Partenze esclusive Go Asia con voli Emirates
Viaggio di 15 giorni che unisce un soggiorno di 4 notti a Ubud, centro culturale e cuore artistico di Bali e base per la visita delle principali attrattive dell’isola, con un soggiorno di 4 notti a Labuan Bajo sull’isola di Flores, base ideale per visitare con escursioni in barca veloce il Parco nazionale di Komodo, sulle orme del leggendario drago, il gigantesco varano il cui habitat è circoscritto unicamente all’omonima isola ed alcune aree occidentali di Flores. Si pernotta in hotel e si effettua un escursione di un intera giornata all’isola di Komodo, dove si alternano passeggiate sulla terraferma alla ricerca dei rettili e della fauna locale, a momenti di relax per fare snorkeling ed osservare la ricca vita sottomarina. Il viaggio termina con un soggiorno finale di 4 notti nella celebre località balneare balinese di Nusa Dua.
I TOP di questo itinerario:
Note:
– L’itinerario può subire variazioni nell’ordine delle visite in base al giorno di partenza dall’Italia.
Partenza da Roma, Milano o Venezia per Dubai con volo di linea Emirates. Arrivo in serata. Pasto a bordo.
Nella notte proseguimento con volo di linea Emirates per Bali. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con l’assistente locale e trasferimento nella località di Ubud (circa 1 ora/1 ora e mezzo a seconda del traffico) il centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero per relax. Pernottamento.
The Garcia Ubud Hotel & Resort 5* (camera deluxe)
https://www.thegarciaubud.com
Immerso tra rigogliosi campi di riso e vegetazione tropicale, il The Garcia Ubud è un boutique resort che unisce comfort moderno ed eleganza contemporanea, situato nel villaggio di Lontunduh, a pochi minuti dal centro di Ubud. La struttura dispone di 57 camere di 3 diverse tipologie (Deluxe Room e Garcia Suite Pool Access di 32 mq e Garcia Suite di 40 mq) e di alcune ville con piscina privata. Tutte le sistemazioni dispongono di balcone o patio, , aria condizionata a controllo individuale, connessione Wi-Fi, Telefono IDD, TV LCD satellitare con canali internazionali, minibar, kit con bollitore per preparare caffè o té e cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere comunicanti e accessibili ai disabili. Il Ksuna Restaurant propone un ampio menu di piatti della cucina asiatica ed internazionale. Per il tempo libero è a disposizione degli ospiti una piscina all’aperto ed il centro benessere Alma Spa & Wellness che propone un menu di trattamenti per il corpo e la bellezza e altre terapie tradizionali indonesiane oltre a sauna, Jacuzzi, bagno onsen, doccia a vapore. Il resort propone inoltre sessioni di yoga al mattino presto in un padiglione dedicato sul tetto e lezioni di meditazione.
Prima colazione. Partenza per l’area del monte Lempuyang, a circa 95 km da Nusa Dua, dove sorge un complesso di templi tra i quali il Pura Lempuyang, uno dei luoghi più simbolici e sacri dell’isola, tra i templi più antichi e venerati di Bali: ubicato lungo i fianchi dell’omonima montagna, dalla cui iconica porta di accesso conosciuta come Porta del Paradiso, si gode di un panorama mozzafiato sul maestoso monte Agung che si trova direttamente alle sue spalle. Per raggiungere il livello finale più alto, si devono salire circa 1.700 gradini. L’escursione continua con la visita del palazzo reale di Karangasem, situato all’interno del palazzo dell’acqua di Tirtagangga, ricco di piscine, laghetti, statue decorative e fontane ed immerso in un rigoglioso giardino tropicale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento alla volta del tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente Gunung Agung, il vulcano sacro di Bali. Al termine della visita rientro in hotel, previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza al mattino per il villaggio di Jatiluwih per ammirare l’incantevole paesaggio delle risaie, tra le più spettacolari dell’isola. Si prosegue alla volta della Porta di Bali Handara che nonostante sia l’ingresso di un golf resort nel villaggio di Pancasari, a Bedugul, è diventato uno dei luoghi più Instagrammati dell'isola. Dopo il pranzo in ristorante locale visita del tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita del tempio di Alas Kedaton, situato all’interno di una piccola foresta abitata da scimmie, che alcuni considerano le guardiane di questo luogo sacro. Si continua con ed il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, costruito nel 1634 e circondato da canali, al quale si accede attraverso un ponticello che conduce alla porta di ingresso riccamente decorata che si apre sul cortile esterno. L’escursione culmina con la visita del tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o attività individuali. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea (circa 1 ora) per Labuan Bajo, sull’isola di Flores. Incontro con l’assistente locale trasferimento nell’hotel precelto. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione. Pernottamento.
Sudamala Resort Komodo Labuan Bajo 5* (Kelimutu Deluxe Suite)
https://www.sudamalaresorts.com/komodo
Situato a circa 10 minuti di auto dall’aeroporto di Labuan Bajo, il Sudamala Resor Komodo si affaccia direttamente sul mare con le colline come sfondo e dispone di 68 eleganti suite e 16 ville .Le 32 Kelimutu Deluxe Suite si suddividono in 16 suite al piano inferiore di 44mq con terrazza privata affacciata sul giardino e 16 suite al piano superiore di 40 mq con balcone privato e vista sul giardino tropicale: ttue le camere dispongono di aria condizionata, Smart TV da 43 pollici, Wi-Fi, minibar, set con bollitore per caffè e tè, Telefono IDD, cassetta di sicurezza, letti king size o singoli, scrivania. Le 15 Inerie Garden Suite si suddividono in 9 suite al piano inferiore (50-60 mq) e 6 suite al piano superiore di 45 metri quadrati) con balcone privato con accesso al cortile centrale. Completano l’offerta 16 Panoramic View Suites suddivise tra piano terra (69 mq) e piano superiore (48 mq), 5 Beachfront Suite di 79 mq situate direttamente sulla spiaggia e 16 Ville di 112 mq con piscina privata. Il ristorante Wae Rebo, il cui edificio è ispirato alle case tradizionali del villaggio omonimo, propone una scelta di piatti della cucina locale ed internazionale, mentre Balenagi Bar a bordo piscina ed il Manta Café ofrrono spuntini e drink. Per il tempo libero la Sudajiva Spa vanta una gamma di trattamenti fusione di terapie curative antiche e contemporanee. Il resort dispone di una piscina infinity pool affacciata direttamente sull'oceano, vista tramonto, un centro fitness, un dive center.
Di prima mattina partenza in barca veloce dal resort alla scoperta del leggendario drago di Komodo, il cui habitat è circoscritto unicamente all’omonima isola, alle isole di Rinca e Padar ed alcune aree occidentali di Flores. I draghi, che sono i varani più grandi al mondo, possono raggiungere la lunghezza di 3 metri ed il peso di 90 chili. Si naviga fino a Padar Island, tra le più spettacolari e fotografate del Parco Nazionale. Trekking per ammirare un paesaggio magnifico e tempo per qualche foto. Si procede per l’isola di Komodo passando vicino a centinaia di isole ed isolotti con sosta a Pink Beach per fare snorkeling nelle acque cristalline dell’isola (sono disponibili pinne e maschere per lo snorkeling). Pranzo picnic a bordo in corso d’escursione. Ultima tappa prima del rientro in hotel è a Manta Point. Rientro nel pomeriggio in hotel. Pernottamento.
Istituito nel 1980 per proteggere la popolazione di questi rettili a rischio d’estinzione, il Parco nazionale di Komodo dal 1991 fa parte dei siti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il drago di Komodo è la più grossa specie di varano esistente, pesa in media circa 70 kg ma può raggiungere i 90 kg e superare i 3 metri di lunghezza. L’area protetta oltre a salvaguardare i draghi ed il loro habitat tutela numerose specie rare di animali e pesci. Il parco si estende infatti per circa 1800 kmq (600 dei quali su terra) ed oltre all’isola di Komodo comprende Rinca, Padar e 26 altre isole minori. Un ambiente incontaminato costituito da isole ed isolotti di origine vulcanica in gran parte disabitati sparsi in un mare cristallino. Nel parco si trovano suggestivi paesaggi primordiali, bianche spiagge da cartolina e barriere coralline brulicanti di vita ideali per lo snorkeling. Le immersioni subacquee nell’area sono semplicemente eccellenti, con decine di spot di livello mondiale dove non sono rari gli incontri con grandi specie pelagiche.
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari e relax. Pernottamento.
Prima colazione. Check out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea per Bali. Incontro con la guida locale, trasferimento nella località balneare di Nusa Dua e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Merusaka Nusa Dua 5* (camera deluxe)
https://meruhotels.com/hotels/merusaka-nusa-dua
Caratterizzato da un’architettura che fonde elementi classici di un villaggio tradizionale con design contemporaneo, questo resort, precedentemente conosciuto come Inaya Putri Bali è immerso in un ampio giardino tropicale che si affaccia sulla spiaggia di Nusa Dua. Dispone di 460 camere, suite e ville suddivise in 306 camere deluxe di 48 mq, 118 camere di 51 mq con accesso diretto alla piscina, 12 suite di 100 mq, 5 Family suite di 150 mq e 19 ville con 1 o 2 camere da letto e piscina privata. Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, TV satellitare, wi-fi, minibar, cassetta di sicurezza, telefono IDD e balcone privato. Il ristorante vista mare propone in un unico ambiente 6 diversi tipi di cucina: cinese, giapponese, indiana, continentale e mediterranea; il Bistrot propone piatti basati su materie prime locali in un ambiente informale, mentre il grill bar sulla spiaggia serve snack e spuntini. Completa l’offerta un ristorante indonesiano aperto per cena. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti una Spa, 2 piscine all’aperto, corsi di yoga ed un kids club.
Nusa Dua Beach Hotel 5* (camera deluxe)
http://www.nusaduahotel.com
Storico hotel recentemente rinnovato completamente, è situato direttamente sulla spiaggia, circondato da un ampio giardino tropicale, a pochi minuti dal Bali Golf and Country Club e a circa 5 minuti dai negozi, ristoranti e bar del centro commerciale Bali Collection. La struttura dispone di 382 camere e suite di diverse tipologie tutte dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, accesso internet, TV satellitare, asciugacapelli, tea/coffe set, cassetta di sicurezza elettronica, minibar. Da notare che le dimensioni delle stanze da bagno delle nuove camere deluxe sono piuttosto ridotte. Possibilità di family room per le famiglie con bambini. La ristorazione è affidata a 5 ristoranti che propongono piatti della cucina asiatica ed internazionale (tra cui una pizzeria con forno a legna) e 4 bar. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 150 metri di spiaggia, 4 piscine di cui una per bambini, centro fitness, galleria con negozi, kid’s club per bambini da 3 a 12 anni. Possibilità di praticare sport acquatici.
Prima colazione. Giornata libera per attività balneari, relax o per effettuare escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata libera. Escursione di mezza giornata nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera. Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male, si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività balneari e relax. Check out alle ore 12.00 (late check out alle ore 18.00 in supplemento su richiesta). Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto.
Intorno alla mezzanotte partenza con voli di linea Emirates via Dubai (con cambio aeromobile) per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in tarda mattinata in Italia. Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 3 Agosto 2025 al 17 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.430 |
Dal 4 Agosto 2025 al 18 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.430 |
Dal 5 Agosto 2025 al 19 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.430 |
Dal 6 Agosto 2025 al 20 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.490 |
Dal 7 Agosto 2025 al 21 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.490 |
Dal 9 Agosto 2025 al 23 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.490 |
Dal 12 Agosto 2025 al 26 Agosto 2025 | € 4.490 | € 1.490 |
Note
OPERATIVI VOLI:
Da Milano
EK 206 | 03 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 04 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 17 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 17 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 04 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 05 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 18 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 18 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 05 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 06 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 19 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 19 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 06 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 07 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 20 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 20 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 07 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 08 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 21 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 21 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 09 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 10 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 23 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 23 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
EK 206 | 12 agosto | Milano Malpensa – Dubai | 1405 – 2210 |
EK 368 | 13 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 26 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 205 | 26 agosto | Dubai – Milano Malpensa | 0945 – 1420 |
Da Roma
EK 098 | 05 agosto | Roma Fiumicino – Dubai | 1540 – 2320 |
EK 368 | 06 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 9 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 097 | 19 agosto | Dubai – Roma Fiumicino | 0910 – 1325 |
EK 098 | 12 agosto | Roma Fiumicino – Dubai | 1540 – 2320 |
EK 368 | 13 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 26 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 097 | 26 agosto | Dubai – Roma Fiumicino | 0910 – 1325 |
Da Venezia
EK 135 | 06 agosto | Venezia – Dubai | 1535 – 2320 |
EK 368 | 07 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 20 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 136 | 20 agosto | Dubai – Venezia | 0905 – 1335 |
EK 135 | 07 agosto | Venezia – Dubai | 1535 – 2320 |
EK 368 | 08 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 21 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 136 | 21 agosto | Dubai – Venezia | 0905 – 1335 |
EK 135 | 09 agosto | Venezia – Dubai | 1535 – 2320 |
EK 368 | 10 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 23 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 136 | 23 agosto | Dubai – Venezia | 0905 – 1335 |
EK 135 | 12 agosto | Venezia – Dubai | 1535 – 2320 |
EK 368 | 13 agosto | Dubai – Denpasar | 0325 – 1635 |
EK 399 | 26 agosto | Denpasar – Dubai | 0005 – 0525 |
EK 136 | 26 agosto | Dubai – Venezia | 0905 – 1335 |
Supplemento volo partenza del 6 e 9 agosto da Venezia e 9 agosto da Milano | € 110 |
Partenze speciali di gruppo, minimo 4 partecipanti, con voli Emirates da Roma, Milano e Venezia:
Domenica 3 agosto 2025 (da Milano)
Lunedì 4 agosto 2025 (da Milano)
Martedì 5 agosto 2025 (da Roma e Milano)
Mercoledì 6 agosto 2025 (da Milano e Venezia)
Giovedì 7 agosto 2025 (da Milano e Venezia)
Sabato 9 agosto 2025 (da Milano e Venezia)
Martedì 12 agosto 2025 (da Roma, Milano e Venezia)
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
CHECK-IN e CHECK-OUT
Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.
VISTO
Per partecipare a questo viaggio il passaporto dovrà avere validità residua di 6 mesi.
Il visto Indonesiano è ottenibile all’arrivo: il costo è di IDR 500,000 (circa 35 USD) pagabili direttamente in contanti o con carte di credito all’arrivo a Bali.
Tasso di cambio SERVIZI QUOTATI IN EURO
La quota comprende
La quota non comprende
L’arcipelago indonesiano comprende oltre 13.000 isole e confina con Malaysia e Papua Nuova Guinea. La costa occidentale di Sumatra è caratterizzata da una dorsale di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi, che si estende da Java, attraverso Bali, Nusa Tenggara fino ad arrivare alla parte nordorientale di Sulawesi. Le cime più alte del paese si […]
Governo. L’Indonesia è una repubblica costituzionale, il paese è stato però sottoposto, sin dalla sua indipendenza, a regimi autoritari dell’esercito. Gode di una democrazia solo dalla fine degli anni Novanta. Il presidente, capo dello stato e del governo è assistito nelle funzioni esecutive dal consiglio dei ministri. Il potere legislativo è affidato a una Camera […]
L’Indonesia ha un clima equatoriale, abbastanza uniforme: caldo e umido da ottobre ad aprile, durante la stagione delle piogge, caldo e secco da maggio a settembre. Le temperature sono molto elevate nelle regioni costiere, dove arrivano fino a 31°C, mentre si abbassano nell’interno. Il tasso di umidità è molto alto (mediamente intorno all’80% ); le […]
Ministry Of Culture And Tourism, Republic Of Indonesia Sapta Pesona Building Jl. Medan Merdeka Barat No. 17 Jakarta 10110 Ambasciata d’Italia a Jakarta Jalan Diponegoro no. 45 Menteng Jakarta 10310 INDONESIA Tel. (+62-21) 31937445 Fax. (+62-21) 31937422 E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it Orario di ufficio: 08.30 – 15.30 (lunedi, e dal mercoledi’ al venerdi’) 08.30 – 16.30 (martedi’) Sezione […]
Visti Da maggio 2016 i cittadini italiani otterranno il visto gratuito della durata di 30 giorni (non estendibile) all’arrivo nei principali aeroporti indonesiani. Negli aeroporti di Batam, Badung, Aceh, Kupang, Pekanbaru, Palembang, Belitung, Sibolga, Biak, Sabang, Merauke, Tembaga Pura, Ambon, Pontianak, Tarakan è ottenibile il visto di ingresso di 35 dollari. In entrambi i casi […]
Noleggio di autovetture. Patente: Patente di guida Internazionale abilitata anche alla guida di veicoli a due ruote se si intende noleggiare un motociclo. In assenza di tale patente si può richiedere alle Autorità competenti un permesso di guida provvisorio della durata di un mese. Assicurazione minima obbligatoria: l’assicurazione non è necessaria per circolare in Indonesia ma […]
Gastronomia. La cucina indonesiana e molto varia e la si può dividere in quattro categorie principali: sundanese, giavanese centrale, giavanese orientale e madurese. La pietanza tipica sudanese sono le carpe alla griglia (ikan mas bakar), il pollo alla griglia (ayam bakar), i gamberi (udong pancet), i calamari al barbecue (cumicumi bakar) e l’insalata con salsa […]
Sport & Natura. Le attività principali che si possono svolgere sono: Snorkelling e immersioni subacquee: I siti migliori sono numerosi in particolare da ricordare Nusa Dua, Sanur, Padangbai, l’area compresa tra Komodo e Lubuanbajo nell’isola di Flores, vicino alle Isole Banda, a largo della costa settentrionale di Irian Jaya, e nell’area di Pulau Biak. Famosi […]
Shopping Le aree più famose per lo shopping sono: Bandung: qui si trovano di tutto; dai mercati di vestiti fino agli spacci e outlets (distros) Jakarta: è famosa per gli oggetti d’artigianato fino alle produzioni delle firme di alta moda. Per l’artigianato locale e l’antiquariato è bene recarsi a Ciputat raya, mentre per le grandi […]
Le feste principali sono le festività religiose che seguono il calendario lunare. Ad esempio la festa dell’Aid al-Fitr che conclude il periodo del Ramadan, durante la quale i bambini possono mangiare dolci a volontà. Importante anche l’Aid-Milad-an-Nabi, in cui si commemora il giorno di nascita del profeta Maometto. Celebrata durante il 10° giorno del mese […]
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]