15 giorni / 14 notti

Cina patrimonio dell’umanità

da € 3.210 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=47807
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

 Cina patrimonio dell’umanità 

Un viaggio in Cina di 15 giorni che segue il filo dei siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pechino, capitale amministrativa della Cina, in continua trasformazione, dagli impressionanti siti monumentali. Chengde, con il Tempio Putuo zongcheng, così simile al Potala di Lhasa. Datong, con le splendide grotte di Yungang ed il Tempio Sospeso. Il borgo antico di Pingyao e Xi’an, l’antica capitale imperiale, fulcro di ogni itinerario per la visita all’Esercito di Terracotta. Shanghai, la megalopoli industriale e commerciale, motore economico della Cina più moderna, con le ardite architetture di grattacieli che sembrano sfiorare il cielo. Da Shanghai in treno ad alta velocità si effettuano due escursioni a Suzhou e Hangzhou, le due città d’acqua sul Grande Canale Imperiale, famose in tutto il mondo per i loro paesaggi e i bellissimi giardini. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni trasferimenti in treno e per il cibo locale, a volte monotono.

I TOP e le curiosità di questo itinerario:

  • la Grande Muraglia, risalente al III secolo a.C. e lunga oltre 8.000 chilometri, è stata ideata a protezione dalle invasioni delle tribù del Nord. Oggi è stata inserita nella lista delle sette meraviglie del mondo moderno
  • l’Esercito di Terracotta, migliaia di soldati a grandezza naturale, ognuno diverso dall’altro, corredo funebre messo a guardia della tomba di Qin Shi Huan il primo imperatore cinese
  • Le mura di Pingyao si sviluppano per oltre sei chilometri e sono alte 12 metri circa. All’interno della loro forma quadrata, racchiudono un paese antico al quale si può accedere da una delle sei porte.
  • la Residenza estiva di Chengde è il più grande giardino imperiale del paese, diviso nella zona dei palazzi imperiali ed in quella del giardino. Potrete ammirare 72 attrazioni, fatte costruire dagli imperatori della dinastia Qing.
  • La Pagoda delle Sei Armonie di Hangzhou è uno dei monumenti più importanti della città. La pagoda è alta circa 60 m ed ha una pianta ottagonale. Una curiosità, le 104 campanelle che adornano gli angoli del tetto di ogni piano, che suonano all’alzarsi del vento.
  • il Bund di Shanghai, 1km e mezzo di passeggiata lungo il fiume Huangpu, da dove ammirare lo spettacolo di luci e lo skyline dei sfavillanti grattacieli sorti nel quartiere finanziario di Pudong

 

Viaggio ESCLUSIVO Go Asia con partenza dall’Italia ogni DOMENICA, minimo 2 persone, con il gruppo (massimo 16 persone) che si forma direttamente in loco.

L’itinerario può essere effettuato su base privata, partenze libere, quotazione su richiesta.

 

Partenze SPECIALI dall’Italia, minimo 6 partecipanti

1° giorno

ITALIA - PECHINO (-/-/-)

Partenza per Pechino con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

PECHINO (-/-/-)

Arrivo a Pechino e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel prescelto. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visita il Tempio del Cielo, la massima espressione dell’architettura Ming (1368-1644), diventato uno dei simboli di Pechino. Qui il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Il complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, costruiti senza l’ausilio di chiodi o di cemento, è situato all’interno di un grande parco delimitato da una cinta muraria. I templi presentano la struttura circolare che poggia su una base quadrata, secondo l’antica teoria cosmologica cinese secondo la quale il cielo è rotondo e la terra quadrata. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno

PECHINO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Al mattino una escursione conduce alla Grande Muraglia per ammirare il tratto di Badaling, a 70 km a nord ovest di Pechino, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo in ristorante locale. Le visite proseguono alle Tombe Imperiali Ming, nel complesso furono sepolti 16 imperatori insieme a mogli e concubine, oltre a inestimabili tesori funebri, saccheggiati negli anni. L’accesso alle Tombe è segnato da una piacevole passeggiata lungo la Via Sacra fiancheggiata da statue in pietra di animali fantastici e di personaggi di corte. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno

PECHINO (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Attorno al grande lago Kunming si affacciano sinuosi corridoi, padiglioni, palazzi e templi. Sulla sponda nord giace immobile la grande barca in marmo, voluta dall’imperatrice Cixi e costruita col denaro destinato alla costruzione di una vera flotta. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Pernottamento.

5° giorno

PECHINO – CHENGDE (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in auto per Chengde. Nata come località di caccia, Chengde si trasformò in residenza estiva degli imperatori della dinastia Qing, divenendo così un centro politico ideale per la sua posizione strategica che consentiva di colloquiare con gli Europei e con i popoli che minacciavano le sue frontiere. All’arrivo incontro con la guida. Pranzo in ristorante locale. Inizio del programma di visite: a ricordo dell’importante passato della città resta il complesso Bishu Shanzhuang ovvero la Residenza Imperiale montana, fatta costruire per sfuggire alla calura estiva. La struttura del palazzo è raffinata e semplice allo stesso tempo, e seppur meno ricca della Città Proibita di Pechino, risulta tuttavia altrettanto grandiosa e circondata da un enorme parco. La parte meridionale del complesso venne progettata per assomigliare alla Città proibita della Capitale e consisteva in due parti: in quella anteriore l’imperatore riceveva gli ospiti di riguardo, mentre in quella posteriore si trovavano le stanze private della famiglia imperiale. Al termine trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno

CHENGDE – PECHINO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Al mattino termine delle visite di Chengde. Il Tempio Putuo zongcheng, il più grande dei templi, costruito a somiglianza del Potala di Lhasa, nelle giornate limpide si staglia sullo sfondo delle montagne, offrendo una vista spettacolare. Al suo interno cinque piccoli stupa di colore rosso, verde, giallo, bianco e nero e due elefanti di pietra genuflessi. Il Palazzo Rosso contiene un’esposizione di Thangka (arte sacra tibetana) ed altri manufatti di arte tibetana. Il Tempio Xumifushouzhi costruito nel 1780 per la visita del Panchen Lama a Chengde per il compleanno dell’imperatore Qialong. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in auto per Pechino. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno

PECHINO - DATONG (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Datong (2 ore circa). Arrivo a Datong, città di frontiera ai margini delle pianure della Mongolia, che divenne capitale dei tuoba, nomadi di lingua turca che fondarono la dinastia Wei (386-534 d. C) e si convertirono al buddismo. Il loro principale lascito è oggi il sito classificato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: le Grotte di Yungang, considerate a ragione come uno dei grandi tesori dell’arte rupestre cinesi, situate alle pendici meridionali del monte Wuzhou, a 10 km a ovest della città di Datong. Furono scavate a partire dal 453 e si estendono per circa 1 km. Oggi restano 53 grotte e oltre 51.000 statue in pietra, che vanno dai 14 metri di altezza a pochi centimetri. Le incisioni sono state praticate direttamente nella roccia, con una commistione di stili artistici provenienti dall’India e dalla Persia, in un complesso di sculture, bassorilievi e immagini estremamente raffinate. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno

DATONG – TAIYUAN (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Partenza per Taiyuan. Sosta per la visita del suggestivo Tempio Sospeso, costruito interamente in legno in posizione precaria sulle ripide pareti di un dirupo. I vari edifici del complesso furono costruiti in modo da adattarsi alla parete rocciosa e vennero collegati da un ingegnoso sistema di passerelle e corridoi, fungeva da luogo di culto buddista ed albergo per i pellegrini, il Tempio rappresenta un felice sincretismo di Buddismo, Confucianesimo e Taoismo. Al termina proseguimento per la Torre di Mùta, costruita nel 1056, questa imponente torre è la pagoda in legno più antica e più alta del mondo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Taiyuan e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno

TAIYUAN - PINGYAO - XIAN (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Partenza per Pingyao. Durante il tragitto sosta per la visita della Residenza della famiglia Qiao, dove fu girato il film di Zhang Yimou “Lanterne Rosse”, formata da sei cortili e oltre 300 camere. Prosecuzione per Pingyao, piccolo borgo circondato da mura, centro commerciale e militare durante 2000 anni che prosperò durante le dinastie Ming e Qing, iscritto nel patrimonio culturale e storico dall’UNESCO, ancora oggi ha conservato numerose dimore tradizionali in legno. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicata alla visita della città vecchia, con le sue mura del 1370 alte 10 metri, con 72 torri di guardia e con un perimetro di oltre 6 km. Il borgo antico è ricco di edifici dalla bella architettura in legno: templi, residenze private, uffici, banche, a testimonianza del fiorente centro mercantile quale era. In serata, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Xi’an, già capitale di sei dinastie imperiali fino al 907 d.C. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno

XIAN (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite. Al mattino si compie un’escursione a 35 km dalla città, per la visita all’Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, l'imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città con le antiche mura, un rettangolo con un perimetro di 14 km; della pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i testi sacri buddisti. Cena a base dei tipici ravioli di Xian. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno

XIAN – HANGZHOU (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita dell’antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese, fulcro del quartiere mussulmano della città. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo per Hangzhou, nella provincia del Zhejiang, sul limite meridionale del Grande Canale Imperiale che collegava Pechino a questa città, tra le più antiche capitali del paese. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

12° giorno

HANGZHOU-SUZHOU (B/L/-)

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Hangzhou: il Tempio Lingyin o del Rifugio dell’Anima con la statua del Buddha in legno di canfora; la Pagoda delle Sei Armonie, a pianta ottagonale e alta 60 metri e per terminare escursione in barca a motore sul famoso Xi Hu, il Lago dell’Ovest, ideato nel VIII secolo e successivamente abbellito di giardini, strade rialzate, isole e suggestivi scenari. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno ad alta velocità per Suzhou, l’antica città sulle rive del lago Taihu, che vanta 2500 anni di storia. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

13° giorno

SUZHOU - SHANGHAI (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Visita di Suzhou rinomata per la produzione della seta e per le sue ville-giardino, un tempo residenza di funzionari locali, luoghi isolati, creazioni artistiche. Edifici, colline, rocce, acqua, ponti, alberi, costituiscono gli elementi decorativi. La città è circondata e attraversata da una rete di canali così da farla definire, se pur con un pizzico di fantasia, la "Venezia dell'Oriente". Visita della Collina della Tigre, un’altura artificiale dove riposano le spoglie del padre fondatore della città; del piccolo ma affascinante Giardino del Maestro delle Reti e una passeggiata sulla via Qi Li Shan Tang. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Shanghai in treno ad alta velocità. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

14° giorno

SHANGHAI (B/L/-)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di questa vivace metropoli in continua espansione.
Al mattino visita del Tempio del Buddha di Giada, il tempio buddista più famoso di tutta Shanghai, e anche uno dei più noti dell’intera Cina. Bell’esempio di architettura tradizionale è chiamato in cinese Yufo si. Il nome deriva dall’enorme statua, alta più di 2 metri, che è racchiusa al suo interno, è in giada bianca e raffigura il Buddha seduto. Il tempio ospita anche una seconda, imponente statua del profeta, raffigurato sdraiato, ricavata da un unico blocco di giada. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio attraverso il dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si raggiunge il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming, il giardino è un susseguirsi di torrenti, laghetti, rocce e anfratti, circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata. Una passeggiata porta alla famosa Nanjing Road, famoso centro commerciale della città ricca di negozi delle più prestigiose firme della moda e degli accessori. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, la passeggiata sul fiume Huangpu, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Visita dello Shanghai World Financial Center, il secondo grattacielo più alto al mondo e il più alto della Repubblica Cinese. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

15° giorno

SHANGHAI - ITALIA (-/-/-)

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea, secondo disponibilità (costo del biglietto non incluso nella quota base).

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Novembre 2023 al 30 Aprile 2024€ 3.210€ 730

Note

(B/L/D): B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena

 

HOTELS PREVISTI (o similari):

  • Beijing: Jian Guo Hotel 4*
  • Chengde: Yunshan Hotel 4*
  • Datong: Grand Hotel 4*
  • Taiyuan: Grand Metropark Wanshi Hotel 4sup*
  • Xi’an: Titan Times Hotel 4*
  • Hangzhou: Zhejiang International Hotel 4*
  • Suzhou: Grand Trustel Aster Hotel 4*
  • Shanghai: Golden Tulip Bund New Asia Hotel 4*

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli e dei treni interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.

 

VISTO

Per l’ingresso in Cina è richiesto il visto d’ingresso; per ottenerlo è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese e almeno 2 pagine completamente libere. Il visto può essere ottenuto con le seguenti procedure:

Procedura tradizionale: con invio della documentazione necessaria non oltre 20 giorni prima della partenza:
– Fotocopia della pagina dati del passaporto
– N. 1 foto (formato tessera, recente, sfondo bianco)
– N. 1 modulo biodata, compilato e firmato dal richiedente
– Prenotazione viaggio
– Prenotazione dei voli che attesta l’ingresso e l’uscita dalla Cina
– Dichiarazione dei paesi visitati per i richiedenti, con passaporto emesso dopo il 01/01/2015
– Modulo per la privacy
– Copia dell’ultimo visto Cinese ottenuto (nel caso si voglia dimostrare l’esenzione dalle impronte digitali poiché già depositate in precedenza)
Dal 4 novembre 2019 è obbligatorio recarsi presso gli uffici consolari cinesi di Roma, Milano per il rilascio delle impronte digitali.

Per procedere con la richiesta si dovrà necessariamente fissare un appuntamento con il Centro Visti inviando una copia della documentazione in formato digitale (modulo compilato online, copia della pagina dati del passaporto). Dopo aver ricevuto documentazione completa via email, verrà concordato il giorno di presentazione della richiesta e deposito delle impronte digitali del richiedente visto.Dal giorno 9 Agosto 2023 al 31 Dicembre 2023, i richiedenti di visto turistico ad ingresso singolo o doppio, sono esenti dal deposito delle impronte digitali.

ATTENZIONE: Per chi presenta dei timbri di ingresso per Siria, Turchia, Pakistan, Iraq, Libia sul passaporto è richiesta una dichiarazione in cui si specificano i motivi di ogni viaggio effettuato.

Per ulteriori informazioni si invita a visionare le Condizioni Generali di viaggio sul sito https://www.goasia.it/info-viaggi/ e il sito http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN

Normativa COVID ingresso Cina:
– Test prima della partenza: Effettuare un test molecolare (RT-PCR) o un tampone rapido antigenico nelle 48 ore precedenti all’imbarco.
– Dichiarazione doganale: dopo aver ricevuto un risultato negativo al test, sarà necessario compilare il formulario online “Entry/exit health declaration card of the People’s Republic of China” (la Carta di dichiarazione sanitaria di ingresso/uscita della Repubblica Popolare Cinese) tramite il mini-programma di WeChat “Customs Passenger Fingertip Service” o tramite la pagina internet (https://htdecl.chinaport.gov.cn) o tramite l’applicazione “Pocket Customs”
– All’arrivo in Cina si completano le procedure doganali con la suddetta Dichiarazione doganale. La dogana effettuerà tamponi a campione, e le persone che presenteranno febbre e/o altri sintomi saranno sottoposte a un test. Con l’esito positivo si dovrà restare in isolamento domiciliare, presso residenze o effettuare un trattamento medico. Con risultati negativi le persone verranno sottoposte ai controlli sanitari normali di routine della Dogana.
– Dopo l’arrivo in Cina si devono rispettare le disposizioni anti-epidemiche dei governi locali.

 

MANCE

Le guide in Cina non sono stipendiate, per questo le mance sono obbligatorie in loco per guide ed autisti. Talvolta la loro professionalità potrebbe non essere all’altezza delle aspettative.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 11:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

CAMERA TRIPLA

In Cina non esistono camere triple. Il terzo letto, più che altro una brandina, più idonea per un bambino che per un adulto, può essere aggiunto in una camera doppia andando tuttavia a ridurre inevitabilmente lo spazio a disposizione. Il terzo letto adulti non comporta nessun tipo di riduzione di prezzo. Riduzioni bambini fino a 12 anni non compiuti in letto aggiunto 15%.

 

Cauzioni negli Alberghi: In Cina gli alberghi, al momento del check-in richiedono una cauzione a garanzia di eventuali extra. Verrà bloccata, sulla carta di credito, una cifra di circa USD150 al giorno per camera; lo sblocco dei fondi avverrà entro un mese dal check-out. I clienti possono dare la cauzione anche in contanti, che verranno restituiti al momento del check-out.

 

Note Importanti: Partenze condivise a date fisse, minimo 2 fino a un massimo di 25 persone, in condivisione con altri Tour Operator italiani.  A Pechino, Xi’an e Shanghai condividono gli stessi servizi i passeggeri di tutti gli itinerari Cina che partono nelle stesse date. Nelle partenze di agosto le guide ad GUILIN, eccezionalmente,  potrebbero essere in lingua inglese.

 

NEGOZI PER TURISTI:

Le guide locali potranno proporre delle soste/visite a negozi o fabbriche. Se i clienti non sono interessati, possono avvisare la guida: Pechino, cloisonnè/casa da tè/perle di fiume/seta; Xi’an, giada/terracotta; Guilin, perle di mare; Shanghai, seta/cashmere.

 

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1,06

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli interni con Air China, China Eastern, China Southern o altri vettori IATA
  • Treni interni PECHINO-DATONG; PINGYAO-XI’AN; HANGZHOU-SUZHOU-SHANGHAI in seconda classe
  • Sistemazione in camera doppia standard negli hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria
  • Trattamento indicato nel programma, con 1 bevanda analcolica ai pasti
  • Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma
  • Guide locali parlanti italiano a Pechino, Chengde, Xian, Shanghai, Suzhou Hangzhou; guide locali parlanti inglese a Datong, Taiyuan e Pingyao
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica (sino ad € 15.000), rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000) e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Visto individuale cinese € 190
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente (al momento non presenti)
  • Alcuni pasti, le bevande extra, le mance obbligatorie (circa 70 euro per persona), gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Quota d’iscrizione € 115
  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

Le caverne più grandi e profonde di tutta l’Asia, si trovano in Cina, nella provincia montuosa di Guizhou e il loro nome è quello di caverne Shuanghe. Si tratta di un complesso sistema di numerose gallerie che si estendono per ben 238,48 chilometri. Clicca qui per saperne di più!

La Cina è stata abitata dall’uomo fin da tempi antichissimi: i resti umani ritrovati e classificati come specie ominide a sé (Sinanthropus pekinensis o uomo di Pechino) risalgono a circa 500.000 anni fa. La società cinese passò da matriarcale (10.000 anni fa) a patriarcale (5.000 a. C.) sviluppando l’agricoltura e l’artigianato. Di questo periodo non […]

La Repubblica Popolare Cinese anche nota più semplicemente come Cina (letteralmente «Paese di Mezzo»), è uno stato dell’Asia orientale, vasto 9.596.960 km², con 1.306.313.813 di abitanti e capitale Pechino. È il più popoloso del mondo e quello che confina con più Stati (14). La Repubblica Popolare Cinese è diversa dalla nazione il cui nome è […]

La lingua ufficiale è il Cinese mandarino, che però presenta vari dialetti importanti, come lo Yue (Canton e provincia), il Wu (Shanghai), il Minbei (Fuzhou), il Minnan (Repubblica di Cina o Taiwan): oltre a questi, altri dialetti sono lo Hakka, il Gan, lo Xiang. Sopravvivono anche alcuni linguaggi Miao nelle zone abitate da questa minoranza, […]

La Repubblica Popolare Cinese è stato un paese sotto regime dittatoriale per gran parte del ventesimo secolo, e da molti è ancora considerato tale, ma non tutti sono concordi con questa visione. Tentare di caratterizzare la struttura politica Cinese in una categoria precisa non è molto semplice. Ciò è dovuto alla storia politica cinese: per […]

La collocazione geografica del paese fa si’ che il clima sia influenzato dai venti monsonici. Molte sono le differenze climatiche da una regione all’altra in funzione delle loro caratteristiche topografiche ed estensioni territoriali. A sud la penisola di Leizhou, l’isola di Hainan, le isole del Mar Cinese Meridionale, la regione del Guangdong e la parte […]

Trattasi di un sistema di coercizione usato nella Cina comunista, per costringere i dissidenti politici ad abbracciare l’ideologia del partito e ad integrarsi negli ingranaggi dello stesso. Secondo Robert J. Lifton, i cinesi usano per definire tale fenomeno l’espressione szu-hsiang kai-tsao, traducibile come “rimodellamento ideologico”, “riforma ideologica” o “riforma del pensiero”. Margaret Thaler Singer (vedi […]

La Cina ha una popolazione di 1.313.973.700 (2006) abitanti, con una densità di 137 ab./Km². La popolazione è sparsa in modo molto irregolare; è infatti concentrata prevalentemente a est nelle grandi pianure, mentre a ovest, zona più aspra e arida, vi è una densità bassissima. La Cina è lo stato più popolato al mondo e […]

La Repubblica Popolare di Cina è ufficialmente atea. La popolazione religiosa si suddivide però in: Confuciana, Taoista, Buddhista, Cristiana, Islamica. Il confucianesimo è una delle maggiori scuole filosofiche, morali, politiche e, in qualche misura, religiose della Cina. Si è sviluppato nel corso di due millenni a partire dagli insegnamenti del filosofo Kongfuzi, il «Maestro Kong» […]

La Grande rivoluzione culturale (pinyin: wénhuà dà gémìng), il cui nome completo era Grande rivoluzione culturale proletaria (pinyin: wúchan jiejí wénhuà dà gémìng), è nota anche con l’abbreviazione Rivoluzione culturale. Lanciata nella Repubblica Popolare Cinese nel 1966 da Mao Zedong, già de facto estromesso dagli incarichi dirigenziali dalla dirigenza del Partito Comunista Cinese, era volta […]

Orchestra cinese Musica rilassante cinese La ballata di Lan Huahua Erhu (Lovers – colonna sonora del film La foresta dei pugnali volanti suonata solo con l’erhu) Ruan e Qin

FILM CINESI Iron Man 3 (2013) Un bacio romantico (2008) Ocean Heaven (2010) La storia di Qiu Ju (1992) Palazzo d’estate (2006) Lanterne rosse (1991) The floqers of war (2011) In the mood for love (2000) Lussuria – seduzione e tradimento (2007) Up the Yangtze (2007) Addio mia concubine (1993) La battaglia dei tre regni […]

La letteratura cinese è una tra le più antiche del mondo. La letteratura classica ha alle sue spalle migliaia di anni si storia, risalendo al I millennio a.C. Oltre al gran numero di classici letterari, tra i quali i famosi classici confuciani, e ad alcuni classici taoisti, la letteratura conta numerosi capolavori che contemplano diversi […]

Molte sono le attività che si possono effettuare in territorio cinese, di seguito ne riportiamo alcune. • Escursioni in bicicletta, simbolo della Cina • Esplorazioni sotterranee in grotte • Escursioni a cammello • t’ai chi • molte università offrono corsi a pagamento per studenti stranieri tra cui il cinese, l’agopuntura, la medicina cinese, la pittura […]

La Cina è un Paese sostanzialmente sicuro. Il tasso di criminalità è basso e il turista non ha nulla da temere. Abbastanza tranquille sono tutte le grandi città, anche se può capitare di incappare in scippi e leggere aggressioni. Si sconsiglia pertanto la frequentazione di luoghi isolati durante le ore notturne. Durante la stagione dei […]

Go Asia Nuovo ufficio in Cina: Indirizzo: No.1, Dongdan Bei Street, Dongcheng District, Beijing, China Referente (lingua italiana) Mr Tuono Cell.(0086) 1511 0039 800 Milan Office Indirizzo: Via Larga,8-20122 Milano,Italia Tel. 0039-02-8051666 0039-02-8052639 Fax. 0039-02-809756 Ufficio Aeroportuale: Aeroporto Malpensa Tel. 0039-02-58580150 Fax. 0039-02-58580151Rome Office Indirizzo: Corso d’Italia 29-00198 Roma, Italy Tel. 0039-06-8552249 0039-06-8552758 Fax. 0039-06-8541074 […]

Cittadini italiani o gli stranieri con regolare permesso di soggiorno. Tipi di visto e documenti richiesti Visto tipo L (Visto di Turismo): rilasciato agli stranieri che vanno in Cina per motivo di turismo, per visita ai parenti o per altri motivi privati. Il richiedente deve presentare il biglietto aereo andata – ritorno per la Cina […]

Canton Marriott China Hotel Liu Hua Lu, Canton, Cina 5 stelle deluxe Ramada Pearl Hotel Guangzhou 9, Mingyue Yi Road, Canton, Cina Holiday Inn guangzhou cty ct 28 guangming lu, Canton, Cina Pechino LuSongYuan Hotel No.22 Banchang Lane, Pechino, Cina Hilton Beijing 1 Dong Fang,North Dong Sanhuan Rd, Pechino, Cina Great Dragon Hotel – a […]

Pechino è la capitale della Repubblica Popolare Cinese ed anche il suo centro politico, economico e culturale, nonché nodo delle comunicazioni e grande metropoli internazionale. Ha la giurisdizione di 18 distretti su un’area di 17.000 chilometri quadrati e una popolazione di 11,68 milioni di persone. Situata nella parte settentrionale delle pianure della Cina del nord, […]

La Repubblica popolare cinese adotta ufficialmente il calendario gregoriano; d’altra parte, il calendario giuliano era già conosciuto e utilizzato in Cina fin dai tempi di Marco Polo. Tuttavia, accanto al calendario gregoriano, continua ad essere osservato, soprattutto per le festività, l’antico calendario lunare cinese. Si tratta, in realtà, di un calendario lunisolare e si presenta […]

La Musica cinese, ritenuta di origine divina e strettamente connessa alla cosmologia e all’astrologia, durante la dinastia Chu (1122-225 a.C.) aveva un ruolo importante all’interno delle complesse situazioni rituali cinesi: associata alla danza, essa accompagnava i cerimoniali religiosi collegati alla natura e alle tappe fondamentali della vita umana,inoltre si credeva che in cina la musica […]

Pittura In Cina, sin dal suo nascere, si è sottolineato l’aspetto didattico della pittura, vista come strumento capace di educare e sviluppare quei valori che regolano i rapporti umani. Nulla quanto la pittura riflette la storia dell’anima cinese, perché il pittore in Cina non era solo un artista di professione ma un filosofo, un saggio. […]

Fra tutti i ristoranti etnici che, ormai da molti anni, si sono diffusi con sempre maggior successo in Italia, quelli cinesi sono stati tra i primi, e sono tuttora fra i più popolari, numerosi e amati dagli appassionati di cucina internazionale. Questo innegabile successo è dovuto a più di un motivo. Innanzitutto il fatto che, […]

Festa della primavera Periodo: fine gennaio primi di febbraio Luogo: In tutto il paese Origine: Affonda le sue radici nella società primitiva. Nella socità agricola, l’arrivo del capodanno coincide con la stagione del riposo dal lavoro nei campi. I contadini che hanno lavorato sodo per un anno offrono sacrifici agli antenati ringraziando la natura per […]

Arti marziali cinesi (è una denominazione che si riferisce alla totalità dei vari stili di arti marziali nati in Cina. Le arti marziali cinesi, nel loro insieme, hanno ricevuto molte denominazioni diverse, a seconda del luogo e del periodo in cui si sono diffuse. Quando, negli anni trenta, le arti marziali cinesi e giapponesi iniziarono […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Scopri con noi la Grande Muraglia, il simbolo per eccellenza della Cina. Clicca qui!

Sapevate che le arti marziali sono nate ad opera dei monaci del tempio Shaolin? Cogliete l’occasione per visitarlo insieme a noi!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
Logo Go Asia
Logo Go America
Logo Go Afrique
Logo Go Australia
Logo Go Europa
Logo Go in Italy
Logo Go World Online
Logo Go Deluxe
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Logo WWF Travel
Logo Go 4 All
Logo Go Biker
Logo Go Cruise
Logo Go Camper
Logo Go to Fish
Logo Go Horse
Logo Go Overland
Logo Go Scuba
Logo Go Ski
Logo Go Surf
Logo Giri del Mondo
Logo Go Trekking
Logo Io Viaggio con Dio
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Logo Go Business
Logo Go Congress
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Logo Go Academy
Logo Go World Emporium
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx