Istanbul e Caicco da Marmaris – 5 Agosto
Partenza in esclusiva di GoAsia – Minimo 6 partecipanti
Partenza per Istanbul, all’ arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione intera giornata di visita città partendo della Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu. Ippodromo. La visita continua con Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina e prosegue con la visita del Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Secoli di storia sono esposti in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: le porcellane, gli argenti, le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. Pranzo libero. Dopo il pranzo la visita continua con la Cisterna Basilica, forse il monumento più affascinante della città, fatta costruire nel 532 da Giustiniano per immagazzinare l’acqua destinata a Palazzo, fu gradualmente abbandonata fino alla sua riscoperta (e restaurazione) da parte del comune nel 1985. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Moschea di Solimano che domina uno dei sette colli di Istanbul e offre una vista spettacolare sul Corno d’Oro. Progettata dal famoso architetto Mimar Sinan, la Moschea fu costruita tra il 1550 e 1557. Proseguimento a piedi fino al Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Pranzo libero. La giornata prosegue con la visita del Mercato delle Spezie, di origine egiziana costruito nel XVII° secolo, dove si trovano spezie, frutta secca, miele, erbe medicinali, olii e saponi, avvolti nei profumi tipici dell’Oriente. In seguito trasferimento a piedi al porto turistico e partenza con imbarcazione pubblica per una piacevole crociera panoramica sul Bosforo, durante la quale si potranno ammirare i bei palazzi situati sia sulla sponda asiatica che europea. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Mattina libera per attività individuali. Trasferimento all’aeroporto di Istanbul in tempo utile per il volo diretto a Dalaman previsto per le ore 17.10 circa. All’arrivo a Dalaman ritiro del bagaglio e trasferimento in aeroporto a Marmaris (97 km, 1 ora 30 min circa). Imbarco, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione a bordo. Riunione informativa circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per il golfo di Ekincik e tempo libero per bagno. Pranzo a bordo. Proseguimento per Dalyan. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa per la scoperta della spiaggia delle tartarughe caretta-caretta, e delle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali e del villaggio di pescatori di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo.
Partenza in mattinata presto per il golfo di Gocek. Ancoraggio all’Isola di Hamam e prima colazione a bordo. Questa baia è conosciuta anche come la baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Pranzo a bordo. Navigazione per Kizilada. Questo posto protetto era utilizzato come cantiere nei tempi bizantini e ottomani. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione per il porto di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante.
Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Jeep Safari. Navigazione per la baia di Samanlik. Pranzo a bordo e pomeriggio libero per bagno. Proseguimento per la marina di Ece Saray. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione per il famoso golfo di Gocek ed ancoraggio alle isole di Yassica. Pranzo a bordo. In pomeriggio, navigazione lungo il golfo di Gocek e tempo libero per bagno. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione per la baia di Bedri Rahmi. Proseguimento per la baia di Sarsala. Pranzo a bordo. Ancoraggio all’Aga Limani e pomeriggio libero per bagno. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Navigazione per Kumlubuk in mattina presto. Prima colazione a bordo. Mattina libera per
bagno. Ancoraggio all’Isola di Cennet e pranzo a bordo. Rigenerante pausa per fare un bagno in pomeriggio. Arrivo al Porto di Marmaris. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Dalaman in tempo utile per il volo di rientro in Italia (via Istanbul).
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 5 Agosto 2020 al 15 Agosto 2020 | € 1.430 | € 520 |
Note
(B/L/D): B = COLAZIONE; L = PRANZO; D = CENA
HOTEL PROPOSTI:
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti.
L’ordine delle visite può subire variazioni.
VISTO DI INGRESSO:
Per partecipare a questo viaggio non è necessario il visto d’ingresso. Per l’ingresso nel paese è consentito il passaporto con una validità minima di sei mesi e almeno una pagina libera per l’apposizione dei timbri di ingresso/uscita o la carta d’identità valida per l’espatrio in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi.
L’itinerario è quotato in Euro.
La quota comprende
La quota non comprende
Scoprite con noi la bellezza architettonica della Moschea Blu, una delle più importanti di Istanbul.
È così difficile coprire tutto ciò che promette di mostrare la Turchia in queste parole che non c’è modo di riassumere ciò che scoprirai; questo paese è così pieno di storia, di paesaggi, di luoghi che contrastano in maniera abissale e che ti incantano con un velo enigmatico. La Turchia si trova tra Europa e […]