più nascosto di Uluwatu e la rigogliosa natura dell’area. Dopo un breve training sull’uso del Quad, l’avventura inizia con un circuito nella foresta di circa 1 ora.

Quota per persona con servizi in condivisione e guida parlante inglese € 50

9° giorno

24 agosto ULUWATU - SERANGAN - GILI TRAWANGAN (B/-/-)

Prima colazione. Di primo mattino (ore 06:00 circa) trasferimento di 1 ora e mezza verso il porticciolo di Serangan e partenza con barca veloce per le Isole Gili, situate a circa 2 ore di navigazione. Le isole Gili offrono idilliache spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e barriere coralline brulicanti di vita. Gili Trawangan, la più grande delle 3 isole, è priva di strade ed automobili è può essere percorsa unicamente in bicicletta (fin dove la sabbia lo permette) o in calesse. All’arrivo trasferimento in calesse cidomo in hotel. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.

Villa Ombak 3* - Gili Trawangan
Villa Ombak è stato il primo hotel di livello internazionale situato sulla tranquilla isola di Gili Trawangan; dispone di oltre 100 camere in stile tradizionale di diverse tipologie, tutte dotate di aria condizionata, doccia con acqua salmastra (acqua dolce per risciacquo),TV, minibar, cassetta di sicurezza. Tre ristoranti vista mare, di cui una direttamente sulla spiaggia, e tre bar servono piatti della cucina internazionale locale e mediterranea o veloci spuntini ed aperitivi . Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una spiaggia di circa 200 m , una piscina con acqua marina a tre livelli, con Jacuzzi e cascate, un centro diving PADI ed un centro per le attività acquatiche.

10° - 12° giorno

25 agosto GILI TRAWANGAN (B/-/-)

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari e relax. Pernottamento.

13° giorno

28 agosto GILI TRAWANGAN – SERANGAN - SEMINYAK (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in calesse cidomo al molo e partenza in barca veloce per Bali. Arrivo e trasferimento nella vivace località balneare di Seminyak. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

Dash Hotel 4*
Situato a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Seminyak e dal famoso Potato Head Beach Club, il Dash Hotel Seminyak è una struttura dal design decisamente vivace ed accattivante, contemporaneo, molto adatto ai giovani. L’hotel dispone di moderne camere tutte dotate di aria condizionata, connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli. Il Mya Restaurant propone piatti della cucina asiatica, mentre per il tempo libero sono a disposzione degli ospiti un bar sul tetto con vista panoramica, una piscina, un centro benessere ed una palestra.

14° giorno

29 agosto SEMINYAK - DENPASAR – ISTANBUL (B/-/-)

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Turkish Airlines (via Istanbul) per Roma e Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno

30 agosto ISTANBUL - MILANO/ROMA (-/-/-)

Arrivo a Roma e Milano al mattino. Fine dei servizi.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaTriplaSupplemento singola
Dal 16 Agosto 2020 al 30 Agosto 2020€ 1.970€ 1.840€ 790

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

  • Supplemento partenza da Milano: € 50

 

PIANO VOLI:

Da Roma

Volo                       Data                                      Aeroporti                                           Orario

TK1864                 16 agosto                             Roma Fiumicino –  Istanbul             1945 2325

TK  66                   17 agosto                             Istanbul – Denpasar                           0120 1930

TK  67                   29 agosto                             Denpasar  – Istanbul                          2100 0525

TK1861                 30 agosto                             Istanbul – Roma Fiumicino              0815 0955

 

Da Milano

Volo                       Data                                      Aeroporti                                           Orario

TK1876                 16 agosto                             Milano Malpensa –  Istanbul            1945 2345

TK  66                   17 agosto                             Istanbul – Denpasar                           0120 1930

TK  67                   29 agosto                             Denpasar  – Istanbul                          2100 0525

TK1873                 30 agosto                             Istanbul – Milano Malpensa             0735 0930

 

HOTEL:

  • Ubud: Artotel Haniman Ubud 3*sup
  • Munduk: Puri Lumbung Cottages Munduk (eco-lodge)
  • Canggu: Aston Canggu 4*
  • Uluwatu: Pink Coco 3* boutique
  • Gili Trawangan: Villa Ombak 3*
  • Seminyak: Dash Hotel 4*

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

 

VISTO

I cittadini italiani ottengono all’arrivo un visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile). Necessario il passaporto, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi ed avere 1 pagina libera.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Nota bene: a presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.


La quota comprende

  • Voli intercontinentali in classe turistica con Turkish Airlines da Roma e da Milano (in supplemento).
  • Hotel menzionati su base camera doppia di tipologia base
  • Barca veloce Bali-Gili Trawangan – Bali in classe turistica
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti e visite con guide locali parlanti italiano in condivisione con altri partecipanti
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Tasse aeroportuali locali da pagare localmente (al momento non presenti)
  • Le bevande non incluse, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • Tasse aeroportuali, soggette a modifica € 390
  • Quota d’iscrizione € 95

L’arcipelago indonesiano comprende oltre 13.000 isole e confina con Malaysia e Papua Nuova Guinea. La costa occidentale di Sumatra è caratterizzata da una dorsale di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi, che si estende da Java, attraverso Bali, Nusa Tenggara fino ad arrivare alla parte nordorientale di Sulawesi. Le cime più alte del paese si […]

Governo. L’Indonesia è una repubblica costituzionale, il paese è stato però sottoposto, sin dalla sua indipendenza, a regimi autoritari dell’esercito. Gode di una democrazia solo dalla fine degli anni Novanta. Il presidente, capo dello stato e del governo è assistito nelle funzioni esecutive dal consiglio dei ministri.  Il potere legislativo è affidato a una Camera […]

L’Indonesia ha un clima equatoriale, abbastanza uniforme: caldo e umido da ottobre ad aprile, durante la stagione delle piogge,  caldo e secco da maggio a settembre. Le temperature sono molto elevate nelle regioni costiere, dove arrivano fino a 31°C, mentre si abbassano nell’interno. Il tasso di umidità è molto alto (mediamente intorno all’80% ); le […]

Ministry Of Culture And Tourism, Republic Of Indonesia Sapta Pesona Building Jl. Medan Merdeka Barat No. 17 Jakarta 10110 Ambasciata d’Italia a Jakarta Jalan Diponegoro no. 45 Menteng Jakarta 10310 INDONESIA Tel. (+62-21) 31937445 Fax. (+62-21) 31937422 E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it  Orario di ufficio: 08.30 – 15.30 (lunedi, e dal mercoledi’ al venerdi’) 08.30 – 16.30 (martedi’)  Sezione […]

Visti Da maggio 2016 i cittadini italiani otterranno il visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile) all’arrivo nei principali aeroporti indonesiani. Negli aeroporti di Batam, Badung, Aceh, Kupang, Pekanbaru, Palembang, Belitung, Sibolga, Biak, Sabang, Merauke, Tembaga Pura, Ambon, Pontianak, Tarakan è ottenibile il visto di ingresso di 35 dollari. In entrambi i casi […]

Noleggio di autovetture. Patente: Patente di guida Internazionale  abilitata anche alla guida di veicoli a due ruote se si intende noleggiare un motociclo. In assenza di tale patente si può richiedere alle Autorità competenti un permesso di guida provvisorio della durata di un mese. Assicurazione minima obbligatoria: l’assicurazione non è necessaria per circolare in Indonesia ma […]

viaggio Indonesia

Gastronomia. La cucina indonesiana e molto varia e la si può dividere in quattro categorie principali: sundanese, giavanese centrale, giavanese orientale e madurese. La pietanza tipica sudanese sono le carpe alla griglia (ikan mas bakar), il pollo alla griglia (ayam bakar), i gamberi (udong pancet), i calamari al barbecue (cumicumi bakar) e  l’insalata con salsa […]

Sport & Natura. Le attività principali che si possono svolgere sono: Snorkelling e immersioni subacquee: I siti migliori sono numerosi in particolare da ricordare Nusa Dua, Sanur, Padangbai, l’area compresa tra Komodo e Lubuanbajo nell’isola di Flores, vicino alle Isole Banda, a largo della costa settentrionale di Irian Jaya, e nell’area di Pulau Biak. Famosi […]

Shopping Le aree più famose per lo shopping sono: Bandung: qui si trovano di tutto; dai mercati di vestiti fino agli spacci e outlets (distros) Jakarta: è famosa per gli oggetti d’artigianato fino alle produzioni delle firme di alta moda. Per l’artigianato locale e l’antiquariato è bene recarsi a Ciputat raya, mentre per le grandi […]

Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi l’importante sito di templi induisti di Prambanan a Giava.

Scopri con noi la storia del tempio di Tanah Lot, uno dei sette templi balinesi del mare.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su