Logo

10 giorni / 8 notti

Nell’anima dell’India, un viaggio tra spiritualità, cultura e meditazione – Partenze esclusive Go Asia

da € 2.240 Voli Inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=78975
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

L’India è una terra di straordinaria diversità, un mosaico di culture, religioni e paesaggi che offrono un’esperienza unica e trasformativa per ogni viaggiatore. Questo itinerario vuole sorprenderci attraverso i molteplici volti dell’India che definiamo “anime”.

La spiritualità, più che in qualsiasi altro luogo al mondo, in India assume forme, volti ed espressioni differenti, manifestandosi attraverso rituali antichi e profondamente radicati.

Un esempio tra tanti è il Tempio d’Oro di Amritsar, dove i fedeli Sikh si immergono nelle acque sacre del santuario e, tra canti mattutini e serali, rendono omaggio ai testi sacri. I buddhisti tibetani, esuli in India fin dai tempi dell’occupazione del Tibet, percorrono la kora in senso orario attorno al tempio del Dalai Lama, intonando mantra e facendo ruotare i mulini di preghiera. Gli induisti, invece, disperdono le ceneri dei defunti, aspirando alla liberazione dal ciclo delle rinascite e si bagnano nelle acque del sacro fiume Gange per purificare la propria anima.

Visiteremo quelli che amiamo definire i “luoghi dell’anima”, città permeate da un’energia profonda, percepibile solo dagli occhi dei viaggiatori più sensibili. A partire dal tempio d’ Oro di Amritsar, luogo di profusa umanità e spiritualità raggiungeremo Dharmshala e Mc Leodganj, culle del buddhismo tibetano immerse nella quiete dell’Himalaya. McLeodganj è la sede del governo tibetano in esilio e cuore pulsante della comunità tibetana in India, un luogo ricordi testimonianze e simbolo di accoglienza che ci condurrà alla scoperta di un’India insolita e inaspettata.

Proseguiremo poi verso Haridwar, una delle sette città sante dell’India, meta di pellegrinaggi induisti che, per spiritualità e importanza, può essere paragonata alla mistica Varanasi. Il nostro viaggio culminerà a Rishikesh, capitale mondiale dello yoga, incastonata ai piedi dell’Himalaya e adagiata sulle rive del Gange. Qui, tra la quiete di un ashram, troveremo pace e ispirazione attraverso la meditazione, immersi in un’atmosfera di rara bellezza spirituale.

Per chi desidera prolungare il viaggio, è possibile aggiungere un’estensione individuale ad Agra per ammirare il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, la cui bellezza lascia senza parole e il cui fascino resta impresso nell’anima di chi lo contempla.

Il viaggio richiede un buono spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti, ed un modesto pernottamento presto l’Ashram di Rishikesh.

1° giorno

ITALIA – DELHI (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Delhi, con volo di linea secondo disponibilità.

2° giorno

DELHI (-/-/D)

Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Inizio delle visite. Sosta al Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori; sosta fotografica alla Porta dell’India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova. Nel pomeriggio visita della città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Mogul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, si passerà davanti al Forte Rosso e al Raj Ghat il memoriale di Gandhi. Sosta al Birla Temple e visita ad un tempio Sikh. Cena e pernottamento.

3° giorno

DELHI - AMRITSAR (B/-/D)

Al mattino presto trasferimento presso la stazione ferroviaria e partenza in treno per Amritsar. Amritsar è la capitale religiosa dei Sikh. Il nome Amritsar significa “piscina di nettare” e fa riferimento al luogo sacro dove è stato costruito il famoso Tempio d’Oro: è qui che in serata si assiste alla cerimonia del “Palki Sahib”, durante la quale i libri sacri vengono letteralmente “messi a dormire”. Il tempio d’Oro, Harmandir Sahib, è considerato dai sikh il tempio più sacro della loro religione e un luogo di pellegrinaggio in cui recarsi almeno una volta nella vita per pregare e offrire le proprie suppliche. L’ingresso al tempio è libero a prescindere dalla fede di appartenenza, le uniche restrizioni riguardano il divieto di fumo ed il possesso di capi di pelle. Una volta entrati, bisogna coprirsi la testa in segno di rispetto e lavarsi i piedi nel piccolo lago d’acqua. Possiamo definire la religione Sikh, tra le più inclusive al mondo. Nel tempio Sikh Harmandir Sahib, esiste una cucina comunitaria chiamata Langar: il cibo vegetariano, molto semplice è servito, nei tradizionali piatti di alluminio, gratuitamente a tutti i visitatori, senza distinzione di casta o classe sociale. Chiunque, a prescindere dal credo, (anche il turista) può giungere al tempio e praticare volontariato, aiutando nelle faccende del langar: non esiste alcun obbligo, si dona il proprio tempo saltuariamente o con costanza e chiunque può ottenere un piatto caldo. Il sistema è incredibilmente basato su pratiche di volontariato, donazioni e profondo senso di umanità. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno

AMRITSAR (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita del tempio che di giorno offre una realtà differente e si gode di una luce e spiritualità diversa. A seguire visita al parco Jallinwala Bagh: memoriale alle vittime indiane uccise dalle autorità britanniche nel 1919. Il parco oggi è un luogo toccante e significativo: sulle le mura perimetrali sono ancora visibili i colpi di proiettile. Nel mezzo del parco si trova ancora il pozzo nel quale i cittadini si gettarono disperatamente per trovare rifugio. Una fiamma eterna ricorda il terribile episodio ed i civili giustiziati. Tempo a disposizione per visitare il bazar di Amritsar. Nel pomeriggio, se la situazione politica lo consente, si effettua un’escursione alla frontiera indo-pakistana di Wagah per assistere alla cerimonia che, da oltre settant’anni si ripete quotidianamente ed è diventata un’attrazione per i turisti. Migliaia di spettatori incitano i militari dei due paesi che fingono minacciosamente di scontrarsi. Al termine la cerimonia si conclude con l’abbassamento delle bandiere dei due paesi e la chiusura dei cancelli. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° giorno

AMRITSAR – MCLEOD GANJ (206 KM / 6 ORE) (B/-/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Mcleod Ganj (il gruppo viaggerà ripartito su vetture di piccole- es. Toyota Crysta/Innova ). Arrivo nel primo pomeriggio. Erroneamente si pensa che sia Dharamsala la località di residenza del Dalai Lama ma in realtà il capo spirituale e le maggiori attrazioni si trovano nella città McLeod. La città prende il nome da David Mcleod, luogotenente e governatore del Punjab ai tempi della dominazione britannica. Negli anni ‘50 del novecento a seguito dell’invasione cinese il Dalai Lama chiese asilo politico e qui si trasferì dal Tibet. La città divenne quindi un importante centro per lo studio del buddhismo e della cultura tibetana. Visita in serata del colorato mercato tibetano.

6° giorno

MC LEODGANJ (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita al Tempio del Dalai Lama, Tsuglakhang, nel quale si trovano la residenza ufficiale del Dalai Lama il Kalachkra Temple, la cappella centrale ed il Namgyal Gompa. Il complesso, per i tibetani, ha la stessa valenza in termini culturali e spirituali del tempio di Jokhang in Tibet, a Lhasa. La cappella è consacrata alla divinità tibetana Avalokitesvara (del quale il Dalai Lama è considerato il rappresentante sulla terra) e custodisce un statua dorata del Buddha affiancata da quelle di Avalokiteswara e Padmasambhava il saggio indiano che introdusse il buddhismo in Tibet.
La maggior parte dei pellegrini tibetani compie una kora (circuito rituale) in senso orario attorno all'esterno del complesso di Tsuglagkhang. Su richiesta, con largo anticipo, è possibile richiedere un incontro con monaci tibetani e conversare (con interprete) con loro.
Proseguimento delle visite con il distretto Tibetano. Visiteremo, il museo Tibetano, imprescindibile testimonianza della storia del Tibet, dell’occupazione, della resistenza, dell’esilio. Interessante è sezione contemporanea e l’intervista al Dalai Lama riguardo le domande esistenziali; la libreria che conserva numerose reliquie salvate dal tempio di Jokhang ai tempi della rivoluzione culturale. Il tempio ospita anche una delle più grandi collezioni di testi sacri tibetani, custoditi a chiave. Visita dall’esterno al parlamento tibetano.
Nel pomeriggio, visita del Norbulinka Institute, un istituto che opera sotto la presidenza del Dalai Lama, dedicato alla preservazione della cultura tibetana nelle sue forme letterarie e artistiche. Si potranno osservare i laboratori artistici (pittura, intaglio, lavorazione dei metalli) dell'Istituto Norbulingka. Il sito, dal fascino zen è molto suggestivo e pittoresco. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno

MCLEODGANJ – CHANDIGARH (B/-/D)

Prima colazione. Partenza verso Chandigarh con una sosta lungo il percorso per visitare i Pinjore Gardens.
Si tratta di un giardino storico del XVII secolo situato nella città di Pinjore, nel distretto di Panchkula, nello stato indiano di Haryana. Sono un esempio dello stile architettonico dei giardini Moghul, successivamente ristrutturati dai sovrani Sikh Jat della dinastia di Patiala.
Proseguimento per Chandigarh. Nel 1950, l'architetto svizzero Le Corbusier fu incaricato di progettare Chandigarh da zero. La concepì come una città a misura d'uomo, caratterizzata da ampie boulevards, laghi, giardini e maestosi edifici civici, realizzati in cemento armato. A distanza di settant’anni, seppur con i segni del tempo, gli edifici sono ancora oggi presenti. monumenti e piazze civiche sono ancora presenti, sebbene con i segni del tempo. All'arrivo, visita del giardino di pietra (rock garden) e successivamente check-in in hotel.
Cena e pernottamento.

8° giorno

CHANDIGARH – HARIDWAR – RISHIKESH (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino trasferimento presso la stazione ferroviaria di Ambala (50 Km , 1 ora circa). Imbarco su treno per Haridwar. Arrivo dopo circa tre ore. Visita orientativa di Haridwar e dei suoi templi. Sosta sul ghat
Har Ki pauri per assistere alla abluzioni dei fedeli che si immergono nel Gange per purificarsi.
Haridwar è una delle sette città sante dell’india e importante meta di pellegrinaggio. La sua posizione geografica esalta la spiritualità della città perché, proprio in questo luogo, madre Ganga (il fiume Gange) fluisce dalle montagne per toccare la piana gangetica ed Hardidwar è la prima città ad essere bagnata dal Gange.
Proseguimento per Rishikesh. Sistemazione in ashram. Cena vegetariana.

9° giorno

RISHIKESH - DELHI (B/-/D)

Prima colazione. Lo Yoga Niketan è uno dei più antichi ashram di yoga a Rishikesh. Si trova su una dolce collina, lungo le rive del sacro fiume Gange. È stato fondato nel 1964 da Yogacharya Swami Yogeshwarananda Saraswati Maharaj Ji con l'unico scopo di diffondere la conoscenza dello yoga (Yog Vidya) e la spiritualità nel mondo.
L'ashram dispone di camere doppie, ognuna con bagno semplice e acqua calda. Ogni giorno si svolgono sessioni di yoga e meditazione mattutine. È disponibile il Wi-Fi. In tempo utile trasferimento per Delhi circa (circa cinque ore e mezza). Sistemazione nelle camere cena e pernottamento.

10° giorno

DELHI - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientri per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 29 Maggio 2025 al 7 Giugno 2025€ 2.240€ 650
Dal 12 Giugno 2025 al 21 Giugno 2025€ 2.240€ 650
Dal 26 Giugno 2025 al 5 Luglio 2025€ 2.240€ 650
Dal 17 Luglio 2025 al 26 Luglio 2025€ 2.240€ 650
Dal 24 Luglio 2025 al 2 Agosto 2025€ 2.240€ 650
Dal 31 Luglio 2025 al 9 Agosto 2025€ 2.240€ 650
Dal 7 Agosto 2025 al 16 Agosto 2025€ 2.240€ 650
Dal 14 Agosto 2025 al 23 Luglio 2025€ 2.240€ 650
Dal 21 Agosto 2025 al 30 Agosto 2025€ 2.240€ 650
Dal 4 Settembre 2025 al 13 Settembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 18 Settembre 2025 al 27 Settembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 25 Settembre 2025 al 4 Ottobre 2025€ 2.240€ 650
Dal 9 Ottobre 2025 al 18 Ottobre 2025€ 2.240€ 650
Dal 16 Ottobre 2025 al 25 Ottobre 2025€ 2.240€ 650
Dal 23 Ottobre 2025 al 1 Novembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 30 Ottobre 2025 al 8 Novembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 6 Novembre 2025 al 15 Novembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 13 Novembre 2025 al 22 Novembre 2025€ 2.240€ 650
Dal 27 Febbraio 2026 al 8 Marzo 2026€ 2.240€ 650
Dal 5 Marzo 2026 al 14 Marzo 2026€ 2.240€ 650
Dal 12 Marzo 2026 al 21 Marzo 2026€ 2.240€ 650
Dal 19 Marzo 2026 al 28 Marzo 2026€ 2.240€ 650
Dal 26 Marzo 2026 al 4 Aprile 2026€ 2.240€ 650
Dal 2 Aprile 2026 al 11 Aprile 2026€ 2.240€ 650
Dal 23 Aprile 2026 al 2 Maggio 2026€ 2.240€ 650

Note

Legenda:

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

HOTEL PROPOSTI 4 *

 Delhi: Park Plaza Shahdra

Amritsar: Fairfiled by Marriott

Mcleodganj: Norbu House / premium con vista e balcone (boutique hotel)

Chandigarh: Lemon Tree

Rishikesh: Yoga Nikaten Ashram // Standard (Ashram)

Delhi: Park Plaza Shahdra // Superior

 

Note:

  • Il check -in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00
  • Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.
  • Le mance non sono obbligatorie, ma sono attese dagli autisti e dalle guide; vanno intese come gesto di gradimento e accrescimento motivazionale per il lavoro svolto. A puro titolo indicativo consigliamo di prevedere l’importo di € 5 a persona al giorno.
  • Per partecipare a questo viaggio occorre, visto, passaporto con validità di sei mesi ed una paginalibera,  documentazione aggiuntiva indicata nel link  https://www.viaggiaresicuri.it/country/IND
  • Per partecipare a questo viaggio occorre il visto indiano (e – visa),  il passaporto con validità 6 mesi con almeno due pagine libere, una foto tessera formato 5 x 5 e  di un formulario on line debitamente compilato e firmato  (https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html). Qualora vogliate servirvi della nostra organizzazione per effettuare la richiesta del visto on line, (costo indicato nella “quota non comprende”) sarà necessario inviarci via  mail la scansione del  passaporto, della fototessera ed  il formulario compilato, un mese prima della partenza del viaggio. È possibile richiedere il visto turistico con validità di 30 giorni (dalla data di emissione) e 30 giorni di permanenza dalla data di ingresso (massimo 2 ingressi nell’arco dei 30 giorni concessi) al costo di euro 55 a persona Durante il viaggio, il passeggero dovrà portare con sè, una copia dell’ autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) ed il biglietto aereo.
  • Le camere triple non esistono. In linea di massima è possibile richiedere un letto aggiunto (letto pieghevole / divano letto). Questa soluzione, che non determina alcuna riduzione di prezzo,  si rivela scomoda per gli adulti, e risulta  più adatta per bambini/ragazzi. Inoltre, l’effettiva disponibilità del  terzo letto deve essere verificata per ogni singola struttura e quindi potrà essere confermata solo in fase di prenotazione.

 

Pre-assegnazione posti volo

La pre-assegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione.

Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia. In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

 

In base all’ordinanza BCAS-India del 10 maggio 2024, tutti i passeggeri in partenza dagli aeroporti indiani devono presentare un biglietto elettronico con codice a barre o una carta d’imbarco per il check-in tramite web check in (per viaggiare da tutti gli aeroporti indiani) a partire dal 31 luglio 2024.

L’accesso al terminal di partenza sarà concesso solo dopo aver verificato l’autenticità del documento di viaggio e del passeggero presso il punto di controllo di accesso dell’aeroporto.

 

****DIVIETO DI USO E IMPORTAZIONE SIGARETTE ELETTRONICHE****

E’ stato imposto di recente il divieto di pubblicizzazione, produzione, importazione, esportazione, trasporto, vendita, distribuzione ed immagazzinamento di sigarette elettroniche ed altri simili prodotti con l’imposizione di una pena, anche in caso di prima violazione del divieto, che comporta la detenzione fino ad un anno nonché  una multa fino a 1300 Euro. Si raccomanda a coloro che intendano recarsi in India di NON portare sigarette elettroniche o simili prodotti durante il viaggio.

Attenzione: L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati. Il trasferimento da Amritsar a Dharamshala, potrebbe rivelarsi più lungo del previsto a causa di lavori infrastrutturali e  presenza di cantieri stradali che  inevitabilmente  incrementano il tempo di percorrenza.

 

Nota bene:

La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

Tasso di cambio: € 1 = INR 89


La quota comprende

  • Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica
  • Pernottamenti negli hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
  • Trasferimento in treno da Delhi ad Amritsar (executive class)
  • Trasferimento in treno da Ambala per Haridwar  (executive class)
  • Trattamento come da programma: mezza pensione (prima colazione e cena)
  • Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma
  • Acqua con borraccia personalizzata a bordo del van
  • Guida locale accompagnatore parlante italiano
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Il  visto India (validità 30 giorni € 55)
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le tasse per macchine fotografiche o videocamere
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione € 330
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

DELHI  – AGRA  (B/-/D)

Prima colazione. Partenza per Agra. Arrivo e visita del Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’ Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori, dove si visitano la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private. Non tutti monumenti conservati all’interno sono visitabili. Sistemazione nelle camere. Cena e  pernottamento.

 

AGRA – DELHI  (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì) è una delle sette meraviglie al mondo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino. La sua bellezza trascende ogni descrizione. Fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14° figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Partenza per Delhi (204 Km circa 4 ore) arrivo, sistemazione nelle camere, cena.

 

DELHI – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

 

DoppiaSingola
Estensione ad Agra, minimo due persone€ 390€ 120

Si crede che i primi abitanti Indonesiani fossero originari dell’India o della Birmania. Nella parte orientale dell’isola di Java sono stati rinvenuti i resti fossili del cosiddetto “uomo di Java”, (un homo erectus di circa 500.000 anni fa). Durante il periodo neolitico e fino al 1000 a.C., popoli protomalesi approdarono a Java. L’ondata migratoria, proveniente […]

India

  Si ritiene che la nascita delle prime forme di civiltà urbana avvengano nella Valle dell’Indo (tra Pakistan e India) intorno al 3500-2500 a.C., i primi abitanti erano tribù nomadi di agricoltori e allevatori. Nel millennio successivo gli insediamenti occupano parti del Rajasthan, il Gujarat e la Provincia del Sindh (oggi in Pakistan) dove nascono […]

L’India è uno stato appartenente all’Asia Meridionale; a nord dell’equatore, con i suoi 3.166.414 Km² di superficie, è il 7° stato del mondo per estensione. L’India è confinante a Nord con Cina, Nepal e Bhutan, con il Pakistan e il Mar Arabico ad Ovest, ad Est con il Myanmar (ex-Birmania), Bangladesh, e Golfo del Bengala […]

Il dominio britannico fu quanto mai deleterio per l’economia indiana, che prima del raj era tra le più fiorenti del mondo grazie soprattutto all’esportazione di spezie e tessuti pregiati. Negli ultimi vent’anni l’economia è in continua crescita, raggiungendo nel 2008 un PIL nominale di 1.253.860 dollari statunitensi. L’India ha un’economia di tipo misto in cui […]

L’India, la maggior democrazia al mondo in termini numerici, è una repubblica federale. Il parlamento è diviso in due rami: la Lok Sabha (Assemblea del Popolo), con 545 parlamentari eletti a suffragio universale diretto, e la Rajya Sabha (Assemblea degli Stati), con 244 membri nominati dai governi dei singoli Stati. Le due camere unite eleggono […]

Analizzando dettagliatamente la storia millenaria dell’India, si osserva come le varie religioni presenti nel territorio si siano mescolate e fuse nel corso degli anni più di quanto si possa desumere dai censimenti ufficiali. Il discorso relativo alla religione è assai complesso e di difficile interpretazione; purtroppo questo tema ha portato frequentemente alla nascita di conflitti […]

La popolazione In molti sostengono che la bellezza di questo paese si nasconde proprio tra la straordinaria moltitudine di persone ed animali in cui ci si può imbattere a qualsiasi ora del giorno e della notte dalla strada più affollata alla via più solitaria. Tutte le facce, i colori, i particolari che si osservano comunicano […]

tour India del sud

La Costituzione dell’India ha definito l’uso dello Hindi e dell’Inglese come le due lingue ufficiali per il governo nazionale. L‘Hindi è attualmente la lingua madre del 30% della popolazione, diffuso prevalentemente nell’area nord-est del paese; essendo affine al Sanscrito venne scelto anche con una forte valenza simbolica, per ribadire la continuità con un passato glorioso. […]

Dietro l’apparente semplicità di questi piatti si nasconde una miscela di spezie, sapori e usanze che affondano le loro radici in un remoto passato. La gastronomia indiana è decisamente una delizia per tutti coloro che amano la cucina esotica. La cucina tradizionale varia molto a seconda che ci si trovi nella parte Nord o Sud […]

In pubblico Gli indiani non vedono di buon occhio il contatto fisico. In India un uomo e una donna che si toccano, si baciano o abbracciano, sono biasimati. Non è socialmente accettabile che una donna sia toccata da un uomo che non sia il marito o il figlio, e nel caso del marito, il contatto […]

Aereo Si può raggiungere l’India per via aerea da quasi tutte le parti del mondo. La principale compagnia aerea per i collegamenti interni è la Indian Airlines; la linea internazionale Air India (e Alitalia) offre 4 voli settimanali con partenza da Roma e destinazione Delhi o Bombay, oltre a collegare quasi tutte le principali località […]

Ufficio nazionale del turismo indiano Via Albricci, 9 20122 Milano Italia E-Mail: Info@IndiaTourismMilan.com Internet: http://www.IndiaTourismMilan.com Tel. +39 02 804952 Fax: +39 02 72021681 Ambasciata dell’India Roma,Via XX Settembre, 5 E-Mail: gen.email@indianembassy.it Tel. 0039 064884642-3-4-5 Fax 0039 064819539 Ambasciata italiana a new delhi 50E,Chandra  Gupta Marg, Chanakyapuri, New Delhi – 110021 (INDIA) E-Mail: ambasciata.newdelhi@esteri.it Tel.: +91.11.26114355 […]

rajasthan

Delhi New Delhi è la capitale dell’India: insieme a Old Delhi forma Delhi, un enorme agglomerato che con 1483 kmq di superficie e più di 11 milioni di abitanti, costituisce una delle città più popolose della terra. Il suo creatore, Edwin Lutyens, si ispirò alla struttura urbanistica della città di Parigi progettando quindi larghi viali […]

L’India è oggi l’esempio di una civiltà antica che risale a quasi 5000 anni fa. La sua unicità deriva da tradizioni antiche e radicate, le quali rendono le Terre d’Asia il luogo ideale per le vacanze-benessere, essendo la culla di pratiche sempre più apprezzate e diffuse quali lo Yoga, la Naturopatia e l’Ayurveda. Il termine […]

india

A contatto con la natura: Safari a dorso di elefante Questo tipo di escursione rappresenta un modo veramente speciale per entrare in contatto con la natura selvaggia dell’India. Molti dei parchi nazionali dispongono di propri elefanti che possono essere tranquillamente noleggiati per visitare quei posti che altrimenti sarebbero inaccessibili a piedi o con la jeep, […]

rajasthan

La maggior parte delle feste in India segue il calendario lunare indiano o tibetano, oppure quello islamico (che cambia ogni anno). L’india è una terra di feste; quasi ogni giorno dell’anno, in qualche parte della nazione è possibile imbattersi in celebrazioni in onore di divinità, santi, profeti e guru appartenenti ad almeno sei religioni diverse. […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Avventuriamoci nella foresta di mangrovie più grande del mondo, un’area selvaggia caratterizzata in particolare da terreni paludosi, dove vivono numerosi animali, tra cui coccodrilli e le temute tigri del Bengala!

Scopri

Adesso i robot sono diventati pure camerieri…Scopritelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
Logo Go Asia
Logo Go America
Logo Go Afrique
Logo Go Australia
Logo Go Europa
Logo Go in Italy
Logo Go World Online
Logo Go Deluxe
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Logo WWF Travel
Logo Go Camper
Logo Go School
Logo Go to Fish
Logo Go Overland
Logo Go Expedition
Logo Go 4 All
Logo Go Biker
Logo Go Scuba
Logo Go Ski
Logo Giri del Mondo
Logo Go Trekking
Logo Go Horse
Logo Io Viaggio con Dio
Logo Go Cruise
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Logo Go Business
Logo Go Congress
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Logo Go Academy
Logo Go World Emporium
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Logo Premio Turismo responsabile Italiano 2011 Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx