Self Drive in Cappadocia
Un itinerario breve per scoprire la regione più misteriosa e spettacolare della Turchia: la Cappadocia. Pensato per il viaggiatore più indipendente, il viaggio consiglia le tappe più interessanti che la Cappadocia ha da offrire : dai paesaggi lunari della valle dei celebri Camini delle fate, della valle dei piccioni, fino alla scoperta della città sotterranea di Derinkuyu che ospitava i primi cristiani in fuga dalle invasioni arabe. L’itinerario è reso completo dal Museo all’aria aperta di Goreme e dalla visita alla valle più inesplorata di Ihlara. Il pernottamento sarà in cave hotel, piccoli hotel boutique tipici della Cappadocia.
Partenza in esclusiva di GoAsia – min 2 pax
Partenze a date fisse
Partenza per Kayseri via Istanbul, all’ arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e recupero dei bagagli. All'arrivo ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto e partenza per Urgup. Sistemazione in hotel in camera doppia standard. Cena e pernottamento in hotel
**Possibilità di effettuare l’escursione in mongolfiera all’alba per godere del fantastico panorama dall’alto.
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali e per esplorare la regione più spettacolare della Turchia. Cena in hotel.
Consigliamo di iniziare dal Museo all’aria aperta di Goreme per ammirare le sue chiese rupestri, simbolo delle prime civiltà cristiane dell’Anatolia. Imperdibili sono inoltre le visite alla fortezza di Uçhisar, ai famosi Camini delle Fate (Valle di Pasabag), alla Valle dei Piccioni; punti panoramici mozzafiato.
**Possibilità di effettuare l’escursione in mongolfiera all’alba per godere del fantastico panorama dall’alto.
Prima colazione e cena in hotel. Proseguimento delle visite della regione. Consigliamo di visitare una delle tante città sotterranee della Cappadocia, molto interessante e tra le più grandi è la città di Derinkuyu. Proseguimento per la visita alla Valle di Zelve, alla Valle di Devrent, e al tipico villaggio di Avanos famoso per le sue ceramiche.
**Possibilità di effettuare l’escursione in mongolfiera all’alba per godere del fantastico panorama dall’alto.
Prima colazione e cena in hotel. Proseguimento delle viste della regione. Consigliamo di visitare la zone della Valle di Ihlara, i villaggi di Urgup, Ortahisar e Nevsehir
Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Kayseri in tempo utile per il volo di rientro in Italia con scalo a Istanbul. Rilascio dell’auto a noleggio presso gli uffici Hertz in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 1 Agosto 2020 al 31 Ottobre 2020 | € 390 | € 190 |
Note
(B/L/D): B = COLAZIONE; L = PRANZO; D = CENA
HOTEL PROPOSTI, o similari :
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti.
L’ordine delle visite può subire variazioni.
VISTO DI INGRESSO:
Per partecipare a questo viaggio non è necessario il visto d’ingresso. Per l’ingresso nel paese è consentito il passaporto con una validità minima di sei mesi e almeno una pagina libera per l’apposizione dei timbri di ingresso/uscita o la carta d’identità valida per l’espatrio in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi.
La quota comprende
La quota non comprende
Scoprite con noi la bellezza architettonica della Moschea Blu, una delle più importanti di Istanbul.
È così difficile coprire tutto ciò che promette di mostrare la Turchia in queste parole che non c’è modo di riassumere ciò che scoprirai; questo paese è così pieno di storia, di paesaggi, di luoghi che contrastano in maniera abissale e che ti incantano con un velo enigmatico. La Turchia si trova tra Europa e […]