11 giorni / 9 notti

India del Sud: il viaggio dei sogni a 5 stelle

da € 3.070 Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=75598
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Viaggio tra i tesori dell’India del Sud

Viaggio di 11 giorni attraverso l’India del Sud, tra le meraviglie del Tamil Nadu, stato situato nel sudest della penisola indiana, e del Kerala, nel sud ovest.

Va fatta una premessa: per chi avesse già visitato il nord del Paese, il sud dell’India rappresenta un viaggio a sé. Sembrerà di visitare un’altra India, più esotica, lussureggiante, spirituale e coloniale, dallo stile di vita pacato e semplice.

I primi cinque giorni sono dedicati alla visita del Tamil Nadu, culla delle grandi e antiche civiltà dell’India meridionale. Il tour inizia dalla capitale Chennai, in passato conosciuta come Madras, fino a Madurai, antica capitale dell’impero Pandya.

Si visiteranno i santuari monolitici della spiaggia di Mahaballipuram, la città di Pondicherry, un’antica enclave francese e la città tempio di Tanjore.

Successivamente, si varcherà il confine del Kerala, terra di spezie, palme e risaie. Qui si farà tappa a Periyar e a Kumarakom, il paradiso per gli osservatori degli uccelli stanziali e migratori. In esclusiva per i nostri clienti è previsto un massaggio ayurvedico in uno dei resort delle ultime due località.

Il viaggio prosegue lungo i canali del Kerala, noti come “back waters”, a bordo delle tipiche “kettuwalam”. Si pernotterà a bordo di queste imbarcazioni tradizionali, in passato utilizzate per scopi commerciali, oggi convertite in autentiche case galleggianti. Sarà un’esperienza unica per vivere un’atmosfera d’altri tempi.

Infine, l’ultima tappa sarà Cochin, città dal passato coloniale ed espressione di un felice sincretismo di culture diverse.

Sintetizziamo le esperienze salienti:

  • I Templi di Mahabalipuram
  • Il Fascino coloniale di Pondicherry e Cochin
  • I templi di Tanjore e Trichy
  • La cerimonia Aarti al Tempio Meenakshi di Madurai
  • Escursione in barca sul lago di Periyar per avvistare la fauna selvatica
  • Navigazione in kettuwalam lungo le backwaters

Un viaggio in India del sud richiede un buono spirito di adattamento per alcuni trasferimenti su strade non sempre asfaltate e la cucina che potrebbe risultare piccante e speziata e l’offerta ricettiva modesta, in alcune località, rispetto allo standard.

1° giorno

19 gennaio / ITALIA –CHENNAI (-/-/-)

Partenza dall’ Italia per Chennai, con voli di linea Emirates via Dubai

2° giorno

20 gennaio / CHENNAI (-/L/D)

Arrivo a Chennai. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per il riposo. Inizio delle visite della città, capitale del Tamil Nadu.
In passato conosciuta con il nome di Madras e che nella megalopoli odierna è il nome dello storico quartiere centrale di Chennai.La capitale del Tamil Nadu è la più grande città del Sud. Il suo nome coloniale, Madras, è stato ufficialmente sostituito da quello locale, Chennai, nel 1996. Furono i commercianti armeni e portoghesi i primi ad insediarsi nel XVI° secolo nella zona e a costruire un porto, São Tomé, che divenne San Thome. Il villaggio era Chennaipattinam, un centro attivo nel commercio delle spezie e dei tessuti da millenni. Poi arrivarono gli Olandesi, che si stabilirono a Pulicat, poco più a Nord. Nel 1639 si insediarono i primi commercianti inglesi e nel corso degli anni, numerosi villaggi preesistenti furono acquisiti dalla Compagnia delle Indie orientali. Durante il XVIII secolo altri villaggi limitrofi vennero inglobati, e l’area conquistata dai britannici si ampliò a tutto l’attuale Tamil Nadu, e agli odierni Pradesh e Karnataka. Quando “Calcutta” divenne la capitale dell’ Impero coloniale britannico, nel 1772, Madras divenne il centro delle attività della Compagnia delle Indie Orientali, in espansione in tutto il meridione del Paese. Il collegamento ferroviario nel tardo Ottocento le garantì continuità di protagonismo durante il pieno Raj britannico e il suo porto rimase un punto altamente strategico, tanto da essere l’unico a subire attacchi dalle forze tedesche durante la Prima Guerra mondiale.
Visita al tempio Kapaleeswarar eretto in onore di Shiva, per proseguire verso il quartiere di Mylapore dove sorge la Cattedrale eretta dai Portoghesi in onore di San Tommaso Apostolo che, arrivato nel 53 d.C., qui ha vissuto e insegnato fino all’anno della sua morte avvenuta nel 78 d.C. In seguito si passerà attraverso Marina Beach, la seconda più lunga del mondo, che si estende per diversi chilometri. La tappa finale sarà al forte di San Giorgio, (esterno) attualmente ufficio governativo del Tamil Nadu. Al termine delle visite rientro in hotel per la Cena e Pernottamento.

3° giorno

21 gennaio / CHENNAI – KANCHIPURAM – MAHABALLIPURAM – CHENNAI (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta di Kanchipuram (Circa 72 km un’ora e mezza di viaggio), una delle sette città sacre indiane dove, secondo la tradizione induista, sarebbe più facile ottenere la liberazione (moksha). Sette erano i fiumi sacri conosciuti al tempo dei Veda, sette i cavalli celesti del dio Surya, sette le Madri Divine (saptamatrika) e ancora sette le città sacre dell’India che un devoto pellegrino dovrebbe visitare nella sua vita al fine di migliorare il proprio karma sulla via della salvazione: Benares (Varanasi) e Haridwar sul fiume Gange; Ayodhya, luogo di nascita di Rama; Mathura, culla di Krishna; Dwarka, dove Krishna regnò da adulto; Ujjain, sede ogni dodici anni del Kumbha Mela e Kanchipuram, l’unica situata nell’India del Sud e meta di pellegrinaggio di shivaiti e vishnuiti al tempo stesso. Kanchipuram è stata la capitale delle più grandi dinastie dell’India meridionale. Si successero infatti i Pallava (IV-IX secolo), i Chola (IX-XIII secolo), gli Hoysala (XIII secolo), i Pandya (XIII-XIV secolo) e i Vijayanagara (XIV-XVII secolo), i quali fecero della città un laboratorio per lo sviluppo dell’arte e dell’architettura ma anche un centro per l’apprendimento delle maggiori filosofie religiose, tra cui quelle induista, buddhista e jainista. Si visiteranno i templi più famosi di Kailashnath e Ekambareswara. Tempo permettendo sosta anche al Tempio di Vaikuntnath.
Dopo il pranzo, continuazione alla volta di Mahabalipuram (Circa 78 km, 2 ore di viaggio), chiamata anche Mamallapuram, famosa per i suoi bellissimi templi in gran parte monolitici, ricavati da rocce granitiche e risalenti al XVII secolo. Le soste saranno previste allo Shore Temple conosciuto come la terra delle sette Pagode di cui oggi ne resta ancora solo uno intatto, i cinque piani del tempio sono situati sulla spiaggia; costruito dal re Pallava Raja Singha alla fine del VII secolo in scultura dravidica. Si prosegue per la visita de “I Cinque Carri” e poi si raggiunge alla fine “alla discesa del Gange” dove si trova scultura che raffigura la penitenza di Arjuna, figura asceta in rilievo di dimensioni uniche. Rientro in hotel a Chennai (circa un’ora e trenta). Cena e pernottamento.

4° giorno

22 gennaio / CHENNAI - PONDICHERRY (B/L/D)

Prima colazione. Partenza per Pondicherry (Km 151, circa 3 ore e mezza). Pondicherry che per molti è stata definita come un “angolo di Francia” in India per via del suo quartiere coloniale che ci ricorda il sud della Francia. Visiteremo l’Ashram di Aurobindo Ghose, filosofo, mistico e politico indiano che ideò la teoria dello Yoga Interiore e si distinse come attivista politico contro la dominazione britannica. A seguire, nel tardo pomeriggio, passeggiata nella vecchia città francese accompagnati dalla nostra guida che si condurrà attraverso viali pittoreschi e strade dal fascino coloniale ala scoperta della storia di questa singolare cittadina. Pranzo cena e pernottamento.

5° giorno

23 gennaio / PONDICHERRY - TRICHY (B/L/D)

Prima colazione al mattino presto. Partenza per Trichy visitando lungo il percorso Chidambaram (70 km) e Darasuram (75 Km, 2 ore circa).
Prima sosta al tempio di Chidambaram (70 Km, circa 2 ore). Un tempo conosciuta come Thillai, Chidambaram ruota attorno al suo cuore: Nataraja, il tempio di Shiva, danzatore cosmico.
Successivamente partenza per Gangaikondacholapuram, la Città del Chola che catturò il Gange. Seguendo l’esempio del padre, il re Rajendra fece costruire nella sua nuova capitale un altro grande tempio, che come quello di Tanjore, dedicò anch’egli a Brihadishwarar, senza però raggiungere la grandiosità del santuario paterno. Terminate le visite si parte per il paesino di Swamimalai. All’arrivo sistemazione in hotel.
Pomeriggio visita del tempio di Darasuram: costruito da Rajaraja II nel XII secolo, e’ un edificio straordinario, la cui mandapa presenta la forma del carro rituale, secondo un concetto che verrà poi ripreso nel XIII secolo nel tempio del sole di Konarak che si trova in Orissa. Proseguimento per Trichy 105Km, che si raggiungerà dopo circa 3 ore di viaggio. Arrivo, cena e riposo in hotel.

6° giorno

24 gennaio / TRICHY: escursione a TANJORE (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino escursione a Tanjore, la città fondata dai Chola, dominatori da secoli di questa regione, divenne poi la capitale di Rajaraja I. Durante il suo regno e quello di suo figlio si ebbe un grande allargamento dei confini. I Chola divennero ricchi con il commercio di seta, cotone, spezie, droghe e gioielli, legno di sandalo e canfora, sviluppando parimenti l’agricoltura. Le differenze delle caste si fecero sempre più nette, il potere temporale si fuse con quello spirituale: si venerarono le immagini dei monarchi del passato e il raja-guru o sacerdote del re ne divenne il principale consigliere non solo spirituale ma anche politico. Al mattino si visita il Tempio di Brihadishvara, che rappresenta l’emblema di questa nuova concezione del governo. Costruito in granito, racchiude nel suo interno una grande statua di Nandi o toro sacro, ricavato da un’unica pietra, lungo circa 6 metri ed alto 3 metri. Nel pomeriggio rientro a Trichy (60 km, circa un’ora e mezza), conosciuta come “Città della roccia sacra”. Le sue origini si perdono nei secoli precedenti all’era cristiana. Visita del tempio di Srirangam, dove i pellegrini ed i fedeli celebrano i rituali sulla riva del fiume Cauvery. Cena e pernottamento.

7° giorno

25 gennaio / TRICHY -MADURAI (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino partenza per Madurai (km. 180, 4 ore). All’arrivo sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto.
Madurai, la “capitale culturale” dello stato del Tamil Nadu. Madurai è la più antica città del sud dell’India e rappresenta la massima espressione della cultura dravidica. Studiosi europei hanno paragonato Madurai a quello che è stato Atene per la Grecia e per la cultura Europea. In passato è stata la sede dell’Accademia Letteraria Tamil la “Tamil Sangam” (sangam sta per “assemblea dei poeti” e questa accademia contava 473 poeti rappresentati l’elitè della letteratura Tamil con produzione letteraria di oltre 2300 opere).
La città è famosa per il Tempio di Meenakshi Amman chiamato anche Meenakshi Sundareswarar Temple, dedicato a Parvati, nota come Meenakshi, ed al suo consorte Shiva, qui chiamato per l’occasione Sundareswarar. Progettato da Vishwanantha Nayak 1560 è un complesso induista dall’ architettura dravica che si estende per circa 6 ettari con le sue caratteristiche gopuram (le torri del tempio). Si stima che ci siano 33 milioni di incisioni all’interno del tempio.
Successivamente, visita del Palazzo Museo Thirumalai Nayakar, che rappresenta l’influenza dell’arte moghul sulla tradizionale arte hindu e segna l’inizio dell’arte indosaracena, bell’esempio di architettura civile di ispirazione italiana.
In serata si assisterà alla cerimonia serale nel tempio di Meenakshi, uno dei momenti salienti da non perdere, Nella puja serale, i sacerdoti induisti usano cantare delle ninne nanne “lali” alle divinità; trasportano in processione le scarpe d’argento di Shiva nella sala da letto di Meenakshi. Secondo la leggenda durante il giorno i due amanti vivono ognuno nel proprio tempio occupandosi dei devoti, ma la notte la trascorrono sempre assieme. Al termine, rientro in hotel per la Cena e Pernottamento.

8° giorno

26 gennaio / MADURAI - PERIYAR (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino partenza per Periyar (km. 160, 3-4 ore). Breve passeggiata nei dintorni di Periyar nel mezzo delle piantagioni di spezie. Sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto: cena e pernottamento.
A seconda della disponibilità sarà previsto qui a Periyar o il giorno successivo a Kumarakom, una sessione di trattamento ayurvedico “Abhyangam” della durata di circa un’ora. Il termine Abhyangam significa 'massaggio, manipolazione del corpo'. Si procede ungendo il corpo con oli medicati tiepidi cui vengono aggiunti miscele di erbe o di oli essenziali. Il massaggio può durare circa un’ora, il paziente viene invitato a sottoporsi a una doccia calda che aiuta a rimuovere gli oli dalla pelle. Questo massaggio è particolarmente benefico per via delle proprietà antistress, favorisce l’ incremento delle difese immunitarie dell'organismo, e l’eliminazione delle tossine. Abhyangam è un massaggio rivitalizzante, indicato per prevenire l’affaticamento e l’invecchiamento dei tessuti
Cena e pernottamento.
NB Su richiesta, possibilità di assistere ad uno spettacolo di arti marziali Kalaripayattu della durata di circa un’ora

9° giorno

27 gennaio / PERIYAR – KUMARAKOM (navigazione back waters) (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino partenza per Kumarakom (km. 127, circa 4 ore). All’arrivo si salirà a bordo delle tipiche Kettuvallams per navigare alla volta di Alleppey. Si tratta di grandi barche che sono state tradizionalmente utilizzate per carichi di riso e di altre merci, con una porzione coperta di bambù e fibra di cocco che fungeva da cucina e stanze di riposo per l'equipaggio. Una particolarità di queste barche sta nel fatto di essere costruite interamente senza l’utilizzo di chiodi. Oggi alcune di queste barche sono state convertite in strutture di alloggio: sono dotate di aria condizionata, camere da letto e servizi igienici, una cucina e anche un balcone dove i turisti possono rilassarsi, distesi in grandi cuscini. Le sezioni del tetto in legno intagliato e palme intrecciate si aprono per fornire ombra e consentire una vista ininterrotta delle Back Waters , la vasta rete di canali ( circa 900 kms) che collega il litorale ai vari villaggi situati nell’interno. Rappresentano la prima via di comunicazione precedente alla costruzione delle strade, ed ancor oggi vengono utilizzate per i commerci e gli spostamenti. Lungo il loro percorso si intravedono villaggi la cui vita sembra essersi fermata nel tempo. Pranzoa bordo. Sbarco e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno

28 gennaio / KUMARAKOM - COCHIN (B/L/D)

Prima colazione a bordo. Sbarco e partenza per Cochin, capitale del Kerala.
Cochin sorge su svariate isolette dove il mare si congiunge con il Lago Vembanad, la storia racconta che San Tommaso giunse su questo istmo nel 50 d.c. circa dando origine alla comunità cristiana dei Moplar. In seguito giunsero Ebrei, Cinesi, Persiani e nel 1502 i Portoghesi. Vasco de Gama vi costruì una fabbrica portoghese per l’esportazione delle spezie. Albuquerque, giunto qui nel 1503 con dei frati iniziò la costruzione del forte e della chiesa. Dopo alterne dominazioni da parte di Inglesi, Olandesi e Francesi, nel 1795 gli Inglesi si impadronirono del suo porto strategico e redditizio. Oggi il fulcro economico della città è rappresentato dal porto commerciale da cui parte la straordinaria produzione del paese: gomma, cocco, banane, zenzero e anacardi. Una curiosa particolarità sono le Reti da pesca cinesi, situate a pelo d’acqua sono comandate da un complesso sistema di pesi e carrucole. Passeggiata lungo Fort Cochin per ammirare questa amenità tipica di Cochin. visita del Palazzo Olandese (Mattancherry Palace, chiuso il venerdì), eretto in realtà dai portoghesi nel 1557 per il raja Veera Keralavaram per ottenere favori commerciali; la Sinagoga Pardesi (chiusa il sabato), costruita nel 1568 e distrutta dai Portoghesi , venne ricostruita nel 1664. Al suo interno albergano pace e serenità, anche se l’esiguo numero della comunità ebraica non consente spesso lo svolgersi di funzioni. In serata si assisterà ad uno spettacolo di danze tradizionali Kathakali in teatro. Cena e pernottamento.

11° giorno

29 gennaio / COCHIN - DUBAI - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia via Dubai. Arrivo a Milano Malpensa in serata.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 19 Gennaio 2025 al 29 Gennaio 2025€ 3.070€ 880

Note

Legenda: (B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

Combinazione Deluxe hotel 5*

  • Chennai: Taj Connemara – Heritage
  • Pondicherry: Residency Towers – Executive
  • Tanjore: Great Trails River View Thanjavur – River view
  • Madurai: Courtyard by Marriott – Deluxe
  • Periyar: Spice Village – Spice Cottage
  • Kumarakom: Coconut Lagoon – Heritage Bungalow
  • Cochin: Crowne Plaza Kochi – Deluxe

 

Il check -in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00

Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.

Le mance non sono obbligatorie, ma sono attese dagli autisti e dalle guide; vanno intese come gesto di gradimento e accrescimento motivazionale per il lavoro svolto. A puro titolo indicativo consigliamo di prevedere l’importo di € 5 a persona al giorno.

Per partecipare a questo viaggio occorre, visto, passaporto con validità di sei mesi ed una pagina libera, documentazione aggiuntiva indicata nel link https://www.viaggiaresicuri.it/country/IND

Per partecipare a questo viaggio occorre il visto indiano (e – visa), il passaporto con validità 6 mesi con almeno due pagine libere, una foto tessera formato 5 x 5 e di un formulario on line debitamente compilato e firmato (https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html).Qualora vogliate servirvi della nostra organizzazione per effettuare la richiesta del visto on line, (costo indicato nella “quota non comprende”) sarà necessario inviarci via mail la scansione del passaporto,della fototessera ed il formulario compilato, un mese prima della partenza del viaggio. È possibile richiedere il visto turistico con validità di 30 giorni (dalla data di emissione) e 30 giorni di permanenza dalla data di ingresso (massimo 2 ingressi nell’arco dei 30 giorni concessi) al costo di euro 55 a persona. Durante il viaggio, il passeggero dovrà portare con sè, una copia dell’ autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) ed il biglietto aereo.

Le camere triple In India non esistono. In linea di massima è possibile richiedere un letto aggiunto (letto pieghevole / divano letto.)questa soluzione, che non determina alcuna riduzione di prezzo, si rivela scomoda per gli adulti, e risulta più adatta per bambini/ragazzi. Inoltre, l’effettiva disponibilità del terzo letto deve essere verificata per ogni singola struttura e quindi potrà essere confermata solo in fase di prenotazione.

 

Pre-assegnazione posti volo

La pre-assegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione.

Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia. In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

 

Attenzione:

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.

alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

Tasso di cambio: € 1 = INR 92.7

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Voli intercontinentali in classe economica
  • Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia nella categoria di camere indicate
  • Trattamento come da programma pensione completa (acqua e bevande escluse), un pranzo a Cochin con piatto a base di pesce
  • Trasferimenti con mezzo privato con aria condizionata
  • Visite e ingressi menzionati nel programma con guida locale accompagnatore parlante italiano
  • Accompagnatore Go World dall’Italia al raggiungimento dei 6 partecipanti
  • Cerimonia Aarti a Madurai, passeggiata piantagioni di spezie in Periyar, spettacolo di danze tradizionali a Cochin, navigazione lungo le backwaters con pranzo a bordo, massaggio ayurveda in Periyar
  • Gadgets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Eventuali tasse da pagare localmente (al momento della stesura del programma non previste)
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione: € 335
  • Il visto India (validità 30 giorni € 55)
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le tasse per macchine fotografiche o videocamere
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Quota iscrizione: € 115
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

Si crede che i primi abitanti Indonesiani fossero originari dell’India o della Birmania. Nella parte orientale dell’isola di Java sono stati rinvenuti i resti fossili del cosiddetto “uomo di Java”, (un homo erectus di circa 500.000 anni fa). Durante il periodo neolitico e fino al 1000 a.C., popoli protomalesi approdarono a Java. L’ondata migratoria, proveniente […]

India

  Si ritiene che la nascita delle prime forme di civiltà urbana avvengano nella Valle dell’Indo (tra Pakistan e India) intorno al 3500-2500 a.C., i primi abitanti erano tribù nomadi di agricoltori e allevatori. Nel millennio successivo gli insediamenti occupano parti del Rajasthan, il Gujarat e la Provincia del Sindh (oggi in Pakistan) dove nascono […]

L’India è uno stato appartenente all’Asia Meridionale; a nord dell’equatore, con i suoi 3.166.414 Km² di superficie, è il 7° stato del mondo per estensione. L’India è confinante a Nord con Cina, Nepal e Bhutan, con il Pakistan e il Mar Arabico ad Ovest, ad Est con il Myanmar (ex-Birmania), Bangladesh, e Golfo del Bengala […]

Il dominio britannico fu quanto mai deleterio per l’economia indiana, che prima del raj era tra le più fiorenti del mondo grazie soprattutto all’esportazione di spezie e tessuti pregiati. Negli ultimi vent’anni l’economia è in continua crescita, raggiungendo nel 2008 un PIL nominale di 1.253.860 dollari statunitensi. L’India ha un’economia di tipo misto in cui […]

L’India, la maggior democrazia al mondo in termini numerici, è una repubblica federale. Il parlamento è diviso in due rami: la Lok Sabha (Assemblea del Popolo), con 545 parlamentari eletti a suffragio universale diretto, e la Rajya Sabha (Assemblea degli Stati), con 244 membri nominati dai governi dei singoli Stati. Le due camere unite eleggono […]

Analizzando dettagliatamente la storia millenaria dell’India, si osserva come le varie religioni presenti nel territorio si siano mescolate e fuse nel corso degli anni più di quanto si possa desumere dai censimenti ufficiali. Il discorso relativo alla religione è assai complesso e di difficile interpretazione; purtroppo questo tema ha portato frequentemente alla nascita di conflitti […]

La popolazione In molti sostengono che la bellezza di questo paese si nasconde proprio tra la straordinaria moltitudine di persone ed animali in cui ci si può imbattere a qualsiasi ora del giorno e della notte dalla strada più affollata alla via più solitaria. Tutte le facce, i colori, i particolari che si osservano comunicano […]

tour India del sud

La Costituzione dell’India ha definito l’uso dello Hindi e dell’Inglese come le due lingue ufficiali per il governo nazionale. L‘Hindi è attualmente la lingua madre del 30% della popolazione, diffuso prevalentemente nell’area nord-est del paese; essendo affine al Sanscrito venne scelto anche con una forte valenza simbolica, per ribadire la continuità con un passato glorioso. […]

Dietro l’apparente semplicità di questi piatti si nasconde una miscela di spezie, sapori e usanze che affondano le loro radici in un remoto passato. La gastronomia indiana è decisamente una delizia per tutti coloro che amano la cucina esotica. La cucina tradizionale varia molto a seconda che ci si trovi nella parte Nord o Sud […]

In pubblico Gli indiani non vedono di buon occhio il contatto fisico. In India un uomo e una donna che si toccano, si baciano o abbracciano, sono biasimati. Non è socialmente accettabile che una donna sia toccata da un uomo che non sia il marito o il figlio, e nel caso del marito, il contatto […]

Aereo Si può raggiungere l’India per via aerea da quasi tutte le parti del mondo. La principale compagnia aerea per i collegamenti interni è la Indian Airlines; la linea internazionale Air India (e Alitalia) offre 4 voli settimanali con partenza da Roma e destinazione Delhi o Bombay, oltre a collegare quasi tutte le principali località […]

Ufficio nazionale del turismo indiano Via Albricci, 9 20122 Milano Italia E-Mail: Info@IndiaTourismMilan.com Internet: http://www.IndiaTourismMilan.com Tel. +39 02 804952 Fax: +39 02 72021681 Ambasciata dell’India Roma,Via XX Settembre, 5 E-Mail: gen.email@indianembassy.it Tel. 0039 064884642-3-4-5 Fax 0039 064819539 Ambasciata italiana a new delhi 50E,Chandra  Gupta Marg, Chanakyapuri, New Delhi – 110021 (INDIA) E-Mail: ambasciata.newdelhi@esteri.it Tel.: +91.11.26114355 […]

rajasthan

Delhi New Delhi è la capitale dell’India: insieme a Old Delhi forma Delhi, un enorme agglomerato che con 1483 kmq di superficie e più di 11 milioni di abitanti, costituisce una delle città più popolose della terra. Il suo creatore, Edwin Lutyens, si ispirò alla struttura urbanistica della città di Parigi progettando quindi larghi viali […]

L’India è oggi l’esempio di una civiltà antica che risale a quasi 5000 anni fa. La sua unicità deriva da tradizioni antiche e radicate, le quali rendono le Terre d’Asia il luogo ideale per le vacanze-benessere, essendo la culla di pratiche sempre più apprezzate e diffuse quali lo Yoga, la Naturopatia e l’Ayurveda. Il termine […]

india

A contatto con la natura: Safari a dorso di elefante Questo tipo di escursione rappresenta un modo veramente speciale per entrare in contatto con la natura selvaggia dell’India. Molti dei parchi nazionali dispongono di propri elefanti che possono essere tranquillamente noleggiati per visitare quei posti che altrimenti sarebbero inaccessibili a piedi o con la jeep, […]

rajasthan

La maggior parte delle feste in India segue il calendario lunare indiano o tibetano, oppure quello islamico (che cambia ogni anno). L’india è una terra di feste; quasi ogni giorno dell’anno, in qualche parte della nazione è possibile imbattersi in celebrazioni in onore di divinità, santi, profeti e guru appartenenti ad almeno sei religioni diverse. […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Avventuriamoci nella foresta di mangrovie più grande del mondo, un’area selvaggia caratterizzata in particolare da terreni paludosi, dove vivono numerosi animali, tra cui coccodrilli e le temute tigri del Bengala!

Scopri

Adesso i robot sono diventati pure camerieri…Scopritelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx