Partenza privata tutti i giorni da Medan con guida locale parlante italiano, garantita con un minimo di 2 partecipanti. Partenze libere con servizi privati con guida locale parlante inglese tutti i giorni (eccetto dal 1°al 31 agosto, disponibile solo in condivisione). Partenza collettiva ogni lunedì da Kuala Lumpur con accompagnatore italiano e guida locale ufficiale parlante inglese disponibile solo, garantita con un minimo di 2 partecipanti.
Partenza dall’Italia con voli Etihad via Abu Dhabi.
Arrivo a Medan al mattino. Disbrigo delle formalità burocratiche incontro con la guida locale e partenza per la fresca località montana di Berastagi, con soste lungo tragitto al Lumbini Park con la replica della pagoda Shwedagon ed ad un mercato di frutta. Arrivo a Berastagi nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Parapat seguendo la strada ad anello che costeggia il Lago Toba, lungo il tragitto soste lungo per visitare i villaggi tradizionali nel territorio dei Karo-Batak, dove gli usi ed i costumi arcaici di questa popolazione si sono mantenuti fino ad oggi ed è possibile osservare begli esempi di architettura tradizionale. Si visita il viallaggio di Dokan, quasi interamente composto da case tradizionali, le cascate di Sipiso-Piso che hanno un salto di 120 metri ed il villaggio di Pematang Purba, per visitare la longhouse antica residenza dei re Batak Simalungun. Arrivo a Parapat e proseguimento in barca alla volta dell’isola di Samosir (circa 60 minuti di navigazione). Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Escursione ai villaggi tradizionali sull’isola di Samosir, situata nel centro del Danau Toba, lago di origine vulcanica, il più esteso del sudest asiatico ed uno dei più profondi al mondo. L’isola, formatasi in seguito ad un eruzione e collegata alla terraferma da uno stretto istmo, è abitata dal popolo batak, che ancora oggi conserva inalterate le sue tradizioni. Si visita il villaggio di Ambarita, dove si ammirano i sedili in pietra del Re Sialagan, scolpiti circa 300 anni fa quando venivano utilizzati per le riunioni del villaggio, e le abitazioni tradizionali. Proseguimento per Simanindo per assistere ad una performance di danza tor-tor prima di continuare per Tomok dove si visita la tomba del Re Sidabutar. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la parte meridionale della provincia di Sipirok, lungo il tragitto si visita una piantagione dove si coltivano chiodi di garofano e ananas, il villaggio di Balige e le sorgenti calde di Sipoholon dove si effettua anche una passeggiata lungo le rive del fiume Sarulla. Proseguimento per Padang Sidempuan. Arrivo a Sipirok nel tardo pomeriggio e in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino partenza in auto in direzione sud per la cittadina di Bukittingi, situata a circa 900 m.s.l.m in un area dominata dai tre coni vulcanici del Gunung Merapi, Singgalang e Sago. Si viaggia attraverso la catena montuosa di Bukit Barisan, che corre lungo tutta l'isola di Sumatra, passando per profonde vallate ricoperte di foreste, effettuando lungo il tragitto diverse soste per visitare alcuni villaggi e piantagioni. Arrivo a Bukittinggi, antica roccaforte degli olandesi e sitemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della cittadina e dei villaggi situati nei dintorni: si visita il Sianok Canyon con i tunnel giapponesi, il restaurato Fort de Kock, la torre dell’ororologio, il museo ed il mercato locale. Si parte alla volta del viallaggio di Batu Sangkar con sosta lungo il tragitto al villaggio di Baso per vedere come avviene la tessitura tradizionale. Arrivo a Batu Sangkar e visita della replica del palazzo reale del regno Minangkabau. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel con ultima tappa al Lago Singkarak. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino partenza per la città di Padang (circa 2 ore) con sosta lungo il tragitto alle cascate della valle di Anay. Arrivo e trasferimento in aeroporto e partenza in volo AK 404 PDG KUL 1605 1820 per la Malesia. Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur in mattinata ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento collettivo in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Mattina a disposizione. Alle ore 14:30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della visita della città. Il tour permetterà di visitare il colorato Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si approderà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate da shop houses, tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale, ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare le foto rito. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Alle ore 08.30 incontro con la guida nella lobby dell`hotel e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti). La visita inizierà avvicinandoci al centro della città in barca sul Melaka River. Nel centro sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Raggiungeremo la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Passeggeremo lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in città. Al termine del tour rientro a Kuala Lumpur. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.
Prima colazione. Alle ore 06.50 trasferimento organizzato dal proprio hotel al Ramada Suite Hotel (Lorong Ceylon) e alle 7:30 partenza con lo shuttle van/bus per raggiungere via terra ed in circa 4 ore il jetty di Labu situato all’ingresso del Taman Negara National Park. Con una tipica Longboat si risalirà il fiume nella giungla per raggiungere in poco più di 2 ore il resort. Pranzo libero. Alle 17 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al resort e cena. Ore 20.45 incontro con la guida nella lobby e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”
Colazione al resort. Alle ore 9 con la guida ed un ranger locale si comincia la giornata con la Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla, per poi proseguire con un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante. Rientro al resort e pranzo. Ore 14 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro al resort. Cena e pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”.
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione e rilascio della camera. Alle ore 13.15 con la guida locale si attraverserà il fiume fino al molo di Kuala Tahan. Ore 13.30 da Kuala Tahan si partirà via terra per raggiungere il Ramada Suite Kuala Lumpur in circa 4 ore di percorso. Trasferimento al proprio Hotel a Kuala Lumpur. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione e check out. Trasferimento in auto/minivan verso la costa est fino al porto di Mersing (circa 5 ore) ed imbarco per l’isola di Tioman. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Giornate a disposizione. Pranzi inclusi*. Cene libere. Pernottamento.
* Pranzo a buffet/Set menù e bevande illimitate (bibite, liquori selezionati, vino della casa, birra, bevande calde e succhi di frutta freschi) presso il ristorante Asean dalle 10 alle 22 & Teatime snacks dalle 16:30 alle 18
Prima colazione. Trasferimento in ferry fino al porto di Mersing e proseguimento via strada in auto/mini van fino all’aeroporto di Singapore (circa 4 ore) per la partenza con voli Etihad per l’Italia via Abu Dhabi.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
| Partenza | Doppia |
|---|---|
| Dal 22 Maggio 2025 al 31 Dicembre 2025 | € 3.980 |
Note
Nel mese di agosto sono disponibili solo servizi in condivisione.
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
HOTEL PROPOSTI o similari
Bukit Lawang: The Heritage Resort & Restaurant 3* o Eco Lodge Bukit Lawang 2*
Berastagi: Hotel Grand Mutiara 4*
Lago Toba: Samosir Villa Resort o Toledo Inn
Sipirok: Tor Sibohi (struttura molto semplice)
Bukittinggi: Royal Denai 3*
Kuala Lumpur: Pullman Hotel & Residence KLCC 5*
Taman Negara: Mutiara Taman Negara Resort 4*
Pulau Tioman: Berjaya Tioman Resort 4*
step 2: clicca ‘REGISTER’ e compila tutti i campi richiesti
step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, che si consiglia di fotografare
Step 4: non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua). Per ulteriori informazioni:
La quota comprende
La quota non comprende
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]
Scopriamo insieme una delle recenti attrazioni di Kuala Lumpur: il giardino dell’Eden, una fantastica esposizione permanente progettata dall’architetto Pamela Tan. Cliccate qui!
Nella penisola malese, punto di passaggio obbligato dei commerci terrestri tra il golfo del Bengala, quello del Siam e il mar Cinese meridionale, nel II secolo d.C., si costituirono i primi regni indigeni. Solo nel XV secolo, con la fondazione del porto di Malacca e con la penetrazione portoghese, iniziò lo sviluppo economico della Malesia […]
La Malesia Occidentale, che si estende sull’estremità meridionale della penisola di Malacca, è bagnata a ovest dalle acque dello stretto di Malacca e a est dal mar Cinese Meridionale, e confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore; la Malesia Orientale, che occupa il settore settentrionale dell’isola di Borneo, confina a sud […]
Densità: 78 abitanti per km² ETNIE: La Malesia è un mix di etnie e di culture. La popolazione è formata principalmente da Malesi, Cinesi e Indiani. Questo vero e proprio “melting pot” comporta un gran numero di feste e manifestazioni religiose (Hari Raya musulmano, Deepavali e Taipusam induista, Capodanno Cinese, Natale cristiano) nonché una miriade […]
Le religioni professate in Malesia sono: il cristianesimo (6.4%), il buddismo (17%), l’ induismo (7%), l’islam (53%). La religione di stato è l’islam. Nonostante la Costituzione malese garantisca la libertà di religione, per i malesi è sostanzialmente impossibile convertirsi a religioni diverse dall’islam. Per le altre etnie aderenti ad altre fedi non ci sono restrizioni […]
Negli ultimi trent’anni la Malesia ha conosciuto un fortissimo sviluppo economico, trasformandosi da paese in via di sviluppo ad uno dei paesi più ricchi del sud-est asiatico, non più dipendente soltanto dalla produzione ed esportazione di materie prime. Con la Nuova politica economica (NPE),la Malesia è divenuta leader mondiale nella produzione di componenti elettronici e […]
Alla base delle importazioni in Malesia vi sono: macchinari in genere e mezzi di trasporto, materie prime di base, generi alimentari e bevande, combustibile e prodotti chimici. Mentre un notevole cambiamento hanno avuto le esportazioni negli ultimi anni che hanno visto i macchinari, i mezzi di trasporto e i prodotti industriali (caucciù, stagno, combustibili), togliere […]
Flora Il manto vegetale originario, costituito prevalentemente dalla foresta equatoriale ricopre la maggior parte della superficie territoriale: oltre alle formazioni caratteristiche di liane, la pianta floreale Brownlowia velutina , il sandalo, il teak, l’albero della cannella, l’ebano, il bambù , l’albero della canfora e l’albero della gomma. Sono diffusi i palmizi e lungo le coste […]
La Malesia, stato federale chiamato anche Federazione della Grande Malesia, si costituì nel 1963, riunendo gli 11 stati della Federazione della Malesia (indipendente dal 1957), il Sabah, il Sarawak e Singapore (che lasciò la federazione nel 1965). Il paese comprende oggi tredici stati, oltre a tre territori federali, creati con emendamenti alla Costituzione nel 1974 […]
Anche a causa dell’aspetto geografico del paese, la rete dei trasporti via terra non è uniformemente sviluppata: le comunicazioni stradali e ferroviarie della Malesia Peninsulare hanno una buona estensione, mentre nel Sabah e nel Sarawak la presenza di aspri rilievi nelle regioni interne ne impediscono lo sviluppo e i trasporti avvengono soprattutto attraverso la rete […]
Chi voglia trascorrere in Maylasia un periodo di permanenza più lungo di tre mesi, oltre al passaporto dovrà preoccuparsi di ottenerne un visto turistico. Per coloro i quali, invece, desiderano un periodo di vacanza un po’ più breve, sarà necessario solo il passaporto. Si sottolinea che per recarsi in Indonesia dalla Malaysia è ugualmente necessario […]
Prefissi internazionali 00 60 Prefisso per il Paese 3 Kuala Lumpur Fuso orario Malesia peninsulare 7 ore avanti rispetto all`orario del meridiano di Greenwich (6 ore avanti rispetto all`Italia – 5 con l`ora legale); Sabah e Sarawak 8 ore avanti rispetto all’orario del meridiano di Greenwich (7 ore avanti rispetto all’Italia – 6 con l’ora […]
Sicurezza Le sole zone a rischio sono il Sabah orientale e il confine con la Thailandia. Per il resto il Paese è abbastanza sicuro. Tuttavia il rischio di scippi e aggressioni non è scongiurato del tutto. È bene evitare di girare, soprattutto di notte, con oggetti di valore e documenti originali. Situazione sanitaria La struttura […]
Kuala Lampur La Malaysia è un paese islamico. Con una particolarità: la più alta carica religiosa è donna. Non può che affascinare lo stile moresco con il quale sono costruite molti degli edifici, tra i quali il palazzo del Sultano. Notevoli richiami architettonici caratterizzano pure la stazione ferroviaria. Sarete colpiti anche dalla vivacità della cultura […]
Ambasciata della Malesia e Sezione Consolare Via Nomentana, 297 – 00162 Roma Tel. (06) 8415764 / 8417026 / 8411339 Fax. (06) 8555040 Telex. 611035 MAKIL I CIRCOSCRIZIONE Tutto il territorio della Repubblica italiana, eccetto le circoscrizioni di competenza dei Consolati Riportati mailto:MW.Rome@Flashnet.it Ambasciate e Consolati all’estero Ambasciata d’Italia e Ufficio Commerciale 99, Jalan U Thant […]
Swiss Garden Hotel Kuala Lumpur 117 Jalan Pudu, Kuala Lumpur Citrus Hotel 51 Jalan Tiong Nam, Off Jalan Raja Laut, Kuala Lumpur Meliá Kuala Lumpur No. 16 Jalan Imbi, Kuala Lumpur Corus Hotel Kuala Lumpur Jalan Ampang, Kuala Lumpur Hotel Equatorial Kuala Lumpur Jalan Sultan Ismail, Kuala Lumpur Hotel Maya Kuala Lumpur 138 Jalan Ampang, […]
La cucina malese riflette molto bene la società multiculturale caratteristica della nazione. La popolazione è formata in prevalenza da malesi di fede mussulmana, da cinesi buddisti o taoisti e da indiani di religione indu. A queste etnie si aggiungono numerose comunità di sikh, eurasiatici, peranakan e gruppi indigeni. Ogni gruppo etnico ha così sviluppato nei […]
La vibrante società malese si basa su di un’interessante miscellanea di usi e costumi: tradizioni e culture malesi, cinesi, indiane, nonché indigene si intrecciano tra di loro con grande armonia. Da sottolineare che la Malesia Peninsulare, divisa naturalmente in costa occidentale e costa orientale, è l’area maggiormente nota ai turisti. Le due zone costiere sono […]
Kuala Lumpur è la capitale della Federazione della Malesia, situata centralmente sulla costa ovest della Penisola Malese. Ricopre una superficie totale di 243kmq (94 miglia quadrate), e dista circa 35 km dalla costa. A Kuala Lumpur venne conferito lo stato di città il 1 febbraio 1972, e venne dichiarata Territorio Federale nel 1974. Le origini della città […]
L’arcipelago indonesiano comprende oltre 13.000 isole e confina con Malaysia e Papua Nuova Guinea. La costa occidentale di Sumatra è caratterizzata da una dorsale di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi, che si estende da Java, attraverso Bali, Nusa Tenggara fino ad arrivare alla parte nordorientale di Sulawesi. Le cime più alte del paese si […]
Governo. L’Indonesia è una repubblica costituzionale, il paese è stato però sottoposto, sin dalla sua indipendenza, a regimi autoritari dell’esercito. Gode di una democrazia solo dalla fine degli anni Novanta. Il presidente, capo dello stato e del governo è assistito nelle funzioni esecutive dal consiglio dei ministri. Il potere legislativo è affidato a una Camera […]
L’Indonesia ha un clima equatoriale, abbastanza uniforme: caldo e umido da ottobre ad aprile, durante la stagione delle piogge, caldo e secco da maggio a settembre. Le temperature sono molto elevate nelle regioni costiere, dove arrivano fino a 31°C, mentre si abbassano nell’interno. Il tasso di umidità è molto alto (mediamente intorno all’80% ); le […]
Ministry Of Culture And Tourism, Republic Of Indonesia Sapta Pesona Building Jl. Medan Merdeka Barat No. 17 Jakarta 10110 Ambasciata d’Italia a Jakarta Jalan Diponegoro no. 45 Menteng Jakarta 10310 INDONESIA Tel. (+62-21) 31937445 Fax. (+62-21) 31937422 E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it Orario di ufficio: 08.30 – 15.30 (lunedi, e dal mercoledi’ al venerdi’) 08.30 – 16.30 (martedi’) Sezione […]
Visti Da maggio 2016 i cittadini italiani otterranno il visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile) all’arrivo nei principali aeroporti indonesiani. Negli aeroporti di Batam, Badung, Aceh, Kupang, Pekanbaru, Palembang, Belitung, Sibolga, Biak, Sabang, Merauke, Tembaga Pura, Ambon, Pontianak, Tarakan è ottenibile il visto di ingresso di 35 dollari. In entrambi i casi […]
Noleggio di autovetture. Patente: Patente di guida Internazionale abilitata anche alla guida di veicoli a due ruote se si intende noleggiare un motociclo. In assenza di tale patente si può richiedere alle Autorità competenti un permesso di guida provvisorio della durata di un mese. Assicurazione minima obbligatoria: l’assicurazione non è necessaria per circolare in Indonesia ma […]
Gastronomia. La cucina indonesiana e molto varia e la si può dividere in quattro categorie principali: sundanese, giavanese centrale, giavanese orientale e madurese. La pietanza tipica sudanese sono le carpe alla griglia (ikan mas bakar), il pollo alla griglia (ayam bakar), i gamberi (udong pancet), i calamari al barbecue (cumicumi bakar) e l’insalata con salsa […]
Sport & Natura. Le attività principali che si possono svolgere sono: Snorkelling e immersioni subacquee: I siti migliori sono numerosi in particolare da ricordare Nusa Dua, Sanur, Padangbai, l’area compresa tra Komodo e Lubuanbajo nell’isola di Flores, vicino alle Isole Banda, a largo della costa settentrionale di Irian Jaya, e nell’area di Pulau Biak. Famosi […]
Shopping Le aree più famose per lo shopping sono: Bandung: qui si trovano di tutto; dai mercati di vestiti fino agli spacci e outlets (distros) Jakarta: è famosa per gli oggetti d’artigianato fino alle produzioni delle firme di alta moda. Per l’artigianato locale e l’antiquariato è bene recarsi a Ciputat raya, mentre per le grandi […]
Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese […]
Durata: 16 giorni / 14 notti
da € 2.230 - Voli Inclusi
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 4.650 - Voli esclusi
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 3.520 - Voli Esclusi
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]