14 giorni / 12 notti

Itinerario Naturalistico Indonesia: I Parchi Nazionali di Sumatra e Komodo. Partenza da definire

Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=46115
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Itinerario Naturalistico Indonesia: I Parchi Nazionali di Sumatra e Komodo

 

Partenza: da definire

Scopri qui tutti i nostri Itinerari naturalistici

1° giorno

Roma - Singapore (-/-/-)

Partenza da Roma con voli di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Singapore - Medan – Bukit Lawang (132 km – circa 4 ore) (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto Singapore al mattino presto e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Medan, nell’isola di Sumatra. Arrivo previsto verso le ore 08.00 circa. Disbrigo delle formalità burocratiche incontro con la guida locale e partenza in minivan o in minibus (a seconda delle dimensioni del gruppo) riservato per Bukit Lawang, porta d'accesso alle meraviglie del Parco Nazionale di Gunung Leuser che offre ancora grandi opportunità per osservare gli oranghi di Sumatra e una varietà di altri abitanti della giungla. Arrivo e sistemazione all’Eco Lodge Bukit Lawang Cottages (totale 34 unità), sistemazione molto semplice che richiede un buon spitito di adattamento. Verso le 14.00, si comincia un trekking di circa 3 ore nella giungla per cominciare ad esplorare la natura del Parco nazionale di Leuser. Rientro al Lodge e resto del pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento.

Il Parco Nazionale di Gunung Leuser è una delle foreste pluviali tropicali più ricche del sud-est asiatico: si estende per una superficie di quasi 8000 kmq a cavallo del confine tra le province di North Sumatra e Aceh ed è uno degli ultimi luoghi al mondo dove gli oranghi vivono liberi nel proprio habitat. In questo ecosistema unico sono presenti numerose specie di animali selvatici tra i quali elefanti, rinoceronti, tigri, macachi, gibboni (tra cui il Siamango) e diversi altri primati. Il parco, insieme ai parchi nazionali Bukit Barisan Selatan e Kerinci Seblat, è parte della foresta pluviale tropicale di Sumatra, inserita nella lista dei siti in pericolo e patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2004. L'area del parco raggiunge i 3.404 m con la vetta del Gunung Leuser che ha dato il nome all'area. La sua vasta gamma di ecosistemi include fiumi, vulcani e laghi ed una notevole biodiversità, circa 750 specie diverse di animali: più di 200 mammiferi, 380 uccelli, 190 rettili e anfibi. A causa delle grandi differenze di altitudine e della diversità del suolo, il Parco Nazionale di Gunung Leuser ha anche un'enorme ricchezza di specie vegetali. Il 45% di tutte le specie vegetali registrate nella regione indo-malese occidentale si trova in quest'area. La flora è costituita da circa 10.000 specie di piante, tra cui la spettacolare Rafflesia arnoldii e l'Amorphophallus titanum, il fiore più grande e più alto del mondo.

3° giorno

Bukit Lawang - Jamur Batu Bawah (trekking con pernottamento in tenda) (B/L/D)

Alle 08:00 dopo la colazione, partenza per un trekking da Bukit Lawang a Tangkahan. La passeggiata di oggi sarà di circa 6 ore di camminata moderata passando lungo la riva del fiume e attraverso la fitta giungla. Arrivo a Jamur Batu Bawah, l’area dove verrà allestito l’accampamento, vicino al fiume Sungai Landak, affluente del grande fiume Bahorok. Pranzo e cena inclusi (semplici pasti da campo come riso, pollo fritto e verdura). Pernottamento in tenda.

Note:
- il trekking sarà accompagnato dalla nostra guida e da un ranger locale esperto del territorio e sulla flora e la fauna del Parco Nazionale. Ci sarà anche un cuoco per la preparazione dei pasti durante il soggiorno nella giungla e un facchino per il trasporto dell'attrezzatura della tenda.
- Si pernotta in tende a igloo da 2 o 4 posti, a seconda del numero di partecipanti e se coppie o famiglie. La guida locale sceglierà di volta in volta il posto cpiù adatto, normalmente sarà vicino al fiume per consentire ai partecipanti di fare il bagno per lavarsi o per rilassarsi. Saranno realizzti anche dei servizi igienici temporanei in riva al fiume.

- i trekking non presentano difficoltà particolari e prevedono qualche sosta sia per osservare la flora e la fauna del parco nazionale, sia per riposarsi. Ogni giorno si cammina circa 5-6 ore prima di arrivare al campo.

- prevedere scarpe per camminare confortevoli e con suole adatte a terreni scivolosi ed uno zainetto da escursione con impermeabile, poncho, repellente per gli insetti, costume da bagno, sandali o ciabatte, indumenti per il cambio, buona torcia frontale, crema protettiva per il sole, cappello, copia passaporto, medicine personali, power bank per caricare i dispositivi elettronici (l’elettricità non sarà disponibile per tutta la durata del trekking nella giungla), macchina fotografica ed eventuale binocolo se si possiede.

4° giorno

Jamur Batu Bawah - Aras Pinang (trekking con pernottamento in tenda) (B/L/D)

Colazione alle 07:00 e partenza per la camminata odierna verso Aras Pinang seguendo gli anfratti e le sponde di piccoli corsi d’acqua ed osservando la flora e la fauna. Durante il percorso la guida indicherà e spiegherà le qualità medicinali delle piante. Arrivo dopo circa 6 ore di cammino al punto dove verra allestito l’accampamento sulla riva del fiume Bahorok. Pranzo e cena inclusi (semplici pasti da campo). Pernottamento in tenda.

5° giorno

Aras Pinang – Kerapu River (trekking con pernottamento in tenda) (B/L/D)

Il Parco Nazionale di Gunung Leuser ha un ruolo importante per il ciclo dell'acqua sia nella provincia di Aceh che nella provincia di Sumatra settentrionale. Sul lato nord di Sumatra si trovano il Sungai Wampu, il fiume Bahorok, il Sungai Kerapu e altri piccoli fiumi hanno origine nel parco. Oggi dopo colazione, alle 08:00 partenza da Aras Pinang al Sungai Kerapu, un fiume più grande del Sungai Landak che si unisce al Sungai Wampu, che scorre verso Medan e la costa settentrionale di Sumatra. Arrivo dopo circa 6 ore di cammino al punto dove verra allestito l’accampamento sulla riva del fiume Sungai Kerapu. Possibilità di nuotare. Pranzo e cena inclusi (semplici pasti da campo). Pernottamento in tenda.

6° giorno

Kerapu River - Musam River (trekking con pernottamento in tenda) (B/L/D)

Colazione al campo. Alle 08:00 partenza per l’ultimo giorno di trekking di grado moderato, da Sungai Kerapu a Sungai Musam, circa 4 - 5 ore. Alcuni dei sentieri attraverseranno le piantagione di palma da olio della popolazione locale. Arrivo al punto dove verra allestito l’accampamento sulla riva del fiume Sungai Musam. Pranzo e cena inclusi (semplici pasti da campo). Pernottamento in tenda.

7° giorno

Musam River - Tangkahan (trekking e 4x4) (B/L/-)

Ultimo giorno di camminata all'ombra delle piantagioni di palme da olio (circa 4 - 5 ore) incontrando lungo il tragitto anche piccoli insediamenti, occasione per vedere i locali intenti nei loro lavori quotidiani. Arrivo al punto finale del trekking dove si prosegue in 4x4 (no AC) alla volta di Tangkahan. Sistemazione al semplice Lodges Mega Inn (totale 15 camere). Resto della gioranta libera per relax. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno

Tangkahan – Medan - Jakarta (B/-/-)

Prima colazione. Partenza in minivan o in minibus (a seconda delle dimensioni del gruppo) riservato per l’aeroporto di Medan (circa 6 ore) da Tangkahan a Medan. Lungo il tragitto su una strada piuttosto dissestata si incontreranno villaggi, diverse piantagioni di alberi della gomma e di palme da olio. All'arrivo a Medan trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Garuda per Jakarta, la capitale indonesiana. Arrivo e trasferimento all’ Hotel Santika Premiere Slipi Jakarta 4* (o similare). Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno

Jakarta - Lampung (Parco Nazionale Way Kambas) (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Garuda per Lampung. Arrivo, incontro con la guida locale e partenza in in minivan o in minibus (a seconda delle dimensioni del gruppo) riservato per il Parco Nazionale di Way Kambas (110 km - circa 2 ore), il più antico dell'Indonesia, riserva naturale istituita già dal governo olandese nel 1937 e divenunto parco nazionale nel 1982. Pur essendo stata devastata in gran parte dai disboscamenti, Way Kambas continua ad ospitare specie come la minacciata Anatra alibianche (Asarcornis scutulata), il rinoceronte di Sumatra e la tigre di Sumatra e ospita, inoltre, alcuni dei pochi boschi di Dipterocarpaceae rimasti sull'isola, oltre a esempi di foreste di paludi d'acqua dolce. Lungo la costa, le grandi distese fangose eulitorali e i mangrovieti costituiscono l'habitat degli uccelli migratori. All’arrivo escursione di circa 1 ore e mezza attraverso laforesta tropicale lungo il fiume Kanan. Al termine rientro a Lampung e sistemazione all’ Hotel Aston Lampung 4*(o similare). Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno

Lampung (Parco Nazionale Way Kambas) - Jakarta(B/-/-)

Dopo la colazione (06:30), check out anticipato dall'hotel e partenza per Way Kambas per fare un trekking di circa 90 minuti alla scoperta della fauna e della flora del parco. Nel pomeriggio rientro a Lampung in tempo utile per volo di linea linea Garuda per Jakarta. Arrivo e trasferimento all’ Hotel Santika Premiere Slipi Jakarta 4* (o similare). Pasti liberi. Pernottamento.

11° giorno

Jakarta – Labuan Bajo – crociera con pernottamento P.N. Komodo (B/L/D)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Garuda per Labuan Bajo, sull’isola di Flores. All'arrivo incontro con la guida locale e trasferimento al porto per l’imbarco a bordo di un pinisi, motonave dallo scafo tradizionale e dotata di vele, per una crociera alla scoperta del leggendario drago di Komodo, il cui habitat è circoscritto unicamente all’omonima isola, alle isole di Rinca e Padar ed alcune aree occidentali di Flores. I draghi, che sono i varani più grandi al mondo, possono raggiungere la lunghezza di 3 metri ed il peso di 90 chili. Partenza per l'isola di Kelor (circa 45 minuti di navigazione), una piccola isola disabitata al largo della costa di Labuan Bajo dove si potrà salire su un punto panoramico per scattare foto e ammirare il paesaggio dell’arcipelago e fare snorkeling nelle acque cristalline che lambiscono la spiaggia di sabbia bianca. Proseguimento della navigazione per l'isola di Rinca (circa 2 ore), la seconda isola più grande del Parco Nazionale di Komodo e habitat dei celebri draghi e di altri animali come il Macaco cinomolgo (Macaca fascicularis), il cinghiale, il Sambar dalla criniera (Rusa timorensis), uccelli ecc. Dopo il pranzo a bordo sbarco una camminata guidata (circa 1 ora) con i ranger locali attraverso la foresta e la savana per cercare di scorgere i rettili e avvistare altra fauna selvatica. Si raggiunge un punto panoramico dal quale è possibile abbracciare con lo sguardo l’isola. Rientro in barca e proseguimento della navigazione alla volta di Kalong Island (circa 90 minuti), una piccola isola circondata da mangrovie dove vivono migliaia di pipistrelli. Caffè e tè pomeridiani verranno serviti in barca, godendosi il tramonto e le volpi volanti che all’imbrunire lasciano i loro “roost sites”. Cena e pernottamento a bordo.

Nota: l’itinerario e le visite possono subire variazioni senza preavviso.

IMBARCAZIONI PROPOSTE (O SIMILARI)

MV Alfathran Liveaboard Ship
. Anno costruzione 2017
. Dimensioni : 25m lunghezza, 5 m larghezza;
. Motore principale : Mitsubishi 6D
Velocità : 6-11 nodi
Equipaggio: 6
Sistemazioni: 5 cabine (4 matrimoniali, 1 twin) con A/C e bagno privato
capacità: 10 passeggeri
Facilities:Outdoor area, Sala da pranzo interna con aria condizionata,,Sundec

MV Phinisi Adishree
. Anno costruzione 2015
. Dimensioni : 25m lunghezza, 6.20 m larghezza;
. Motore principale : Mitsubishi 6D22
Velocità : 8 nodi
Equipaggio: 7
Sistemazioni: 5 cabine (3 matrimoniali, 2 triple) con A/C e bagno privato
capacità: 12 passeggeri
Facilities:Outdoor area, Sala da pranzo interna con bar e flat screen TV,,Sundeck

MV Phinisi Felicia
. Ristrutturata 2016
. Dimensioni : 27m lunghezza, 7 m larghezza;
. Motore principale : Cummins E-6 TTAM – 240, 240 PKVelocità : 7-8 nodi
Equipaggio: 8
Sistemazioni: 6 cabine (4 matrimoniali, 2 doppie) con A/C e bagno privato
capacità: 12 passeggeri
Facilities:Outdoor area, Sala da pranzo interna con bar e flat screen TV, 2 sundeck

MV Budi Utama
. Ristrutturata 2017
. Dimensioni : 26m lunghezza, 6 m larghezza;
. Motore principale : Mitsubishi 8DC9
Velocità : 10-12 nodi
Equipaggio: 6
Sistemazioni: 8 cabine (3 master cabin + 5 deluxe – tutte matrimoniali) con A/C e bagno privato
capacità: 16-18passeggeri
Facilities:Outdoor area, Sala da pranzo interna con coffe area e flat screen TV, sundeck

12° giorno

Crociera con pernottamento P.N. Komodo (B/L/D)

Prima colazione a bordo e partenza per l’isola remota e selvaggia di Padar (2 ore di navigazione), per ammirare l’alba da uno dei punti panoramici più suggestivi e fotografati di tutto l’arcipelago, vera icona del Parco Nazionale di Komodo. All'arrivo inizia il trekking fino alla cima dell'isola per godere la spettacolare vista sull'oceano e le altre isole al sorgere del sole. Rientro in barca e proseguimento per l'isola di Komodo (circa 45 minuti). Sbarco e passeggiata con i ranger del parco alla ricerca dei draghi e della fauna locale come bufali e maiali selvatici, cervi ed uccelli. Al termine tempo a disposizione a Pink Beach per fare snorkeling nelle acque cristalline dell’isola. Pranzo a bordo mentre la navigazione prosegue verso Manta Point (45 minuti) dove si potrà effettuare lo snorkeling e, con un po’ di fortuna, avvistare qualche esemplare di manta. Nel pomeriggio navigazione in barca per l'isola di Kanawa (2 ore circa).Cena e pernottamento a bordo.

Nota: l’itinerario e le visite possono subire variazioni senza preavviso.

13° giorno

Crociera con pernottamento P.N. Komodo (sbarco) – Labuan Bajo - Jakarta - Singapore(B/L/-)

Prima colazione a bordo. Al mattino tempo libero per nuotare e fare snorkeling tra le acque cristalline e la barriera di corallina dell’isola di Kanawa, una delle più belle e facilmente accessibili dell’arcipelago. Pranzo a bordo e rientro a Labuan Bajo (circa 45 minuti di navigazione). Trasferimento in aeroporto e volo di linea Garuda per Jakarta. In serata proseguimento con volo Singapore Airlines per Singapore.

14° giorno

Singapore - Roma(-/-/-)

Intorno alle mezzanotte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Roma. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo al mattino presto a Roma. Fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione in camera/tenda doppia – Min 6 partecipanti:

Servizi a terra+Voli

Tasse aerop.Quota iscr.AssicurazioneVisti

Totale

€ 3.120,00

€ 65,00€ 0,00€ 0,00€ 0,00

€ 3.185,00

 

 

Quota individuale di partecipazione in camera/tenda doppia – Min 10 partecipanti:

Servizi a terra+Voli

Tasse aerop.Quota iscr.AssicurazioneVisti

Totale

€ 2.900,00

€ 65,00€ 0,00€ 0,00€ 0,00

€ 2.965,00

 

 

Operativo Voli indicativi:

GiornoMeseDa oreA oraFusoCheckInDa AptA AptComp.N° voloTerm.
12000600+1FCOSINSQ365
07400800SINKNOSQ/MI5234
16051830KNOCGKGA121
09051000CGKTKGGA072
14251520TKGCGKGA075
11001425CGKLBJGA452
15151645LBJCGKGA453
20152305CGKSINSQ949
01300805SINFCOSQ366
FCO: Roma Fiumicino, Leonardo Da Vinci International Airport
SIN: Singapore  Airport, Singapore
KNO: Medan Airport, Indonesia

CGK: Jakarta Airport, Indonesia

TKG: Lampung Airport, Indonesia

LBJ: Labuan Bajo Airport, Indonesia

 

SQ: Singapore Airlines

MI: Silk Air

GA: Garuda

 

 

 

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

SISTEMAZIONI PREVISTE:

  • Bukit Lawang: Eco LodgeBukit Lawang
  • P.N. Leuser: campeggio itinerante
  • Tangkahan: Lodges Mega Inn
  • Jakarta: Hotel Santika Premiere Slipi Jakarta 4*
  • Lampung: Hotel Aston Lampung 4*
  • Komodo: crociera con pernottamento

 

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi e con almeno una pagina bianca fronte e retro. Si segnala inoltre che per ottenere il visto di lavoro, ricongiungimento familiare o di residenza, è consigliabile che il passaporto abbia almeno due pagine libere e una validità minima di un anno.

 

Visto d’ingresso: I cittadini italiani ottengono all’arrivo un visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile). Necessario il passaporto, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi ed avere 1 pagina libera.

 

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1,15

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

La quota include

  • Voli intercontinentali in classe turistica con Singapore Airlines da Roma
  • Voli domestici in Indonesia con Garuda Airlines (o altro vettore IATA) in classe turistica, tasse aeroportuali incluse
  • Pernottamenti negli hotel menzionati su base camera doppia di tipologia base
  • Pernottamenti in tenda al parco nazionale Gunugn Leuser
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti e visite con guide e assistenti locali parlanti inglese
  • Pernottamenti in barca (ove menzionato) o in hotel su base camera doppia di tipologia base
  • Attrezzatura per snorkeling
  • Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota non include

VARIE

  • Tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Tasse aeroportuali locali da pagare localmente (al momento non presenti)
  • Pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tassa di ingresso al Komodo National Park (IDR 500.000 al giorno per persona)
  • Tasse per macchina fotografica (IDR 50.000) e telecamera (IDR 150.000)
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
Orangutan with baby in nest in Gunung Leuser national park, Sumatra, Indonesia in 2014. The mother was making a nest to sleep in

 

A group of wild Sumatran elephants are tracked via a drone in the area of community plantation Musarapakat village, Pintu Rime Gayo district, Bener Meriah regency of Aceh province. This group is part of bigger group of around sixty elephants in the pocket of Peusangan riverbasin. Aceh has more than 500 individuals

 

Aerial view of Block 1, a newly formed concession operated by the World Wildlife Fund. The Bukit Tigapuluh, or “Thirty Hills,” landscape is one of the last great stands of rain forest in the deforestation hotspot that is the Indonesian island of Sumatra. While recognized for the exceptional diversity it harbors—including elephants, orangutans, and tigers—Thirty Hills is under enormous threat. In 1995, WWF played a key role in helping create Bukit Tigapuluh National Park at the core of Thirty Hills, covering 42% of the landscape. But, the several hundred thousand acres surrounding the park remained unprotected and open to logging leases, or “concessions”. After working with the Indonesian government to allow concessions that would manage the forest for its long-term value instead of short-term gain, WWF, together with Frankfurt Zoological Society (“FZS,” Germany) and The Orangutan Project (Australia), is working through a newly formed concession company to protect and restore 100,000 acres bordering the park that had been originally earmarked for logging concessions. One of the concessions is known as Block 1. Sumutra, Indonesia

 

Sumatran tiger (Panthera tigris sumatrae) walking

 

Siamang (Symphalangus syndactylus) in Bukit Barisan national park, Indonesia

 

Komodo dragon (Varanus komodoensis). Komodo, Indonesia

 

Orange-footed Scrubfowl (Megapodius reinwardt). Komodo, Indonesia

 

Sumatran Palm Civet (Paradoxurus musangus). Komodo, Indonesia

 

Rhinoceros hornbill (Buceros rhinoceros) Kalimantan, Indonesia

 

Sumatran orangutan (Pongo abelii) in the Gunung Leuser National Park, Indonesia

 

A handsome Thomas Leaf monkey overlooks its jungle habitat in Sumatra

 

Wagler’s pit viper in Gunung Leuser national park, Sumatra, Indonesia

 

Rimbang Baling, Sumatra

 

Head portrait of Sumatran rhino (Dicerorhinus sumatrensis) Captive-Sumatran Rhino Sanctuary, within Way Kambas National Park, Lampung Province, southern Sumatra, Indonesia

L’arcipelago indonesiano comprende oltre 13.000 isole e confina con Malaysia e Papua Nuova Guinea. La costa occidentale di Sumatra è caratterizzata da una dorsale di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi, che si estende da Java, attraverso Bali, Nusa Tenggara fino ad arrivare alla parte nordorientale di Sulawesi. Le cime più alte del paese si […]

Governo. L’Indonesia è una repubblica costituzionale, il paese è stato però sottoposto, sin dalla sua indipendenza, a regimi autoritari dell’esercito. Gode di una democrazia solo dalla fine degli anni Novanta. Il presidente, capo dello stato e del governo è assistito nelle funzioni esecutive dal consiglio dei ministri.  Il potere legislativo è affidato a una Camera […]

L’Indonesia ha un clima equatoriale, abbastanza uniforme: caldo e umido da ottobre ad aprile, durante la stagione delle piogge,  caldo e secco da maggio a settembre. Le temperature sono molto elevate nelle regioni costiere, dove arrivano fino a 31°C, mentre si abbassano nell’interno. Il tasso di umidità è molto alto (mediamente intorno all’80% ); le […]

Ministry Of Culture And Tourism, Republic Of Indonesia Sapta Pesona Building Jl. Medan Merdeka Barat No. 17 Jakarta 10110 Ambasciata d’Italia a Jakarta Jalan Diponegoro no. 45 Menteng Jakarta 10310 INDONESIA Tel. (+62-21) 31937445 Fax. (+62-21) 31937422 E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it  Orario di ufficio: 08.30 – 15.30 (lunedi, e dal mercoledi’ al venerdi’) 08.30 – 16.30 (martedi’)  Sezione […]

Visti Da maggio 2016 i cittadini italiani otterranno il visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile) all’arrivo nei principali aeroporti indonesiani. Negli aeroporti di Batam, Badung, Aceh, Kupang, Pekanbaru, Palembang, Belitung, Sibolga, Biak, Sabang, Merauke, Tembaga Pura, Ambon, Pontianak, Tarakan è ottenibile il visto di ingresso di 35 dollari. In entrambi i casi […]

Noleggio di autovetture. Patente: Patente di guida Internazionale  abilitata anche alla guida di veicoli a due ruote se si intende noleggiare un motociclo. In assenza di tale patente si può richiedere alle Autorità competenti un permesso di guida provvisorio della durata di un mese. Assicurazione minima obbligatoria: l’assicurazione non è necessaria per circolare in Indonesia ma […]

viaggio Indonesia

Gastronomia. La cucina indonesiana e molto varia e la si può dividere in quattro categorie principali: sundanese, giavanese centrale, giavanese orientale e madurese. La pietanza tipica sudanese sono le carpe alla griglia (ikan mas bakar), il pollo alla griglia (ayam bakar), i gamberi (udong pancet), i calamari al barbecue (cumicumi bakar) e  l’insalata con salsa […]

Sport & Natura. Le attività principali che si possono svolgere sono: Snorkelling e immersioni subacquee: I siti migliori sono numerosi in particolare da ricordare Nusa Dua, Sanur, Padangbai, l’area compresa tra Komodo e Lubuanbajo nell’isola di Flores, vicino alle Isole Banda, a largo della costa settentrionale di Irian Jaya, e nell’area di Pulau Biak. Famosi […]

Shopping Le aree più famose per lo shopping sono: Bandung: qui si trovano di tutto; dai mercati di vestiti fino agli spacci e outlets (distros) Jakarta: è famosa per gli oggetti d’artigianato fino alle produzioni delle firme di alta moda. Per l’artigianato locale e l’antiquariato è bene recarsi a Ciputat raya, mentre per le grandi […]

Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Hotel e Attività suggeriti a Palawan

Le risposte a tutte le domande sul cosa fare in Azerbaijan.   • Escursioni a piedi intorno a Baku e sulla penisola di Absheron • Cure termali; i migliori stabilimenti si trovano a Quba, Ganja-Naftalan e Naxçivan • Birdwatching a Lonkoran dove è possibile osservare più di 350 specie di uccelli.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali