viaggio in Corea del Nord

14 giorni / 11 notti

Gran Viaggio in Corea del Nord

da € 4.350 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=8140
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Gran Viaggio in Corea del Nord

Viaggio di 14 giorni con 10 notti in Corea del Nord, 1 notte in treno ed 1 notte a Pechino, un esperienza che sicuramente non lascerà indifferenti!

Un paese di miti antichi e moderni, con una grande cultura, una natura intatta e un popolo fiero. Questa cultura molto lontana da noi rende il viaggio intenso e controverso, da affrontare senza pregiudizi, con consapevolezza e con rispetto verso il suo popolo.
Più che di turismo, si può parlare di un invito da parte del governo nord-coreano a visitare il Paese. Per questo il viaggio è attentamente regolamentato, gli itinerari proposti sono stabiliti dal governo e non si possono variare. I programmi sono solo un esempio e sono puramente indicativi, il governo si riserva il diritto di modificarli anche in loco, e di concedere o meno il visto.

La Corea del Nord si raggiunge dalla Cina, da Pechino, in volo (ogni lunedì, mercoledì, venerdì), o in treno (ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato). Il tour include una sosta nella capitale cinese ed un pernottamento in treno (andata in aereo e ritorno in treno).

All’arrivo in Corea si sarà accompagnati per tutto il viaggio da una o due guide parlanti inglese, che giornalmente comunicano il programma delle visite. Non sarà possibile allontanarsi da soli e cambiare l’itinerario stabilito, né fotografare liberamente. Tutte le richieste devono essere fatte con anticipo alle guide, che sono responsabili in prima persona di qualsiasi azione del viaggiatore.

Ricordiamo che non è possibile passare dalla Corea del Nord alla Corea del Sud, e viceversa.

In alcuni periodi dell’anno, generalmente da agosto ad ottobre, si svolgono gli Arirang, imponenti Giochi di Massa, che comprendono giochi ginnici e parate militari. Vi prendono parte migliaia di persone ed assistervi è un evento memorabile, ma non facile, poiché le date possono essere confermate o annullate senza preavviso.

L’itinerario comincia dalla visita approfondita di Pyongyang, imponente capitale dagli ampi spazi e dalle grandiose costruzioni. Tappe successive sono Wonsan e il Lago Sijung, sul mare orientale ed i Monti Myohyang, di una grande bellezza naturale.
Il viaggio in Corea del Nord prosegue a Nampo, con la sua impressionante diga e nella riserva naturale dei Monti Kuwol. Si vista poi il complesso delle Tombe Koguryo, poste sotto protezione dell’UNESCO dal 2004 e Kaesong, l’antica capitale della dinastia Goryeo. Prima del rientro nella capitale l’ultima tappa è la DMZ, la zona smilitarizzata nel 38° parallelo.

Le stagioni più piacevoli per un viaggio in Corea del Nord sono la primavera e l’autunno. Il clima è secco e freddo d’inverno, caldo e piovoso d’estate.

Partenze libere con servizi privati, tutti i giorni.

1° giorno

ITALIA – PECHINO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Pechino, con volo di linea Air China, Lufthansa (via instradamenti europei) o altro vettore Iata (costo del biglietto intercontinentale NON incluso nella quota di partecipazione). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

PECHINO – PYONGYANG (-/-/D)

Arrivo a Pechino e coincidenza, in transito, per Pyongyang con volo di linea Air China. Arrivo dopo 1 ora e 40 circa di volo. Incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Yanggakdo - 4*, edificio di 45 piani situato sull’isolotto di Yanggak. Cena in albergo.

N.B. A Pechino NON si devono effettuare le formalità di immigrazione e doganali, il visto cinese è valido per un solo ingresso in Cina, al ritorno.

3° giorno

PYONGYANG (B/L/D)

Prima colazione e intera giornata di visite di Pyongyang. Le sue origini sono antiche e risalgono al 427 d.C., distrutta dalle invasioni ripetute nei secoli di giapponesi, mancesi, americani, ora si presenta come una imponente capitale dagli ampi spazi e dalle grandiose costruzioni di stile socialista. Al mattino visita del centro della città con la Piazza Kim Il Sung, un grande spazio aperto circondato da possenti edifici; il Parco Mansudae ed il Grand Monument, enorme statua in bronzo del Grande Leader Kim Il Sung, eretta nel 1072 per celebrare il suo 60° compleanno; l’Arco di Trionfo, che sorge nel punto in cui Kim Il Sung parlò per la prima volta ai coreani dopo la fine dell’occupazione giapponese del 1945; la Torre dell’Idea Juche, alta 170 m. e situata nella sponda opposta del fiume Taedong rispetto alla Piazza, simbolo della filosofia nord-coreana dell’autosufficienza dell’individuo e del Paese. Pranzo in battello sul fiume Taedong. Escursione al villaggio di Mangyongdae, situato a 12 km dal centro della città, con le tipiche case agricole coreane con il tetto di paglia, luogo di nascita di Kim Il Sung. Rientro in città e visita del Mansudae Art Studio; della metropolitana di Pyongyang, inaugurata nel 1973, una delle più profonde al mondo, con arredi molto elaborati, banchine in marmo e grandi murales; per finire con il magnifico tempio buddista Kwangbop, situato in periferia a circa 10 km dal centro. Cena coreana in ristorante locale.

4° giorno

PYONGYANG (B/L/D)

Prima colazione e proseguimento delle visite della città con il Museo Storico Centrale Coreano, che mostra gli eventi della lotta di liberazione della Corea del Nord; ed alcuni esempi della Pyongyang storica: la Porta Taedong, ingresso della città fortificata; la Campana di Pyongyang col suo meccanismo in bronzo del 1726; e il bel Padiglione Ryongwang, che risale al 1670. Passeggiata nella Moran Hill, il parco più amato dai locali. Pranzo al sacco sul Monte Ryongak, una collina alta 300 m, a circa 10 km dal centro, da cui si gode un bel panorama sulla città. Al pomeriggio visita dei Musei della Rivoluzione Coreana. Cena al ristorante Lotus Pond.

5° giorno

PYONGYANG – WONSAN – LAGO SIJUNG (B/L/D)

Prima colazione e partenza per Wonsan, 200 km a est di Pyongyang, sul Mare Orientale. La città è moderna, ma piacevole, circondata da colline e si affaccia sul mare, è un porto importante, un centro universitario e una località di villeggiatura per i coreani. Lungo il percorso, dopo 25 km, sosta per la visita della Tomba di Re Tongmyong, fondatore di Koguryo, il primo impero feudale della Corea. Attraversato il massiccio di Masik, sosta per il pranzo in un centro di allevamento ittico e visita degli impianti. Proseguimento per le cascate Ulrim e arrivo a Wonsan, con le belle spiagge di Songdowon, ad est della città, dove è possibile bagnarsi. Visita panoramica della città e del porto, sosta alla Scuola Internazionale di Songdowon. Proseguimento verso il Lago Sijung. Cena e pernottamento al modesto Sijung Hotel - 2*.

6° giorno

LAGO SIJUNG – PYONGYANG (B/L/D)

Prima colazione. Il Lago Sijung si trova in bella posizione fra Wonsan ed i Monti Kumgang, copre un’area di circa 3kmq ed è punteggiato da 7 isolette, i suoi fanghi hanno effetti curativi. Visita del Tempio Sokwang e della fattoria cooperativa Chonsam. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Pyongyang dove si arriva in serata. Cena e pernottamento all’Hotel Yanggakdo - 4*.

7° giorno

PYONGYANG – MONTI MYOHYANG (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino visita del Museo della Guerra di Corea e dei famosi studi cinematografici Korean Feature Film Studio. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita dell’ospedale Koryo Medical Centre, e del Palazzo dei Bambini, centro di attività extrascolastiche. Proseguimento per i Monti Myohyang, a 150 km dalla capitale. Cena e pernottamento all’Hotel Hyangsan - 4*, moderno e con una magnifica vista.

8° giorno

MONTI MYOHYANG – PYONGYANG – NAMPO (B/L/D)

Il viaggio nella graziosa zona dei Monti Myohyang (alcune cime raggiungono i 1900 m), offre la possibilità di visitare un territorio rurale intatto e ammirare un paesaggio meraviglioso che d’estate si ricopre di fiori. Dopo la prima colazione, visita dell’International Friendship Exibition, un palazzo di sei piani in stile coreano, nei cui ampi padiglioni sono conservati i regali ricevuti da Kim Il Sung e Kim Jong Il; il Tempio di Pohyon, del 1044, con piccole pagode e grandi saloni con immagini di Buddha, è il più importante tempio della regione. Pranzo all’Hotel Hyangsan. Nel pomeriggio partenza per Nampo, importante città portuale a 55 km a sud di Pyongyang. Sistemazione e cena al Ryonggang Hotspa Hotel - 4*.

9° giorno

NAMPO – MONTI KUWOL – KAESONG (B/L/D)

Prima colazione e visita della West Sea Barrage, la impressionante diga costruita sugli 8 km di estuario del fiume Taedong. Proseguimento a sud per i Monti Kuwol, una riserva naturale di 110 kmq con cime che raggiungono i 1000 m s.l.m.. Pranzo al sacco. Visita della Tomba n°3 di Annak, dell’ultimo periodo della dinastia Koguryo (3° sec a.C. – 7° sec d.C.); il complesso delle Tombe Koguryo, con i bei dipinti murali, sono sotto protezione dell’UNESCO dal 2004. Proseguimento per Kaesong, la città del ginseng. Sistemazione all’Hotel Folkcustoms - 3*, di stile coreano con pavimenti in legno e letti bassi. Cena tipica regionale in albergo.

10° giorno

KAESONG – PANMUNJOM – PYONGYANG (B/L/D)

Prima colazione ed escursione a Panmunjom (8 km) per la visita della DMZ, la zona smilitarizzata nel 38° parallelo, sancita nel 1953 alla fine della guerra delle due Coree. Una volta impartite le regole di comportamento, il personale militare farà da scorta fino alla zona di frontiera. Rientro a Kaesong e pranzo coreano nel Ristorante Tongil. Chiamata Koryo quando era l’antica capitale della dinastia Goryeo (918-1392), Kaesong fu un importante centro buddiista fino agli inizi del 1900. Poco è rimasto di quel periodo di splendore, si visita il Collegio Neo-Confuciano (999 d.C.), che oggi ospita il Museo Koryo con le sue raccolte di ceramiche e reliquie buddiste; e la Tomba di Re Kongmin, che regnò fra il 1352 e il 1374, completamente decorata con rivestimenti di granito e statue. Nelle vicinanze, tempo permettendo, visita del Grande Muro, simbolo della divisione delle Coree. Nel pomeriggio rientro a Pyongyang. Cena e pernottamento all’Hotel Yanggakdo - 4*.

11° giorno

PYONGYANG (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino visita della tomba di Re Dangoon, il fondatore del primo regno coreano; e della Grand People’s Study House, la più grande biblioteca del paese con 30 milioni di libri. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio sosta per gli acquisti ad alcuni negozi di souvenir, mentre in serata si assiste ad uno spettacolo folcloristico. Cena di arrivederci al National Restaurant.

12° giorno

PYONGYANG – PECHINO (B/L/-)

Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino alle ore 10.10. Arrivo al confine, sosta di due ore a Sinuiju al confine nord coreano, e di altre due ore a Dandong al confine cinese, per il distacco delle carrozze del treno che proseguono in Cina, e per i controlli doganali e di immigrazione. Pranzo al sacco in treno. Notte in treno.

13° giorno

PECHINO (-/-/-)

Arrivo a Pechino alle ore 9.20. Incontro con la guida e trasferimento all’Hotel Grand Mercure - 4* o similare. Tempo a disposizione.

14° giorno

PECHINO – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia, con volo di linea Air China, Lufthansa (via instradamenti europei) o altro vettore Iata (costo del biglietto non incluso nella quota base). Pasti e film a bordo. Arrivo previsto in Italia nel pomeriggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020€ 4.350

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

  • Supplemento singola: SU RICHIESTA
  • Visto ingresso CINA: € 145
  • Visto ingresso COREA: € 220

 

In base alle disposizioni governative, le visite in Corea del Nord potrebbero subire delle modifiche.

 

VISTO

Per partecipare a questo viaggio occorre il visto cinese e il visto nord coreano, necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere almeno 1 pagina libera.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Nota bene: a presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1,14

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Treno Pyongyang – Pechino, in carrozze con cuccette a 4 posti
  • Volo Pechino – Pyongyang in classe economica
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (Nota: lo standard degli hotel in Corea del Nord è inferiore allo standard internazionale)
  • Trattamento indicato nel programma, con 1 bevanda analcolica ai pasti
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma, con guide locali parlanti inglese
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • I  voli intercontinentali da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Costo del visto individuale, ingresso singolo in Cina e in Corea del Nord
  • Tasse aeroportuali
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  • Pasti in treno, le bevande extra, le escursioni facoltative, eccedenza bagaglio, le mance
  • Gli extra di carattere personale e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Quota di iscrizione € 95

La Corea è uno dei più antichi Stati al mondo (le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa), con un importante passato storico e culturale. La mitologia coreana narra che la nascita del Paese avvenne quando un dio chiamato Hwanung scese sulla terra e trasformò un orso in donna, la sposò e dalla loro […]

Geografia: La Corea del Nord occupa la parte settentrionale, corrispondente a poco più della metà del territorio (55%), della penisola coreana, che comprende anche la Corea del Sud. Collocata tra il mare del Giappone (chiamato in Corea Mare dell’Est) a est e il mar Giallo a ovest, confina a nord con la Cina e con […]

La Corea del Nord ha un clima continentale segnato da quattro diverse stagioni. I lunghi inverni portano temperature fredde e secche, con tempeste di neve dovute ai venti gelidi che soffiano dalla Siberia. A Pyongyang la temperatura media si aggira tra -3° C e -13° C e nevica in media 37 giorni. Il clima è […]

Ecologia: Dal dominio del Giappone ad oggi, non vi è mai stato molto rispetto per l’ambiente nel Paese; esso è stato infatti usato come una segheria e una miniera privata, specialmente allo scoppiare della seconda guerra mondiale. Nonostante ciò, grazie al fatto di essere in buona parte inaccessibile, la Corea del Nord non ha subito […]

Forma di governo: La Corea del Nord è retta da un regime comunista fortemente centralizzato. La Costituzione del 1972 (che ha sostituito quella promulgata nel 1948) è stata in seguito più volte emendata (nel 1992 e 1998). Nel 1998, il potere esecutivo che spettava al presidente della Repubblica è stato assegnato a una Commissione Nazionale […]

Religione: I coreani sono tradizionalmente pragmatici ed eclettici per ciò che riguarda l’aspetto religioso. La loro visione della religione non è condizionata da un’unica fede, ma dalla combinazione di diverse credenze indigene e credi, come il Confucianesimo, Daoismo, e Buddismo, introdotti dalla Cina intorno al IV° sec. A.C. Nel 1785 arrivarono invece i primi missionari […]

Musica e Suoni La cultura giapponese nord-coreana è fortemente influenzata da Cina, Giappone e Vietnam. Tali influenze sono riscontrabili nel genere del dramma musicale, fortemente legato alla Cina, o nel tai-chang, strumento molto simile al koto giapponese. La musica popolare è molto simile alla musica cinese, seppur molto più semplice. Suoni Musica della Corea del […]

La filmografia che va dal 1910 al 1945 è stata fortemente influenzata dal dominio giapponese. Nel periodo successivo alla suddivisione del paese, si sviluppò il filone dei documentari, nato durante il periodo della guerra e integrato successivamente. I titoli più importanti di questo genere sono Il mio suolo natale, Il fiume Tumangan,  La storia della […]

viaggio in Corea del Nord

Gli sport più diffusi sono il tiro con l’arco, il calcio, il basket, la lotta e il pugilato. Si segnala il Festival di Arirang, attraverso il quale il governo promuove i grandi giochi di massa. In questi spettacoli migliaia di figuranti, tra attori, ginnasti e ballerini, eseguono coreografie con spettacolari effetti visivi.

Gastronomia: La cucina coreana ha molto in comune con la cucina giapponese e quella cinese. Questo perché nella sua millenaria storia è stata invasa ripetutamente da popoli Mongoli e per ben due volte annessa al Giappone. Di suo però ha aggiunto l’uso abbondante delle spezie. Il pasto coreano consiste in un piatto principale, di solito […]

Documentazione necessaria per l’accesso al Paese Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno tre mesi. Viaggi all’estero dei minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed […]

Sicurezza La situazione interna è sotto il fermo controllo delle Autorità locali; tuttavia, recentemente, sono stati segnalati alcuni casi di furto o smarrimento di passaporto. In situazioni di emergenza è possibile rivolgersi alle Ambasciate dell’Unione Europea presenti a Pyongyang: Ambasciata di Germania   tel: 00850.2.3817385 – fax: 00850.2.3817389; Ambasciata di Svezia  tel. 00850.2.3817485. In ogni caso […]

Ambasciata d’Italia – Seoul (competente anche per la Corea del Nord) 1-398 Hannam-dong Yongsan-gu Seoul 140-884 Rep. of Corea Tel: +82 2 7960491/2/3/4 Fax: +82 2 7975560 Cellulare per emergenza attivo nei giorni di chiusura degli Uffici: +82-19-242-0491 E- mail: embassy.seoul@esteri.it Uffici consolari Ufficio di Cooperazione Responsabile Dr.Roberto Sias Tel: 0085 02 3817140 Fax: 0085 […]

Hamhung: MAJON HOTEL HUNGNAM DISTRICT SINHUNGSAN HOTEL TONGHUNGSAN DISTRICT Pyongyang: CHANGGWANGSAN HOTEL TONGSONG-DONG, CENTRAL DISTRICT POTONGGANG HOTEL ANSAN-DONG, CENTRAL DISTRICT PYONGYANG HOTEL OTAN-DONG

Viabilità: I viaggi all’interno del Paese sono molto limitati dalle Autorità nordcoreane ed anche i cittadini locali per viaggiare necessitano di un permesso ufficiale. Per questo motivo, i visitatori, in viaggio d’affari o di turismo sono quasi sempre accompagnati da una guida locale e da un conducente. Ferrovie: I treni costituiscono il più importante mezzo […]

La letteratura coreana riflette il forte culto della personalità di Kim Jong-un e dei suoi predecessori. I controlli dello Stato e dell’Alleanza degli scrittori di Choson fanno si che la letteratura abbia il solo scopo di celebrare il leader della nazione. Nel 2006 La storia di una musica di Kang Kwi-mi, Hwang Jin-yi di Hong […]

Curiosità: Nome: in Corea come regola generale le persone hanno un nome composto da tre caratteri cinesi, che si pronunciano quindi complessivamente con tre sillabe. Il primo di questi caratteri è il cognome, mentre gli altri due costituiscono il nome. Una di queste ultime due sillabe, è talvolta usata per identificare la generazione e in […]

Festività: La Corea del Nord non festeggia il Natale o il Capodanno lunare, né molte delle principali ricorrenze celebrate nella Corea del Sud. Le festività più importanti sono il Giorno della Liberazione e quello della Fondazione. Il Giorno della Liberazione è invece il 15 agosto, anniversario dell’indipendenza dalla colonia giapponese nel 1945. Il Giorno della […]

Molte sono le attività che si possono effettuare in Corea del Nord, di seguito ne riportiamo alcune: • Alpinismo • Taekwondo • Cure termali • Danza • Golf • Escursioni di caccia • Escursioni con guida assegnata dallo stato • Studio del coreano

Monte Baekdu Il Baekdu-san, “montagna dalla testa bianca”, si trova all’estremità settentrionale del paese, a cavallo del confine tra Corea e Cina. Questo vulcano estinto di 2744 m è la vetta più elevata della penisola coreana e la sua cima principale è coperta di pietra pomice di colore biancastro ed è innevata tutto l’anno. Su […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Scopri con noi la Grande Muraglia, il simbolo per eccellenza della Cina. Clicca qui!

Sapevate che le arti marziali sono nate ad opera dei monaci del tempio Shaolin? Cogliete l’occasione per visitarlo insieme a noi!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx