8 giorni / 7 notti

Viaggio in Turchia con jet privato: Alla scoperta delle perle dell’Anatolia

da € 12070

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=49784
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

VIAGGIO DI LUSSO: TURCHIA OCCIDENTALE CON VOLI IN JET PRIVATO

Parti con Go Europa, lo specialista dei viaggi esclusivi nel Vecchio Continente, per un viaggio di lusso Turchia occidentale con voli in jet privato. Un’occasione esclusiva per scoprire un paese dalla storia millenaria, le tradizioni antiche e uno sguardo rivolto al futuro.

Il nostro viaggio di lusso Turchia parte dalla regina delle città: Istanbul.

Bisanzio, Costantinopoli e infine Istanbul : una megalopoli moderna dalla storia antica. Dalla sua fondazione sino ai giorni nostri la città è stata ponte naturale tra due continenti, Asia ed Europa ma anche ponte culturale e politico. Camminando nella piazza Sultanahmet si avrà la percezione del peso della città nella storia. La splendida chiesa (oggi moschea) di Santa Sofia simbolo della cristianità bizantina voluta dall’Imperatore Giustiniano si erge fiera di fronte ad un altro capolavoro. La famigerata Moschea Blu, ideata dal grande architetto Mimar Sinan, pilastro della religione islamica turca con i suoi sei minareti e le sue piastrelle azzurre.

Oltre alle visite must see della città, il viaggio di lusso Turchia prevede due esperienze esclusive:

  • La cena servita a bordo di uno yacht al tramonto durante la crociera sul Bosforo, punto di vista privilegiato per scoprire i tanti segreti di Istanbul
  • Il trattamento completo nel bagno turco del lussuoso Hamam Harrem Sultan, appena restaurato

Da Istanbul voliamo in jet privato alla scoperta di un paesaggio lunare, che ha dell’ incredibile : la Cappadocia.

Qui il vento ha magistralmente scolpito la roccia tufica creando le formazioni oggi conosciute come “camini delle fate”. Un luogo di leggende, di paesaggi mozzafiato e culla della prima cristianità. Tra le esperienze esclusive proposte c’è la possibilità di fare un volo in mongolfiera all’alba.

Lasciamo l’altopiano dell’Anatolia e proseguiamo il viaggio di lusso Turchia verso l’ennesima sorprendente bellezza : le cascate di bianco marmo travertino di Pamukkale. Dal turco Castello (Kale) di Cotone (Pamuk), questo sito Unesco stupisce per il colore candido abbagliante e l’acqua sulfurea che vi scorre.

Ultima tappa del viaggio di lusso Turchia è infine Efeso: il sito archeologico meglio conservato della Turchia occidentale, immenso e sorprendente. Lasciatevi impressionare dall’imponente facciata della Biblioteca del Celso o dall’anfiteatro con acustica perfetta.

1° giorno

ITALIA - ISTANBUL (-/-/D)

Partenza per Istanbul con voli in jet privato. Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Durante il trasferimento il guest relation manager effettuerà un breve briefing sulle tappe del viaggio. Cena e pernottamento in hotel .

2° giorno

ISTANBUL (B/-/D)

Dopo la prima colazione intera giornata di visita città con guida professionale parlante italiano partendo dalla Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu. Si prosegue camminando verso l’Ippodromo prima di entrare nel Museo di Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina. Si prosegue con la visita del Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Secoli di storia sono in esposizione in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. La visita alla sala del tesoro è compresa. Pranzo libero . La visita si concluderà con il Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Durante la visita verrà offerto un caffè turco presso l’antico Sark Khavesi, aperto da ben 400 anni.
Al termine trasferimento presso la banchina di imbarco dello Yacht privato che vi condurrà in una splendida crociera sul Bosforo. La cena sarà servita a bordo.

3° giorno

ISTANBUL (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Le visite odierne inizieranno dalla Moschea di Solimano il Magnifico, che si innalza maestosa con i suoi 4 minareti nella riva sud del Corno d’Oro. La Moschea è stata recentemente restaurata, è considerata una delle più belle della città ed è stata progettata dall’architetto Mimar Sinan, genio imperiale che ha costruito tutte le Moschee più belle di Istanbul e Bursa. Camminando verso il mare si approderà al quartiere di Galata, decantato da poeti e scrittori, un tempo abitato principalmente dalle minoranze levantine (discendenti da italiani genovesi e veneziani), cristiani ed ebrei. Si ammirerà dall’esterno al maestosa Torre di Galata, tributo dei migranti genovesi alla città e si passeggerà attraverso i vicoli che sono il cuore pulsante di Istanbul fino a Cukurcuma, dove troverete negozi di antiquariato, artigianato fine, mosaici, gioielli e ceramiche all’interno di antichi palazzi italiani. Proseguimento per il Mercato egiziano, conosciuto anche come Mercato delle Spezie dove si potranno assaggiare e comprare spezie provenienti da tutto il Medio Oriente. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà provare l’esperienza del bagno turco, Hamam, nei lussuosi Hamam di Hurrem Sultan.
Questo Hamam venne progettato dall’architetto Mimar Sinan sulla richiesta della moglie del Sultano Solimano il Magnifico, la splendida Roxelana nel XVI secolo (1556 bC). Si proverà l’esperienza completa di un trattamento in Hamam alternando acqua calda e fredda, lasciandosi massaggiare e coccolare da un tè alle erbe. Cena libera, pernottamento in hotel.

4° giorno

ISTANBUL - CAPPADOCIA (B/-/D)

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in auto privata presso l’aeroporto di Istanbul in tempo utile per il volo privato diretto a Nevsehir, cuore della regione della Cappadocia.
All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e inizio delle visite con la Citta’ sotterranea di Kaymaklı e la Cittadella di Uchisar. Dopo il pranzo (libero) si prosegue per la valle di “Göreme” e il suo museo a cielo aperto con le chiese rupestri. L’ultima località del giorno sarà la valle di Pasabag più nota come Valle dei Camini delle Fate Cena presso il ristorante Elai e pernottamento in hotel in Cappadocia.

5° giorno

CAPPADOCIA (B/-/-)

Possibilità di effettuare l’escursione in mongolfiera all’alba per poter osservare le formazioni rocciose che rendono la Cappadocia unica da un punto di vista privilegiato.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e proseguimento delle visite. Si visiterà la Valle di Zelve, ultima ad essere abitata e ricca di chiese rupestri. Proseguimento per la cittadella di Ortahisar. Pranzo libero. Soste fotografiche alla Valle dei Piccioni e alla Valle dell’Amore prima di proseguire verso l’antico villaggio greco di Avanos. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno

CAPPADOCIA – IZMIR – EFESO – IZMIR (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Nevsehir in tempo utile per il volo diretto a Izmir, perla della costa Egea. All’arrivo sistemazione in hotel e incontro con la guida locale. Tempo permettendo visita panoramica della città di Imzir e della sua area archeologica.Dopo il pranzo visita del sito archeologico di Efeso, la città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale. Stesa ai piedi di una collina, lo splendore delle sue rovine risponde alle aspettative e si può dire che anno dopo anno, con i vari lavori di restauro, sempre più appare la magnificenza di questa antica e fiorente città. Al termine della visita si prosegue per Izmir. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno

IZMIR – PAMUKKALE – IZMIR (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Pamukkale. Mattinata dedicata alla visita di Hierapolis, ricca città romana con la sua grande necropoli. Hierapolis era un centro terapeutico che prosperò sotto i romani e ancora più con i bizantini. Si visiteranno il tempio di Apollo, il teatro romano ancora in ottime condizioni e la necropoli sorprendentemente vasta con tombe di grande effetto. Hierapolis è il sito archeologico che sovrasta le famose cascate di Pamukkale, in turco castello di cotone. Un vero e proprio castello di marmo travertino, il cui bianco è intatto ed è stato preservato dall’intervento dell’Unesco dal 1997. Al termine rientro a Izmir per la cena libera ed il pernottamento.

8° giorno

IZMIR/ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Izmir in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Luglio 2021 al 30 Aprile 2022€ 12.070

Note

(B/L/D): B = COLAZIONE; L = PRANZO; D = CENA

 

HOTEL PROPOSTI:

  • Istanbul: Ciragan Palace Kempinski hotel 5*
  • Cappadocia: Museum Hotel, deluxe cave hotel
  • Izmir: Swissotel Grand Efes Hotel, 5* Deluxe

Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.

 

*Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate e attese da autisti e guide, consigliamo 5 euro a persona al giorno.

*L’ordine delle visite può subire variazioni.

 

VISTO DI INGRESSO:

Per partecipare a questo viaggio non è necessario il visto d’ingresso. Per l’ingresso nel paese è consentito il passaporto con una validità minima di sei mesi e almeno una pagina libera per l’apposizione dei timbri di ingresso/uscita o la carta d’identità valida per l’espatrio in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi.


La quota comprende

  • Volo in jet privato
  • Trasferimenti aeroporto/hotel a/r
  • 7 notti negli hotel indicati o similari
  • Trattamento come da programma
  • Guida professionale parlante italiano durante tutto il viaggio
  • Ingressi ai siti e ai musei menzionati come da programma
  • Mance per ristoranti e alberghi
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con
  • possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • I pasti non menzionati, le bevande ai pasti, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le mance per la guida e l’autista (consigliato 5 euro a persona al giorno)
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio (da richiedere contestualmente alla conferma del viaggio)
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Scoprite con noi la bellezza architettonica della Moschea Blu, una delle più importanti di Istanbul.

È così difficile coprire tutto ciò che promette di mostrare la Turchia in queste parole che non c’è modo di riassumere ciò che scoprirai; questo paese è così pieno di storia, di paesaggi, di luoghi che contrastano in maniera abissale e che ti incantano con un velo enigmatico. La Turchia si trova tra Europa e […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali