VISTI E PASSAPORTI
Passaporto: necessario con validità residua di almeno 6 mesi alla data d’ingresso nel Paese.
Visto: non occorre il visto per soggiorni non superiori ai 30 giorni, purché si disponga del titolo di viaggio (es. biglietto aereo) per il rientro o per la prosecuzione del viaggio verso altra destinazione. Non sono consentite estensioni del soggiorno, salvo casi d’emergenza (ad esempio per malattie, incidenti, o disastri naturali che impediscono la partenza) che devono essere ” certificati” dall’Ufficio Italiano di Taipei alle locali Autorità. Informazioni su soggiorni di più lunga durata, che richiedono il possesso di appositi visti d’ingresso, possono essere ottenute dall’Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Roma (Via Panama, 22 – tel. 06 8841132 oppure 06 85355603).
FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI
Si consente l’ingresso nel Paese di valuta straniera senza limiti, purché dichiarata in frontiera. La valuta straniera da riesportare deve essere dichiarata in frontiera se supera il controvalore di $USA 5.000. Si puo’ esportare valuta locale fino ad un limite massimo di NT$ 40.000 (1 Euro equivale a circa 40 NT$ ). Non è consentita a Taiwan la libera introduzione di prodotti animali o vegetali.
Il Giappone investirà circa dieci miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per aiutare Paesi come la Cina e l’Indonesia nella lotta ai cambiamenti climatici. Tokyo (il cui antico nome era Edo) prevede di puntare a misure per la riduzione delle emissioni di gas-serra e la promozione delle fonti rinnovabili, ma anche ad aiutare la […]