viaggi emirati arabi

8 giorni / 7 notti

Viaggi Emirati Arabi alternativi: Tra yoga e architettura ecosostenibile

da € 3060 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=47112
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Viaggi Emirati Arabi alternativi: Tra yoga e architettura ecosostenibile

Scopri con noi il lato più alternativo dei viaggi Emirati Arabi: tra yoga e architettura ecosostenibile per una destinazione sempre alla ricerca di futuro.

Una proposta per viaggi Emirati Arabi alternativi, un’occasione per visitare una destinazione ormai conosciuta da molti in modo originale e per nulla scontato. Proponiamo la visita delle città più importanti degli Emirati , Dubai e la capitale Abu Dhabi, ma senza soste classiche. La visita di Dubai infatti sarà focalizzata ad incontrare persone e progetti volti a preservare l’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile dell’area. Andremo al centro della salvaguardia dall’inquinamento, ECTAT, e a vedere il parco solare da 11 milioni di pannelli.

Ad Abu Dhabi ci concentreremo sulla cultura perché la capitale sta imponendosi sugli altri Emirati proprio come punto di riferimento per la cultura. Visiteremo la stupenda Moschea dello Sceicco Zayed con 82 cupole e 1000 minareti, raffinata opera in marmo bianco e intarsi che ricordano il Taj Mahal. E poi ancora immancabile il nuovo museo del Louvre, frutto di un accordo decennale con il governo francese. Lasciando le metropoli arriveremo poi a Masdar City, una città ecologica alimentata da fonti rinnovabili di energia, prima di approdare all’immenso deserto di Liwa a cui dedicheremo 2 notti. Particolarità assoluta di questi viaggi Emirati Arabi sono inoltre le sessioni di Yoga all’alba e al tramonto, nel deserto e in riva al mare.

Arricchiscono l’itinerario gli incontri culinari e gli assaggi a ristoranti alternativi e sostenibili.

Un viaggio decisamente diverso, fuori dalle rotte più frequentate, a cui si possono aggiungere giorni per visitare le città con più calma o per non perdere l’evento dell’anno: Expo . La prima esposizione universale ospitata da un paese arabo, che promette di toccare il futuro con un dito testanto in anteprima le nuove tecnologie.

Tra i tanti viaggi Emirati Arabi possibili, questo è unico grazie ai suoi highlights maggiori:

  • Visita dell’ECAT per comprendere le questioni ambientali nei Paesi Arabi
  • Sessioni di yoga per momenti di benessere
  • Incontro con i manager di Masdar City e Enerwhere Sustainable Energy per comprendere lo sviluppo sostenibile in Medio Oriente
  • Visita di una fattoria idroponica, considerata l’agricoltura del futuro

Partenze libere – min 4 pax

1° giorno

ITALIA - DUBAI (-/-/-)

Partenza per Dubai con voli di linea, secondo disponibilità. Arrivo al Dubai International Airport, si procederà direttamente alle formalità doganali con il recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

2° giorno

DUBAI ECOLOGICA (B/L/D)

Pensione completa. Inizierai la tua giornata con una visita all'ECAT (Environmental Center for Arab Towns), la cui missione è quella di lavorare insieme ai paesi arabi per preservare gli
ambienti naturali e urbani e proteggerli dall'inquinamento all'ombra del sviluppo sostenibile.
Avrai l'opportunità di incontrare per un'ora uno dei rappresentanti del centro per comprendere meglio le questioni e le difficoltà dello sviluppo ecologico. A pranzo, spingerai la porta del ristorante Bistro Roots, il 1 ° ristorante sostenibile certificato negli Emirati. I mobili in legno sono stati progettati con pallet riciclati, la cucina è biologica, stagionale e tutto proviene solo da fattorie locali. Ti dirigerai quindi al parco solare Mohammed ben Rachid Al Maktoum. Potendo sfruttare il sole quasi tutto l'anno, questa centrale solare, costruita nel 2013 nel cuore del deserto, diventerà la più potente al mondo con 11 milioni di pannelli solari entro il 2030. Concluderai la tua giornata in un'oasi nel cuore di Dubai, al ristorante The Farm, Al Barari, un vero paradiso culinario, che offre sapori da tutto il mondo con squisita raffinatezza!

3° giorno

DUBAI –ABU DHABI (B/L/D)

Pensione completa. Questa mattina prenderai la strada verso l'Emirato di Abu Dhabi. Decenni di riserve di oro nero e gas hanno reso l'opulenza di questo territorio, che mostra la sua ricchezza in pieno giorno. Anche se rivolto al futuro, Abu Dhabi mette in risalto la cultura con l'emergere di rinomati musei e maestosi palazzi. La sua Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo, dà il tono. Questo edificio faraonico ricoperto di marmo, mescolando brillantemente diversi stili architettonici islamici, gli conferisce una bellezza singolare. Con le sue 82 cupole, 1.000 colonne, lampadari in oro 24 carati e il più grande tappeto tessuto a mano del mondo, si distingue come un capolavoro culturale e architettonico. A pranzo, incontrerai Pascale, una francese che vive con suo marito Christophe al 9 ° piano di un edificio con una vista mozzafiato sull'Emirates Palace e sul Qasr Al Watan. Ha la reputazione di essere una vera "chef". Le piace particolarmente variare i sapori e cucinare intorno a ricette di tutto il mondo e, naturalmente, alla cucina degli Emirati. Preparerete insieme i piatti prima di degustarli. Nel pomeriggio, dirigiti al Louvre Abu Dhabi per una scoperta culturale. Progettato dall'architetto francese Jean Nouvel, è concepito come una città-museo ricoperta da una vasta cupola d'argento attraversata dai raggi del sole, dando l'impressione di trovarsi sotto un palmeto. Le gallerie permanenti presentano oggetti eccezionali dalla preistoria ai tempi moderni lungo un percorso crono-tematico. Concluderai la giornata con una sessione di yoga in riva al mare, ammirando il sole al tramonto.

4° giorno

MASDAR CITY – DESERTO DI LIWA (B/L/D)

Pensione completa. Questa mattina inizierai la tua giornata visitando l'azienda Enerwhere Sustainable Energy che utilizza il sistema a energia solare per ridurre le emissioni di CO2 con la convinzione che una rivoluzione solare sia uno dei punti di svolta imprescindibili nei paesi del Golfo. Esplorerai di seguito Masdar City. Una città situata vicino all'aeroporto, testimonia il desiderio di un cambio di mentalità negli Emirati. Questa nuova città ecologica potrebbe ospitare quasi 50.000 abitanti e 1.500 imprese. Rete di trasporto a basse emissioni di carbonio, energie rinnovabili, strategia zero rifiuti, il progetto di costruzione della città è molto ambizioso. Il suo obiettivo fondamentale è un'elevata efficienza energetica e senza emissioni di gas serra, e dovrebbe diventare la sede di un'università specializzata in energie
rinnovabili. Una città verde nella terra dell'oro nero. Pranzerai al ristorante Kababji Grill che offre specialità libanesi prima di partire per il deserto di Liwa e scoprire le sue dune di sabbia dorata a perdita d'occhio. Ti godrai una breve escursione tra le dune per contemplare questo ambiente unico prima di partecipare a una sessione di yoga di 1 ora al tramonto.

5° giorno

DESERTO DI LIWA (B/L/D)

Pensione completa. In un ambiente arido e ostile, con un approvvigionamento idrico molto limitato, lo sviluppo dell'agricoltura è quasi impossibile. Tuttavia, per ridurre al minimo la dipendenza dalle importazioni e favorire i prodotti locali, sono nate le fattorie idroponiche. Questo metodo consiste nel coltivare piante senza il terreno, utilizzando una soluzione nutritiva liquida. Con questo sistema alternativo si risparmia circa il 90% dell'acqua che sarebbe stata utilizzata con i metodi tradizionali. Discuterai con i responsabili delle fattorie per comprendere meglio i meccanismi e le ambizioni a lungo termine. Ti unirai al deserto per un pranzo nel cuore delle dune, in una struttura privata appositamente organizzata per l'occasione. Condividerai un momento amichevole con una famiglia locale che ti spiegherà il loro modo di vivere e le loro tradizioni davanti a un tè o un caffè, l'ospitalità araba è d'obbligo.
A metà pomeriggio, inizierai un'escursione di due ore tra le alte dune del deserto di Liwa. Una distesa dai riflessi arancioni che sembra infinita accostandosi all'azzurro del cielo. Dopo una bella passeggiata, non c'è niente come una sessione di yoga per rilassare i muscoli e godersi la serenità del luogo.

6° giorno

LIWA – DUBAI (B/L/D)

Pensione completa. Sveglia presto per goderti il silenzio del deserto. Facciamo una sessione di yoga di un'ora ammirando l'alba per fare il pieno di energia per la giornata. È ora di lasciare questa cornice delle Mille e una notte per raggiungere la tumultuosa Dubai. Per pranzo, ti fermerai al ristorante Arabian Tea House, situato nel quartiere vecchio di Dubai, che offre cucina locale in un ambiente tradizionale su una terrazza ombreggiata. È quindi nel cuore dei vecchi quartieri che trascorrerai un pomeriggio insolito e divertente. Dopo un tour dei suoi souk, vicoli e vecchi edifici, inizierai la tua caccia al tesoro: dovrai rispondere a domande su un argomento specifico, dovrai raccogliere quanti più indizi possibili, trovare le risposte giuste o anche fare il selfie più bello. Con l'aiuto di documenti, mappe ... passeggerai per il centro storico alla ricerca di indizi, oggetti richiesti, intervisterai la gente del posto su questioni culturali ... Un momento di piacere e interazione per una scoperta originale. Per cena, dirigiti verso Downtown, vicino al Burj Khalifa, dove apprezzerai i piatti raffinati del ristorante Thiptara, in una cornice incantevole, di fronte alle Fontane di Dubai.

7° giorno

DUBAI (B/L/-)

Nel tuo ultimo giorno, scoprirai il quartiere alla moda di Alserkal Avenue. Lanciato nel 2008, è diventato uno dei luoghi creativi più influenti di Dubai. Un ex distretto industriale, ora ospita 20 gallerie d'arte in una calda atmosfera dove diversi artisti di strada e designer locali espongono le loro opere. Andrai quindi alla Perfume House, per un seminario sui profumi degli Emirati. Capirai il ruolo che le fragranze hanno svolto nello sviluppo del paese, un patrimonio che continua ancora oggi. Un viaggio sensoriale in mezzo agli oli profumati le cui tecniche di lavorazione tradizionali hanno mantenuto tutta la loro importanza. Pranzerai al NightJar Coffee, in un'atmosfera industriale moderna e alla moda come questo quartiere d'avanguardia. Prenderai quindi la direzione di Badia Farms, che utilizza la tecnica di coltivazione idroponica per fornire le migliori micro verdure ed erbe ai migliori ristoranti, catering e chef di Dubai che sostengono il concetto di "consumo locale". Tornerai a Dubai per una serata di libertà, dove potrai goderti la vitalità della città a tuo piacimento.

8° giorno

DUBAI – ITALIA (B/-/-)

Colazione e partenza in tempo utile per l'aeroporto di Dubai.
Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo disponibilità. Arrivo in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022€ 3.060

Note

(B/L/D): B = COLAZIONE; L = PRANZO; D = CENA

 

  • Supplemento quota hotel charme e beyond: su richiesta

 

HOTEL SELEZIONATI, o similari:

  • DUBAI: Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton – 4*
  • ABU DHABI: Traders Hotel, Qaryat Al Beri, Abu Dhabi – 4*
  • LIWA: Tilal Liwa Hotel – Madinat Zayed – 4*

Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.

 

Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide : le mance per l’autista e la guida (consigliato, se il servizio è buono: 2 € /pax al giorno per i conducenti e 3 €/pax al giorno per al giorno per i driver)

 

A DUBAI È IN VIGORE LA “TOURISME DIRHAM“.

– Hotel 2-3*: 10 AED (3 USD), Hotel 4*: 15 AED (. 4 USD), Hotel 5*: 20 AED (6 USD).

Questa tassa per camera / per notte dovrà essere pagata dai clienti direttamente all‘ l’hôtel.

ABU DHABI :

La Moschea Sheikh Zayed è aperta tutti i giorni fino alle ore 20:00 tranne il Venerdì dalle ore 13:00.  L’Heritage Village è aperto da Sabato a Giovedi ore 9:00-17:00 e Venerdì dalle 15:30 alle 21:00

Dubai: Il museo di Dubai è aperto da Sabato al Giovedì dalle 08h30 alle 20h30 e il Venerdì delle 14h30 alle 20h30. Durante il Ramadan, dalle 09h00 alle 17h00 e il Venerdì dalle 14h00 alle 17h00. I souk sono chiusi il Venerdì fino alle 16h00.

 

VISTO DI INGRESSO:

Per partecipare a questo viaggio il passaporto dovrà essere valido 6 mesi. Non deve contenere visti e timbri israeliani (direttamente o attraverso un confine giordano o egiziano).  Il visto viene rilasciato gratuitamente all’arrivo per i cittadini di più di 32 paesi. (Italia, Francia, Belgio, Canada, Svizzera …) e consente di spostarsi in tutti gli Emirati Arabi Uniti per 30 giorni. Non vi è alcun controllo del visto quando si cambia Emirato.

 

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1.16 

Variazione dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Accoglienza all’uscita dell’aeroporto
  • Transfer aeroporto – hotel – aeroporto con autista parlante inglese
  • Guida in lingua italiana (specializzata per avventura) durante le escursioni
  • Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma
  • Pasti come indicato secondo il programma
  • Trasporto in Mini Van / Mini Bus a seconda delle dimensioni del gruppo
  • Tutti i biglietti d’ingresso secondo il programma
  • Una bottiglietta d’acqua nel veicolo per persona al giorno
  • Tasse Locali
  • Kit da Viaggio GoWorld
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Tasse aeroportuali da inserire nel biglietto, soggette a variazione senza preavviso
  • Escursioni facoltative
  • I pasti non menzionati, le bevande ai pasti ove non menzionate, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le tasse per soggiorno
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione Annullamento viaggi
  • La quota  di iscrizione pari a € 95

La città di Dubai è apparentemente divisa in due: da un lato la vecchia Dubai, con i suoi souq, le moschee, le torri del vento e gli shwarma, e la nuova Dubai dall’altro, con i suoi grattacieli ed alberghi sconvolgenti. Il souq più importane è quello dell’oro, il più esteso del mondo arabo nel suo […]

Le attività tipiche di Dubai sono diverse: prima fra tutte le corse dei cammelli, gare che si svolgono il giovedì, il venerdì e durante le feste nazionali alle 7 del mattino. Il primo weekend di dicembre è possibile assistere al torneo Dubai Rugby Sevens che ospita squadre della Nuova Zelanda, della Francia, delle Isole Fiji […]

I trasporti locali sono molto efficienti e diversificati. Da e per l’aeroporto potete utilizzare i bus locali che fanno da spola, ogni 15 o 20 minuti, con la stazione di Deira, vicino al Gold Souq. La stazione di Bur Dubai, invece, si trova su Al-Ghubaiba Rd. Numeri e percorsi sono affissi sui bus in inglese […]

Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi successi alla data d’ingresso. Alla frontiera verrà consegnata una “visitVisa” che permette di soggiornare nel paese per 60gg, rinnovabile per ulteriori 30gg pagando un’apposita tassa. La città di Dubai è molto sicura, ma è comunque […]

A Dubai è possibile trovare un’ampia varietà di offerta culinaria grazie alla mescolanza culturale della popolazione, costituita per il 90% da immigrati. L’incontro fra le varie culture, non solo permette di offrire sapori provenienti da diverse cultura, ma soprattutto ha permesso la fusione fra i vari sapori. Tra i piatti tipici troviamo il Balaleet, sottili […]

famiglia

• Se si desidera un caffè espresso, si chiede un “caffè single” • Più basso è il numero della targa di un auto, più il suo proprietario è vicino alla famiglia reale • È molto difficile trovare una zona wi-fi e le poche che esistono sono a pagamento • È proibita la vendita di alcolici; […]

tour emirati arabi

La cultura di Dubai è molto tradizionalista, anche se abituata al mondo occidentale grazie alla massiccia presenza di turisti. Ad esempio, Dubai è considerata una delle migliori destinazioni del Medio Oriente per le viaggiatrici femminili. Può comunque capitare di essere oggetto di sgradite attenzione da parte degli uomini. Vi consigliamo di vestirvi in modo coerente […]

L’economia di Dubai dipende dal settore degli idrocarburi in misura decisamente inferiore rispetto agli altri emirati, visto che le sue riserve petrolifere sono un ventesimo di quelle di Abu Dhabi. Per questo motivo Dubai ha fortemente sviluppato il settore turistico negli anni e, recentemente, sta tentando di attrarre imprese dell’information technology e, grazie alla creazione […]

Il territorio di Dubai, prima della bonifica, si sviluppava per 1.500 kmq, quasi un terzo dell’attuale estensione. Il paesaggio è per lo più desertico, contraddistinto da dune sabbiose, composte da coralli e conchiglie frantumati. Spostandoci più ad est, la sabbia assume una tonalità più rossastra per la presenza dell’ossido di ferro. Muovendoci ancora di più […]

Dubai ha una storia molto recente; infatti le prime testimonianze scritte risalgono al 1799. In particolare, è noto che nel ‘700 le famiglia Al Abu Falasa si stabilì nella zona e da quel momento la città restò sotto il potere di Abu Dhabi fino al 1833, quando la famiglia Al Maktum, dopo essersene andata da […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Sapete che da oggi esiste anche il Louvre ad Abu Dhabi? Leggete di cosa si tratta!

Vi presentiamo la Gran Moschea dello sceicco Zayed, situata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Cliccate qui per saperne di più!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali