17 giorni / 14 notti

Gran tour delle Filippine

da € 4.370 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=44038
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Gran tour delle Filippine

Proponiamo di seguito un tour con l’itinerario più completo per scoprire i tesori culturali e le principali  attrazioni naturalistiche delle Filippine.

Le Filippine sono un arcipelago di circa 7000 isole, isolotti e scogli di origine vulcanica. La  natura prodiga le ha sparse in quel punto dell’Oceano Pacifico dove le acque sono più profonde e gli abissi celano i loro tesori.

La popolazione è estremamente cordiale e disponibile. La passata dominazione spagnola e la predominanza della fede cristiana fanno si che gli usi e i costumi siano facilmente assimilabili ai nostri.

Si parte da Manila, la vecchia “perla d’oriente” spagnola, oggi tra le capitali più cosmopolite dell’Asia con i suoi grattacieli e i suoi centri commerciali.

Si parte poi per la regione montuosa della Cordillera, con le maestose risaie a terrazze di Banaue, i paesaggi incontaminati di Sagada e le terre degli Ifugao.

Nel Luzon settentrionale, la provincia di Ilocos ospita l’affascinante Vigan, la più antica città coloniale spagnola nelle Filippine, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Si vola poi a Bohol, con le sue spiagge di sabbia bianca, mare cristallino ed un entroterra con grotte, risaie, cascate e le famose Montagne di Cioccolato.

Il tour delle Filippine approda infine Infine nell’arcipelago di Palawan che offre uno dei paesaggi più suggestivi ed incantevoli delle Filippine. La vegetazione lussureggiante, le insenature, le baie, le spiagge bianche e le enormi rocce calcaree che si ergono dall’acqua turchese, offrono un colpo d’occhio romantico e mozzafiato e ne fanno uno dei luoghi maggiormente apprezzati dell’arcipelago.

Il viaggio termina con un soggiorno mare a scelta a Taytay Bay o a El Nido, nel nord di Palawan.

Voli dall’Italia su richiesta.

 

I TOP  di questo itinerario:

  • Le spettacolari risaie a terrazze degli Ifugao a Banaue vere e proprie “stairways to Heaven” che dalle montagne si innalzano verso il cielo
  • siti funerari di Sagada con le caratteristiche hanging coffins, le bare sospese nella roccia della montagna
  • Gli spettacolari panorami lungo strada che attraversa la Cordillera Central
  • Vigan, cittadina dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua architettura unica che fonde elementi spagnoli e asiatici.
  • Le Chocolate Hills a Bohol, oltre 1200 colline a forma di cono che si susseguono a perdita d’occhio
  • L’incontro con il timido tarsier, la scimmia più piccola al mondo.
  • Le barriere coralline brulicanti di vita dell’Isola di Pamilacan, al largo di Bohol
  • L’escursione in barca per scoprire l’Underground River, il fiume sotterraneo più lungo del mondo, sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO
  • El Nido, una delle aree più belle ed intatte di tutte le Filippine, incastonato in una baia di rara bellezza punteggiata da isolotti calcarei dalle pareti verticali che emergono dalle acque turchesi dell’oceano.
  • La baia di Taytay: isole tropicali incontaminate lambite da acque ricche di coralli e pesci colorati che offrono buone opportunità per effettuare escursioni in canoa, snorkeling ed immersioni.

Partenze libere con servizi privati, minimo 2 partecipanti, tutti i giorni dall’Italia.

1° giorno

ITALIA - MANILA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Manila con voli di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Arrivo a MANILA (-/-/-)

Arrivo a Manila al mattino. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per relax o per effettuare una delle visite facoltative proposte. Pasti liberi. Pernottamento.

OPZIONALI:

Visita della città (mezza giornata, guida inglese o italiana)
Visita di mezza giornata della città: dopo essere passati accanto al Rizal Park, il polmone verde della città, sullo scenografico Roxas Boulevard, si giunge ad Intramuros, “La Città Murata”, per ammirare le antiche mura, le rovine delle chiese e le reliquie dei conquistadores spagnoli; attraverso le strade lastricate si giunge alla Chiesa di Sant’Agostino, la più antica del paese. Proseguimento per la Cattedrale di Manila e la Fortezza di Santiago, una fortezza spagnola a guardia dell’entrata del fiume Pasig, dove l’eroe nazionale, il dottor Josè Rizal, trascorse i suoi ultimi giorni e scrisse il suo “Ultimo Addio”. Rientro in hotel e pernottamento.

Poblacion by night con cena (4 ore circa, guida inglese o italiana)
In serata partenza per la cena in ristorante locale prima di partire alla scoperta della vivace vita notturna del distretto di Poblacion, nel centro di Makati, con una passeggiata tra le luci ed i neon dei locali notturni, piccoli bar, club di musica dal vivo ed i murales o le opere d'arte delle gallerie di avanguardia, magari assaporando qualche specialità gastronomica in uno locali di street food aperti fino a tardi. Al termine rientro in hotel.

3° giorno

MANILA - BANAUE (B/-/-)

Prima colazione. Partenza per la cittadina montana di Banaue: prendendo la North Expressway si raggiungerà Bacolor Pampanga in circa 2ore. Questa città è composta da centinaia di villaggi e piccoli paesi che sono stati devastate dall’eruzione del monte Pinatubo nel giugno del 1991. Visita della Basilica che è stata sepolta nella lava per quasi tre quarti, tanto che l’attuale entrata della chiesa dalla quale si accede alla navata principale era in origine una finestra. Si vedranno i resti dei tetti delle case coperte dalla lava e dai detriti. Proseguimento per Banaue, circondata da montagne “terrazzate” per la coltivazione del riso, modellate e scolpite nei secoli nelle scoscese pendici della montagna dagli Ifugaos. Tutta la regione Ifugao è abitata da popolazioni montane con rituali religiosi animisti ed un culto primitivo dei defunti: usanze che li accomunano alle popolazioni indonesiane di Sulawesi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno

BANAUE (tour delle risaie) (B/-/-)

Prima colazione e partenza con le caratteristiche jeepney locali per la visita delle spettacolari risaie a terrazze e dei villaggi circostanti abitati dagli Ifugao, popolazione che conserva ancora inalterate le proprie tradizioni millenarie. Il riso, alla base della civiltà e della cultura Ifugao, è considerato un dono degli Dei Bulul e perciò gli Ifugao hanno sempre costruito queste grandiose terrazze coltivate innalzandole al cielo per stare più vicini ad essi e raggiungere il paradiso. Tutte le fasi della crescita del riso sono scandite da riti propiziatori e da sacrifici di maiali e galli. Le risaie, scavate ed “intagliate” nelle montagne con attrezzi e strumenti rudimentali ed in larga parte con le mani, sono collocate a circa 1500 metri sul livello del mare e si elevano per chilometri, maestose come le piramidi Maya, alimentate con un antico sistema di irrigazione che convoglia le acque dalle foreste pluviali sulle montagne. Sosta al villaggio di Hapao, situato in splendida posizione nella panoramica valle delle terrazze di riso. Una passeggiata permette uno sguardo da vicino al mondo degli Ifugao, delle loro case tipiche e del loro stile di vita. Si prosegue su un promontorio per godere della vista delle terrazze di riso costruite oltre 2000 anni fa e dichiarate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Rientro a Banaue nel pomeriggio. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno

BANAUE – BONTOC - SAGADA (B/-/-)

Prima colazione. Al mattino partenza per Bontoc, il centro più importante della provincia delle montagne, con l’interessante Museo di Bontoc, fondato da una suora belga, che custodisce una variegata collezione di manufatti autentici e foto delle tribù montane. Proseguimento per Sagada, una tranquilla località di montagna (1500 m) immersa in un bel paesaggio di boschi di pini e risaie a terrazze. Sui fianchi dei dirupi che circondano l’abitato e nelle grotte calcaree della zona, si possono scorgere alcuni siti funerari con le caratteristiche hanging coffins, le bare sospese nella roccia della montagna. Visita delle zona sepolcrale sacra e delle grotte. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

6° giorno

SAGADA – VIGAN (B/-/-)

Prima colazione e partenza per Vigan lungo una strada a tratti panoramica con vista spettacolare sulla cordillera (5-6 ore circa). Dopo aver attraversato diversi passi si raggiunge la pianura ed il paesaggio si trasforma con cittadine agricole circondate da campi di riso, grano e tabacco fino a giungere nelle zona costiera lambita dal mare di Luzon con le spiagge di sabbia grigia punteggiate di palme da cocco e mangrovie. Nel pomeriggio visita di Vigan che con le sue viuzze acciottolate, le vecchie case ancestrali e i calesas, è una delle poche città delle Filippine che ancora rievoca l’epoca spagnola. Nel 1999 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua architettura unica che fonde elementi spagnoli e asiatici. La città ha dato i natali al sesto presidente delle Filippine, Elpidio Quirino (1890). Una passeggiata lungo Plaza Burgos e Plaza Salcedo, porta alla Cattedrale di St. Paul, del 1574, e al Palazzo Arcivescovile, del 1783. Si prosegue lungo via Crisologo e visita di un laboratorio di ceramica, arte introdotta dai mercanti cinesi, le fornaci sono vecchie di più di 100 anni. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

7° giorno

VIGAN - MANILA (B/-/-)

Prima colazione. Al mattino presto partenza per Manila passando lungo la strada costiera con sosta nella località balneare di San Fernando (La Union). Arrivo a Manila previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno

MANILA - BOHOL (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Panglao, piccola isola collegata all’isola principale Bohol con un ponte dove sono situati gran parte dei resort. Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione. Spiagge di sabbia bianca, mare cristallino ed un entroterra con grotte, risaie, cascate e le famose Montagne di Cioccolato (oltre 1200 colline a forma di cono che si susseguono a perdita d’occhio) sono le attrattive principali di Bohol, tutte raggiungibili con escursioni di un intera giornata da Panglao. Pasti liberi. Pernottamento.

Bohol Beach Club 4*
Situato sull’isolotto di Panglao, collegato tramite un ponte con l’isola principale, a circa 20 minuti da Tagbilaran il resort si trova direttamente sulla spiaggia di Alona ed è immerso in un lussureggiante giardino tropicale. La struttura dispone di 80 camere deluxe vista piscina e 8 suite tutte dotate di servizi privati e aria condizionata; le camere deluxe dispongono anche di TV color con ricezione satellitare e minibar. L’offerta culinaria è costituita da 2 ristoranti e 1 bar che servono piatti della cucina locale ed internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 2 piscine, un centro per sport acquatici, ed un servizio di massaggi.

9° giorno

BOHOL (Chocolate Hills, fiume Loboc e Tarsier Sanctuary) (B/L/-)

Prima colazione. Partenza per le Chocolate Hills, dove dopo una breve ascesa a piedi sulla cima di un belvedere si potranno ammirare le colline di cioccolato, 1268 colline alte fra i 40 e i 120 metri tutte perfettamente coniche. Durante l’estate, l’erba che ricopre le colline seccando diventa marrone facendo assumere al paesaggio una colorazione “cioccolato”. Proseguimento per Loboc per imbarcarsi per una breve gita sul fiume. A bordo, durante il tragitto attraverso Loboc, Laoay e Bilar verrà servito il pranzo. Rientro a Panglao, lungo il tragitto sosta per visitare il Tarsier Sanctuary dove ci sarà la possibilità di vedere il timido tarsier, la scimmia più piccola al mondo. Ritorno in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° giorno

BOHOL (B/-/-)

Prima colazione. Giornata libera per attività balneari e relax o per effettuare una delle attività opzionali proposte. Pasti liberi

OPZIONALI:

Isola di Pamilacan e osservazione dei delfini
(guida inglese, intera giornata con pranzo)
All’alba partenza in barca alla volta delle acque a sud est di Tagbilaran per cercare di avvistare ed osservare i delfini che vivono nelle acque circostanti l’Isola di Pamilacan. Il giro in barca può durare un o due ore prima di poter effettuare qualche avvistamento. Molte specie di delfini vivono in quest’area ed almeno 6 differenti specie di balene sono spesso avvistabili nel periodo da aprile a giugno. Alcune specie sono state avvistate regolarmente nel periodo febbraio-novembre. A metà giornata rotta verso l’isola di Pamilacan per il pranzo pic-nic. Il pomeriggio ci si può intrattenere con una passeggiata intorno all’isola per assaporare usi e costumi degli abitanti dell’isola o, meglio ancora, facendo una splendida nuotata nelle acque cristalline che si trovano di fronte ad un vecchio forte spagnolo facendo snorkeling intorno alla popolarissima barriera corallina. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Isola di Balicasag
(guida inglese, intera giornata con pranzo)
Al mattino (ore 8 e 30 circa) partenza in motobarca con bilanciere (outrigger) per l’isola di Balicasag, conosciuta per i suoi reef corallini con abbondante vita marina ed una popolazione di tartarughe marine, situata a circa 30 minuti di navigazione da Alona Beach, molto apprezzata per lo snorkeling e per le immersioni. Pranzo picnic sulla spiaggia. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena libera. Pernottamento.

11° giorno

BOHOL – MANILA - PUERTO PRINCESA - SABANG (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e proseguimento con voli di linea via Manila per Puerto Princesa, sull’isola di Palawan. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento a Sabang (circa 2 ore di strada). Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Daluyon Beach and Mountain Resort 4*
Il resort è ubicato direttamente in una zona appartata della spiaggia di Sabang, vicino all’ingresso del Parco Nazionale del fiume sotterraneo. Dispone di 16 camere fronte mare dotate di balcone o veranda privata, TV LCD via cavo, aria condizionata e ventilatore. Il ristorante serve specialità della cucina asiatica e piatti internazionali. Per il tempo libero è a disposizione degli ospiti una piscina scoperta. Numerose sono le attività che vengono organizzate: gite in barca, escursioni in kayak per visitare le mangrovie ed gite nei villaggi vicini

12° giorno

SABANG (Parco Nazionale del Fiume sotterraneo) (B/L/-)

Prima colazione. Breve camminata mattutina al Sabang Wharf per prendere la barca che ci fará scoprire l’Underground River, il fiume sotterraneo più lungo del mondo, sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, che scorre in una spettacolare grotta prima di gettarsi nel mare cinese meridionale. La crociera percorrerà il primo pezzo del tunnel, circa 8 chilometri. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per attività balneari o relax. Cena libera. Pernottamento.

13° giorno

SABANG – EL NIDO (B/-/-)*

Prima colazione. Partenza in auto per la cittadina di El Nido (circa 4-5 ore). Arrivo e trasferimento in auto (e barca, a seconda del resort prescelto) in hotel. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione (* pensione completa nel caso di soggiorno presso El Nido Miniloc, Lagen & Pangulasian). El Nido si trova nella parte nord occidentale dell’arcipelago, una delle aree più belle ed intatte di tutte le Filippine,vero paradiso per gli amanti della natura, incastonato in una baia di rara bellezza caratterizzata da decine e decine di isolotti calcarei dalle pareti verticali che emergono dalle acque cristalline dell’oceano. El Nido si raggiunge con circa un’ora di volo da Manila. Pernottamento

El Nido Town (Lio Estate)

Balai Adlao 3*
Situato all’interno dell’area turistica di Lio Estate, a pochi minuti di auto dall’aeroporto di El Nido, questo piccolo e semplice resort dispone di 20 moderne camere di 22 mq tutte con balcone, aria condizionata, connessione internet wi-fi, TV via cavo 42 ‘’, bollitore e set per caffè e tè, cassetta di sicurezza. Al piano terra si trova una caffetteria che serve le prime colazioni.

Huni Lio 4*
Situato a circa 20 minuti dalla cittadina di El Nido e a 5 minuti dall’aeroporto, direttamente sulla spiaggia, il resort dispone di 50 moderne camere (22 camere Deluxe e 18 camere Deluxe Pool View entrambe da 34,5 mq e che possono ospitare fino a 3 persone, 10 camere Family da 54 mq che possono ospitare massimo 5 persone) dotate di balcone, aria condizionata a controllo individuale, TV HD con canali via cavo, bollitore per caffè e tè, cassetta di sicurezza elettronica, mini bar, wi-fi gratuito. Il ristorante, direttamente sulla spiaggia con tavoli interni ed esterni serve piatti locali e di cucina internazionale. Un ampia piscina è a disposizione degli ospiti.

Seda Lio 4* sup
Situato a circa 20 minuti dalla cittadina di El Nido e a 5 minuti dall’aeroporto, direttamente sulla spiaggia, tra la vegetazione lussureggiante, il resort dispone di 150 moderne camere che partono da 45 mq e sono dotate di TV HD da 48 pollici con canali via cavo, bollitore per caffè e tè, cassetta di sicurezza elettronica, telefono IDD con sveglia, radio e dock per iPod, pannello multimediale con HDMI, USB e connettività audiovisiva, mini bar, wi-fi gratuito. Il ristorante con tavoli interni ed esterni con vista sulla piscina e sui giardini serve piatti locali e di cucina internazionale, oltre al “pescato del giorno”; il bar a bordo piscina propone snack, cocktail e dissetanti succhi tropicali. Per il tempo libero, oltre all’ampia piscina, sono a disposizione degli ospiti una Spa, un centro fitness, una sala giochi, un kids club e la possibilità di noleggiare caratteristiche biciclette in bambù per gli spostamenti.

Baia di Bacuit

El Nido Miniloc Island Resort 3*sup
Situato in un’insenatura circondata da spettacolari scogliere di roccia calcarea ricoperte di vegetazione, il resort ricorda un piccolo villaggio di pescatori; romantico e tranquillo, è consigliato per coppie e adatto a famiglie. Dispone di 43 camere di diversa tipologia situate su palafitte, sul fianco della collina, nel giardino o fronte spiaggia, tutte di aria condizionata, telefono, minibar e veranda o balcone. Il ristorante propone cucina internazionale ed effettua servizio di catering per chi volesse effettuare un indimenticabile picnic su spiagge o isole deserte. Per il tempo libero è a disposizione degli ospiti un centro per sport acquatici con attrezzature per snorkeling e immersioni, pesca, kayak e vela. Il resort organizza escursioni in barca alle isole vicine, birdwatching, climbing e molte altre attività.
El Nido Lagen Resort 4* sup
Situato in un’isola privata nell’arcipelago di El Nido, Nord Palawan, El Nido Lagen Resort si trova in una cala circondata da scogliere mozzafiato e da una vegetazione lussureggiante. Il resort dispone di 50 camere, dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, lettore DVD/CD. Il ristorante serve pasti a buffet e menu a la carte. Sono a disposizione degli ospiti una piscina, sala conferenze, un centro per gli sport acquatici con attrezzature per snorkeling, immersioni, windsurf e hobie cat. La struttura offre la possibilità di praticare numerose attività nel tempo libero.
El Nido Pangulasian Island Resort 5*
Situato sull’Isola di Pangulasian, nella baia di Bacuit, l’ultimo nato della prestigiosa catena El Nido Resort è un lussuoso rifugio incastonato tra una spiaggia di sabbia bianca di circa 750 metri e la rigogliosa vegetazione tropicale che digrada verso il mare. La struttura dispone di 42 villas in stile locale contemporaneo suddivise in 4 diverse tipologie: 8 Canopy Villas, di 65 mq, con ampio terrazzo privato, costruite su palafitte immerse nella vegetazione a oltre 15 metri dal suolo, 24 Beach Villas con accesso diretto alla spiaggia, 6 Pool Villas con piscina privata di 22mq, ed infine 4 Kalaw Villas situate in un angola appartato dell’isola e che condividono una piscina di 85 mq ed una grande sale che può essere utilizzata per cene private. Tutte le sistemazioni sono dotate di accesso wi-fi, TV satellitare, iPod dock station, minibar e tea/coffe set. Il resort dispone di un ristorante che serve piatti della cucina locale ed internazionale. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti un infinity pool con beach bar, una spa, un centro fitness, un beach Club con un centro per gli sport acquatici e dive center, una boutique, una biblioteca. Possibilità di organizzare anche escursioni guidate alla scoperta della natura circostante.

14° - 15° giorno

EL NIDO (B/-/-)*

Giornate a disposizione da dedicare alle attività balneari o al relax o per effettuare una delle attività opzionali proposte. Trattamento di pernottamento e prima colazione(* pensione completa nel caso di soggiorno presso El Nido Miniloc, Lagen & Pangulasian).

OPZIONALI:
Nota bene: nel caso di pernottamento presso El Nido Miniloc, Lagen o Pangulasian le escursioni (alcune incluse nella quota in pensione completa) sono da richiedersi direttamente in loco al resort

Tour A della Baia di Bacuit
(intera giornata con pranzo)
Giornata dedicata alla visita in barca della splendida Baia di Bacuit, punteggiata da isolotti calcarei dalle pareti verticali che emergono dalle acque cristalline dell’oceano: l’escursione prevede soste per visitare Big Lagoon o Small Lagoon, sicuramente due dei luoghi più iconici dell’area (quale delle due lagune verrà visitata viene deciso dal comandante dell’ imbarcazione in base all’orario ed al numero di turisti presenti nei luoghi), il paradiso nascosto di secret lagoon con la vicina Shimizu Island, ideale per lo snorkeling e la spiaggia di sabbia bianca di 7 Commando Beach, altro luogo particolarmente indicato per un bagno, effettuare snorkeling o semplicemente per rilassarsi un po’. Pranzo picnic in corso di visite. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

Tour C della Baia di Bacuit
(intera giornata con pranzo)
Giornata dedicata alla visita in barca delle bellezze naturali della Baia di Bacuit con gli scorci più suggestivi e spettacolari di una delle aree più belle ed intatte di tutte le Filippine, vero paradiso per gli amanti della natura: oggi l’escursione prevede soste a Helicopter Island, Matinloc Shrine, Secret Beach, Talisay Beach, Hidden Beach. Pranzo picnic in corso di visite. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

16° giorno

EL NIDO – MANILA partenza (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Manila. Trasferimento al terminal dei voli internazionali in tempo utile per volo di linea per l’Italia (non incluso nella quota di partecipazione del viaggio).

17° giorno

ARRIVO - ITALIA (-/-/-)

Arrivo in Italia al mattino o nel primo pomeriggio. Fine dei servizi.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023€ 4.370€ 780

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

  • Extra Bed adulti: € 3490

 

SOGGIORNO MARE FINALE

3 pernottamenti, transfer e volo domestico

In camera doppia Supplemento Singola Extra Bed

adulti

Balai Adlao 3* (camera deluxe – prima colazione) € 400 € 250
Huni Lio 4* (camera deluxe – prima colazione) € 460 € 320 € 280
Seda Lio 4*sup (Deluxe Forest – prima colazione) € 600 € 450 € 390
El Nido Miniloc Island Resort 3*sup (Cliff Cottage – pensione completa) € 1.110 € 780 € 870
El Nido Lagen Resort 4* sup (Forest room– pensione completa) € 1.390 € 960 € 910
El Nido Pangulasian Island Resort 5* (Canopy Villa– pensione completa) € 1.990 € 1.310 € 1.260

 

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Poblacion by night con cena con guida inglese € 130
Poblacion by night con cena con guida italiana € 150
Visita della città Manila con guida inglese € 180
Visita della città  Manila con guida italiana € 210
Isola di Pamilacan e osservazione dei delfini € 180
Isola di Balicasag € 240
Tour A della Baia di Bacuit  in condivisione € 100
Tour A della Baia di Bacuit  privato € 160
Tour C della Baia di Bacuit  in condivisione € 100
Tour C della Baia di Bacuit  privato € 180

* Le quote non sono valide per il periodo di Natale-capodanno, Pasqua, Capodanno cinese ed in concomitanza con le festività nazionali.

 

HOTEL PROPOSTI (o similari):

  • Manila: The Manila Hotel 4*
  • Banaue: Banaue Hotel 3*
  • Sagada: Masferre Inn 3*
  • Vigan: Hotel Luna 4*
  • Bohol : Bohol Beach Club 4*
  • Sabang: Daluyon Resort 4*

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

 

VISTO

Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Tasso di cambio

€ 1,00 = USD 1

 € 1,00 = PHP 56.5

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

Blocco valuta: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.


La quota comprende

  • Voli domestici nelle Filippine in classe turistica
  • Franchigia bagaglio 10-15-20 kg in stiva nei voli domestici nelle Filippine (a seconda delle tratte e delle compagnie utilizzate)
  • Ferry Bohol-Cebu
  • Pernottamenti negli hotel menzionati in camera doppia di tipologia base (salvo diversamente indicato)
  • Trattamento come da programma
  • Ingressi e visite con guida locale parlante italiano a Manila e durante il tour del nord di Luzon e guida/assistente locale parlante inglese a Bohol e Palawan (assistente locale parlante inglese durante il soggiorno balneare finale)
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente (nelle Filippine: voli domestici US$5, voli internazionali US$17)
  • Pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Partendo dal presupposto che buona parte della moderna Asia oggi insulare fosse un tempo collegata da ponti di terra, si ipotizza che all’incirca 250.000 anni fa i nostri più antichi antenati avessero raggiunto a piedi quei territori che formano le moderne Filippine. I negrito o aeta arrivarono 25.000 anni fa, ma furono poi respinti da […]

  Una particolarità delle Filippine è quella di essere a cavallo fra il Tropico del Cancro e l’Equatore: questa situazione genera due diverse zone climatiche. Nella parte dell’arcipelago che si affaccia sul Mar delle Filippine, troviamo un clima tropicale monsonico, caratterizzato da una stagione calda e umida da maggio a novembre e da una stagione […]

Le Filippine sono un arcipelago costituito da 7.107 isole situate nell’Oceano Pacifico delle quali solo 2000 sono abitate. La superficie totale di questo stato è di circa 300.000 km². Si sviluppano tra i meridiani 116° 40′ e 126° 34′ longitudine Est, e i paralleli 4° 40′ e 21° 10′ latitudine Nord.  I confini naturali sono […]

L’arcipelago delle Filippine e’ formato da circa 7000 isole ,alcune disabitate,con economia differente ma fondata prevalentemente sull’agricoltura che consente l’esportazione di diversi prodotti agricoli in tutto il mondo. Il turismo di massa  in questi ultimi anni e’ cresciuto notevolmente e rappresenta un’importante  fonte di ricchezza, nota dolente di questo grande afflusso e’ la prostituzione minorile […]

Popolazione Con una popolazione stimata di circa 85.000.000 di abitanti nel 2005, le Filippine sono il dodicesimo stato al mondo. Due terzi degli abitanti complessivi vive nell’isola di Luzon e l’area metropolitana di Manila con più di 11 milioni di abitanti è l’undicesima al mondo. L’aspettativa di vita è di 69,91 anni: 72,28 per le […]

La letteratura pre-ispanica è composta principalmente da canti, formule magiche ed incantesimi da utilizzare nelle occasione importanti, come il raccolto, accanto ai quali troviamo qualche decina di poemi epici appartenenti ad etnie differenti. Solo alcuni di questi testi sono stati trascritti e tradotti in lingua inglese. Con l’avvento degli ispanici la letteratura del paese inizia […]

FILM FILIPPINI Lola (2009) ? Captive (2013) ? Merika (1984) ? La rosa nuda (1988) ? Gengis Khan ? Manila (2008) ? Il terrore sull’isola dell’amore (1968) ? Indipendencia (2009) ? Serbis (2008) ? Halaw (2010) ? Ala suerte ala muerte (2007)  FILM AMBIENTATI NELLE FILIPPINE ?  Apocalypse Now (USA, 1979) Coppola ha girato alcune […]

l principale interprete della musica classica filippina è Felipe P. de Leon. La musica popolare è caratterizzata per lo più dal genere pop, i cui maggiori esponenti sono Kyla, Lani Misalucha ed i Rivermaya. Suoni Danza delle candele Ninna nanna filippina Felipe P. de Leon – Konzerk per violino ed orchestra Kyla – Listen

Gli sport più popolari nelle Filippine sono basket, calcio, boxe, pallavolo, biliardo e, nonostante il clima sia tropicale, pattinaggio sul ghiaccio. Sono molto praticate anche e discipline di arti marziali.

• Lo Yo-yo (torna indietro) in passato era un’arma; ha cambiato la sua destinazione d’uso, da arma a giocattolo, nella seconda metà del XIX secolo. • Il Balisong, coltello famoso in occidente con il nome di coltello a farfalla, ha origini filippine. Il nome occidentale è dovuto alla caratteristica forma del manico, che viene aperto […]

Documentazione necessaria per l’ingresso nel paese Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Viaggi all’estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/ passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”. Visto di ingresso: non […]

Sicurezza Come per tutti i viaggi nell’area del sud-est asiatico, il visitatore si deve affidare ad agenzie di viaggio con sperimentata conoscenza dei luoghi e alta affidabilità. I viaggi “fai da te” o in piccoli gruppi sono sconsigliati, specie se effettuati nell’interno del Paese, per il verificarsi di episodi di banditismo e terrorismo. Particolari cautele […]

Manila: Pan Pacific Manila Stelle ***** M. Adriatico corner Gen. Malvar Streets, Malate – 1004 The Garden Plaza Hotel & Suites Stelle *** 1030 Belen Street, Paco – 1007 Saint Illian’s Inn Makati Stelle *** 7461 Santillian Street Pio del Pilar, Makati – 1230 The  Westin  Philippine Plaza Hotel Manila CCP Coplex, Roxas Boulevard Tel. […]

Molte sono le attività che si possono effettuare nelle Filippine, di seguito ne riportiamo alcune: • Escursioni al monte Pinatubo • Scalare il Mayon • Escursioni varie immersi nella natura • Trekking • Camminate a Batan o a Lubang, dove il principale mezzo di trasporto è ancora il carro a cavallo • Immersioni subacquee • […]

  La cucina presenta caratteristiche piuttosto acidognole: quasi tutto è cotto con aceto e spremute di agrumi. Filippine. Riso, mango, spezie, pesce e salsicce da comprare al mercato e consumare sulla spiaggia. Tradizioni spagnole, messicane e asiatiche rivisitate e fuse con accenti latini. Un mix di sapori intensi e spesso inconsueti. Una cucina poco conosciuta […]

Il Capodanno è festeggiato con grande entusiasmo e una grande quantità di fuochi d’artificio. La Processione del Nazareno Nero, il 9 gennaio, durante la quale una statua in legno nero a grandezza reale di Gesù attraversa le strade di Quiapo.L’Ati-Atihan, il tipico Martedì Grasso delle Filippine, si celebra la terza settimana di gennaio a Kalibo, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 11 notti

da € 3.170 - Voli esclusi

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 2.160 - Voli esclusi

Durata: 13 giorni / 10 notti

da € 2.310 - Voli esclusi

Durata: 16 giorni / 13 notti

da € 2.190 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Nelle Filippine si trova l’unico ristorante al mondo bagnato da una cascata. Scopritelo qui!

Benvenuti sull’isola gonfiabile delle Filippine, dove il divertimento è assicurato. Scopritela qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx