Viaggi in Oman e Emirati Arabi

10 giorni / 9 notti

Viaggio in Oman ed Emirati Arabi: Il fascino della Penisola Arabica

da € 2.180 Voli esclusi

PRENOTA ORA! TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=12564
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Viaggio in Oman ed Emirati Arabi

Il fascino della Penisola Arabica

Parti con noi per scoprire tutto il fascino della Penisola Arabica in questo fantastico viaggio in Oman ed Emirati Arabi, un’esperienza da mille e una notte.

Un tour alla scoperta delle bellezze più importanti della Penisola Arabica. Si inizia dall’Oman, terra di grande fascino sull’antica via dell’incenso. Scopriremo la giovane capitale Muscat e la splendida Moschea del sultano Qaboos, nel podio del guinness dei primati per ospitare il secondo tappeto e lampadario più grandi al mondo. Prima di lasciare la città ci attende un piacevole giro in barca al tramonto per assaporare la vera essenza di Muscat.

Visiteremo poi le antiche fortezze di fango e mattoni come i forti portoghesi di Muscat o il forte di Bahla patrimonio UNESCO. Avremo l’occasione di dormire sotto le stelle nel deserto di Wahiba ( Wahiba Sands ) e al mattino vedremo sorgere l’alba tra le dune. Il deserto di Wahiba è un deserto rosso immenso che si estende per 200km dall’entroterra fino alla costa del mare d’Arabia, è l’esperienza più bella da vivere in Oman.

Cambiando completamente panorama voleremo a Dubai, metropoli moderna e cosmopolita. Faremo una visita della città partendo dallo storico quartiere di Bastakya, che ospita gli antichi souq di spezie e oro, per poi dirigerci nella parte moderna. Saliremo sull’edificio più alto al mondo: il Burj Khalifa, di ben 138 piani, da dove si ammirerà il panorama dell’intera città.

Al calar del sole, inoltre, ci imbarcheremo su un tradizionale dhow per vedere la bellezza di Dubai dal mare, punto di vista privilegiato. Ma non finisce qui: il viaggio prosegue ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove vedremo il famoso museo del Louvre. Da non perdere anche il palazzo Qasr al Hosn e la maestosa Moschea dello sceicco con le sue 82 cupole e 1000 colonne.

Un viaggio completo che parte dalla scoperta del deserto, espressione delle tradizioni beduine, fino al grattacielo più alto del mondo, espressione dei tempi che corrono.

Perché partecipare? Semplice :

  • Un viaggio completo alla scoperta della penisola Arabica.
  • In soli 10 giorni si vivono gli spazi più diversi: dalle immense distese di sabbia alle metropoli più all’avanguardia.
  • Un viaggio di gruppo con guida locale parlante italiano.

 Go Asia, lo specialista dei viaggi in Oriente della famiglia Go World, ti porta in Medio Oriente per vivere una fantastica esperienza in Oman e Emirati Arabi.

 

Tour in condivisione con altri operatori – Partenze garantite minimo 2 persone il lunedì

Tariffe valide dal 1 novembre 2023 al 9 dicembre 2024  

 

1° giorno

Lunedì : Italia - Muscat (-/-/-)

Partenza dall' Italia con volo di linea secondo disponibilità (volo non incluso nella quota). All’arrivo disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel con personale parlante inglese. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno

Martedì: Muscat con tour in barca al tramonto (B/L/-)

Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della *Grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia per visitare il museo Baït Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Turkish Diwan. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour). Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

*Nota: L'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo. I signori devono avere braccia e gambe coperte.

3° giorno

Mercoledì: Muscat - Fabbrica di profumi - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands (B/L/D)

Prima colazione in hotel. La mattinata inizia con la visita del quartiere delle ambasciate di Muscat e la fabbrica di profumi "Amouage” per continuare poi verso il Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo al sacco in corso di escursione. Dopo il pranzo si prosegue attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato. Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e notte nell’’accampamento.

4° giorno

Giovedì: Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin – Balah – Nizwa (B/L/-)

La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Rientro in 4x4 ad Al Mintrib e proseguimento alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in ristorante locale a Bahla. Arrivo a Nizwa nel pomeriggio e tempo a disposizione per una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno

Venerdì: Nizwa - Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat (B/L/-)

Prima colazione. Inizio delle visite di Nizwa,storica capitale e culla dell'Islam nel Sultanato dell’ Oman. E 'stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, dove vivere un'esperienza unica nell'atmosfera molto animata che vi regna. Dal camminamento potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, fino a raggiungere il borgo storico di Bait Al Safah in cui alcune donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri del passato: la produzione di farina, dei medicinali in plovere, e dove vi verrà offerto un caffè omanita. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campo. Tempo a disposizione per visitare e rilassarsi in questa splendida cornice. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.

6° giorno

Sabato: Muscat - Barkha - Rustaq – Muscat – Dubai (B/-/-)

Prima colazione. Visita il mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha. Qui vedrai molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del forte di Al Hazm, uno dei più belli situati in Oman. Il forte non contiene travi del soffitto. I tetti sono sostenuti da colonne , la larghezza di ogni muro non è inferiore a tre metri.
Pranzo libero.
Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto e volo per Dubai. Arrivo all’ Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo le procedure di aeroportuali e il ritiro bagagli, incontrerete il vostro autista che vi poterà nel vostro hotel ( senza guida ). Check in dalle 15.00. Pernottamento in hotel a Dubai.

7° giorno

Domenica: Dubai (B/L/D)

Colazione in hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa Sheikh Zayed Road, arteria che attraversa la città da nord a sud. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Si prosegue con la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche : una di fronte all’hotel Atlantis the Plam e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città. Pranzo in ristorante locale. Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakya con le sue Torri del vento. Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindangha” che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserai il Dubai Creek a bordo di un taxi acquatico tradizionale Abra per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro. Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow. Attraverso questa attività scoprirai , durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica. Ammirerai il quartiere Bastakya di notte e l’incredibile skyline. Cena a buffet. Rientro in hotel al termine per il pernottamento.

8° giorno

Lunedi: Mattino visita opzionale di Sharjah, Pomeriggio Desert Safari (B/-/D)

Prima colazione. Mattina e pranzo liberi. (visite opzionali previste per il mattino)
Partenza nel primo pomeriggio per un safari in jeep 4X4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45 min circa). Arrivo su una delle dune più alte da dove si ammirerà il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali tè e shisha in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.

ESCURSIONI OPZIONALI

⦁ Visita della città di Sharjah. Partenza per Sharjah, la “capitale della cultura” degli Emirati Arabi Uniti. Si parte con un tour panoramico di Piazza del Corano. Stop fotografico per scattare foto alla Grande Moschea, all'imponente Central Souk (noto anche come Blue Souk) e alla grande laguna da dove avrete una bellissima vista panoramica della città. Scoprirete la parte vecchia della città che fa parte di un progetto di restauro "The Heart of Sharjah" e il mercato tradizionale. Tempo libero per esplorare il suk. Visita al Museo di Arte Islamica. L'edificio tradizionale fu costruito nel 1845 e successivamente restaurato. Si compone di 16 sale in cui sono esposti abiti, gioielli e mobili antichi. Ritorno a Dubai.
Il prezzo è di 130€ a persona
include: autista in lingua inglese, guida in lingua italiana, ingresso ai siti e trasporto privato.
Minimo 4 partecipanti

9° giorno

Martedi: Dubai – Abu Dhabi – Dubai (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Lascia Dubai e scopri una nuova città: Abu Dhabi. Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic house , dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso, tour senza guida). Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Dopo pranzo tour panoramico della città lungo la Corniche per ammirare l’Emirates Palace, la Ethiad Towers e per fare una breve passeggiata presso l’Heritage village. Ultima tappa della giornata sarà la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo. Vera e propria opera d’arte architettonica. Rientro a Dubai al termine. Cena libera, pernottamento in hotel.

10° giorno

Mercoledi:Dubai –Italia (B/-/-)

PPrima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Dubai in tempo utile per il volo di rientro in Italia. (costo del biglietto non incluso nella quota)

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel 3*Hotel 4* Hotel 5*
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 13 Novembre 2023 al 22 Novembre 2023€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 27 Novembre 2023 al 6 Dicembre 2023€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 4 Dicembre 2023 al 13 Dicembre 2023€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 15 Gennaio 2024 al 24 Gennaio 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 29 Gennaio 2024 al 7 Febbraio 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 12 Febbraio 2024 al 21 Febbraio 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.119
Dal 26 Febbraio 2024 al 6 Marzo 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 4 Marzo 2024 al 13 Marzo 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 1 Aprile 2024 al 10 Aprile 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 15 Aprile 2024 al 24 Aprile 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 29 Aprile 2024 al 8 Maggio 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 6 Maggio 2024 al 15 Maggio 2024€ 2.180€ 580€ 2.460€ 810€ 2.550€ 860
Dal 22 Luglio 2024 al 31 Luglio 2024€ 2.180€ 581€ 2.459€ 810€ 2.549€ 860
Dal 12 Agosto 2024 al 21 Agosto 2024€ 2.180€ 580€ 2.460€ 810€ 2.550€ 860
Dal 16 Settembre 2024 al 25 Settembre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 14 Ottobre 2024 al 23 Ottobre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 28 Ottobre 2024 al 6 Novembre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 11 Novembre 2024 al 20 Novembre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 25 Novembre 2024 al 4 Dicembre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120
Dal 9 Dicembre 2024 al 18 Dicembre 2024€ 2.330€ 590€ 2.760€ 990€ 2.910€ 1.120

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

DATE 2023:

  • Novembre: 13,27
  • Dicembre: 4

 

DATE 2024:

  • Gennaio: 15, 29
  • Febbraio: 12, 26
  • Marzo: 4
  • Aprile: 1, 15, 29
  • Maggio: 08
  • Luglio: 22
  • Agosto:12
  • Settembre:16
  • Ottobre: 14, 28
  • Novembre: 11, 25
  • Dicembre: 09

 

Quote valide dal 01 novembre 2023 al 30 aprile 2024 e dal 1 settembre al 9 dicembre 2024:

Quota bambino 2-11 anni (condivide il letto con adulti):

  • Hotel 3*: € 1850
  • Hotel 4*: € 1890
  • Hotel 5*: € 2030
  • Supplemento hotels superior in Oman: € 390

 

Quote valide dal 01 maggio al 31 agosto 2024:

Quota bambino 2-11 anni (condivide il letto con adulti):

  • Hotel 3*: € 1410
  • Hotel 4*: € 1640
  • Hotel 5*: € 1730
  • Supplemento hotels superior in Oman: € 230

 

Hotel previsti categoria 3/4*: 

  • Muscat: Al Falaji 4*
  • Wahiba Sand: Arabian Oryx
  • Nizwa:

La quota comprende

  • Accoglienza e assistenza in aeroporto in inglese
  • Hotel menzionati, o se non disponibili, altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Pasti come da programma, di cui una cena nel deserto
  • Tutti i trasferimenti come indicato nel programma con guida di lingua italiana e autista di lingua inglese, con mezzi dotati di aria condizionata
  • Guida locale parlante italiano
  • Ingressi ai siti menzionati
  • Iva in Oman
  • Trasferimenti andata e ritorno, in 4×4 con aria condizionata, al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba
  • Kit da Viaggio con zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley (secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali in classe economica e le relative tasse aeroportuali.
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Il visto per l’Oman
  • La quota di iscrizione pari a € 95
  • Il blocca valuta
  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

Il deserto di Dubai è una vasta area desertica che circonda la città di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un paesaggio unico caratterizzato da dune di sabbia, distese di terreno arido e un’atmosfera che incarna il fascino del deserto. Le dune di sabbia sono una delle caratteristiche più iconiche del deserto di […]

Dubai custodisce luoghi culturali affascinanti, scoprili insieme a noi! Quartiere storico di Al Fahidi Fate un salto indietro nel tempo con una visita al Quartiere storico di Al Fahidi, che un tempo era una zona importante dal punto di vista amministrativo e commerciale e oggi offre uno scorcio sulla Dubai del tardo XIX e primo […]

Esplorate il futuro di scienza, tecnologia e innovazione. Il Museo del Futuro (MOFT), una delle attrazioni più celebri di Dubai, sorge lungo la Sheikh Zayed Road, la principale arteria stradale della città. Fondato dalla Dubai Future Foundation e inaugurato il 22 febbraio 2022, il museo si interroga su come potrebbe evolvere la società nei prossimi […]

Di Dubai si sa quasi tutto, ma ecco alcuni aspetti meno noti che svelano un lato diverso della città: Gli esseri umani arrivarono a Dubai moltissimi anni fa La crescita di Dubai è stata fenomenale negli ultimi decenni, ma la zona vedeva la presenza di insediamenti umani già da molto tempo. Reperti archeologici come punte […]

muscat

Muscat La capitale dell’Oman incanta i visitatori come nessun’altra città del Golfo saprà mai fare. Muscat, Mutrah e Ruwi sono i quartieri centrali: sarà molto piacevole passeggiare nelle vie di Muscat, la vecchia zona del porto con la sede del palazzo principale del sultano e le antiche mura; Mutrah, situato a 3 km a nord-ovest […]

È sufficiente la patente italiana per i primi quindici giorni, oltre è necessaria la patente internazionale. È comunque possibile richiedere presso un posto di polizia una patente locale. L’assicurazione è obbligatoria e accettata solo se locale, anche temporanea. Sono obbligatorie le cinture di sicurezza e i seggiolini per i bambini, la conduzione di veicoli sotto […]

Le strutture medico-ospedaliere sono concentrate nei maggiori centri urbani con circa una sessantina di ospedali pubblici. Nel resto del Paese esistono centri sanitari di modeste dimensioni dipendenti dagli ospedali attrezzati per interventi di prima necessità. In Oman esistono alcune cliniche private, di cui tre a Muscat, con personale medico in gran parte straniero. Per interventi […]

mare in oman

La cucina omanita ha un’importa tipicamente araba con influenze provenienti da numerose etnie (specie asiatiche e indiane). Riso, pesce, pollo, agnello, capretto e verdure rappresentano la dieta base. Ottimi i succhi di frutta fresca a base di limone, mango, papaia, banana e ananas. La quasi totalità dei ristoranti locali o tradizionali non servono bevande alcoliche. […]

Festività laiche Le festività laiche celebrate in Oman sono il Capodanno (1°gennaio), la Festa nazionale (18 novembre) e il Compleanno del Sultano (19 novembre); queste ultime due non cadono sempre nella medesima data e possono essere celebrate due volte nello stesso anno. La Festa nazionale è caratterizzata da ogni tipologia di celebrazione ufficiale, in questa […]

Gli abitanti sono cordiali e ospitali. Le donne vivono bene, sono componenti attive della società e vengono rispettate molto. Il Sultano sta costruendo un grandissimo palazzo della musica, dove si terranno concerti importanti. Nell’Oman si è puliti, i mercati moderni dispongono di piastrelle e aria condizionata e sostituiscono poco a poco i vecchi suk. È […]

Molte sono le attività che si possono effettuare in territorio omanita, di seguito ne riportiamo alcune: • Escursioni in fuoristrada • Sport acquatici • Barca a vela • Windsurf • Immersioni subacquee Lo sport più praticato in Oman è il calcio. Nel 2010 il paese ha ospitato i giochi asiatici da spiaggia. In Oman sono […]

In Oman il panorama musicale è molto ampio e vario. Tipico è il naham, richiamo rivolto alla ciurma durante i lunghi viaggi in mare. La musica beduina incorpora nel suo stile qualcosa di estremamente affascinante, almeno quanto la Royal Oman Symphony Orchestra. Al-Bar’ah: musica e danza omanita

L’arabo è la lingua ufficiale dell’Oman, per quanto anche l’inglese sia molto diffuso nel settore degli affari. Nelle regioni costiere settentrionali s’incontrano commercianti e marinai e un gran numero di emigrati dal subcontinente indiano che parlano anche il farsi e l’urdu. La maggior parte degli omaniti sono musulmani della setta ibadita, uno dei più precoci […]

La ricchezza dell’Oman deriva principalmente dalla vendita del petrolio. Rispetto ai paesi confinanti è meno ricco di petrolio, e tra altre risorse economiche su cui può contare sono l’agricoltura (datteri e agrumi, cereali, tabacco, ortofrutta), allevamento caprino, ovino, bovino e dei cammelli, e la pesca. Tra i prodotti esportati troviamo oltre al petrolio anche il […]

mare in oman

L’Oman si trova nella parte sud-orientale della penisola arabica e confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l’Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Le sue precise dimensioni restano attualmente in discussione a causa della zona desertica cosiddetta “Quarto Vuoto”, al confine con l’Arabia Saudita. Tra i diversi paesaggi dell’Oman […]

I primi insediamenti conosciuti dell’Oman datano al terzo millennio a.C. In quell’epoca un impero noto come Magan si sviluppò lungo la costa settentrionale del paese, grazie ai ricchi giacimenti di rame scoperti nelle colline circostanti. Verso il 563 a.C. la parte settentrionale dell’Oman fu inglobata nell’impero dei persiani achemenidi. Il sud conobbe invece un grande […]

La città di Dubai è apparentemente divisa in due: da un lato la vecchia Dubai, con i suoi souq, le moschee, le torri del vento e gli shwarma, e la nuova Dubai dall’altro, con i suoi grattacieli ed alberghi sconvolgenti. Il souq più importane è quello dell’oro, il più esteso del mondo arabo nel suo […]

Le attività tipiche di Dubai sono diverse: prima fra tutte le corse dei cammelli, gare che si svolgono il giovedì, il venerdì e durante le feste nazionali alle 7 del mattino. Il primo weekend di dicembre è possibile assistere al torneo Dubai Rugby Sevens che ospita squadre della Nuova Zelanda, della Francia, delle Isole Fiji […]

I trasporti locali sono molto efficienti e diversificati. Da e per l’aeroporto potete utilizzare i bus locali che fanno da spola, ogni 15 o 20 minuti, con la stazione di Deira, vicino al Gold Souq. La stazione di Bur Dubai, invece, si trova su Al-Ghubaiba Rd. Numeri e percorsi sono affissi sui bus in inglese […]

Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi successi alla data d’ingresso. Alla frontiera verrà consegnata una “visitVisa” che permette di soggiornare nel paese per 60gg, rinnovabile per ulteriori 30gg pagando un’apposita tassa. La città di Dubai è molto sicura, ma è comunque […]

A Dubai è possibile trovare un’ampia varietà di offerta culinaria grazie alla mescolanza culturale della popolazione, costituita per il 90% da immigrati. L’incontro fra le varie culture, non solo permette di offrire sapori provenienti da diverse cultura, ma soprattutto ha permesso la fusione fra i vari sapori. Tra i piatti tipici troviamo il Balaleet, sottili […]

famiglia

• Se si desidera un caffè espresso, si chiede un “caffè single” • Più basso è il numero della targa di un auto, più il suo proprietario è vicino alla famiglia reale • È molto difficile trovare una zona wi-fi e le poche che esistono sono a pagamento • È proibita la vendita di alcolici; […]

tour emirati arabi

La cultura di Dubai è molto tradizionalista, anche se abituata al mondo occidentale grazie alla massiccia presenza di turisti. Ad esempio, Dubai è considerata una delle migliori destinazioni del Medio Oriente per le viaggiatrici femminili. Può comunque capitare di essere oggetto di sgradite attenzione da parte degli uomini. Vi consigliamo di vestirvi in modo coerente […]

L’economia di Dubai dipende dal settore degli idrocarburi in misura decisamente inferiore rispetto agli altri emirati, visto che le sue riserve petrolifere sono un ventesimo di quelle di Abu Dhabi. Per questo motivo Dubai ha fortemente sviluppato il settore turistico negli anni e, recentemente, sta tentando di attrarre imprese dell’information technology e, grazie alla creazione […]

Il territorio di Dubai, prima della bonifica, si sviluppava per 1.500 kmq, quasi un terzo dell’attuale estensione. Il paesaggio è per lo più desertico, contraddistinto da dune sabbiose, composte da coralli e conchiglie frantumati. Spostandoci più ad est, la sabbia assume una tonalità più rossastra per la presenza dell’ossido di ferro. Muovendoci ancora di più […]

Dubai ha una storia molto recente; infatti le prime testimonianze scritte risalgono al 1799. In particolare, è noto che nel ‘700 le famiglia Al Abu Falasa si stabilì nella zona e da quel momento la città restò sotto il potere di Abu Dhabi fino al 1833, quando la famiglia Al Maktum, dopo essersene andata da […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Il deserto di Dubai è una vasta area desertica che circonda la città di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un paesaggio unico caratterizzato da dune di sabbia, distese di terreno arido e un’atmosfera che incarna il fascino del deserto. Le dune di sabbia sono una delle caratteristiche più iconiche del deserto di […]

Dubai custodisce luoghi culturali affascinanti, scoprili insieme a noi! Quartiere storico di Al Fahidi Fate un salto indietro nel tempo con una visita al Quartiere storico di Al Fahidi, che un tempo era una zona importante dal punto di vista amministrativo e commerciale e oggi offre uno scorcio sulla Dubai del tardo XIX e primo […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx